|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
li leggete i giornali? sapete cosa sta succedendo in spagna ed negli stati uniti? ci credo che i prezzi non scendono... ci sono tanti come voi che la pensano così |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A parte che sia Spagna che Stati Uniti non hanno certo dei Governi scadenti come il nostro ne lobby politico- finanziarie ne 4 regioni in mano alla mafia |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
negli stati uniti ed in spagna è scoppiata la bolla immobiliare, le case arrivano a costare anche un 30% in meno... cercate su internet. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
18000 € netti dovrebbero essere circa 1400 € in 13 mensilità, non mi sembra male come stipendio per farsi un mutuo, considerando che devi mantenere solo te stesso, magari stingi un pò la cinghia.
Al massimo se riesci a stare fino a 30 anni con i tuoi e risparmiare qualcosa in + sarebbe molto meglio e andresti molto più tranquillo. Se mi sbaglio e una persona con quello stipendio non riesce a permettersi un piccolo appartamento, mi vien da piangere |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Andare a vivere da solo comporta solo rogne (leggasi disagi) e spese da sostenere a tutto andare. Piuttosto trovati una e vai a convivere, così potresti, tra le tante cose, dividere le spese. A parte il discorso finanziario, quando vivi da solo devi sempre sperare di stare bene: pensa il momento in cui hai, che ne so, una semplice influenza e sei inchiodato sul letto. Chi ti accudisce? Sei solo, che fai? Pensaci, è brutto stare da soli e secondo me fai solo una gran cazzata. Poi aggiungi il fatto che devi lavare, stirare, preparare da mangiare.... Detto a parole sembra facile, ma al momento dei fatti è una gran seccatura. Poi considera anche il fatto che quando torni a casa dal lavoro non c'è NESSUNO che ti aspetta. E' molto brutto, fidati, e ti da un senso di grande tristezza e solitudine. L'uomo è un animale sociale, è inutile negarlo. Sposati/convivi o rimani con i tuoi ma non vivere da solo. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io mi trovo bene
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
![]() giuro che è vero vorrei un gatto al massimo, ma non posso per il regolamento condominiale
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Ce la fai, ce la fai...
... non ce la fa, non ce la fa!" [cit.] |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
col culo ke ho appena compro casa i prezzi calano del 30% già il cell ke l'ho pagato 310 euro è calato a 280 nel giro di una settimana (c'è da dire ke il mio aveva anke l'auricolare bluetooth.. ma era brandizzato.. avessi aspettato una settimana avrei risparmiato + di una 30ina di euro Cmq tornando seri anke secondo me l'aumento esagerato ke si è visto in questi anni è improponibile.... Non so se i prezzi crolleranno..ma sicuramente tra un pò di anni NON potranno assolutamente continuare a crescere a questo ritmo. Just my 2 cents
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua ci stanno i miei amici... ma mi pare difficile ke vengano ad accudirmi anzikè lavorare ![]() Cmq salute a parte dopo aver vissuto per un bel pò da solo non ce la farei + a stare coi miei... mi sentirei troppo costretto.. sono stato l'anno scorso 3 mesi dai miei (causa disoccupazione voluta) e onestamente alla fine non ce la facevo +
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 15-06-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
- le case belle in posti belli costano sempre uguale - i seminterrati in periferia e tutte le altre tipologie di case le cui quotazioni hanno "cavalcato l'onda" scendono del 10, 15, 20% o anche di più, tornando a livelli più ragionevoli Pertanto si sente dire che "i prezzi delle case sono scesi in media del 4.7%" ma la casa che piace a te costa sempre più o meno uguale. Spero anch'io che la bolla si sgonfi perché si è arrivati davvero a prezzi assurdi. Per l'autore del thread: in teoria e con molti sacrifici potresti farcela, ma forse la base di partenza è un po' bassina; orientati magari su qualcosa di più piccolo considerandolo non come "la casa di tutta la vita" ma come un investimento, un modo per allocare i soldi, senza legarcisi affettivamente o vederlo come un qualcosa di definitivo.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pure credo che in futuro i prezzi smetteranno di aumentare (non dico diminuire), però aspettare che i prezzi si abbassino è come aspettare che i prezzi delle azioni che uno ha acquistato salgano, magari "perché DEVONO salire" o perché uno "se lo sente": mettersi contro il mercato purtroppo porta sempre a disastri. Tanti amici, purtroppo, facevano lo stesso ragionamento tre o quattro anni fa.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma oggi per uscire di casa quanto servono, 2500 € puliti mensili?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I monolocali nei paesini non credo siano stati così fortemente sopravvalutati come alcune situazioni "urbane", quindi l'eventuale diminuzione dovrebbe essere più contenuta
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
per semplificare farei x5, l'harem è il futuro. spese condivise, lavori domestici parcellizzati, e poi vuoi mettere, meglio cambiare nè
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ti dico solo che io per 300 € stavo per affittare 200 mq di appartamento (un'intero piano di una villa)... 4 camere, il bagno era ENORME, il salone pareva una piazza d'armi (saranno stati almeno 8 * 6 mq, una roba spaventosa)...
però era.... ...a 15 km da PV, a 500 metri dal Po. per usare un eufemismo "in culo ai lupi"... non l'ho preso solo perchè mi sarebbe costato una fortuna di riscaldamento (era esposto su tutti i lati, con due balconi).
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sono 10 anni che "la bolla deve scoppiare".
finchè c'è domanda (e vaccaboia, se c'è) al massimo i prezzi si fermano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

)