|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
beh se procuri una strage perchè pregavi il rosario sarebbe un problema salomonico
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
è vero. che Dio gli faccia venire una cagarella a questo punto, visto che il vaticano ce lo condede...
Quote:
comunque a parte la stronz*ta del rosario, il resto mi sembra una serie di norme dettate dal buon senso..quindi non mi sento di criticarlo troppo. e sono d'accordo, il sorpasso azzardato è un peccato! (un peccato che non riesca a starti dietro per prenderti a calci) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cmq oh non so voi, ma quando mi butto in mezzo al traffico di certe città il segno della croce vien da farlo pure a me che sono ateo...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma se uno ha l'impulso sacrosanto di fare sorpassi pericolosi magari perchè ubriaco fradico, come si permette il vaticano di fare commenti morali?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Una sensibilizzazione sulla situazione non può fare che bene, per carità... ma mi chiedo cosa c'entrino il segno della croce e la preghiera
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Una volta tanto che non scassano le palle ai nostri governanti glie la possiamo anche passare, al massimo possiamo richiedere di inserire tra i peccati la guida con telefono e/o sigaretta, visto che la gente e' tanto se sa deambulare (guidare e' un'altra cosa), se poi si mette a fare altro e' finita.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'invito è rivolto ai cristiani. Tu e gli altri cosa centrate? Al massimo se i cristiani gli danno retta e ci sono meno incidenti per voi laicisti è una esternalità positiva.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo i loro consigli non relativi all'entità divina, direi che si può essere più o meno d'accordo, anche se una bestemmia in macchina non credo comporti un aumento degli incidenti o dei morti sulle strade.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comunque sia, è lo stesso concetto che si cerca di portare in discussioni relative ai grandi argomenti scomodi della chiesa, tipo la fecondazione artificiale o i DICO. I DICO sono un diritto che tutti possono utilizzare, ma se il cattolico non se ne vuole avvalere che problema c'è? Al massimo, i non cattolici gli danno retta, e ci sono meno critiche alla chiesa, quindi per voi cattolici è un'esternalità positiva. Come mai la maggior parte dei cattolici non accetta questo secondo discorso, ma poi lo applica in altri contesti, come hai fatto tu? Qualcuno mi spieghi l'incoerenza di fondo...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
già mi vedo i cartelli luminosi sulle autostrade:
"un morto su cinque perchè non dice il rosario" ![]() saranno pure consigli utili ma non vedo l'utilità. La guida è una questione di buon senso non di fede. La prossima volta si esprimeranno su cosa è consono o meno comprare quando si va a fare la spesa, tipo la lattina di red bull che non va bene perchè è fallica? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Perchè la chiesa sa perfettamente che l'80-90% dei sedicenti "cattolici" se ne fregherebbe delle sue indicazioni in merito. Quindi preferisce perseguire un divieto generalizzato, piuttosto di rischiare la dimostrazione pubblica dell'esiguo numero reale di cattolici in circolazione e, di conseguenza, dell'assoluta inconsistenza della tanto sbandierata influenza morale sulla maggioranza dei cittadini (sulla quale si basa, ingiustamente, l'abnorme peso politico oggi riconosciutole).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
).Che poi, basta non bere, mettere le cinture e moderare la velocità, e il 99% degli incidenti è evitato. Checcivuole? Ah sì, sostituire l'ora di religione con quella di educazione civica nelle scuole.
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma vogliono pure togliermi il diritto di tirare 4 porchi al solito suv che non rispetta la precedenza tagliandomi la strada ?
Ciaozoaiza
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Hanno scritto banalità forse, così palesi e pacifiche ma che non violano il diritto di nessuno nè tantomeno limitano altre religioni o diritti dei non credenti. Perchè ridire anche adesso? Presa di posizione: il Vaticano sbaglia sempre e comunque!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

).
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!