|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Se una persona va in pensione normalmente lo Stato deve spendere soldi per pagarla. Se una persona continua a lavorare lo Stato non guadagna soldi o ne guadagna meno (non riceve piú contributi o ne riceve di meno), ma neanche ne spende. Si potrebbe anche favorire il tempo parziale, sempre col meccanismo dell'incentivo, magari a quell'età non si riesce piú a lavorare otto ore, ma magari il tempo parziale si fa anche volentieri. Quote:
La speranza di vita attuale sono 76 anni per gli uomini e 82 per le donne. A 100 anni arrivano in pochi, e di solito quelli che ci arrivano non è che siano in ottima salute (ci sono certamente delle eccezioni, ma rimangono tali e non sono regola)... |
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Solo i politici cioè il papa ed i nostri governanti, arrivano a 100 anni, basta non fare fatica per 100 anni, avere un dottore che ti ricovera al primo brufolo sul culetto, come succede a tutti noi no?
Dovrebbero esentare dalle tasse le nuove imprese almeno per i primi 5 anni, così non si finirebbe subito con l'acqua alla gola, uno dei motivi per cui si impara a truffare lo Statoooooo. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
O li consideriamo liberi professionisti ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ovviamente vale anche per loro. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Alè |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Invece lo stato ti dice: "Siccome tu non sai gestire i tuoi soldi e potresti arrivare ad un età in cui non sei più in grado di lavorare senza una lira, allora i tuoi soldi dalli a me. Te li gestisco io così poi ad una certa età te li rido di mese in mese fino a che non crepi." Poi arrivi a quel fatidico giorno e ti dice: "Cosa vuoi tu da me? La pensione ?!? E perchè la società dovrebbe mantenerti a scrocco? Ma va a lavorare va!!" In compenso coloro che hanno gestito fino a quel momento ciò che è tuo, hanno (sempre grazie a te) avuto uno stipendio da fiaba, ora hanno una pensione d'oro e veleggiano felici al largo dei Caraibi. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io la liquidaziun la voglio subito!! Perchè devo aiutare mio figlio a pagarsi la casa, altrimenti sarà costretto ad un mutuo di 50 anni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

La mia pensione verrà pagata coi soldi di quelli che si credono furbi!