Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 13:46   #2261
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Day hospital finito, tutto ok.
Fra l'altro la bimba è cresciuta e ha preso peso, entrambi ottimi segni.
Abbiamo riparlato della cosa, può darsi che ci sia qualche scappatoia, almeno per procrastinare di un po' l'intervento.
Speriamo, sarebbe già bello che se ne potesse parlare non prima dell'anno prossimo.

E vista la "promozione" sabato porto le mie donne al mare, Alassio, per una meritata vacanzina di tre settimane mentre papà lavora.
Il che grazie a Dio è molto di più di quanto un anno fa, in questo momento, avrei mai potuto immaginare
Buona passeggiata nel budello
Old 19-06-2007, 13:49   #2262
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
P.S. oggi sono un pò triste.
un ragazzo giovanissimo...con tonnellate di vita da vivere ancora davanti a sè...stroncato da una brutta malattia, deluso, amareggiato, demoralizzato, stanco...povero...quanto dolore e quanta sofferenza, lui e i suoi cari...Riposa in pace ragazzo!
se è una vita che combatti, può accadere che ti demoralizzi.
io credo che lui, che ha combattuto una vita, non abbia mai smesso di lottare e di sperare, ma il suo corpo non ce l'ha più fatta.
Non so perchè, ma da qualcuno la vita esige un prezzo più alto.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:51   #2263
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Buona passeggiata nel budello
è una nuova esperienza, perchè c'è Gaia e perchè non siamo mai stati ad Alassio (e in generale non facciamo vacanze marine da anni)
Old 19-06-2007, 13:55   #2264
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Redux l'ha già detta la prima parola?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:04   #2265
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Abbiamo riparlato della cosa, può darsi che ci sia qualche scappatoia, almeno per procrastinare di un po' l'intervento.
Speriamo, sarebbe già bello che se ne potesse parlare non prima dell'anno prossimo.

E vista la "promozione" sabato porto le mie donne al mare, Alassio, per una meritata vacanzina di tre settimane mentre papà lavora.
Il che grazie a Dio è molto di più di quanto un anno fa, in questo momento, avrei mai potuto immaginare
Grande...buone notizie, dai...Ora piccina goditi tanto il mare, vedrai che bello, la mia Giulia lo ha visto ed impazziva appena la avvicinavamo all'acqua...vedrai piacerà tantissimo anche a te Gaia e credo ti farà molto bene.

Ciao Francesco, al solito, buon tutto , veramente. Ciao. Ale
Old 19-06-2007, 14:12   #2266
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
se è una vita che combatti, può accadere che ti demoralizzi.
io credo che lui, che ha combattuto una vita, non abbia mai smesso di lottare e di sperare, ma il suo corpo non ce l'ha più fatta.
Non so perchè, ma da qualcuno la vita esige un prezzo più alto.
Lui non era tanto che era malato, un paio d'anni se nn erro (dico non era tanto e 2 anni per me sono tantissimi...ma contestualizzando...) era proprio giù , prima ancora di sapere della sua malattia era stato lasciato dalla tipa ed era in crisi, poi il sapersi malato, il dover affrontare le cure, i viaggi per queste...insomma...si è lasciato andare ma sicuramente è stato il decorso della malattia a farlo spirare.

La tua ultima frase è veramente toccante nella sua realtà, è vero non si sa il perchè ma è così.

Sai penso una cosa.
Mia nonna ha quasi 90 anni (li compirà fra un paio di mesi).
A gennaio è stata colpita da una emorragia cerebrale.
Le diedero al massimo 72 ore di vita.
Oggi è qui, sta facendo terapia riabilitativa per tornare a camminare e poco ci manca che ci riesca.
Dal punto di vista mentale ha ripreso totalmente le sue funzionalità, dopo un paio di mesi di annebbiamento cmq parziale.
Parlano di un miracolo.

Ora. Io amo mia nonna...con mio nonno, che è morto ormai 7 anni fa e x la cui morte tanto dolore ho provato...mi ha cresciuto tenendomi mediamente con se ore e ore al giorno fino ai 18 anni...ma obiettivamente dico, ma sto miracolo non poteva evitare ad un bimbo di soffrire mille mila inferni ? non poteva far guarire questo ragazzo che è morto ieri ? non poteva far guarire alcuni altri miei cari molto giovani purtroppo e gravemente malati ? No...questo miracolo ha "riportato" in vita mia nonna che ha quasi 90 anni...ne sono felicissimo, ovviamente, ma la domanda rimane. Salvare una donna di 90 anni e far morire un ragazzino...far tribolare Gaia ed Elena e tutti i bimbi malati, etc...etc...?

Eppure è così, è la vita. Che ci piaccia o meno , che la si capisca oppure no...ma è così.

Vi è solo da pregare veramente che Dio guardi giù quando e ove ve ne sia necessità e ci aiuti nei momenti difficili, terribili.

Ciao. Ale
Old 19-06-2007, 14:29   #2267
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Redux l'ha già detta la prima parola?
ho idea che la prima parola che dirà sarà un solenne "FANCULO"
al momento farfuglia i classici ta ta pa ta ta, qualche mugugno, qualche c c (ci dura), insomma ci stiamo provando
Old 19-06-2007, 14:31   #2268
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
ho idea che la prima parola che dirà sarà un solenne "FANCULO"

ci starebbe e sarebbe un bello sfogo..ma le parolacce lei le lascia al suo papi...lei è un angioletto certe cose nn le direbbe mai

Ciao. Ale
Old 19-06-2007, 15:35   #2269
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
è una nuova esperienza, perchè c'è Gaia e perchè non siamo mai stati ad Alassio (e in generale non facciamo vacanze marine da anni)
Ad Alassio farà sfigurare tutte le miss muretto!!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:59   #2270
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
Ad Alassio farà sfigurare tutte le miss muretto!!!!!
ci puoi giurare, ma se becco un maschietto che la guarda

Old 19-06-2007, 21:54   #2271
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:

Ecco qua Redux già prepara la lupara di qualche pagina fa
Old 19-06-2007, 23:17   #2272
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:

viuleeenza!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 09:27   #2273
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:

E brava la piccolina!

Godetevi questa vacanza marittima.
Old 20-06-2007, 10:50   #2274
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Leggevo del povero ragazzo e ho ricordato un fatto.
Tempo fa, un mio collega mi ha parlato di sua madre. Ha più di 90 anni e sta, sostanzialmente, bene . Lui è andato a trovarla e le ha chiesto: "Mamma, come va?", lei ha risposto: "Bene, ogni giorno mi sveglio, ringrazio Dio per il nuovo giorno e gli dico che sono sempre pronta, quando lui vuole". Sono parole bellissime, che evidenziano una semplice serenità .
Limitatamente alla visione prettamente umana della vita, la condizione della mamma è contrastante con quella del povero ragazzo, come lo è con tutte le giovani vite spezzate o sofferenti.
Questa vita "terrena" deve essere un qualcosa di temporaneo, non trovo un'altra spiegazione che mi convince.
Credo fermamente che il disegni di Dio non possono essere compresi da noi, almeno per adesso.
Abbiate fede, comunque voi la concepiate
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:59   #2275
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Oggi ho letto sul giornale di un uomo di 53 anni morto di infarto nello stesso posto dove 12 anni prima era morto il ragazzo che gli aveva donato il cuore.
Non era lì per caso ma perchè era diventato amico della famiglia del ragazzo, alla quale era riuscito a risalire non so come.
E' questa la parte che ha attirato la mia attenzione (la prima è molto triste, ma non voglio nemmeno sapere perchè ha avuto un infarto), che avesse stretto amicizia con la famiglia del donatore.
Io mi sono chiesto più volte su cosa dovrei/potrei fare. So che l'ospedale mi consente di far avere alla famiglia della piccola donatrice (la piccola Speranza, come l'abbiamo chiamata) una lettera, priva di riferimenti che consentano l'identificazione del ricevente.
E in effetti vorrei scrivere, ma due cose mi frenano.
Da un lato non saprei bene cosa scrivere, non perchè non abbia cose da dire, ma perchè quello che provo è difficile da esprimere a parole. Potrei scrivere un GRAZIE cubitale ma non significherebbe nulla, perchè c'è molto di più.

Ma poi perchè penso che queste persone magari stanno provando a superare il loro dolore, e allora mi chiedo se sia giusto ravvivare una fiamma che forse solo ora comincia a bruciare un po' meno.

Alle volte penso anche che avrei dovuto scrivere subito, e che la cosa magari li avrebbe aiutati, ma la verità è che per più di un mese dopo il trapianto mia figlia è stata in grave pericolo di vita, ed anzi, nelle prime settimane ogni cosa sembrava persa. E allora scrivere mi era impossibile.

Per cui mi resta questo pensiero a frullarmi in testa.

Come si ringrazia una persona di aver ridato la vita a tua figlia?
Old 13-07-2007, 14:14   #2276
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Oggi ho letto sul giornale di un uomo di 53 anni morto di infarto nello stesso posto dove 12 anni prima era morto il ragazzo che gli aveva donato il cuore.
Non era lì per caso ma perchè era diventato amico della famiglia del ragazzo, alla quale era riuscito a risalire non so come.
E' questa la parte che ha attirato la mia attenzione (la prima è molto triste, ma non voglio nemmeno sapere perchè ha avuto un infarto), che avesse stretto amicizia con la famiglia del donatore.
Io mi sono chiesto più volte su cosa dovrei/potrei fare. So che l'ospedale mi consente di far avere alla famiglia della piccola donatrice (la piccola Speranza, come l'abbiamo chiamata) una lettera, priva di riferimenti che consentano l'identificazione del ricevente.
Da un lato non saprei bene cosa scrivere, non perchè non abbia cose da dire, ma perchè quello che provo è difficile da esprimere a parole. Potrei scrivere un GRAZIE cubitale ma non significherebbe nulla, perchè c'è molto di più.

Ma poi perchè penso che queste persone magari stanno provando a superare il loro dolore, e allora mi chiedo se sia giusto ravvivare una fiamma che forse solo ora comincia a bruciare un po' meno.

Alle volte penso anche che avrei dovuto scrivere subito, e che la cosa magari li avrebbe aiutati, ma la verità è che per più di un mese dopo il trapianto mia figlia è stata in grave pericolo di vita, ed anzi, nelle prime settimane ogni cosa sembrava persa. E allora scrivere mi era impossibile.

Peccato, altrimenti sarebbe bastato mandargli il link a questa discussione per far capire l'enorme gesto che hanno fatto...conoscendo la splendida vita che hanno salvato.
Old 13-07-2007, 14:40   #2277
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:

Mandare una foto di Gaia, con dietro scritto solo un grazie...???
Old 13-07-2007, 14:40   #2278
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Mandare una foto di Gaia...???
Old 13-07-2007, 14:42   #2279
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Perchè non invitarli a leggere questa discussione?

Edit

mi sono accorto adesso che era stato già detto
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:48   #2280
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Mandare una foto di Gaia, con dietro scritto solo un grazie...???
Credo che sia un'idea bellissima.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian