Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 11:47   #221
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Dopo esser stato trascinato al cinema dagli amici posso senz'altro affermare che questo film è una grossa puttanata, ok le citazioni (anche autocitazioni), ok lo stile '70, ma il film dove sta?

Una puttanata unica, ci sono almeno 60min di dialoghi spaccapalle tra donne che nn dicono niente e poi 4 minuti netti di azione.

Tarantino se n'è uscito di testa, avete presente le iene e pulp fiction dove sceneggiatura e dialoghi la fanno da padrone, bhe, son passati anni.......

4,50€ buttati
Ma che stai dicendo? Ma l'hai mai visto un vero film tarantiniano, o hai solamente visto Kill Bill? Guarda che quei dialoghi permeano tutta la produzione del regista, quindi o non sai chi è Tarantino e quindi hai visto questo film senza sapere cosa bolliva in pentola oppure devi odiare tutti i suoi film, dal primo all'ultimo, visto che tali dialoghi ti sono sembrati tanto stucchevoli.
Tarantino non è uscito di testa, ha solo fatto quello che sa fare e gli piace... se non è stato di vostro gradimento affari vostri, la prossima volta evitate di andare a vedere un suo film.
Tutto ciò mi fa pensare che stiano arrivando i postumi di Kill Bill, me lo aspettavo e puntualmente...
Old 13-06-2007, 12:29   #222
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
educato e democratico, te l'ho gia' fatto notare?
Da bravo morigerato accetti la violenza solo se motivata, come da volonta' divina? Fai pure, non ti biasimo, ma sarebbe altrettanto piacevole se tu rispettassi anche la mia opinione

Imho chi accetta e non s' indegna di fronte alla violenza gratuita è una persona "perduta", come di Tolstoj, e per me è impossibile rispettare questo tipo di persone, tantomeno la loro opinione.
Sorry.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:42   #223
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Imho chi accetta e non s' indegna di fronte alla violenza gratuita è una persona "perduta", come di Tolstoj, e per me è impossibile rispettare questo tipo di persone, tantomeno la loro opinione.
Sorry.
Ma.. ma.... ma....... LOL
Old 13-06-2007, 15:46   #224
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Imho chi accetta e non s' indigna di fronte alla violenza gratuita è una persona "perduta", come di Tolstoj, e per me è impossibile rispettare questo tipo di persone, tantomeno la loro opinione.
Sorry.
OMMIODDIO, bruceremo tutti all'inferno!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:51   #225
Coyote74
Senior Member

Quote:
Riscatta la tua anima perduta... peccatore
Old 13-06-2007, 15:58   #226
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Riscatta la tua anima perduta... peccatore
And I'm goin' down all the way

I'm on the highway to Hell
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:18   #227
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Ma che stai dicendo? Ma l'hai mai visto un vero film tarantiniano, o hai solamente visto Kill Bill? Guarda che quei dialoghi permeano tutta la produzione del regista, quindi o non sai chi è Tarantino e quindi hai visto questo film senza sapere cosa bolliva in pentola oppure devi odiare tutti i suoi film, dal primo all'ultimo, visto che tali dialoghi ti sono sembrati tanto stucchevoli.
Tarantino non è uscito di testa, ha solo fatto quello che sa fare e gli piace... se non è stato di vostro gradimento affari vostri, la prossima volta evitate di andare a vedere un suo film.
Tutto ciò mi fa pensare che stiano arrivando i postumi di Kill Bill, me lo aspettavo e puntualmente...
Ehmm, ciccio, la prossima volta invece di sparare sentenze conta fino a 10 ok?!

X tua informazione, i film di Tarantino li ho visti tutti e tutti + volte, e visto che nn hai capito nulla di quello che scrivo, ti sottolineo che Kill Bill è x me il peggiore senza mezzi termini del noto regista, cosa che ultimamente nn va molto di moda.

Fatti un favore, vatti a rivedere Le Iene e Pulp Fiction, poi riportami i dialoghi qui sul forum e li commentiamo insieme con quelli di Grindhouse.

E nn credere che nn sapessi "cosa bolliva in pentola", lo sapevo eccome, ero anche informato parecchio sul film in questione, ma se il film mi ha fatto cacare che ti devo dire, che è un capolavoro?!?!
Old 13-06-2007, 17:04   #228
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:36   #229
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
non capisco cosa ci trovi di strano nel fatto che uno possa trovare questo film una cagata pazzesca,io ho amato le Jene e PF e questo non mi ha detto nulla,forse anche perchè ormai è pieno di cloni di Tarantino e quello che una volta era originale adesso sa solo di visto e rivisto,non aggiunge nulla,la finta pellicola rovinata,i tagli,il tutto anni 70,è stato tutto già fatto,e molto meglio.
Old 13-06-2007, 21:05   #230
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Sorry.
Quando ti leggo non immagini neanche quanta violenza gratuita mi fai venire fuori....
Ciao.
Zerotre.
Old 13-06-2007, 21:27   #231
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Quando ti leggo non immagini neanche quanta violenza gratuita mi fai venire fuori....
Ciao.
Zerotre.
Guarda che mi indEgno eh!!!

DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:10   #232
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Xilema

Sono uno che guarda NEI FILM violenza gratuita, non m'indegno, mi diverto, mi scarica, non mi spavento, mi piace!
Non per questo la mia opinione non è da rispettare: IO rispetto la tua, ma non dico che non dici\pensi cose da rispettare, idee tue, le ascolto se mi trovo d'accordo bene, altrimenti bene uguale!

Ho già espresso la mia opinione sul film ed aggiungo che non mi aspettavo un truculento da far schifo, solo UN FILM, un dannato FILM..capace d'intrattenermi, farmi interessare, con qualche colpo di scena..cioè..fa più pena di "Un Gatto Nel Cervello" di Fulci [A mio avviso il suo peggior film di sempre].
Davvero, una delusione.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:19   #233
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Allora.
E' una boiata pazzesca.
Leggendo miliardi di recensioni quasi tutti ne parlavano bene, ne parlava bene anche Splatter Container e quindi ero tutto preso che volevo vedere questo film.
Finalmente ci vado, ma dopo la prima mezz'ora mi annoio..ma proprio mi annichilisco..finito l'entusiasmo cominci asubito la noia totale, forse perchè parlavano di un prodotto sanguinolento, violento, crudo, senza mezzi termini e pieno zeppo di rimandi ai B-Movie..e solo quelli ci sono!
A parte Culi a destra ed a manca non c'era più nulla!

Non voglio distruggerlo [già fatto: ] ma porca la miseria, ha deluso tutte le mie aspettative. La trama è evanescente [Stuntman Mike (-.-) guida la macchinina e muori-muori]si salvano la fattura [e grazie!Sempre Tarantino yè!]e le citazioni\stile B-Movie.
Scadente rispetto le aspettative, non fa paura, non ha troppo sangue, non è troppo violento\sadico..i falsi trailer erano più belli!

Postmetto [neologismo] che sono abituato a film come Cannibal Holocaust ..
Ma sei sicuro che te ne intendi di cinema sanguinolento? Perchè mi fa strano che tu abbia citato uno dei film più celebri che oltretutto non è neanche splatter.
Stai confondendo il simil snuff con lo splatter. Splatter è sbudellamento grottesco, Braindead per esempio. Cannibal Holocaust è più sul filone Snuff dato che il regista vuole fare qualcosa di realistico, motivo per il quale dissa agli attori, dopo la fine del film, di sparire un pò dalla circolazione.
Oltretutto Cannibal Holocaust è anche poco pesante, le scene più sofferenti sono quelle in cui vengono uccisi alcuni animali, che oltretutto dovrebbero essere quelle che impressionano di meno, dato che si tratta di cose normalissime.
Aftermath è già tutta un altra cosa, fa impressione ben al di là di Cannibal Holocaust.
Comunque sto andando o.t.

Riguardo a Grindhouse, pare che la maggioranza degli utenti qua sul forum abbia detto che è una merda. Ma è anche vero che la maggior parte degli utenti ha detto che il terzo episodio dei Pirati dei Caraibi sia stato bello...

Penso proprio quindi che andrò a vedere GrindHouse e mi piacerà.

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 14-06-2007 alle 12:22.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:31   #234
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
stasera me lo guardo anche io... mi faccio 160 chilometri visto che dalle mie parti non lo proietteranno mai...
Old 14-06-2007, 15:03   #235
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che te ne intendi di cinema sanguinolento? Perchè mi fa strano che tu abbia citato uno dei film più celebri che oltretutto non è neanche splatter.
Stai confondendo il simil snuff con lo splatter. Splatter è sbudellamento grottesco, Braindead per esempio. Cannibal Holocaust è più sul filone Snuff dato che il regista vuole fare qualcosa di realistico, motivo per il quale dissa agli attori, dopo la fine del film, di sparire un pò dalla circolazione.
Oltretutto Cannibal Holocaust è anche poco pesante, le scene più sofferenti sono quelle in cui vengono uccisi alcuni animali, che oltretutto dovrebbero essere quelle che impressionano di meno, dato che si tratta di cose normalissime.
Aftermath è già tutta un altra cosa, fa impressione ben al di là di Cannibal Holocaust.
Comunque sto andando o.t.

Riguardo a Grindhouse, pare che la maggioranza degli utenti qua sul forum abbia detto che è una merda. Ma è anche vero che la maggior parte degli utenti ha detto che il terzo episodio dei Pirati dei Caraibi sia stato bello...

Penso proprio quindi che andrò a vedere GrindHouse e mi piacerà.
ci mancherebbe che uno non guardi un film bloccato dai commenti degli altri, ogniuno ha i suoi gusti, l'importante è non regalare soldi
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:55   #236
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ehmm, ciccio, la prossima volta invece di sparare sentenze conta fino a 10 ok?!

X tua informazione, i film di Tarantino li ho visti tutti e tutti + volte, e visto che nn hai capito nulla di quello che scrivo, ti sottolineo che Kill Bill è x me il peggiore senza mezzi termini del noto regista, cosa che ultimamente nn va molto di moda.

Fatti un favore, vatti a rivedere Le Iene e Pulp Fiction, poi riportami i dialoghi qui sul forum e li commentiamo insieme con quelli di Grindhouse.

E nn credere che nn sapessi "cosa bolliva in pentola", lo sapevo eccome, ero anche informato parecchio sul film in questione, ma se il film mi ha fatto cacare che ti devo dire, che è un capolavoro?!?!
Senti Biru, uno che mi dice "puttanata di film perchè ci sono 60min di dialoghi spaccapalle e 4 minuti di sola azione" a mio avviso o non ha espresso chiaramente il suo pensiero oppure di Tarantino conosce solo il nome. Non ho bisogno di riguardarmi "Le Iene" o "Pulp Fiction", so benissimo su che livello si instaurano i dialoghi e ti posso dire anche che sono due film di gran lunga superiori a Grind House.
Old 14-06-2007, 17:15   #237
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Dopo esser stato trascinato al cinema dagli amici posso senz'altro affermare che questo film è una grossa puttanata, ok le citazioni (anche autocitazioni), ok lo stile '70, ma il film dove sta?

Una puttanata unica, ci sono almeno 60min di dialoghi spaccapalle tra donne che nn dicono niente e poi 4 minuti netti di azione.
Tarantino se n'è uscito di testa, avete presente le iene e pulp fiction dove sceneggiatura e dialoghi la fanno da padrone, bhe, son passati anni.......

4,50€ buttati
Quote:
Senti Biru, uno che mi dice "puttanata di film perchè ci sono 60min di dialoghi spaccapalle e 4 minuti di sola azione" a mio avviso o non ha espresso chiaramente il suo pensiero oppure di Tarantino conosce solo il nome. Non ho bisogno di riguardarmi "Le Iene" o "Pulp Fiction", so benissimo su che livello si instaurano i dialoghi e ti posso dire anche che sono due film di gran lunga superiori a Grind House.
Vedi allora dov'è il problema?! Che nn leggi attentamente cosa scrive la gente.
Penso che il mio post renda l'idea di cosa volessi esprimere, solo che tu nn l'hai colta.

Saluti
Old 16-06-2007, 01:09   #238
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Forse Biru vuol dire che Tarantino stà scavando su un suo stile trito e ritrito.
Non ho ancora visto il film il film, ma mi pare di capire che Tarantino abbia dato la stessa fondamentale importanza ai dialoghi come in altri suoi film, però con una consistenza e una qualità decisamente più bassa. Queste rende i dialoghi inutili e solo un modo per riconoscere il suo stile.
Cioè, Tarantino non ha fatto niente di nuovo, ha fatto cose che aveva già fatto, ma le ha fatte peggio.
Come ho detto non ho ancora visto il film, ma se quello che ho scritto nella frase qua sopra è vero, il film merita effettivamente di essere stroncato.
Comunque, personalmente io lo vado a vedere non certo perchè è un film di Tarantino. Lo vado a vedere solo per la presenza del grande Kurt Russel. Spero sia almeno divertente, perchè la trama so già che è una immensa boiata, in tipico stile Tarantiniano d'altronde. I suoi film hanno avuto sempre trame ridicole, da vero b-movie. Poi lui ha stile e ha contribuito a rendere il b-movie un cult, ma sempre di trash si tratta.

Riguardo a Kill Bill effettivamente è abbastanza un cagata. Tarantino ha scimmiottato più che mai altri generi, con un budget maggiore e dei personaggi carismatici. Tutto lì. Un vero film da intrattento. Lontano anni luce dall'essere un capolavoro, ma lontano anni luci anche dall'essere una merda. Insomma, ce ne fossero di film della qualità di Kill Bill, e questo la dice lunga sul livello della cinematografia contemporanea.

Certo se devo lodare un regista creatore di personaggi e pellicole cult, Tarantino fà una ben magra figura rispetto al sommo Carpenter.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:36   #239
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
alla fantozzi : na c@gata pazzesca
Old 16-06-2007, 08:32   #240
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi

Riguardo a Kill Bill effettivamente è abbastanza un cagata. Tarantino ha scimmiottato più che mai altri generi, con un budget maggiore e dei personaggi carismatici. Tutto lì. Un vero film da intrattento. Lontano anni luce dall'essere un capolavoro, ma lontano anni luci anche dall'essere una merda. Insomma, ce ne fossero di film della qualità di Kill Bill, e questo la dice lunga sul livello della cinematografia contemporanea.

Certo se devo lodare un regista creatore di personaggi e pellicole cult, Tarantino fà una ben magra figura rispetto al sommo Carpenter.
La domanda è: come fai a definire killBill una cacata? qual è il tuo film preferito la corazzata potemkin?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian