|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
un pò come gli ultras che sfondano i cancelli degli stadi, stessa pasta. magari son sempre loro, vista la mentalità. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
qualcuno può rispondere!?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io delle differenze tra dei ladri e della gente che chiede miglioramenti di salario o diritti civili ce la vedo, non so te.. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusta manifestazione?ignobile segnale del vittimismo italico?manganelli e bombe a man o solidarietà!?
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tra l'altro è venuta a mancare una convenzione tra la regione Campania e le FS
uno a quel punto che fa? va a protestare dalla regione CAMPANIA come logica. perché deve rompere le palle ai pendolari (che non c'entrano niente) e per di più in un'altra regione? è una protesta che non ha senso. io non chiedo i manganelli, basta identificare le persone e multarle pesantemente. se non lo si fa, in futuro ci saranno altre "manifestazioni" di questo tipo, ai danni di tutti. le FS quanto ci hanno perso con sti ritardi? lo stato? |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi sono polemicissimo!!!
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premesso il fatto che bloccare i treni è da incivili, chiunque lo faccia e per qualsiasi motivo, in questo caso non mi pare neanche che esista mezzo motivo "politico" per protestare.. è gente beccata senza biglietto, che fa leva sul numero per passarla liscia. Un pò come i bulletti che si fanno forti per gli amici alle loro spalle. Alla storiella della convenzione non credo minimamente, che caspita paga a fare la regione campania della gente che va a lavorare a milano? |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
anche io guadagno poco al mese sto a più di 1000 km da casa(lavoro in toscana e ho la famiglia in sicilia) ...allora secondo il tuo ragionamento merito il biglietto scontato ? Che bello posso tornare anche io a casa tutte le settimane...tanto paga lo stato... Guarda io non odio nessuno, ma a te sembra giusto che ad esempio un romano che lavora a Milano debba pagare prezzo pieno per tornare a casa e un campano invece no? purtroppo la storia della convenzione è vera, conosco persone che ne usufruivano Ultima modifica di Alexi@ : 25-06-2007 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio paese un mesetto fà degli operai di una fabbrica hanno bloccato una strada per protesta contro 32 licenziamenti........immagina i disagi......è stato giusto?bisognava caricare?!
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma non ho capito...viaggiano settimanalmente da salerno a milano per 500 euro? O_o ma un lavoro con lo stipendio uguale o più alto non si trova a napoli? uno spazzino prende 1000 euro...un manovale anche di più...e arruolarsi? qualsiasi cosa che non costringa a fare 1000km a settimana e spendere mezzo stipendio in treno?
queste sono soluzioni un po più drastiche ma sono le prime che mi sono venute in mente, insieme alla favola di quel tipo che da milano andava a lavorare a napoli per pulire cessi (letteralmente), come se a milano non esistessero
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io sono Campano (grazie per tutti gli insulti nel fare di tutta un'erba un fascio) ma non conosco persone che vanno a lavorare al nord per 500 euro (a meno che non si parli di lavoro in nero). Comunque a me rompono le balle manifestazioni di questo tipo perchè creano ENORMI disagi ad un sacco di gente che non ha colpe e che magari dovrà pagare a caro prezzo i ritardi. (e io ci passa spesso in queste situazioni dato per raggiungere la mia ragazza nel profondo nord-est mi faccio l'Italia su e giù almeno una volta al mese e tra ritardi fissi, aria condizionata mancante, scioperi ecc.ecc. è un vero spasso ve lo posso assicurare).
Comunque come qualcuno ha fatto notare il problema come al solito è lo Stato/Politica. Per quale motivo I PENDOLARI della Campania (e solo loro) hanno dei diritti (?) che, a conti fatti, potrebbero richiedere i pendolari di tutte le regioni? Sarebbe interessante sapere chi decide e pattuisce queste cose. Ma c'è di peggio. Ovviamente essendo in Itaglia se a qualcuno dai la possibilità di fare il furbo lui ovviamente ti "calzerà" e infatti guardate come hanno stipulato questa sorta di contratto nel 2005: Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sez...biglietto.html ) Quote:
Quote:
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 25-06-2007 alle 16:23. |
||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
ahahahahah invece di perseguire il lavoro in nero si accetta la situazione e non solo, si chiede l'autocertificazione così chiunque si può inventare fantomatici lavori e viaggiare a metà prezzo
![]() è proprio come dicevo io, sono 200 portoghesi.. altro che pendolari. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo scopo di una manifestazione è creare disagio...più disagio crei più gente noterà che hai un problema...poi ci sarà chi condividerà la tua manifestazione e chi ti darà contro, ma lo scopo l'hai raggiunto in ogni caso
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
leggi sopra, hanno appoggiato, a quanto ho capito, l'occupazione dei binari.
|
|
|
#98 | |
|
|
Quote:
Beh se lo stato di M in cui viviamo NON mi garantisce un lavoro nella mia regione, ma mi obbliga a spostarmi come un nomade...mi sembra anche giusto che ci si ribelli! Anche se in questo caso la cosa fete Ultima modifica di Ferdy78 : 25-06-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Comunque la cosa veramente shcifosa è che i campani avevano questo sconto, e gli altri no. Cos'hanno da lamentarsi chi lo sa! Io se fossi il datore di lavoro di quelli lì licenzierei subito, così risolvono il problema, non devono più fare i pendolari! Uno che si diverte a bloccare i binari anzichè muovere il sederino e venire a lavorare non lo vorrei alle mie dipendenze, non so voi.
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Beh, hanno imparato la lezione da chi, bloccando intere stazioni, riesce poi a viaggiare o gratis o a prezzo ridotto, in particolari giornate
Io l'ho detto, la prossima volta che devo andare in vacanza in treno, chiamo un centinaio di amici e blocco la stazione, così magari viaggio gratis
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.