Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 11:49   #361
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Dalle mie parti, e tra la primavera e l'autunno, sono proprio i ciclisti i principali "problemi della strada".
Siccome le stradine viaggiano tra un paese e l'altro e sono circondate dalle campagne, il ciclista tipo si sente in diritto di:

-non fermarsi ai semafori rossi, anche se dall'altra parte c'è qualcuno (mi sono preso più di un vaffa perchè io in macchina OSAVO passare col verde e "ostacolavo" la marcia dei novelli Bugno)

-pedalare in mezzo alla corsia, anche da solo, e non spostarsi soprattutto se in salita perchè non sia mai, lui è nel mezzo dello sforzo, in piedi sui pedali, vorrai mica che si sposti e perda il ritmo?

-viaggiare in gruppone, tra i tre e la dozzina, naturalmente occupando tutta la strada, e strafregarsene se causano coda: bisogna stare nel gregge, o a parlare col vicino se sono solo in due, ovviamente sempre affiancati in barba a chi c'è dietro

-ignorare qualsiasi tipo di stop, dare la precedenza, senso unico, strisce pedonali: sono fatte per gli automobilisti, il ciclista è esentato - serve un cervello evidentemente, e sotto quei caschi da comparsa di Star Trek un cervello trova poco spazio. Naturalmente se io automobilista esco di mezzo metro da uno stop in incroci angusti per vedere, mi becco il vaffa del ciclista che è appena passato contromano (mi è successo anche questo)

Se ci sono regole vanno rispettate, non siete esenti solo perchè in bici.
Se servono i catarifrangenti li mettete, anche sulle bici da 3mila euro - cazzi vostri se si rovina l'estetica, dovevate prendere in mano di più il codice della strada e di meno il catalogo De Rosa.
Se anche al massimo dello sprint fate i quaranta all'ora in discesa e vi sembra una velocità folle, vi spostate sulla destra per far passare la coda che sta dietro di voi, non state in mezzo a dimenarvi per guadagnare quel km/h in più, rallentando una decina di macchine.
Se siete in bici col compare per l'allegra scampagnata, non è obbligatorio stargli perfettamente a fianco per chiacchierare, vi mettete in fila e non fate blocco, che a nessuno di quelli incolonnati dietro frega niente delle coliche della zia Renata.
Se siete lanciati e dovete girare a destra o sinistra, sporgete la manina anche se fa resistenza all'aria, non prendete e di punto in bianco vi piegate attraversando tutta la carreggiata senza preavviso, chi avete dietro non vi legge nel pensiero.

Se volete andare in giro in bici liberissimi, ma seguendo le regole della strada che valgono per tutti, anche per i ciclisti, altrimenti a casa sulla cyclette e non rompete i coglioni.
A me vedendo le statistiche degli incidenti sembra che quelli provocati da condotta indisciplinata dei ciclisti sia pari a zero...mentre di imbecilli che provocano stragi per mancate precedenze, alta velocità, distrazione, alcool, droga e mille altri motivi avvengono ogni giorno basta sentire i tg... oltretutto noi ciclisti "veri" dobbiamo stare attenti ai deficienti che aprono gli sportelli senza guardare che ti sorpassano e poi ti tagliano la strada, che ti fanno il pelo...quindi non ci sfrantumatre i cojoni se vi dovete mettere in fila dietro e perdere 1 minuto del vostro prezioso tempo, sulle nostre bici non ci montiamo una fava perchè andiamo di giorno e passiamo col rosso se non passa nessuno....certo anche tra i ciclisti ci sono quelli che fanno danni ma sono poprio una minoranza e compensati con un rapporto di almeno 100a1 da automobilisti kamikaze che dovrebbero stare solo a casa a giocare con la pleistescion...

Ultima modifica di natural : 23-06-2007 alle 11:53.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:55   #362
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Il caldo vi ha dato alla testa

Se ci fosse la patente anche per la bici...e ci vorrebbe...sentendo le vostre cappellate..sarebbe da prendervela e stracciarvela in faccia!

Ma che dite

La bici, in quanto mezzo di locomozione utilizzato su strada pubblica, deve rispettare il CDS senza se,ma.ma tanto...
S T I C A Z Z I
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:04   #363
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
rischi che ti fanno la multa, poi non ti devi incazzare però.
...si però non è giusto così come non lo è fare le multe con i limiti assurdi e velox imboscati....

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
A me vedendo le statistiche degli incidenti sembra che quelli provocati da condotta indisciplinata dei ciclisti sia pari a zero...mentre di imbecilli che provocano stragi per mancate precedenze, alta velocità, distrazione, alcool, droga e mille altri motivi avvengono ogni giorno basta sentire i tg... oltretutto noi ciclisti "veri" dobbiamo stare attenti ai deficienti che aprono gli sportelli senza guardare che ti sorpassano e poi ti tagliano la strada, che ti fanno il pelo...quindi non ci sfrantumatre i cojoni se vi dovete mettere in fila dietro e perdere 1 minuto del vostro prezioso tempo, sulle nostre bici non ci montiamo una fava perchè andiamo di giorno e passiamo col rosso se non passa nessuno....certo anche tra i ciclisti ci sono quelli che fanno danni ma sono poprio una minoranza e compensati con un rapporto di almeno 100a1 da automobilisti kamikaze che dovrebbero stare solo a casa a giocare con la pleistescion...
Quote:
S T I C A Z Z I
...ecco, la cattiveria che mancava a me

...tra l'altro, si parla di caldo che c'ha dato alla testa....detto da chi vuole le bici da corsa in circuito e tornare al medioevo in quanto a mezzi di locomozione
Old 23-06-2007, 12:04   #364
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
E' assolutamne inutle discure sulla civilta' degli automobilisti, sulla civilta' dei motociclisti e sulla sulla civilta' dei ciclisti.

non ci capiremo mai!!!!!!
l'unico modo per civilizzarci tutti e' rispttarci.
Per farlo e' ASSOLUTAMENTE NECCESSARIO conosciere l'altra parte.
Soluzione, per prendre la patente, uno deva fare il ciclista, il motociclista, e l'automobilsta.

Da un sondaggio ( spero di trovarlo) dell'ANIA e' emerso che gli automobilisti migliori sono quelli che sono anche motociclisti.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:06   #365
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
E' assolutamne inutle discure sulla civilta' degli automobilisti, sulla civilta' dei motociclisti e sulla sulla civilta' dei ciclisti.

Soluzione, per prendre la patente, uno deva fare il ciclista, il motociclista, e l'automobilsta.

Da un sondaggio ( spero di trovarlo) dell'ANIA e' emerso che gli automobilisti migliori sono quelli che sono anche motociclisti.

Mmmmmh......quindi poi si sfogano quando vanno in moto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:08   #366
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:

...hai completamente ragione, e sai perché? perché conosci cosa può essere pericoloso o d'intralcio per l'altra parte. Io quando sono in auto e supero un ciclista, gli sto ad almeno 1 mt e mezzo e lo faccio a velocità moderata, perchè so quanto fastidioso (e pericoloso) può essere un sorpasso a cannone per un ciclista. Stessa cosa per il motociclista, in auto non te ne stai in mezzo ma cerchi sempre di stare un po' a dx e favorire i sorpassi dei motociclisti. Secondo me in questo modo si riesce ad avere il massimo rispetto per gli altri
Old 23-06-2007, 12:10   #367
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...hai completamente ragione, e sai perché? perché conosci cosa può essere pericoloso o d'intralcio per l'altra parte. Io quando sono in auto e supero un ciclista, gli sto ad almeno 1 mt e mezzo e lo faccio a velocità moderata, perchè so quanto fastidioso (e pericoloso) può essere un sorpasso a cannone per un ciclista. Stessa cosa per il motociclista, in auto non te ne stai in mezzo ma cerchi sempre di stare un po' a dx e favorire i sorpassi dei motociclisti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:13   #368
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...mi bollavano tanto come un soggetto pericoloso, un paio di pag fa, però vorrei ben vedere se tutti i buoni e bravi a parole poi lo sono anche quando guidano. La mano sul fuoco non la metto. Perchè indipendentemente da un codice, è il soggetto e soprattutto la testa del soggetto ad essere causa dei pericoli. E' inutile andare piano ma fare manovre pericolose.....
Old 23-06-2007, 12:16   #369
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
...mi bollavano tanto come un soggetto pericoloso, un paio di pag fa, però vorrei ben vedere se tutti i buoni e bravi a parole poi lo sono anche quando guidano. La mano sul fuoco non la metto. Perchè indipendentemente da un codice, è il soggetto e soprattutto la testa del soggetto ad essere causa dei pericoli. E' inutile andare piano ma fare manovre pericolose.....
io sto molto attento in strada, molto.
ma io guido un GSX-R 1000 puoi capire che stare sotto i 200 sporca le candele

eppure, credo di essere un guidatore civile, perche' cerco di capire quando le minchiate si possono fare e quando vanno assolutamente evitate.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:22   #370
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
io sto molto attento in strada, molto.
ma io guido un GSX-R 1000 puoi capire che stare sotto i 200 sporca le candele

eppure, credo di essere un guidatore civile, perche' cerco di capire quando le minchiate si possono fare e quando vanno assolutamente evitate.

....guarda, la penso esattamente come te. Se trovo la provinciale libera, la tirata fino ai 130/140 me la faccio senza nessun problema. Così come se trovo un 50 assurdo vado ai 70/80 senza farmi troppi problemi. Se le condizioni della strada e del mezzo me lo consentono, perché non potrei? ripeto, è molto più pericoloso quello che va ai 50 ma poi passa con l'arancione oppure ti taglia la strada partendo pianissimo piuttosto che quello che guida andante ma che poi si dimostra più rispettoso degli altri
Old 23-06-2007, 12:26   #371
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Sono a favore anche perché la multa scatta solo se superi di 40 km/h il limite, cosa che di certo non accade facilmente anche a quelli che reputano assurdi certi limiti. Succede anche a me di superare alcuni limiti senza accorgermene, ma mai sopra i 15 km/h.

Conosco varie strade con limiti in effetti assurdi, è vero che alcuni limiti sono messi alla cazzo. Tra l'altro TUTTI in quelle strade superano abbondamentemente il limite, se lo rispetti rischi il tamponamento...

Non so se qualcuno ha presente a verona viale piave, stradone rettilineo a 3 o4 corsie per senso di marcia.... 70 km/h orari di limite, se faccio gli 80 vedo macchine che mi superano di brutto (gente che fa almeno i 100)...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:29   #372
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
...hai completamente ragione, e sai perché? perché conosci cosa può essere pericoloso o d'intralcio per l'altra parte. Io quando sono in auto e supero un ciclista, gli sto ad almeno 1 mt e mezzo e lo faccio a velocità moderata, perchè so quanto fastidioso (e pericoloso) può essere un sorpasso a cannone per un ciclista. Stessa cosa per il motociclista, in auto non te ne stai in mezzo ma cerchi sempre di stare un po' a dx e favorire i sorpassi dei motociclisti. Secondo me in questo modo si riesce ad avere il massimo rispetto per gli altri
lol di solito sono i motociclisti che superano me e gli altri
Old 23-06-2007, 12:31   #373
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Secondo me tanta gente qui dentro la bici(di solito bmx o mtb a 64 marce con 10 ammortizzatori da 50€ alla coop) l'han messa via allo scoccare dei 14 anni e non sanno neanche lontanamente come ci si va sulla strada...ora posto che con la bici da corsa in città grandi non ci vai perchè non ha senso(è pericoloso con tutti i cojoni in macchina che ci sono ) ma si attraversano soltanto paesi e paesini con poco traffico quando un semaforo lo permette non vedo il problema di passare anche col rosso in bici...
Mah, io da parte mia quando vado in bici i semafori li rispetto e mi fermo.
Quando guido i ciclisti non li sorpasso a pelo, ma lascio spazio perchè se poi cade non è il caso, e penso di essere tra pochi che in colonna guarda negli specchietti dell'auto per lasciar spazio a ciclisti e motociclisti.
In fin dei conti, se pretendo rispetto devo anche darlo, o no?
E' proprio la libertà di passare col rosso, di infrangere sistematicamente i limiti di velocità, di parcheggiare dove non si può e tutto il resto che non sopporto.
Per me è solo questione di educazione, e non costa niente, anzi.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:34   #374
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Non so se qualcuno ha presente a verona viale piave, stradone rettilineo a 3 o4 corsie per senso di marcia.... 70 km/h orari di limite, se faccio gli 80 vedo macchine che mi superano di brutto (gente che fa almeno i 100)...
...vogliamo parlare pure della tangenziale sud? c'è quel rettilineo immenso dopo s. martino (con a fianco l'autostrada) con i 90? e poi, bastano due curve e subito scattano i 70? una mattina avevo provato ad andare alla vellocità del limite, mi ha passato pure 'na vecchia in panda

...l'unico limite intelligente è quello per la tangenziale che va da vr est in valpantena, là ci sono i 110 e infatti si viaggia decisamente bene....
Old 23-06-2007, 12:36   #375
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Cmq andando leggermente OT, non sapevo se ridere o piangere quando ho visto un TIR fare inversione di marcia su viale piave, ho sentito che succede anche spesso

immagina un TIR messo perpendicolarmente su una strada ad alto scorrimento il cui limite è dei 70 ma tutti fanno i 100, che blocca tutta la carreggiata

ormai in macchina e in moto bisogna andar via con una mano sui coglioni
Old 23-06-2007, 12:44   #376
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Cmq andando leggermente OT, non sapevo se ridere o piangere quando ho visto un TIR fare inversione di marcia su viale piave, ho sentito che succede anche spesso

immagina un TIR messo perpendicolarmente su una strada ad alto scorrimento il cui limite è dei 70 ma tutti fanno i 100, che blocca tutta la carreggiata

...ecco, hai catturato l'essenza del viaggiare per strada oggi
Old 23-06-2007, 13:03   #377
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
appunto dato che si chiama bici da corsa dovrebbe essere usata solo in gara, di gg e comunque con strada chiusa al traffico
non nego che alcune volte i ciclisti possano essere d'intralcio ma la strada non è fatta SOLO PER ANDARE IN MACCHINA..hanno tutta la libertà di girare in bicicletta, non è un'esclusiva delle automobili spostarsi. bisogna rispettarli e loro devono cercare di rispettare gli automobilisti.

Quote:
...ma che significa, non è che se una cosa è sbagliata la dobbiamo rispettare per forza perchè ci è imposto. Se ti imponessero di buttarti da un ponte tu lo faresti perchè è la legge? Se il codice è uno schifo di certo non si fa molto per cambiarlo seguendolo in tutto e per tutto....anzi, la gente dovrebbe cominciare a muoversi per cambiare sto schifo di codice, non lasciare tutto nelle mani di uno che manco sa cosa sia un'auto
sono d'accordo. il cds VA aggiornato così come i limiti di velocità e una serie di norme. vorrei ricordarvi che chi legifera a riguardo, ha ammesso di non guidare nemmeno. fate i vostri calcoli..ok che non deciderà tutto lui da solo, ma è un buon inizio, non trovate?

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Ripeto: classica mentalità italiota. Bravo, continua così, ma se poi qualcuno ti danneggerà non rispettando le regole, non lamentarti. Farà solo quello che ti permetti di fare tu.
Le leggi si possono modificare, ma non si può fare a libero arbitrio del singolo, ma secondo quanto dà più vantaggio a tutti.
Sennò tanto vale non metterle le leggi, faccio come mi pare e buona notte.
Ma allora, ripeto, non si ha nessun diritto a lamentarsi se altri con comportamenti pari ai miei mi procureranno danno.
ripeto che o non guidi, o guidi in zone diverse dalle mie, o, scusami, ma non sei in grado di guidare. tante volte rispettare un limite (basso) significa dare più possibilità di creare un incidente che non rispettarlo. se io cammino su una statale (come ci sono qui, che so, vercelli-santhià) a 70km/h (come da codice) mi sorpassano tutti, anche solo per andare a 90, la strada è stretta e a 2 corsie e in certi punti è pericoloso passare, pur essendo quasi un grosso rettilineo. se cammino tra gli 80 e i 95 la gente che c'è dietro si incolonna e non sente un reale motivo per soprassare, sto già viaggiando decentemente. certo, c'è sempre il pirla che arriva sparato, ma quello sarebbe una costante.

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
+ 40 km/h? Sequestro IMMEDIATO del mezzo altrochè...
ora, non dico in città perchè hai ragione, ma il problema sorge su extraurbana, dalle mie parti ci sono pezzi a 40 e 70 dove è un attimo essere a 90 o 110. e sottolineo che sono tratti non abitati, con risaie a destra ed a sinistra. ha senso?

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Per le prime cose hai perfettamente ragione, infatti i ciclisti che viaggiano affiancati dovrebbero essere multati, io intendevo dire che se non esistono pedali con i catarifrangenti vuol dire che la normativa per le bici da strada prevede che ne siano esantate, sennò non sarebbero autorizzati a venderli.
però scusa, io giro in città, con la mia bici (non da corsa, è una di quelle vecchie con il fanale centrale ). se fossi in bici con un'amica o un amico non potrei viaggiare affiancato per chiacchierare? la strada dev'essere appannaggio esclusivo delle auto? premesso che qui solo da poco ci sono delle piste ciclabili, ed aggiungendo che, nei limiti del possibile, cercherei di far passare quelli che stanno dietro in macchina (già quando sono da solo cerco di spostarmi tutto a destra per non ostacolare le auto). perchè dovrei venire multato?

Quote:
Il caldo vi ha dato alla testa

Se ci fosse la patente anche per la bici...e ci vorrebbe...sentendo le vostre cappellate..sarebbe da prendervela e stracciarvela in faccia!

Ma che dite

La bici, in quanto mezzo di locomozione utilizzato su strada pubblica, deve rispettare il CDS senza se,ma.ma tanto...
'la legge sono io' eh?

comunque tante volte in bici non me la sento di passare su strade molto trafficate (e abito in una piccola città, se fossi a milano o a torino non la prenderei proprio la bicicletta), preferisco marciapiedi e piste ciclabili..magari sono passibile di multa ma rischio di meno di venire stirato..

Quote:
Sono a favore anche perché la multa scatta solo se superi di 40 km/h il limite, cosa che di certo non accade facilmente anche a quelli che reputano assurdi certi limiti. Succede anche a me di superare alcuni limiti senza accorgermene, ma mai sopra i 15 km/h.

Conosco varie strade con limiti in effetti assurdi, è vero che alcuni limiti sono messi alla cazzo. Tra l'altro TUTTI in quelle strade superano abbondamentemente il limite, se lo rispetti rischi il tamponamento...

vedi la risposta che ho dato a maxmel
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:16   #378
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Stessa cosa per il motociclista, in auto non te ne stai in mezzo ma cerchi sempre di stare un po' a dx e favorire i sorpassi dei motociclisti. Secondo me in questo modo si riesce ad avere il massimo rispetto per gli altri
Esattamente, non puoi capire quanto mi fanno pena quelli che con l'auto che appena vedono una moto nello specchietto si tengono a sinistra per non farsi sorpassare ...e ogni volta li passo con una scalata a 14000 rpm cosi si rifanno i timpani...sti frustrati della domenica
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:19   #379
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Soprattutto in moto, dai retta.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:41   #380
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Per le prime cose hai perfettamente ragione, infatti i ciclisti che viaggiano affiancati dovrebbero essere multati, io intendevo dire che se non esistono pedali con i catarifrangenti vuol dire che la normativa per le bici da strada prevede che ne siano esantate, sennò non sarebbero autorizzati a venderli.
Comunque abbassiamo i toni....qua c'è gente che dice che rispettare i limiti è impossibile e si rigira la frittata dicendo "Io non rispetterò i limiti finchè i ciclisti non metteranno il campanello e i fanali"......ma per favore. Crea più pericoli uno che va a 60km/h sopra i limiti perchè "la sua macchina ha più di 75cv quindi gli è impossibile andare di meno" o uno in bici senza campanello?
Io non ho certo sostenuto che posso evitare di rispettare i limiti, visto che i ciclisti sono veri e propri pirati della strada, non accomuniamo per favore.

I toni sono dovuti ad anni di esasperazione. Forti quanto forte è il fastidio causato da una totale disattenzione verso le norme del codice della strada e della civiltà da parte di gente che magari in macchina è un guidatore scrupoloso, poi alla domenica mette una tutina gay attillata, un casco che manco Darth Fener, monta una bici in carbonio che gli è costata un mutuo e si sente il padrone del mondo, pensando che la strada sia improvvisamente diventata un'immane pista ciclabile e che gli automobilisti siano lì solo per rompergli le balle.

E non parlo di pochi casi: io abito praticamente in campagna (Brianza profonda) e su dieci ciclisti, nove si comportano così. Quello più ligio alle regole e rigoroso, fa sempre finta di dimenticarsi che deve segnalare la svolta (sai com'è, fa brutto a vedersi, allora via, filante come in galleria del vento )

Quote:
Invece il comportamento classico è.....arrivo in velocità strombazzata a 10m dal ciclista (in Francia mai sentito nessuno strombazzare prima di sorpassarmi) e se non c'è nessuno dall'altra parte sorpasso sempre in velocità a qualche centimetro dal manubrio (non curanti delle turbolenze che creano)....oppure frenata brusca a 30cm dalla ruota dietro, scalata di marcia e appena c'è il minimo spazio accelerazione e sorpasso.
Tu la vedi solo dal punto di vista del ciclista. L'automobilista magari arriva a 60/70 all'ora, e dopo una curva si trova il gruppone con la maglietta societaria che intasa la strada a 30 km/h. Ovvio che inchioda e scala, e se suona è perchè, te l'assicuro guarda, è spesso l' UNICO MODO per far spostare chi ingombra la carreggiata, dato che non so dalle vostre parti, ma dalle mie il ciclista tipo fa finta di non accorgersi che c'è una macchina dietro, come se non la sentisse, anche dopo cento metri che uno lo segue pazientemente (io faccio così, sarò troppo educato... mai una volta, una che si siano spostati di loro iniziativa: ti ignorano)

Sul passare col rosso poi, non ha senso dire "si ma io guardo prima e se non c'è nessuno passo" perchè tutti i ciclisti che incontro ogni santo giorno io fanno esattamente così: arrivano al semaforo rosso, rallentano (ma non si fermano) guardano e se c'è una macchina che sta arrivando... passano lo stesso come se la macchina fosse obbligata comunque a dare la precedenza al ciclista

Ecco un post che esemplifica la mentalità con cui il fanatico da bici affronta la strada ed il suo codice:

Quote:
noi ciclisti "veri" dobbiamo stare attenti ai deficienti che aprono gli sportelli senza guardare che ti sorpassano e poi ti tagliano la strada, che ti fanno il pelo...quindi non ci sfrantumatre i cojoni se vi dovete mettere in fila dietro e perdere 1 minuto del vostro prezioso tempo, sulle nostre bici non ci montiamo una fava perchè andiamo di giorno e passiamo col rosso se non passa nessuno....certo anche tra i ciclisti ci sono quelli che fanno danni ma sono poprio una minoranza e compensati con un rapporto di almeno 100a1 da automobilisti kamikaze che dovrebbero stare solo a casa a giocare con la pleistescion...