|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Tralasciando il fatto che bisognerenebbe fare una montagna di pulizia tra le autorità, nel senso che si dovrebbe vietare di costruire case ai lati delle strade statali con limite a 70 all'ora ( come si fa nel resto d'Europa, ma noi siamo più bravi ), che si dovrebbero eliminare le svolte a sinistra sui tratti di scorrimento ( come si fa nel resto dell'Europa civile, ma noi siamo più civili ), si dovrebbero mettere dei limiti con buon senso e rapportati alla cndizione reale delle strade ( come si fa nel resto d'Europa, ma noi siamo più fighi, troppo facile fare così e lasciare in pace la gente ) senza appostamenti da per fregare i soldi della gente, io personalmente devo ringraziare una signora e la sua mentalità italiota del volemose bene.........ma tanto andavo piano...........ma non ti ho visto..........ma sul serio?............che mi ha tagliato la strada se a trent'anni mi ritrovo col collo metereopatico. Io ero in strada da 70 all'ora e nei limiti, ma c'è sempre qualcuno che si crede nel diritto e nella ragione di trasgredire. Un sentito grazie di cuore anche a tutti quelli che contribuiscono con la stessa mentalità - ma tanto era libero - andavo piano - non c'era nessuno - ma non ho fatto niente - ma tanto io posso - a fare delle strade del nostro Paese una giungla e non una strada dove la gente possa andare dal punto A al punto B senza avere paura di restarci secco o di fare qualcuno secco. Ultima modifica di Sursit : 22-06-2007 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io da pedone rispetto il semaforo anche a mezzanotte ( o 6 del mattino ) , anche se non c'e' un cane , prima di attraversare la strada
pensa te... ps in bici a 14-15 anni son stato multato per essere passato col rosso..mi sa caso unico nella storia d'italia... coapzpa
|
|
|
|
#323 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#324 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
secondo te dove sono in questi pedali?![]() ..obbligatori e basta non mi interessa, se mi becchi la sera in bici da corsa mi multi, altrimenti no. Il target di queste bici è un uso di giorno, non all-day come un'auto/moto. Quote:
Quote:
Quote:
...cmq mi spiego meglio: se uno passa a cannone col rosso, sarebbe da punire. Io, quando c'è rosso, rallento fino quasi a fermarmi, mi sporgo un po'....non ci sono macchine? passo! ci sono macchine? mi fermo. rischi? zero! Le multe le dovrebbero dare alle teste di czz che ti superano ai 90 a 20 cm, altro che. Ultima modifica di castexx : 22-06-2007 alle 20:58. |
||||
|
|
|
|
|
#325 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
tutti se ne fottono della legge, i cittadini e le forze dell'ordine. Quote:
le leggi esistono, se non le rispetti sei passibile di multa. non ci sono cazzi. Quote:
Quote:
chissenefrega dei rischi, è vietato, VIETATO. |
|||||||
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi in questa nazione ha il più basso senso dello Stato sono proprio le sue stesse istituzioni. |
|
|
|
|
|
|
#327 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: classica mentalità italiota. Bravo, continua così, ma se poi qualcuno ti danneggerà non rispettando le regole, non lamentarti. Farà solo quello che ti permetti di fare tu. Le leggi si possono modificare, ma non si può fare a libero arbitrio del singolo, ma secondo quanto dà più vantaggio a tutti. Sennò tanto vale non metterle le leggi, faccio come mi pare e buona notte. Ma allora, ripeto, non si ha nessun diritto a lamentarsi se altri con comportamenti pari ai miei mi procureranno danno. Quote:
Fatica inutile lo Stato di Diritto, tanto.......... Ultima modifica di Sursit : 22-06-2007 alle 22:01. |
||
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che si possano contestare criticare sì, anzi è doveroso, ma sempre nel rispetto delle stesse. Altrimenti ne paghi le conseguenza. Sia chiaro, non è che anche io il Codice delle strada lo rispetti sempre e comunque, altrimenti sarei un santo, cosa che non sono, però quando lo faccio me ne assumo ogni rischio e responsabilità. Se sbagli paghi, punto. In ogni caso, faccio presente che ho la patente da 13 anni, zero incidenti provocati, un paio subiti, di media 25/30.000 KM anno, una multa in tutto, e per divieto di sosta ( davanti al negozio dove lavoravo mentre scaricavo merce, pioveva e con tutti i posti auto occupati ). Guarda caso, in Germania, Austria e Francia, dove ho percorso parecchie migliaia di chilomentri, non ho mai avuto problemi e non ho mai commesso infrazioni. In ogni caso vedo che c'è una spaccatura tra chi è tendenzialmente intransigente, come me, e chi se ne frega. |
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
+ 40 km/h? Sequestro IMMEDIATO del mezzo altrochè...
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rosso ti devi fermare non è un dare precendenza se avessero voluto metterci quel segnale lo avrebbero fatto.
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E incredibile, ma ti rendi conto di quello che hai detto ? A tipi come te dovrebbe essere vietato circolare per strada.
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#334 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Non è con queste idiozie che si risolve, faccino le multe in base al valore
dell' auto, e vedrai quanti cayenne ritorneranno a rispettare i limiti !!! |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Bannato
|
Perchè come al solito, "il pappone" se ne frega dei 7000 euro e dirà che
a guidare era un' altro, mentre il povero impiegato statale subirà questa assurda ed ingiusta tassazione creativa. Ricordiamo che spesso sulle nostre statali sono presenti i 50Km/h del tutto ingiustificati, e se la strada è libera è abbastanza comune superare i 90Km/u |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Alle volte ci sono limiti assurdi anche in eccesso.
per es un tratto della dorsale berica ( sui colli , non confondiamola con la riviera ) , una serie di curve cieche con la strada larga poco piu' di una singola careggiata. limite? 70. io in moto impegnandomi abbastanza ( e rischiando un attimino perche' se becco la corriera in ste curve son cazzi altrimenti e' davvero troppo troppo rischioso... allora mi chiedo. chi ha fatto quel limite li' ? ci sono punti da 50 solo per una casa e sono strade larghe e dritte , e poi mi mettono i 70 in un tratto dove ci possono essere frontaloni ? mah... comunque il massimo lo raggiunnsero nella tagenziale di vicenza , il tratto a doppia corsia " ex-A4". limite agli 80 , eccetto nel tratto vicino alle gallerie dove , per magilla , si alzava a 100. un controsenso! dopo mesi ( ma anche 1-2 anni mi sa ) se ne sono accorti. allora limite a 100 e cartello " rallentare" prima delle gallerie a volte davvero sono dei comici coapzpaza
Ultima modifica di CYRANO : 22-06-2007 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche alcune corsie di decellerazzzione dove troneggia il 40KM/H sono assurdi, esci dall' autostrada e vai in una corsia di uscita dove minimo stai andando a 90 Kmh = 50Km/h di eccesso !!! Sarebbe una vera miniera di multe !!! |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La legislazione sulle biciclette non è molto chiara (già il fatto che vengono chiamati "velocipedi"....) e lascia spazio come al solito a mille interpretazioni, dal sito dei Carabinieri:
Quote:
Mmmh......e qual'è la definizione di città? Per sapere se posso attraversare o no un centro abitato devo sapere quanti abitanti ha? Comunque non credo siano questi i problemi principali sulla strada.......
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#339 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...a me sembra inutile
...mica me ne vanto, ma di certo riesco a non mettermi in pericolo anche senza seguire alla lettera tutto quello che mi dicono di fare... ...eh già, tanto la colpa è mia che non ho i fanali... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
...aggiungiamo pure quelli che vanno ai 40 e ti frenano sul dritto, quelli che vanno ai 50 con cellulare, a quelli che vanno ai 55 e poi passano con l'arancione/rosso, a quelli che vanno ai 30 e stanno in mezzo alla strada, a quelli che non stanno a dx manco pagarli oro, a quelli che anche se ti vedono arrivare partono lo stesso e vanno ai 20.......tutti buoni e bravi qua, complimenti! Ultima modifica di castexx : 23-06-2007 alle 01:42. |
||||||
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-06-2007 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
secondo te dove sono in questi pedali?
Beta per la vita! ..