|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Purtroppo c'è poco da brindare e molto da pensare invece, strapperesti il cuore pulsante dal petto di un altro perchè il tuo è malato?
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
aiuto accorruomo
pausa mode = on aggaddo mode = off
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Boh, il mio appunto era per farti notare che si parla di embrioni e non d'altro, al di là di ogni opinione in merito.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
semplicemente non mi pongo il problema...certamente se una donna decide di interrompere una gravidanza avrà anche le sue ragioni. spero che nessuno arrivi a pensare che per una donna la ivg possa essere un metodo di contraccezione. sono situazioni molto difficili che vanno affrontate di volta in volta con a disposizione tutti gli strumenti disponibili. tranne che con degli obiettori di coscienza integralisti. quelli andrebbero spediti al mittente (leggi CdV). |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pensi che una giovane coppia che ha un incidente faccia una scelta giusta a portare avanti una gravidanza, in una condizione in cui si è molto immaturi, in cui non ci sono certezze economiche per poter garantire la vita che verrà? io penso che faccia meglio a non far succedere più l'incidente, usando gli anticoncezionali, e che faccia meglio a interrompere una gravidanza. è una situazione in cui si soffre molto, e la scelta più saggia è l'interruzione. i figli vanno fatti quando ci sono le condizioni. in più se ci metti che la burocrazia ti fa arrivare all'intervento alla soglia dei tre mesi, e che durante tutta la trafila puoi trovare i timorati di dio che ti dicono "tu lo hai voluto ora è giusto che soffri", prova ad immaginare cosa possa essere questo tipo di esperienza. a te è mai capitato? |
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E se il cuore lo coltivi in laboratorio? Non va bene perché è contro i dettami del nostro Santissimo Signore oppure sei d'accordo?
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se avessi letto i miei interventi precedenti avresti visto che sono d'accordo come sono d'accordo con la legge in oggetto, ma questo non mi impedisce di farmi delle domande, o non dovrei?
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la chiave è la donna. vuole interrompere la gravidanza? ne ha tutto il diritto. dato che sopporta per 40 anni ogni mese un martirio (e i maschi di riflesso |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
CVD, come volevasi dimostrare Quote:
Una delle tante risposte che fanno, giustamente, notare il grave svarione ![]()
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se dovessi leggere ogni singolo intervento di un thread sto fresco... comunque se sei d'accordo non ho altro da dire!
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un embrione a 9 settimane diventa feto, non è che sia poi sta gran distinzione. In ogni caso, l'aborto è permesso fino ai 90 giorni. Un feto alla 12 settimana reagisce al raschiamento, cerca di evitare gli strumenti con cui verrà triturato (interagisce con l'esterno quindi? E' una vita???). E' scienza. PS: navigando navigando.. un link carino
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
sullo svarione, ne hai preso uno bello grosso rispondendo al mio messaggio. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'embrione evita gli strumenti con cui verrà triturato? qualche prova di questa affermazione? in quest'ottica sarebbe meglio dare la pillola abortiva prima possibile cosicchè l'embrione resta molto piccolo e immaturo e l'utero lo può tranquillamente riassorbire. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello che ho scritto... al compimento della 9° settimana l'embrione diventa feto.Ora tocca a te argomentare il concetto che il feto e l'embrione siano 2 cose talmente diverse da essere considerate con un valore tanto diverso... o meglio che a 8 settimane è "materia organica" mentre a 9 è un individuo. Poi mi pare di non averti ancora letto schierato contro l'aborto dopo che l'embrione è diventato feto, ma questo è un passo più in là.
|
|
|
|
#100 |
|
|
Per come la vedo io:
- Un mucchio di cellule ottenute in una provetta è un mucchio di cellule, se lo si lascia lì non può svilupparsi in niente. Bisogna impiantarlo in un utero perchè diventi un essere vivente. - Un mucchio di cellule impiantato in un utero è un essere vivente. Bisogna strapparlo dall'utero per fermarne lo sviluppo. Non vedo nessuna distinzione, se non tassonomica, tra embrione e feto. Per questo sono contrario all'aborto, così come sono favorevole all'utilizzo di embrioni prodotti in laboratorio per qualunque tipo di ricerca. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

(vedasi documentario della bbc)