|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vedi anche il discorso risparmio...ok chiudere il rubinetto mentre ti lavi i denti,ma col cappero che nn tiro l'acqua quando vado al cesso o smetto di lavarmi x risparmiare acqua (dove vivo io ci son state le alluvioni nel '94 e nel 2000equalcosa,altro che siccità). La gente nn ha smesso di usare la macchina nonostante la benzina sia aumentata di alcuni centesimi (2 decine) al litro negli ultimi 5 anni,figurati se comincia a usare meno acqua se l'aumenti di qualche centesimo al metro cubo (che equivale a 1000 litri). Se dici che ce ne di +,non potrai affatto aumentarla...vedi solito discorso della domanda vs offerta. Puoi semplicemente dire x un periodo che ce ne poca,aumentare il prezzo,e poi tornare a dire che ce ne tanta. Ne + ne - di come fanno con la benzina,che se il petrolio sale te l'alzano,ma se il petrolio scende col piffero che l'abbassano...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Se piove poco i fiumi sono secchi, se noi fossimo furbi da usare ad esempio delle centrali di desalinizzazione, potremmo usare l'acqua del mare...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
E cmq in una certa zona, come ad esempio l'italia, l'acqua sta diminuendo, perchè da noi piove sempre meno
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io intendevo solo le attenzioni volte al risparmio, che magari uno non ci fa caso se l'acqua ce nè in abbondanza
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che stia piovendo meno potrebbe anche essere vero,ma non in maniera rillevante. 2 settimane fa avrei dovuto fotografare il Rocciamelone e le montagne vicine che erano belle innevate...quando di solito in quel periodo cominciano a pelarsi. Con gli anni son migliorate anche le tecniche di distribuzione. Chi la mena con la storia che l'acqua è un bene prezioso in paesi come il nostro vuol semplicemente speculare e basta. Quote:
Ogni volta che tiri l'acqua quando vai al cesso fai partire 10 litri d'acqua (ben + di quanto "sprechi" a lavarti i denti),ma nessuno si sogna di nn tirar l'acqua. Anche xchè poi la pozza gialla ingiallisce la ceramica.
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq,scherzi a parte,nei paesi del sud,non c'è mai stata tutta st'abbondanza d'acqua. Le cisterne sui tetti son sempre esistite,i rigagnoli che si seccano d'estate pure...quindi non si tratta di siccità moderna,si tratta solo che la (poca) acqua disponibile non riesce a soddisfare i bisogni della popolazione locale,che è aumentata in numero. Nei telegiornali xò se hai fatto caso l'han sempre menata col livello del Po basso...basso un par di palle! Oggi è venuto giù di nuovo un nubifragio,alcune strade si sono allagate. Semplicemente sta piovendo ADESSO anzichè piovere a Aprile e Maggio come ogni anno. L'anno prox tornerà a piovere ad aprile...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche il Lago Maggiore è a livelli alti
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Minchia non me lo nominare....quando andavo la in vacanza coi miei in campeggio avevamo sempre la malaugurata idea di metterci nelle prime file...e immancabilmente a giugno arrivava l'alluvione
Avevo i cigni nella veranda a volte. ![]() Arona la chiamano "il pisciatoio d'Italia"
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io abito di fronte ad arona.. e sinceramente a me piace il posto
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Un po' come tutti i paesi di lago (vedi anche Lugano ad esempio)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.