Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2007, 22:01   #1301
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Ho mandato mail a Santech e mi han detto che la cam è fissa sull'X36
quindi sul 35 si muove?
supermazzinga è offline  
Old 20-06-2007, 22:04   #1302
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Beh, però se vuoi giocare credo che il 35XX sia da escludere (a meno di un cambio scheda). Anche io lo avevo preso in considerazione, ma quando si diceva che era equipaggiato con una 8400GT, così da giocatore occasionale quale sono, forse sarebbe stato più indicato.
Ora che si sa che monta invece una GS, mi sa che sia del tutto inadeguato .

mi sono fatto tue calcoli ed il rapporto tra 1680 e quello da 1280 è sempre 1.6

1680/1050= 1.6
1280/800= 1.6

quindi seguono lo stesso rapporto

ma se usano bande per correggere i giochi che non supportano tali risoluzini di sicuro il 15 con le bande diventa un 14 ed il 14 diventa un 13
supermazzinga è offline  
Old 20-06-2007, 22:05   #1303
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
ma io mi sono fatto fare tutto il preventovo e ci mettono la 8600gt 512 dd3

in pratica me lo faccio uguale al 36 ma con video piccolo per la risoluzione
Si, scusa, ho modificato il messaggio poco dopo aver risposto. Mi era sfuggita la possibilità di personalizzazione .
Mordicchio83 è offline  
Old 20-06-2007, 22:06   #1304
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
quindi sul 35 si muove?
"la webcam non è orientabile sugli X36, è invece orientabile sul V35."
number15 è offline  
Old 20-06-2007, 22:08   #1305
supermazzinga
Senior Member

Quote:
"la webcam non è orientabile sugli X36, è invece orientabile sul V35."

grazie per la risposta
supermazzinga è offline  
Old 20-06-2007, 22:11   #1306
demonvinyls
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
calma?? mica è facile devo comprare sto notebook urgentemente e non riesco a capire se è meglio la 35 o 36.
ahhahahaha ma si tranquillo, era solo per dire che ne son venute fuori di tutti i colori e se ci mettiamo anche con la confusione sulle misure è davvero un macello, non sono mai stato così in ansia per un notebook
Comunque io ho già giocato con le "bande nere" in passato; sinceramente non ho proprio avuto alcun problema, anche perchè provando a estendere i giochi su tutto lo schermo con certe risoluzioni si vede male, tipo pixellato un effetto un po' strano, e cmq è tutto sproporzionato...certo si perde un po' dello schermo, ma vi assicuro che non ci si fa caso.
e dimenticavo....scordati di riceverlo con celerità....qua son tutti che aspettano
demonvinyls è offline  
Old 20-06-2007, 22:12   #1307
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
mi sono fatto tue calcoli ed il rapporto tra 1680 e quello da 1280 è sempre 1.6

1680/1050= 1.6
1280/800= 1.6

quindi seguono lo stesso rapporto

ma se usano bande per correggere i giochi che non supportano tali risoluzini di sicuro il 15 con le bande diventa un 14 ed il 14 diventa un 13

Quindi avresti lo stesso problema... io non so se escono le bande nere o se l'immagine viene deformata, ma credo che sia un problema reativo, perchè ormai le risoluzioni ed i rapporti sono più o meno gli stessi per tutti i portatili.
Vedo moltissimi 1280x800 in giro, quindi.... boh. Io prenderei il 15,4" .
Comunque in effetti, basterebbe qualche screen per capire cosa succede ai giochi... dobbiamo attendere che chi lo ha acquistato finisca di mettere al posto tutto, perchè in effetti, i giochi sono proprio l'ultima cosa da testare
Mordicchio83 è offline  
Old 20-06-2007, 22:17   #1308
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
dobbiamo attendere che chi lo ha acquistato finisca di mettere al posto tutto, perchè in effetti, i giochi sono proprio l'ultima cosa da testare
Giusto.
Io ho quasi finito di mettere a posto tutto (x3620) e mi sto esaltando...
e' davvero un portatile fantastico.
E' vero, ho avuto un piccolo problema col lettore ottico ma l'assistenza sta gia' facendo anche piu' del necessario per risolverlo...
A breve una recensione.
Mitridas è offline  
Old 20-06-2007, 22:21   #1309
Slipknot_TN
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io non ho il notebook in questione, ma ho il precedente x2710 sempre con risoluzione 1680 x 1050. Comunque sei te che decidi tramite il pannello dei driver se mantenere le proporzioni (quindi con bande eventualmente) o giocare a tutto schermo adattando la risoluzione. Siccome dipende dalla scheda video penso sia così anche col nuovo.
Slipknot_TN è offline  
Old 20-06-2007, 22:22   #1310
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitridas Guarda i messaggi
Giusto.
Io ho quasi finito di mettere a posto tutto (x3620) e mi sto esaltando...
e' davvero un portatile fantastico.
E' vero, ho avuto un piccolo problema col lettore ottico ma l'assistenza sta gia' facendo anche piu' del necessario per risolverlo...
A breve una recensione.
Sono contento che tu ne sia soddisfatto ... anche se ci sono stati problemi con i primi modelli, credo che da ora in avanti sarà tutto perfetto . Ovviamente siamo tutti in attesa di una bella recensione
Mordicchio83 è offline  
Old 20-06-2007, 22:23   #1311
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Prima superrecensione (soprattutto sullo schermo) e vado di acquisto.
Ho deciso.
number15 è offline  
Old 20-06-2007, 22:25   #1312
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demonvinyls Guarda i messaggi
ahhahahaha ma si tranquillo, era solo per dire che ne son venute fuori di tutti i colori e se ci mettiamo anche con la confusione sulle misure è davvero un macello, non sono mai stato così in ansia per un notebook
Comunque io ho già giocato con le "bande nere" in passato; sinceramente non ho proprio avuto alcun problema, anche perchè provando a estendere i giochi su tutto lo schermo con certe risoluzioni si vede male, tipo pixellato un effetto un po' strano, e cmq è tutto sproporzionato...certo si perde un po' dello schermo, ma vi assicuro che non ci si fa caso.
e dimenticavo....scordati di riceverlo con celerità....qua son tutti che aspettano

di certo un 15 con le bande è come un 14 ed un 14 con le bande è come un 13...in teoria meglio prendere il 15 che da più combinazioni...ma forse alla fine ci attacco il monitor e faccio prima....così arriviamo alla rosicata che non ha uscita dvi ma solo quella analogica... ed il dvi è tutta un altra definizione di stabilità a parità di monitor.... ora dopo essermi incasinato le idee rosico per la cam perche quella fissa l'ho provata ed è un suicidio usarla...devi muovere il video e non leggi più te per farti vedere invece muovendola.....dovrebbero fare il modello 35,5 fatto sulle nostre idee
supermazzinga è offline  
Old 20-06-2007, 22:26   #1313
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Prima superrecensione (soprattutto sullo schermo) e vado di acquisto.
Ho deciso.
io sto a roma guarda se non vado in macchina dalla santech a provare il notebook con tanto di giochi dietro
supermazzinga è offline  
Old 20-06-2007, 22:33   #1314
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slipknot_TN Guarda i messaggi
Io non ho il notebook in questione, ma ho il precedente x2710 sempre con risoluzione 1680 x 1050. Comunque sei te che decidi tramite il pannello dei driver se mantenere le proporzioni (quindi con bande eventualmente) o giocare a tutto schermo adattando la risoluzione. Siccome dipende dalla scheda video penso sia così anche col nuovo.
per mantenere le proporzioni usiamo le bande

e mettiamo le risoluzioni standard dei giochi 1280*1024 e 1024*768

sul 15 si scende a 1280 quindi si perde 400 di larghezza e 26 di altezza

sul 14 si scende a 1024 quindi si perde 256 di larghezza e 32 di altezza

i secondi campi sono piccoli di differenza ma i primi campi hanno parecchia differenza. -400 su un 15 pollici e -256 su un 14 pollici questo può renderli in definitiva uguali come superficie totale di gioco troncata dalla bande nere. i
-400 si vanno a mangiare il pollice in più che guadagni dal 14.

Si va in teoria sui giochi a perdere il vantaggio del pollice in più per colpa della combinanzione che hanno i giochi..si intende molti sono elastici e puoi mettere le risolzioni che vuoi ma tanti vanno a scatti fissi.
supermazzinga è offline  
Old 20-06-2007, 23:12   #1315
Koroner
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non capisco perché continuate a parlare di bande nere. Tutti i giochi più famosi supportano un rapporto di 1.6 senza distorcere la grandezza degli oggetti disegnati.
Koroner è offline  
Old 20-06-2007, 23:13   #1316
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
@ supermazzinga : possibilmente evita 50 post consecutivi....usa l'edit thx

Quote:
....così arriviamo alla rosicata che non ha uscita dvi ma solo quella analogica... ed il dvi è tutta un altra definizione di stabilità a parità di monitor....
direi proprio di no. E' piu' che testato che la differenza tra VGA e DVI e nella quasi totalita' dei casi tutt'altro che marcata...anzi diciamo che ti sfido a notarla .
con cio' non voglio dire che mi fa piacere che ci sia una VGA, preferivo DVI ovviamente, ma non e' certo sto problema. certo visto di che scheda video parliamo...potevano montargli una DVI
daygo è offline  
Old 20-06-2007, 23:21   #1317
Polcol
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, ma a quando una recensione?
Sono sul punto di comprarlo, ma vorrei una spinta da chi lo ha già.
Polcol è offline  
Old 20-06-2007, 23:29   #1318
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
@ supermazzinga : possibilmente evita 50 post consecutivi....usa l'edit thx

direi proprio di no. E' piu' che testato che la differenza tra VGA e DVI e nella quasi totalita' dei casi tutt'altro che marcata...anzi diciamo che ti sfido a notarla .
con cio' non voglio dire che mi fa piacere che ci sia una VGA, preferivo DVI ovviamente, ma non e' certo sto problema. certo visto di che scheda video parliamo...potevano montargli una DVI
permettimi di dissentire.. più alzi la risoluzione e più la differenza tra dvi e vga è mercata.. sono possessore di un dell 24" e di un viesonic 20.1"... c'e' un abisso tra vga e dvi.. un vero abisso.
Old 20-06-2007, 23:32   #1319
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
Infatti, non c'è praticamente alcuna differenza (certo, siamo sempre in analogico e quindi con dei limiti all'aumentare della risoluzione) anche perchè, come si diceva ormai ad inizio post e pagine addietro, la risoluzione raggiunta dal VGA va ben oltre quellla dell'alta definizione, quindi il limite non si pone. Ci si può accontentare per un monitor esterno che magari starà a 1024 o 1280.

Ultima modifica di NoX83 : 21-06-2007 alle 00:44.
NoX83 è offline  
Old 20-06-2007, 23:44   #1320
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koroner Guarda i messaggi
Non capisco perché continuate a parlare di bande nere. Tutti i giochi più famosi supportano un rapporto di 1.6 senza distorcere la grandezza degli oggetti disegnati.
ok questa risposta mi piace
supermazzinga è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian