Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2007, 09:55   #221
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
L'impressione è che in questo paese ad essere onesti hai solo da perderci.
Non è un'impressione.
Old 21-06-2007, 09:56   #222
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma non rispondiamo in maniera così drastica...insomma se 3 malviventi, nervosi e magari strafatti entrano a casa tua a minacciarti con un cacciavite, tu hai una pistola, non cerchi di proteggere te e la tua famiglia? non dico di fargli un headshot (come sembra dai commenti che ho letto), ma tentare di spaventarli, sparare qualche colpo basso ecc ecc...se poi è necessario li abbatti, ma quella è sempre l'ultima possibilità...mica ogni colpo deve essere mortale
ma noooooo ... lui gli offre moglie figli e patrimonio ! Ma scherziamo ? Quello che e' suo e pure del malvivente !
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 09:58   #223
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Non so se è stato già postato, ma io leggo questo nelle news di tgcom e rai news:

Capisco che a tdi150cv gli rode il culo a non poter sparare all'impazzata stile far west (nord east in questo caso) a chiunque tocchi o sfiori o guardi la sua preziosissima proprietà, ma mi sembra che come al solito abbia distorto a propri fini il contenuto delle news, che tra l'altro dicono anche questo:

Cioè a parte rimuovere una delle cose che piacevano ai leghisti (sparare liberamente agli extracomunitari) stanno lavorando ad una riforma della legge ben più ampia, con strumenti per colpire i patrimoni (esorbitanti) delle organizzazioni mafiose.

ma chissenefrega se vanno contro ai mafiosi quando se ho un ladro in casa non posso nemmeno tentare di farlo fuori ... ma smettiamola con questo schifo di falso perbenismo e cominciamo ad aprire gli occhi su dove ci sta portando ...
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 10:04   #224
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
ormai l'ergastolo non se lo pigliava più nessuno quindi tanto vale.... la cosa che veramente mi sa fastidio è la riduzione della legittima difesa.
trovo giustissimo difendere la propria proprietà, se lo stato non può proteggerla (300.000 tutori dell'ordine... la metà in ufficio... l'outsourcing non sanno neppure cos'è) chi altri se non io può farlo?
JackTheReaper è offline  
Old 21-06-2007, 10:09   #225
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
grazie per avermi dato dell'ignorante ...
comunque se non ti piace il mio pensiero e' un problema tuo ... evita di offendere !
L'ignoranza è lo stato di chi non sa, ignora.
Poi...leggila come ti pare.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 10:09   #226
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
ma chissenefrega se vanno contro ai mafiosi quando se ho un ladro in casa non posso nemmeno tentare di farlo fuori ... ma smettiamola con questo schifo di falso perbenismo e cominciamo ad aprire gli occhi su dove ci sta portando ...
Quote:
Succede, a scadenze non prestabilite, che qualcuno perda la testa e dia sfogo ad un progetto di morte. Pare sia fisiologico, come il cambio di stagione. Può tardare un po', ma prima o poi arriverà. E' cosa certa. Detto così suona un po' cinico, ma è la realtà ad esserlo, non certo le parole.
Ed è successo di nuovo. Un ragazzo si alza una mattina e decide che è quello il giorno in cui deve dar vita al suo piano. Entra da qualche parte e spara, all'impazzata. Questa volta è successo in un campus universitario della Virginia.
Dopo si verrà a sapere che quel ragazzo era depresso, che ce l'aveva con il mondo e che da tempo progettava la sua personale "resa dei conti". Fa venire i brividi pensare che il suo progetto di riscossa si traduca in un'insensata quanto ingiusta fine di qualcun altro. Che, in poche parole, si può riassumere in un essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Mi sono sempre immaginata la scena di una persona che entra in un supermercato negli Stati Uniti e fa le sue ordinazioni. Che so, qualcosa come "mi dia due etti di prosciutto e una mitraglietta, grazie". Si, me la sono immaginata educata questa persona.
Ma si, forse la folle sono io che continuo a domandarmi come sia possibile vendere e comprare armi con così tanta facilità. Perché, a ben guardare, per perdere il controllo non è necessario nemmeno che uno sia chissà quanto squilibrato, basta solo un po' di superficialità, un attimo in cui i nervi sono troppo tesi e non li si tiene a bada. Quando ci si trova in quella situazione, a volte, ci vuole davvero poco per degenerare. E se si ha un'arma a disposizione, allora il rischio di degenerare di brutto è alto.
E' sicuramente vero, come sostiene Ani DiFranco in un suo testo, che "ogni strumento è un'arma se lo impugni nella maniera appropriata", però un conto è armarsi di, che so, una padella, piuttosto che una sedia, piuttosto che un coltello, e un conto è armarsi di una pistola. Il bilancio di un'eventuale crimine è potenzialmente più pesante con un'arma da fuoco. C'è tutto un caricatore dietro che aspetta solo quei cinque minuti in cui il cervello sia in buio o, al contrario, abbia una spietata lucidità da killer.
Se poi a questo aggiungiamo la "normalità" con cui il possesso ed utilizzo di armi sia radicato nella cultura di un Paese, il passo verso una possibile degenerazione è ancora più breve. Si parla di diritto del cittadino a difendersi. Sacrosanto! Ci mancherebbe! Ma davvero ci si sente più sicuri con un'arma in mano? E i risultati sono quelli sperati o c'è solo più paura in giro?
http://italy.peacelink.org/nobrain/a...art_21437.html

Quote:
Nella cappella funeraria della Farmers Union molti si sono messi a piangere quando l'organista ha eseguito "My heart will go on", "Il mio cuore continuera' a battere", la canzone tematica del film "Titanic"; molti, dentro e fuori la cappella dove venivano celebrate le esequie della piccola Paige Ann Heering, volevano invece fermare, magari con un'iniezione letale, il battito cardiaco del tredicenne Mitchell Johnson e dell'undicenne Andrew Golden, autori della strage di Jonesboro; chi non arrivava a invocare la pena di morte chiedeva l'ergastolo e non si dava pace perche' la legge del sovrano stato dell'Arkansas prevede per crimini commessi da chi ha meno di quattordici anni il rilascio in liberta' all'eta' di diciotto o al massimo di ventuno anni. Dello stesso parere il ministro di Grazia e giustizia, signora Janet Reno, che si e' impegnata a fare di tutto per reperire gli estremi di un reato federale da imputare ai due ragazzi che potrebbero cosi' essere processati come adulti e finire i loro giorni in un penitenziario come quelli di Florence in Colorado o di Pelikan Bay in California, famosi per l'altissimo numero di suicidi tra i detenuti.

I cittadini di Jonesboro non sono piu' forcaioli di quelli di qualsiasi altra cittadina della "Bible Belt", la cintura del fondamentalismo cristiano che separa il profondo sud dagli Stati del nord; forse il loro accanimento contro i due minorenni sarebbe stato minore se Mitchell e Andrew fossero stati dei piccoli criminali, avessero inalato crack o avessero ammazzato qualcuno durante una rapina a mano armata. E invece no, agli occhi dei concittadini di Bill Clinton i due ragazzi meritano una punizione spietata, da legge del taglione, perche' erano e sono prodotti tipici dell'educazione e della cultura dell'Arkansas: fino a ieri erano dei ragazzi modello o comunque normali, tutti casa e chiesa, bibbia piu' che vangelo, piccoli sacrestani della Central Baptist Church in questo paesotto di 50.000 abitanti dove e' proibita la vendita di alcolici e la rivista "Playboy" viene venduta sotto banco, discretamente avvolta nella "Arkansas Gazette".

Esigere l'ergastolo se non la pena di morte per questi due ragazzi tanto per bene vuol dire espungere il peccato e i peccatori, liberarsi dall'etichetta di cultura della pistola, affibbiata a tutto il Sud dai soliti editorialisti del "New York Times", sollevare l'intera comunita' in lutto da ogni senso collettivo di colpa. Basta guardare in questi giorni i programmi, ventiquattro ore su ventiquattro, della stazione televisiva di proprieta' del governatore Mike Huckabee, che e' anche presidente dell'Arkansas Baptist Convention: preghiera, lettura dei salmi e due o tre volte al giorno lo stesso governatore che esalta in "Positive Alternatives" i valori cristiani della comunita', invita i concittadini a decorare con dei fiocchetti bianchi alberi, finestre e giardini pubblici, senza lasciarsi sfuggire l'occasione di ricordare a tutti che "le armi non uccidono, sono i singoli individui a uccidere", che la tragedia di Jonesboro non deve essere strumentalizzata da chi vuole abolire il diritto "to bear arms", di andare in giro armati, garantito dalla Costituzione.

Nel respingere l'etichetta discriminante di "cultura della pistola" gli abitanti dello Stato che produce un milione di milioni di polli da arrosto, non hanno del tutto torto: l'Ohio non fa parte della "Bible Belt" e nell'Ohio, ventiquattro ore dopo l'eccidio di Jonesboro, un bambino di quattro anni e' stato rispedito dall'asilo a casa perche' sorpreso per la seconda volta con una calibro nove in tasca; lo stesso giorno a Daly City in California un tredicenne e' stato arrestato perche' aveva attentato alla vita del suo insegnante con una rivoltella semi-automatica; negli ultimi due anni e mezzo scolaretti e studenti hanno sparato su compagni e maestri in altri cinque stati del Nord e del Nord-Est, ma sono solo quindici su cinquanta gli stati dove sono in vigore statuti che impongono agli adulti di tenere sotto chiave e fuori dalla portata dei loro pargoli formidabili arsenali domestici come quelli di cui disponevano Doug Golden, il nonno di Andrew, e i coniugi Johnson, genitori di Mitchell.

Per fortuna c'e' l'"American know how", la capacita' americana di risolvere tecnicamente ogni problema, e di questo si parla a Jonesboro oltre che della necessita' di chiudere i due minorenni in carcere e di gettar via la chiave: si parla di una nuova invenzione che permette di applicare un microscopico dispositivo elettronico a lucchetto ad ogni tipo di arma da fuoco. E cosi' ogni bravo bambino dell'Arkansas la sera potra' andare a dormire con il suo orsacchiotto e il suo ben oleato "Ak-47".
http://ospiti.peacelink.it/marino/testiedu/spara.html
GianoM è offline  
Old 21-06-2007, 10:11   #227
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma non rispondiamo in maniera così drastica...insomma se 3 malviventi, nervosi e magari strafatti entrano a casa tua a minacciarti con un cacciavite, tu hai una pistola, non cerchi di proteggere te e la tua famiglia? non dico di fargli un headshot (come sembra dai commenti che ho letto), ma tentare di spaventarli, sparare qualche colpo basso ecc ecc...se poi è necessario li abbatti, ma quella è sempre l'ultima possibilità...mica ogni colpo deve essere mortale
ovviamente si.
Quella infatti è legittima difesa perchè vi è la minaccia verso la mia persona e quella della mia famiglia.
Diverso è il discorso - ed è il punto dolente della vicenda - se io intervengo con mezzi offensivi, ed è quello che vuole venga mantenuto TDI150cv, nei confronti di uno che sta scappando con il mio dvd recorder.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 10:12   #228
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
ma noooooo ... lui gli offre moglie figli e patrimonio ! Ma scherziamo ? Quello che e' suo e pure del malvivente !
ma hai almeno capito quello di cui tratta l'argomento da te aperto?
Francamente non mi pare proprio.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 10:12   #229
Trabant

Quote:
Eccolo qua, non sparare per dissuadere o difendersi, ma per farlo fuori.

Non servono altri commenti, capisco però che è un atteggiamento diffuso in certe regioni, che ha portato il precedente governo a modificare una legge in tal senso. L'attuale la sta riportando a quello che c'è stato nei precedenti 40 e passa anni.

Poi mi sembra che colpire i mafiosi nel punto più importante, cioè gli interessi economici, abbia una rilevanza di ordini di grandezza superiore a quella di dare la libertà a chiunque di ammazzare a piacimento i ladruncoli extracomunitari.

Non sarà forse che i soldi investiti dai mafiosi nel nord alla fine non puzzano?

Old 21-06-2007, 10:16   #230
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
reagire e` una cosa. se permetti, uccidere una persona, anche il peggior criminale e` un`altra. ma non e` questo il punto. lo si fa soprattutto per limitare che una rapina diventi una rissa da far west, con inseguimenti in mezzo alla strada etc..

Per ben due volte delle zingare han cercato ( un volta ci sono riuscite ) ad entrare a casa dei miei nonni. ?Non oso immaginare cosasarebbe successo se ci fosse stata una pistola di mezzo. Per fortuna la volta in cui sono entrate son state prese a calci nel didietro
ma è proprio questa la difesa della proprietà. scusa, immagina se le zingare erano armate.. come sarebbe finita? se qualcuno entra in casa senza invito, o è un amico che vuole farti uno scherzo o e un malintenzionato. se è un malintenzionato come faccio a sapere quali sono le sue intenzioni? dopo tutte le cose che si sentono di gente torturata con il ferro da stiro per sapere dov'è la CASSAFORTE! (cassaforte? e chi ne ha mai vista una, come se qui in italia fossimo tutti miliardari). e poi scusa, anche a livello di principio, perchè dovrei tollerare che mi vengano rubate le mie cose? cose che contrariamente a loro me le sono guadagnate con il lavoro? la difesa della proprietà è sacrosanta
JackTheReaper è offline  
Old 21-06-2007, 10:16   #231
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Eccolo qua, non sparare per dissuadere o difendersi, ma per farlo fuori.

Non servono altri commenti, capisco però che è un atteggiamento diffuso in certe regioni, che ha portato il precedente governo a modificare una legge in tal senso. ...
Ancora con sta storia? LA legge nonm è stata modificata di fatto chiedete a chi se ne intende di diritto, all'università di giurisprudenza i proff della mia ragazza si facevano delle grasse risate leggendo gli articoli dei giornali al riguardo. Disinformazione allo stato puro uccidere per proteggere i propri beni non è e non sarà mai concesso (purtroppo).
Old 21-06-2007, 10:19   #232
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ancora con sta storia? LA legge nonm è stata modificata di fatto chiedete a chi se ne intende di diritto, all'università di giurisprudenza i proff della mia ragazza si facevano delle grasse risate leggendo gli articoli dei giornali al riguardo. Disinformazione allo stato puro uccidere per proteggere i propri beni non è e non sarà mai concesso (purtroppo).
sottoscrivo pienamente questo purtroppo
JackTheReaper è offline  
Old 21-06-2007, 10:22   #233
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Non servono altri commenti, capisco però che è un atteggiamento diffuso in certe regioni,
ma certo ... il problema nostro infatti e' che siamo invasi da gente come voi che fa presto a divulgare il falsissimo perbenismo ma ovviamente SE NE GUARDA BENE DA FARE IN MODO DI TROVARE SOLUZIONE A QUESTI DELINQUENTI !
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 10:27   #234
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
ma certo ... il problema nostro infatti e' che siamo invasi da gente come voi che fa presto a divulgare il falsissimo perbenismo ma ovviamente SE NE GUARDA BENE DA FARE IN MODO DI TROVARE SOLUZIONE A QUESTI DELINQUENTI !

Tu sei la classica vittima della propaganda berlusconiana.
Il problema è che si spara a zero su cose di cui non si conosce minimamente la portata nè il significato. Ma tant'è...l'importante è che certa gente recepisca il motivetto e lo canticchi a più non posso senza pensare troppo.
Riportare il concetto di legittima difesa dentro i suoi ambiti è fatto che non ha nulla a che fare con ciò di cui vai cianciando; non incide in alcun modo sulla sicurezza dei cittadini. Problema che peraltro persiste ora come prima.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 10:30   #235
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi

Tu sei la classica vittima della propaganda berlusconiana.
Il problema è che si spara a zero su cose di cui non si conosce minimamente la portata nè il significato. Ma tant'è...l'importante è che certa gente recepisca il motivetto e lo canticchi a più non posso senza pensare troppo.
Riportare il concetto di legittima difesa dentro i suoi ambiti è fatto che non ha nulla a che fare con ciò di cui vai cianciando; non incide in alcun modo sulla sicurezza dei cittadini. Problema che peraltro persiste ora come prima.
grazie ... mi hai illuminato ...
tdi150cv è offline  
Old 21-06-2007, 10:33   #236
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
grazie ... mi hai illuminato ...
Prego.

Oltretutto se non ricordo male la modifica castelliana aveva ad oggetto proprio la modifica del principio più importante su cui si regge il sistema della scriminante, ovvero quello della proporzionalità.
La sua elisione - peraltro probabilmente cmq incompatibile a livello costituzionale - avrebbe astrattamente potuto aprire la via ad una sequela di provvedimentucoli populisti davvero pericolosi.
radiovoice è offline  
Old 21-06-2007, 10:39   #237
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
no no tranquillo ... infatti quel nel nord est non accade mai nulla e le ville assaltate con i proprietari malmenati e legati per giorni sono solo una nostra invenzione !
Comunque la prossima volta che mi accade chiedero' al ladro se vuole menarmi , ammazzarmi o solo rubare ...

p.s. Cazz ... avevo deciso di non sprecare piu' parole ...
Forse non VUOI CAPIRE, o fai finta di non capire tanto per ciurlare nel manico, non lo so.
Nessuno nega che ci sia un problema di sicurezza, solo che non deve essere il cittadino comune ed imbranato a cercare di risolverlo. Si fanno solo danni.
Bisogna spendere soldi per polizia e carabinieri, aumentare la vigilanza, questo bisogna fare.Poi , se vogliamo dirla tutta,certi personaggi sono attirati in certe zone perchè "cittadini modello" spendono parte dei loro introiti acquistando certe sostanze chimiche, o si sollazzano con peripatetiche giunte da lontani lidi.
(P.S. mai visto tante prostitute come in Veneto....)
sider è offline  
Old 21-06-2007, 10:40   #238
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E nel dubbio per non sbagliare, gli spari prima. Certo.
Old 21-06-2007, 10:42   #239
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E chi stabilisce che quello che passava davanti alla porta di casa non volesse mettermi una bomba sotto il letto ?
Facciamo una legge che consenta di sparare a chiunque sia sospetto allora ?
Ci sono state queste leggi nel ventennio vedi. E' la motivazione principale, per la quale molti vecchi, mi raccontano che si poteva dormire con le finestre e le porte aperte*.

* Però scordano sempre a dire che non c'era nulla da rubare, visto che la fame.
Old 21-06-2007, 10:47   #240
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
spendono parte dei loro introiti acquistando certe sostanze chimiche, o si sollazzano con peripatetiche giunte da lontani lidi.
(P.S. mai visto tante prostitute come in Veneto....)
Giusto perchè credi che da anni personalmente sono contro la tollenza zero per prostitute , clienti , drogati , spacciatori ?
Qui invece si va al contrario tra chi vuole la prostituzione libera e chi vuole le droghe libere andiamo di male in peggio ...
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian