|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ma da quello che mi ha detto ieri sera gianni minoli
i carabinieri che hanno attaccato il corteo la prima volta in realtà dovevano andare al carcere di marassi dove c'erano i black bloc che stavano facendo festa mentre in realtà si sono fermati un pò prima e se la sono presa con chi manifestava pacificamente, all'esterno della zona rossa. bello il documentario di ieri sera. dovrebbero farlo vedere nelle scuole, per far capire che bei metodi sudamericani sono stati usati, e per far vedere che bestie ci sono nelle FdO. EDIT (perchè era eccessivo)
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 22-06-2007 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le bestialità commesse in quei giorni non sono in alcun modo giustificabili. e la cosa che mi fa più rabbia è che ci sarei potuto essere anche io in mezzo alla mattanza, che sono contro qualsiasi forma di violenza e rispettoso delle forze dell'ordine. probabilmente oggi non scriverei una cosa leggera come quella che hai quotato ma cose molto più pesanti. indignatevi, che c'è da indignarsi per tutti, invece di scadere in uno strumentale attacco personale. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
si va bene, e nel merito hai qualcosa da dire? sti poliziotti e carabinieri che hanno combinato il fattaccio non andrebbero interdetti perpetuamente da qualsiasi pubblico ufficio, buttati in galere, e privati dei loro averi per pagare i danni fatti dai black bloc che avrebbero dovuto fermare?
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se investo qualcuno in macchina i danni li faccio pagare alla Scuola Guida o ai Vigili che avrebbero dovuto fermarmi prima!?!?
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
la cosa che più mi ha turbato del documentario di ieri sera è che la colonna era stata mandata in un posto ben preciso dove succedevano delle cose ben precise, e di cui erano responsabili delle persone ben precise.
chi cazzo glielo ha detto di fermarsi in prossimità del corteo dei pacifisti invece di andare dai black bloc? erano due zone distinte e separate. in mezzo non c'era nulla. si doveva andare dai black bloc e fermarli. invece che hanno fatto? si sono messi a menare i pacifisti. che si sono giustamente incazzati. e i black bloc? tutti felici a lanciare molotov al carcere di marassi. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
dò troppa importanza al libero arbitrio per ammettere questa possibilità. Ritengo che ogni individuo sia direttamente responsabile delle proprie azioni sia esso BB o poliziotto (a meno di un disegno superiore che non è emerso)
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A meno che minoli non sia in privato un no-global estremo, e se le registrazioni audio fatte sentire sono autentiche (e ovviamente lo sono) non ci sono dubbi sullo svolgersi dei fatti.
Devo ammettere amaramente che la colpa è stata dei carabinieri, corpo per cui nutro grande rispetto. La faccenda Diaz poi è ingiustificabile da qualsiasi punto la si guardi. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il libero arbitrio dei manifestanti li stava facendo camminare tranquillamente per le strade di genova. finchè non sono stati aggrediti dalle FdO che dovevano essere altrove a prendersela con i facinorosi. non credo a un disegno superiore sensu strictu, ma credo che le persone scelte per andare là siano state selezionate accuratamente tra i "meno democratici" e che dall'alto sia arrivato l'ordine di essere particolarmente incisivi. non credo che scajola prima del g8 avesse intenzione di dimettersi subito dopo. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
E' indiscutibile che la situazione sia stata creata ad hoc per poter (nn sò bene perchè) creare tutta quella guerriglia , sempre e solo tra fdo e manifestanti "pacifici" , poi premesso che tanto pacifici nn sembravano (armati di tutto punto con caschi aste bastoni ecc.......) , ma molto raramente si vedono i suddetti black block menarsi direttamente con le fdo ! le immagini sembrano le stesse : i black che spaccano e rompono (max in gruppi di 20-50 persone) e poi le fdo che caricano il corteo da migliaglia !!!!
Cmq fa male vedere tutori della legge che randellano con il manganello al contrario gente che ormai è a terra che chiede pietà , ed invece di prenderlo e portarlo via si allontana! ma dico : se stai percuotendo qualcuno si presuppone che quest'ultimo abbia commesso un reato , ed allora xchè nn lo arresti quando l'hai immobilizzato , ma ti allontani e manganelli quello 10 mt. + in là ?! mentre il tuo collega dietro stà rimanganellando quello su cui eri tu ? Qualcuno ha VOLUTO che tutto ciò succedesse , ed ora spero che paghi !
Ultima modifica di Marco83_an : 22-06-2007 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
[piccolo OT] Condoglianze per la partita di ieri [/ piccolo OT]
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non capisco perchè per alcuni le cose devono essere bianche e per altri le cose devono essere nere. perchè se uno difende i carabinieri deve per forza dare contro ai manifestanti o se uno difende i manifestanti deve per forza dare contro ai carabinieri.
Non è più facile ammettere che da una parte c'è stata una grande disorganizzazione e mancanza di professionalità da parte delle forze dell'ordine che si sono viste protagoniste di pestaggi selvaggi, ciechi e immotivati e che per contro dall'altra tra i black block e le dichiarazioni di Casarini ci fosse comunque l'interesse da parte di alcuni ad alzare i toni dello scontro ( i pestaggi selvaggi sono avvenuti fuori dalla zona rossa ma Casarini aveva più volte ricordato che l'intenzione del suo movimento era quella di violare la zona rossa, tant'è vero che erano partiti con l'idea di subire cariche, anche se non se le aspettavano appunto nella parte del percorso nella quale la manifestazione era stata autorizzata dal prefetto ) ed infine ritenere che uno come Giuliani non sia un martire dato che per il carabinieri che gli ha sparato, il quale stava per finire vittima di un linciaggio, sussistono, sia legalmente che a mio avviso moralmente, tutti gli estremi per la legittima difesa? perfortuna che proprio mentre scrivevo è arrivato l'intervento di Cercaleo che mi sento di condividere pienamente ripropongo ancora una volta il link al documentario sul G8 http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/p...eo.aspx?id=549 e ringrazio flisi per averlo postato, non sapevo fosse online. Chi se l'è perso lo guardi, è fatto molto bene. Ultima modifica di momo-racing : 22-06-2007 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se in base alla mia esperienza personale posso dire di aver incontrato non dei carabinieri ma dei galantuomini vestiti da carabinieri. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Infatti il Placanica è stato prosciolto e nessuno si è lamentato. Però l'invenzione stellare del proiettile perfettamente deviato dal calcinaccio (credo che sia tutt'ora la versione ufficiale) potevano risparmiarsela, perchè denota una malafede ed un'assenza di rispetto nei confronti dell'intelligenza dei cittadini che non ci si aspetterebbe.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che la jeep non doveva essere lì ma a marassi...dopo aver visto picchiare con accanimento gente pacifica, ragazze....mi sarei incazzato anch'io. Gente a terra, si vede che sono bravi ragazzi, fidanzati...eseguono l'ordine di stare giù e fermi...passa il carabiene è giù una scarpata alla ragazza con l'anfibio...perchè? |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lascia perdere...la credibilità di quel personaggio qui nel forum è oramai pari a zero, basta non rispondergli... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su placanica, credo che nella vicenda sia il più sfigato di tutti. era andato ma non era previsto che ci andasse. è stato prima vittima dei lacrimogeni dell FdO, e poi della folla inferocita per l'attacco ricevuto al posto dei black bloc. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria ufficiale non parlava dell'estintore come oggetto che ha deviato il colpo!? Riguardo DJ Ruck è senz'altro seguace di una linea estremistica nell'interpretazione dei fatti.........in senso poliziesco........ma vorrei condannaste anche quelli che seguono allo stesso modo la linea "manifestanti" (e ci sono famosi postatori del forum che seguono queste teorie ma non vi ho visto attaccarli)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.