|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
cmq piccola informazione, chi ha la scritta DFI INFINITY sul dissipatore north bridge ha "in teoria" anche l'adeviso che impedisce lo smontaggio di esso in quanto decadrebbe la garanzia... chi non ha le scritte sul dissi vuol dire che ha la vecchia mandata di schede e che quindi non ha manco quello stupido adesivo...
ora, qualcuno mi sa dire che temperature ha la scheda con frequenze assolutamente a default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ho provato anche cpu a 350 e memorie a 438 ma non boota nemmeno.
non ci credo che siano le memorie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() teoria sbagliata ![]() il NB oscilla dai 40 ai 55° C a default. Ho notato che cambia molto dalla temp ambiente in quanto è passivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
Io avendola presa praticamente appena uscita ad esempio non ce l'ho. La scritta Infinity c'è su tutte le 965-s. Quella che hai visto in foto era probabilmente solo un sample pre-produzione T° a default....non saprei ![]()
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi non dimenticatemi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Io con delle TG value ho benchato anche sopra i 470Mhz con soli 2.1V... Prova ad alzare il tras@12/15
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Ho provato,
ho messo 5 5 5 15 ma non funziona lo stesso. Mi sembra davvero impossibile infatti che siano le memorie ma non mi viene altro! Ora sto anche provando a flashare il bios da win ma mi si è bloccata in fase di upgrade nonostante fossi a default e non boota piu!! Che faccio???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non funge, rma. Certo che flashare da windows un sistema che ha dato segni di instabilità più o meno evidenti, non è certo da furbi...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
Lo direi anch'io che non è da furbi ma avevo appunto messo a default!!
C@@@ooooooooooooooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti che hai un banco di ram difettoso: anche senza oc windows ti si pianta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
ma è sempre andato ttto benissimo, anche con la mia vecchia p5w dh!!
Credo fosse difettosa lei!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
e poi si può tranquillamente flashare da dos perchè andare da win che è risaputo che è più rischioso?
se nn hai il floppy flashi da usb.... meglio di così... cmq prova a staccare la bat x una decina di minuti e l'alimentazione alla mobo, vedi se riparte. Inoltre appare qualche schermata? o tutto schermo nero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti raga mi unisco anche io essendomi finalmente arrivata sta benedetta mobo.
![]() Ho già porato la bestiolina ad FSB 370x9 con tutto a default. Vorrei chiedervi come procedere per arrivare a 400x9 Il mio sistema è così composto E6600 (con VID 1.3500 ) la temp del procio x adesso si aggira con afa torrida su 30 massimo 32 gradi La schedozza la sapete ![]() Le memorie sono delle Team Group Extreme Dark PC6400 CL4-4-4-12 a 2,0/2,1 Ecco la situazione del mio bios (vers.424) GENIE BIOS SETTING NB Strap Select 266MHz CPU Clock Ratio 9X CPU Clock 370MHz Boot Up Clock AUTO DRAM Speed 533MHz PCIE Clock 100MHz CPU FEATURE Thermal Management Control Disabled Limit CPUID MaxVal Disabled PPM Function Disabled C1E Function Disabled Execute Disable Bit Enabled Virtualization Technology Disabled Frequency Unlimit Disabled VOLTAGE SETTING CPU Voltage Setting 0.0+mV DRAM Voltage Setting 2.000V VTT VOltage Setting 1.200V NB 1.25V Setting 1.25V SB 1.5V Setting 1.5V SB 1.05V Voltage Setting 1.6V DRAM TIMING DDR Configuration Mode Mode2 GTL+ Driving Strength Auto Enhance Data Transmitting Auto Enhance Adressing Auto DQ Calibration Auto Channel 1 CLK fine delay Auto Channel 2 CLK fine delay Auto CAS Latency Time 4 [tCL] DRAM RAS# to CAS# Delay 4 [tRCD] DRAM RAS# Precharge 4 [tRP] Precharge delay 12 [tRAS] All Precharge to Act REF to ACT Delay AUTO [tRFC] MCH ODT Latency AUTO Write to PRE Delay AUTO [tWR] Rank Write to Read Delay AUTO [tWTR] ACT to ACT Delay AUTO[tRRD] Read To Write delay AUTO[tRDWR] Ranks Write to Write AUTO [tWRWR] Ranks Read To Read AUTO[tRDRD] Ranks Write to Read AUTO[tWRRD] Read CAS# Precharge AUTO[tRTP] All PRE to Refresh AUTO Mi dite magari anche se c'è qualche cosa da impostre meglio nel bios grazie Un saluto a tutti e grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
e dovresti riuscire a tenere tutti i voltaggi a default (tranne forse il vcore) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fast Ciao
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
aggiungerei
-trovati il limite mobo impostando il procio con molti 6x -trovati il limite ram dopo che sei sicuro delle freq della mobo e della ram hai più sicurezza nell'overcloccare la cpu anche se l'oc non è cmq una legge... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie nidecker ho seguito i tuoi consigli il sistema è stabile a 400x8 tutto a default.Grazie anche a te Joe ma vorrei che ti spiegassi meglio sul come procedere dato che x me è la prima volta.
Ragazzi scusate ma dite allora che il procio non lo posso portare a 3600? Ho temp basse sto normalmente sui 28 gradi e in full arrivo massimo a 45, solo ora che c'è un pò + di caldo le temp si sono alzate di un buon 4 gadi. Grazie ancora a tutti siete grandi ![]() Un ultima cosa ma per sapere i settaggi da dare alle ram che come vedete su ho messo tutto in auto come faccio e poi nel bios se alzo il voltaggio delle ram quando metto 2100 significa che gli do 2,1v?Le mie sono 44412 a 2,1 2,2v e le ho messe a 2000 quindi che fo devo alzare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() già abbiamo perso un condottiero stamattina per un flash del bios.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Spezia
|
CROSSFIRE - COME SI ABILITA??
Salve ragazzi..
appena montata questa scheda con 2 x1950xtx... maaa...collegato il cavo..avviato win...aperto il ccc...non c'e' modo di abilitare il crossfire... devo cambiare qualcosa dal bios?? Heeeelp!!! ![]() Premessa...schede messe nei posti giusti... PS: non ho ancora collegato il cavo aggiuntivo tipo molex per floppy...colpa di quello???
New, what do you own the world? How do you own disorder, disorder, Now, somewhere between the sacred silence, Sacred silence and sleep, Somewhere, between the sacred silence and sleep, Disorder, disorder, disorder. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.