|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non è un'impressione.
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma chissenefrega se vanno contro ai mafiosi quando se ho un ladro in casa non posso nemmeno tentare di farlo fuori ... ma smettiamola con questo schifo di falso perbenismo e cominciamo ad aprire gli occhi su dove ci sta portando ... |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
ormai l'ergastolo non se lo pigliava più nessuno quindi tanto vale.... la cosa che veramente mi sa fastidio è la riduzione della legittima difesa.
trovo giustissimo difendere la propria proprietà, se lo stato non può proteggerla (300.000 tutori dell'ordine... la metà in ufficio... l'outsourcing non sanno neppure cos'è) chi altri se non io può farlo? |
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi...leggila come ti pare.
|
|
|
#226 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella infatti è legittima difesa perchè vi è la minaccia verso la mia persona e quella della mia famiglia. Diverso è il discorso - ed è il punto dolente della vicenda - se io intervengo con mezzi offensivi, ed è quello che vuole venga mantenuto TDI150cv, nei confronti di uno che sta scappando con il mio dvd recorder.
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente non mi pare proprio.
|
|
|
#229 | |
|
|
Quote:
Non servono altri commenti, capisco però che è un atteggiamento diffuso in certe regioni, che ha portato il precedente governo a modificare una legge in tal senso. L'attuale la sta riportando a quello che c'è stato nei precedenti 40 e passa anni. Poi mi sembra che colpire i mafiosi nel punto più importante, cioè gli interessi economici, abbia una rilevanza di ordini di grandezza superiore a quella di dare la libertà a chiunque di ammazzare a piacimento i ladruncoli extracomunitari. Non sarà forse che i soldi investiti dai mafiosi nel nord alla fine non puzzano? |
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ancora con sta storia? LA legge nonm è stata modificata di fatto chiedete a chi se ne intende di diritto, all'università di giurisprudenza i proff della mia ragazza si facevano delle grasse risate leggendo gli articoli dei giornali al riguardo. Disinformazione allo stato puro uccidere per proteggere i propri beni non è e non sarà mai concesso (purtroppo).
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
ma certo ... il problema nostro infatti e' che siamo invasi da gente come voi che fa presto a divulgare il falsissimo perbenismo ma ovviamente SE NE GUARDA BENE DA FARE IN MODO DI TROVARE SOLUZIONE A QUESTI DELINQUENTI !
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sei la classica vittima della propaganda berlusconiana. Il problema è che si spara a zero su cose di cui non si conosce minimamente la portata nè il significato. Ma tant'è...l'importante è che certa gente recepisca il motivetto e lo canticchi a più non posso senza pensare troppo. Riportare il concetto di legittima difesa dentro i suoi ambiti è fatto che non ha nulla a che fare con ciò di cui vai cianciando; non incide in alcun modo sulla sicurezza dei cittadini. Problema che peraltro persiste ora come prima.
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Prego.
Oltretutto se non ricordo male la modifica castelliana aveva ad oggetto proprio la modifica del principio più importante su cui si regge il sistema della scriminante, ovvero quello della proporzionalità. La sua elisione - peraltro probabilmente cmq incompatibile a livello costituzionale - avrebbe astrattamente potuto aprire la via ad una sequela di provvedimentucoli populisti davvero pericolosi.
|
|
#237 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nessuno nega che ci sia un problema di sicurezza, solo che non deve essere il cittadino comune ed imbranato a cercare di risolverlo. Si fanno solo danni. Bisogna spendere soldi per polizia e carabinieri, aumentare la vigilanza, questo bisogna fare.Poi , se vogliamo dirla tutta,certi personaggi sono attirati in certe zone perchè "cittadini modello" spendono parte dei loro introiti acquistando certe sostanze chimiche, o si sollazzano con peripatetiche giunte da lontani lidi. (P.S. mai visto tante prostitute come in Veneto....) |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
* Però scordano sempre a dire che non c'era nulla da rubare, visto che la fame.
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui invece si va al contrario tra chi vuole la prostituzione libera e chi vuole le droghe libere andiamo di male in peggio ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.