|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...allora, se in un'incrocio:
- sono in bici - c'è rosso - mi fermo - guardo - non c'è nessuno che viene dalla via - non c'è nessuno a piedi - decido quindi di passare (guardando bene e facendo il tutto più in fretta possibile) ...adesso, gentilmente, mi vuoi dire che rischi corro io e che rischi faccio correre agli altri in un caso come questo? e non mi dire "è la legge la devi rispettare", grazie Ultima modifica di castexx : 23-06-2007 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
A nessuno importa cosa tu o io ritieniamo o no un rischio, ce lo hanno messo anzi apposta perchè magari ritenevano il giudizio personale insufficiente. Ma questa è una considerazione del tutto secondaria. C'è una legge la rispetti se poi non sei daccordo presenti un'esposto in comune contro questo o quel semaforo ma intanto ti fermi.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-06-2007 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per la patente ti do ragione bisognerebbe aumentare il livello di preparazione...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Siccome le stradine viaggiano tra un paese e l'altro e sono circondate dalle campagne, il ciclista tipo si sente in diritto di: -non fermarsi ai semafori rossi, anche se dall'altra parte c'è qualcuno (mi sono preso più di un vaffa perchè io in macchina OSAVO passare col verde e "ostacolavo" la marcia dei novelli Bugno) -pedalare in mezzo alla corsia, anche da solo, e non spostarsi soprattutto se in salita perchè non sia mai, lui è nel mezzo dello sforzo, in piedi sui pedali, vorrai mica che si sposti e perda il ritmo? -viaggiare in gruppone, tra i tre e la dozzina, naturalmente occupando tutta la strada, e strafregarsene se causano coda: bisogna stare nel gregge, o a parlare col vicino se sono solo in due, ovviamente sempre affiancati in barba a chi c'è dietro -ignorare qualsiasi tipo di stop, dare la precedenza, senso unico, strisce pedonali: sono fatte per gli automobilisti, il ciclista è esentato - serve un cervello evidentemente, e sotto quei caschi da comparsa di Star Trek un cervello trova poco spazio. Naturalmente se io automobilista esco di mezzo metro da uno stop in incroci angusti per vedere, mi becco il vaffa del ciclista che è appena passato contromano (mi è successo anche questo) Se ci sono regole vanno rispettate, non siete esenti solo perchè in bici. Se servono i catarifrangenti li mettete, anche sulle bici da 3mila euro - cazzi vostri se si rovina l'estetica, dovevate prendere in mano di più il codice della strada e di meno il catalogo De Rosa. Se anche al massimo dello sprint fate i quaranta all'ora in discesa e vi sembra una velocità folle, vi spostate sulla destra per far passare la coda che sta dietro di voi, non state in mezzo a dimenarvi per guadagnare quel km/h in più, rallentando una decina di macchine. Se siete in bici col compare per l'allegra scampagnata, non è obbligatorio stargli perfettamente a fianco per chiacchierare, vi mettete in fila e non fate blocco, che a nessuno di quelli incolonnati dietro frega niente delle coliche della zia Renata. Se siete lanciati e dovete girare a destra o sinistra, sporgete la manina anche se fa resistenza all'aria, non prendete e di punto in bianco vi piegate attraversando tutta la carreggiata senza preavviso, chi avete dietro non vi legge nel pensiero. Se volete andare in giro in bici liberissimi, ma seguendo le regole della strada che valgono per tutti, anche per i ciclisti, altrimenti a casa sulla cyclette e non rompete i coglioni.
|
|
|
|
#345 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di castexx : 23-06-2007 alle 09:43. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Scusa, ma sono cose che a parte mia non accetto, visto che appunto di mio ne ho ricevuto danno. Tu continua pure, non sei il solo a pensarla così ma la maggior parte degli abitanti di questo Paese. |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
...si ma non capisco....in auto ok, + imgombri e ci si vede meno, infatti è una cosa che non farei mai, ma in bici......vedrai se arriva qualcuno da una strada oppure no! poi ovvio che se c'è la curva attaccata all'incrocio non si fa, ma con una strada dritta vedi se arriva qualcuno o no...
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Non sò come funziona dalle parti vostre ma qui a Roma per anni c'è stata la mafia del semaforo...e non aggiungo altro. |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le regole ci sono anche per questo, per dare una mano a non farli, visto che avvisano o meno di eventuali pericoli. Se tu commettessi uno sbaglio di valutazione ( e per favore non affermare "io non sbaglio mai" ) e causassi un danno a te stesso o ad altre persone, la penseresti poi dopo allo stesso modo? Mi sembra di sentire quelli che vanno in giro in motorino senza casco, tanto poi se succede qualcosa sono fatti miei............. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
mentro lavoro mi e' venuta in mente un'alra cosa.
Multone a chi va troppo piano! sono pericolosi tanto quanto quelli che vanno veloci. il pericolo non sta nella velocita' in senso assulto, ma nella differenza. Quindi, che va troppo piano e intralcia, va punito. Continu inoltre a ibadire, che gli enti locali, leggi Comuni, non debbano trattenere un solo euro delle multe.
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ovviamente sottoscrivo in pieno.
|
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK, va bene. |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
...non ho detto questo, ma se in 300 mt c'è una macchina la vedo...anche perchè non sono il classico che dà un'occhiatina distratta e parte, io guardo, guardo ancora, una volta ancora, un'altra e poi vado....
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Comunque abbassiamo i toni....qua c'è gente che dice che rispettare i limiti è impossibile e si rigira la frittata dicendo "Io non rispetterò i limiti finchè i ciclisti non metteranno il campanello e i fanali"......ma per favore. Crea più pericoli uno che va a 60km/h sopra i limiti perchè "la sua macchina ha più di 75cv quindi gli è impossibile andare di meno" o uno in bici senza campanello? Avendo pedalato anche in Francia, devo dire che da noi il comportamento nei confronti dei ciclisti è anni luce indietro e molte affermazioni lo confermano. Per chi non è mai andato in bici, un ciclista in rettilineo è solo un ingombro, dovrebbe spostarsi sulla massicciata o preferibilmente direttamente nel fosso che è a lato della strada. Peccato che il battistrada di una bici da corsa è leggermente diverso da quello di un auto e quindi non si può stare sempre esattamente sulla riga bianca, tra sassi, buche e la possibilità che la scia di qualche macchina ti faccia spostare di quei 10cm necessari per schiantarti ai lati della strada. Invece il comportamento classico è.....arrivo in velocità strombazzata a 10m dal ciclista (in Francia mai sentito nessuno strombazzare prima di sorpassarmi) e se non c'è nessuno dall'altra parte sorpasso sempre in velocità a qualche centimetro dal manubrio (non curanti delle turbolenze che creano)....oppure frenata brusca a 30cm dalla ruota dietro, scalata di marcia e appena c'è il minimo spazio accelerazione e sorpasso.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 23-06-2007 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Secondo me tanta gente qui dentro la bici(di solito bmx o mtb a 64 marce con 10 ammortizzatori da 50€ alla coop) l'han messa via allo scoccare dei 14 anni e non sanno neanche lontanamente come ci si va sulla strada...ora posto che con la bici da corsa in città grandi non ci vai perchè non ha senso(è pericoloso con tutti i cojoni in macchina che ci sono ) ma si attraversano soltanto paesi e paesini con poco traffico quando un semaforo lo permette non vedo il problema di passare anche col rosso in bici...
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
|
Quote:
Se ci fosse la patente anche per la bici...e ci vorrebbe...sentendo le vostre cappellate..sarebbe da prendervela e stracciarvela in faccia! Ma che dite La bici, in quanto mezzo di locomozione utilizzato su strada pubblica, deve rispettare il CDS senza se,ma.ma tanto... Ultima modifica di Ferdy78 : 23-06-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

Beta per la vita! ..