|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Più che altro rasenta la follia: una "norma" come questa se applicata oggi comporterebbe come minimo una denuncia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima c'era il limbo, adesso ha chiuso, a che serve il battesimo di un neonato oltretutto contro il volere dei genitori? Questo avevo chiesto a light, come conciliare l'essere cattolico con quello che è veramente il cristianesimo. |
|
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Senior Member
|
Non serve a nulla appunto: non ha proprio senso questa norma ormai.
Sono finiti da un bel pezzo i tempi dei battesimi forzati...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
E secondo te dopo che gli hai dato in sostanza dell'idiota in malafede in modo così arrogante cosa doveva risponderti? Hai tutto il diritto di crogiolarti nelle tue amenità ma non devi pretendere da tutti ossequio. Non ti offendere ma Feuerbach era assai più acuto di te.
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque se sei uno studioso della Bibbia sono ben felice di leggere altri tuoi approfondimenti! Se invece quanto hai scritto è solo frutto di un copiaincolla (come da siti tipo questo), allora viste le competenze (sia a livello teologico che storico/analitico) necessarie ad affrontare un argomento simile preferirei rientrare in un ambito più "di vita", per valutare quanto i preti siano contro Gesù. Che ne dici?
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quando parlo di caricature intendo quello che si attribuiscono alla Chiesa cattolica, vista e criticata sempre per quello che non è, sui media come qui sul forum.
|
|
|
#1409 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi non credo siano necessari studi particolari. Anche per quanto riguarda la storia, i battesimi forzati sono un FATTO ben documentato. Per quanto riguarda l'ambito "di vita", vorresti dirmi che i preti si rifiutano di battezzare i neonati e aspettano che siano in grado di scegliere da sé prima di battezzare qualcuno?
||
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gli avrei dato dell'idiota chiedendogli come conciliare una cosa con l'altra. Annamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per inciso non penso assolutamente che tu sia un'idiota come afferma il tipo qua sopra, solo che per me essere cristiano "vero" e cattolico allo stesso tempo è oggettivamente impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
|
Caro tipo di sotto dovresti prenderti la briga di farti spiegare da qualcuno quello che scrivi. L'accusa di vittimismo naturalmente la ritorno al mittente in quanto nulla ci entra. Se scrivi che il cristianesimo vero (che immagino sia il tuo) è incompatibile col cristianesimo cattolico (che per conseguenza logica dalle tue parole sarebbe falso) ne consegue che secondo la tua affermazione un cristiano cattolico o e idiota (perché segue un evidente falso) oppure in malafede (perché sapendo che è un falso si dichiara cattolico, per quali scopi rimane misterioso, senza crederci). È data anche la terza opzione: è un idiota in malafede. Fai come il Berlusca, dichiara che sei stato frainteso e che tutt'altro volevi dire.
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te affermare che una persona può stare semplicemente sbagliando significa dire che questa persona è idiota , allora lo siamo un pò tutti. |
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne consegue quindi che tu leggi la Bibbia, la conosci e la capisci mentre io, Light e Joseph siamo appunto idioti ed incapaci della comprensione del testo Nel mio caso probabilmente hai ragione, nel caso di Light mi pare difficile, nel caso di Joseph non credo proprio (almeno sul piano culturale poi si sa che lui è un diavolo che veste Gattinoni). Sì, l'ho letto quel 3d in cui vi dimenate a dire che non conosce le scritture, mi ha molto divertito tant'è che non sono intervenuto ad interrompervi ne ho intenzione di entrarci adesso.
|
|
|
|
#1417 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma il fatto di conoscere o no la Bibbia, o qualsiasi altro argomento, non significa dare dell'idiota a qualcuno come te stai tentando inutilmente di dimostrare, cosa che mi fa alquanto arrabbiare visto che non ho né mai pensato che te , light o joseph lo siate né mai trattato qualcuno come un'idiota a meno che non l'abbia dimostrato sul campo, cosa che te stai tentando in tutti modi di dimostrare con certe uscite, magari ti fermi in tempo, spero. Se vuoi parlare di cristianesimo e cattolicesimo ok, ma se devi tentare di dimostrare qualcosa che non mi é neanche mai passata per la testa é tempo perso per tutti. Il punto comunque é proprio questo, la mancanza di conoscenza della Bibbia che fa prendere per buoni insegnamenti cattolici che vanno contro gli insegnamenti della Bibbia stessa, e anche le interpretazioni forzate e distorte per tentare di dare appoggio alle proprie tesi. P.S. Non capisco perché te la sei presa solo con me e non con cdimauro. Anche lui ha dato dell'idiota secondo i tuoi personali parametri a Light |
|||
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.