Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 17:30   #81
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Purtroppo c'è poco da brindare e molto da pensare invece, strapperesti il cuore pulsante dal petto di un altro perchè il tuo è malato?
Old 20-06-2007, 17:30   #82
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Devo resistere devo resistere devo resistere

Non ce la faccio

e se no i preti come farebbero a riprodursi? (vedasi documentario della bbc)
lollissimo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:31   #83
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
aiuto accorruomo

pausa mode = on
aggaddo mode = off
Old 20-06-2007, 17:32   #84
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo c'è poco da brindare e molto da pensare invece, strapperesti il cuore pulsante dal petto di un altro perchè il tuo è malato?
ma c'avete oggi

brindavo perchè era d'accordo con lui.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:34   #85
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A meno che tu non veda l'inciviltà dove uno non la pensa come te.

Che non è un segno di civiltà.

fg
Boh, il mio appunto era per farti notare che si parla di embrioni e non d'altro, al di là di ogni opinione in merito.
Old 20-06-2007, 17:44   #86
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Io il mio pensiero l'ho espresso, poi ognuno tragga le sue conclusioni, quello che è certo è che NESSUNO di NOI sarebbe qua se l'ammasso di cellule non fosse stato fatto crescere.
quello che penso è che se non sono stato consapevole della prima poppata o del primo suono emesso, o della prima volta che ho detto mamma, non potevo essere consapevole di una interruzione di gravidanza.
semplicemente non mi pongo il problema...certamente se una donna decide di interrompere una gravidanza avrà anche le sue ragioni.
spero che nessuno arrivi a pensare che per una donna la ivg possa essere un metodo di contraccezione.
sono situazioni molto difficili che vanno affrontate di volta in volta con a disposizione tutti gli strumenti disponibili. tranne che con degli obiettori di coscienza integralisti. quelli andrebbero spediti al mittente (leggi CdV).
Old 20-06-2007, 17:51   #87
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
quello che penso è che se non sono stato consapevole della prima poppata o del primo suono emesso, o della prima volta che ho detto mamma, non potevo essere consapevole di una interruzione di gravidanza.
Il fatto è che non siamo consapevoli nemmeno della nostra morte, come dici tu, se non ti accorgi, non sei consapevole quindi tutto è lecito, bene, io ho avuto un brutto incidente in moto, e non mi sono reso conto, ancora a distanza di anni non ricordo niente nè del prima nè del dopo stavo andando in moto e mi sono svegliato all'ospedale nel macchinario della tac, se non mi fossi svegliato......niente per me sarebbe finita lì, le eventuali conseguenze sarebbero state per le persone che ho vicine, ma per me era THE END quindi è lecito pensare che un senzatetto e senza amici/parenti possa venire messo a disposizione come corpo senza rilevanza visto che BUM e finisce tutto lì?

Quote:
semplicemente non mi pongo il problema...certamente se una donna decide di interrompere una gravidanza avrà anche le sue ragioni.
spero che nessuno arrivi a pensare che per una donna la ivg possa essere un metodo di contraccezione.
sono situazioni molto difficili che vanno affrontate di volta in volta con a disposizione tutti gli strumenti disponibili. tranne che con degli obiettori di coscienza integralisti. quelli andrebbero spediti al mittente (leggi CdV).
Purtroppo credo che nel 99% dei casi si tratti proprio di questo.
Old 20-06-2007, 17:56   #88
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
... (e comunque il fatto stesso che anche chi non la pensa come me si danni nel volerlo uccidere, o farci esperimenti sopra avvalora la tesi che non sia un semplice ammasso di cellule o perlomeno che lo sia, ma allo stesso tempo abbia anche molta importanza)
ha importanza per quello che è in potenza, non per quello che è in atto. è questo è un concetto vecchio di 2300 anni, altro che genetica del terzo millennio!
Old 20-06-2007, 18:04   #89
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Il fatto è che non siamo consapevoli nemmeno della nostra morte, come dici tu, se non ti accorgi, non sei consapevole quindi tutto è lecito, bene, io ho avuto un brutto incidente in moto, e non mi sono reso conto, ancora a distanza di anni non ricordo niente nè del prima nè del dopo stavo andando in moto e mi sono svegliato all'ospedale nel macchinario della tac, se non mi fossi svegliato......niente per me sarebbe finita lì, le eventuali conseguenze sarebbero state per le persone che ho vicine, ma per me era THE END quindi è lecito pensare che un senzatetto e senza amici/parenti possa venire messo a disposizione come corpo senza rilevanza visto che BUM e finisce tutto lì?
ma avevi dei ricordi, un vissuto, delle relazioni. un embrione a 3 mesi, l'unico rapporto che ha col mondo ce l'ha tramite il cordone ombelicale, e non ha ricordi. io non ho ricordi risalenti ai primi tre mesi di gestazione.

Quote:
Purtroppo credo che nel 99% dei casi si tratti proprio di questo.
mi dispiace che pensi questo. per fortuna al giorno d'oggi la diffusione della pillola è di gran lunga maggiore rispetto a prima.
pensi che una giovane coppia che ha un incidente faccia una scelta giusta a portare avanti una gravidanza, in una condizione in cui si è molto immaturi, in cui non ci sono certezze economiche per poter garantire la vita che verrà?
io penso che faccia meglio a non far succedere più l'incidente, usando gli anticoncezionali, e che faccia meglio a interrompere una gravidanza.
è una situazione in cui si soffre molto, e la scelta più saggia è l'interruzione. i figli vanno fatti quando ci sono le condizioni.

in più se ci metti che la burocrazia ti fa arrivare all'intervento alla soglia dei tre mesi, e che durante tutta la trafila puoi trovare i timorati di dio che ti dicono "tu lo hai voluto ora è giusto che soffri", prova ad immaginare cosa possa essere questo tipo di esperienza.

a te è mai capitato?
Old 20-06-2007, 18:06   #90
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E se il cuore lo coltivi in laboratorio? Non va bene perché è contro i dettami del nostro Santissimo Signore oppure sei d'accordo?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:10   #91
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Città: Palermo
Quote:
Allora diciamo che siamo parzialmente d'accordo
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:21   #92
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma avevi dei ricordi, un vissuto, delle relazioni. un embrione a 3 mesi, l'unico rapporto che ha col mondo ce l'ha tramite il cordone ombelicale, e non ha ricordi. io non ho ricordi risalenti ai primi tre mesi di gestazione.
Per questo avevo fatto l'esempio del senzatetto, e comunque i ricordi personali se ne vanno con la persona sempre e comunque....

Quote:
mi dispiace che pensi questo. per fortuna al giorno d'oggi la diffusione della pillola è di gran lunga maggiore rispetto a prima.
pensi che una giovane coppia che ha un incidente faccia una scelta giusta a portare avanti una gravidanza, in una condizione in cui si è molto immaturi, in cui non ci sono certezze economiche per poter garantire la vita che verrà?
io penso che faccia meglio a non far succedere più l'incidente, usando gli anticoncezionali, e che faccia meglio a interrompere una gravidanza.
è una situazione in cui si soffre molto, e la scelta più saggia è l'interruzione. i figli vanno fatti quando ci sono le condizioni.

in più se ci metti che la burocrazia ti fa arrivare all'intervento alla soglia dei tre mesi, e che durante tutta la trafila puoi trovare i timorati di dio che ti dicono "tu lo hai voluto ora è giusto che soffri", prova ad immaginare cosa possa essere questo tipo di esperienza.

a te è mai capitato?
Più che scrivere che sono favorevole all'aborto non so cosa fare....

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E se il cuore lo coltivi in laboratorio? Non va bene perché è contro i dettami del nostro Santissimo Signore oppure sei d'accordo?
Se avessi letto i miei interventi precedenti avresti visto che sono d'accordo come sono d'accordo con la legge in oggetto, ma questo non mi impedisce di farmi delle domande, o non dovrei?
Old 20-06-2007, 18:33   #93
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Per questo avevo fatto l'esempio del senzatetto, e comunque i ricordi personali se ne vanno con la persona sempre e comunque....
ma non i ricordi che il mondo ha di te. e finchè sei embrione, papà e mamma hanno solo delle aspettative. l'unico ricordo che hanno riferibile all'embrione è l'atto dell'accoppiamento. nient'altro. il loro amore c'era prima e ci sarà dopo, oppure non c'era prima e non ci sarà dopo.
ma la chiave è la donna. vuole interrompere la gravidanza? ne ha tutto il diritto. dato che sopporta per 40 anni ogni mese un martirio (e i maschi di riflesso ) per garantire la prosecuzione della specie, dato che è l'unico luogo in cui un ovulo fecondato riesce a diventare essere umano. deve avere almeno il diritto di decidere quando.
Old 20-06-2007, 18:37   #94
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
*

p.s. molti confondono embrioni e feti

CVD, come volevasi dimostrare

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
QUESTO POST E' AGGIACCIANTE.

Un neonato non è MATERIA ORGANICA.
Così come non lo è un FETO di 8 mesi.

Ti rendi conto dell'antiumanità di quanto stai scrivendo???

Una delle tante risposte che fanno, giustamente, notare il grave svarione

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
QUESTO POST E' AGGHIACCIANTE

Confondi un embrione con un neonato
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:41   #95
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se avessi letto i miei interventi precedenti avresti visto che sono d'accordo come sono d'accordo con la legge in oggetto, ma questo non mi impedisce di farmi delle domande, o non dovrei?
Se dovessi leggere ogni singolo intervento di un thread sto fresco... comunque se sei d'accordo non ho altro da dire!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:35   #96
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Una delle tante risposte che fanno, giustamente, notare il grave svarione
Mah... grande svarione.
Un embrione a 9 settimane diventa feto, non è che sia poi sta gran distinzione.
In ogni caso, l'aborto è permesso fino ai 90 giorni.

Un feto alla 12 settimana reagisce al raschiamento, cerca di evitare gli strumenti con cui verrà triturato (interagisce con l'esterno quindi? E' una vita???).
E' scienza.

PS: navigando navigando.. un link carino
Old 21-06-2007, 16:38   #97
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Mah... grande svarione.

Un feto alla 12 settimana reagisce al raschiamento, cerca di evitare gli strumenti con cui verrà triturato (interagisce con l'esterno quindi? E' una vita???).
E' scienza.

un embrione alla nona settimana non è più un embrione... chiamalo con il suo vero nome. FETO! non confondere le due cose, sono ben diverse.

sullo svarione, ne hai preso uno bello grosso rispondendo al mio messaggio.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:40   #98
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Mah... grande svarione.

E' scienza.

embrione per i primi 3 mesi cioè 90 giorni cioè quasi 13° settimana.
l'embrione evita gli strumenti con cui verrà triturato? qualche prova di questa affermazione?
in quest'ottica sarebbe meglio dare la pillola abortiva prima possibile cosicchè l'embrione resta molto piccolo e immaturo e l'utero lo può tranquillamente riassorbire.
Old 21-06-2007, 16:45   #99
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
un embrione alla nona settimana non è più un embrione... chiamalo con il suo vero nome. FETO! non confondere le due cose, sono ben diverse.

sullo svarione, ne hai preso uno bello grosso rispondendo al mio messaggio.
E' quello che ho scritto... al compimento della 9° settimana l'embrione diventa feto.
Ora tocca a te argomentare il concetto che il feto e l'embrione siano 2 cose talmente diverse da essere considerate con un valore tanto diverso... o meglio che a 8 settimane è "materia organica" mentre a 9 è un individuo.

Poi mi pare di non averti ancora letto schierato contro l'aborto dopo che l'embrione è diventato feto, ma questo è un passo più in là.
Old 21-06-2007, 16:57   #100
Trabant

Per come la vedo io:

- Un mucchio di cellule ottenute in una provetta è un mucchio di cellule, se lo si lascia lì non può svilupparsi in niente. Bisogna impiantarlo in un utero perchè diventi un essere vivente.

- Un mucchio di cellule impiantato in un utero è un essere vivente. Bisogna strapparlo dall'utero per fermarne lo sviluppo.

Non vedo nessuna distinzione, se non tassonomica, tra embrione e feto. Per questo sono contrario all'aborto, così come sono favorevole all'utilizzo di embrioni prodotti in laboratorio per qualunque tipo di ricerca.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian