Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 23:37   #61
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sono rifiuti ospedalieri da smaltire.
A volte vengono prima inviati nelle sedi di anatomia patologia per essere esaminati (come molti pezzi operatori)...

P.S: no, anatomia patologica non tratta solo defunti, anzi...poco nulla...
P.P.S: adesso che ricordo, quello che vidi io, era un aborto spontaneo di cui dovevano esserne verificate le cause.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 12-06-2007 alle 23:41.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:58   #62
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Puoi espadere questa tua considerazione?
nrl senso che fai anche una visita "medica" (dall'assistente sociale) dove la prima cosa è: "sai che stai uccidendo un bambino?"

non legge neanche la tua scheda per sapere la situazione
Old 13-06-2007, 00:29   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Anche un pedofilo potrebbe dire lo stesso: lo stato italiano mi impone di non fare sesso con minori.
Il problema è che la laicità non è assenza di valori, che vi devono essere necessariamente sia in politica che in una società.
Seppellire dei feti abortiti io lo trovo molto più civile che smaltirli come rifiuti ospedalieri.
La regione lombardia la pensa come me..se non si è d'accordo votate RC la prossima volta. ^_^
Ma laicità non significa nemmeno che si debbano necessariamente condividere gli stessi valori. L'aborto è magari un male, ma spesso quello minore.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 00:43   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
cioè in pratica vengono inceneriti? a me l'aborto volontario mette una tristezza veramente opprimente...
piu' che altro ... dover abortire perchè rimaste incinte per sbaglio nel 2007 e' davvero una cosa abominevole ...
Capisco chi interrompe una gravidanza per malformazioni del feto o comunque questioni analoghe ma molti aborti arrivano da gravidanze non volute ...
Scandaloso ... vuol dire che nella testa abbiamo segatura !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 01:39   #65
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Formigoni?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:14   #66
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
beh cmq mi sembra strano considerare un embrione un "feto" di 5 mesi.
E' un po' OT però secondo me è una contraddizione il fatto che si possa abortire fino ai 6 mesi, ma se un bambino nasce di 5 mesi si è obbligati a far di tutto per tenerlo in vita. Per coerenza dovrebbe allora essere permessa l'eutanasia.
Personalmente sono abbastanza contraria all'aborto dopo i primissimi tempi, ma non ho le conoscenze mediche per dire quando inizi a formarsi il sitema nervoso.
non si può abortire fino ai sei mesi

L'interruzione volontaria di gravidanza è permessa solo fino alla 12esima settimana, mi pare, o forse 11... 90 giorni a norma di legge
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:45   #67
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Anche un pedofilo potrebbe dire lo stesso: lo stato italiano mi impone di non fare sesso con minori.
Il problema è che la laicità non è assenza di valori, che vi devono essere necessariamente sia in politica che in una società.
Seppellire dei feti abortiti io lo trovo molto più civile che smaltirli come rifiuti ospedalieri.
La regione lombardia la pensa come me..se non si è d'accordo votate RC la prossima volta. ^_^
così facendo tu metti sullo stesso piano pedofilia ( che è un reato ) con aborto ( che non lo è ).
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:58   #68
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Fermo restando che si sta parlando di aborto legale, quindi entro i termini previsti dalla legge, se il feto non è considerato individuo per quale motivo andrebbe trattato come tale, se non per implicazioni etico/religiose? Ma a questo punto, il passo successivo è mettere in discussione l'aborto stesso... il che ci farebbe fare un vertiginoso salto all'indietro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:05   #69
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Fermo restando che si sta parlando di aborto legale, quindi entro i termini previsti dalla legge, se il feto non è considerato individuo per quale motivo andrebbe trattato come tale, se non per implicazioni etico/religiose? Ma a questo punto, il passo successivo è mettere in discussione l'aborto stesso... il che ci farebbe fare un vertiginoso salto all'indietro...
Però mi spiegheresti perché secondo te un feto di 5 mesi non è un individuo ma un bambino nato di 5 mesi viene considerato tale? a me sembra un po' una contraddizione, allora sarebbe meglio o rendere illegale l'aborto dopo i primissimi tempi (2/3 mesi potrebbe essere ragionevole), oppure legalizzare l'eutanasia.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:07   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Però mi spiegheresti perché secondo te un feto di 5 mesi non è un individuo ma un bambino nato di 5 mesi viene considerato tale? a me sembra un po' una contraddizione, allora sarebbe meglio o rendere illegale l'aborto dopo i primissimi tempi (2/3 mesi potrebbe essere ragionevole), oppure legalizzare l'eutanasia.
l'eutanasia non c'entra nulla

e laborto è gia consentito SOLO entro i 3 mesi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:09   #71
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Io non ho detto che una cosa è giusta o sbagliata, ho solo detto che c'è una contraddizione in termini: se l'aborto è legale perchè il feto fino a quel momento non è considerato individuo, non mi si può chiedere di trattarlo come tale ad aborto avvenuto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 13-06-2007, 16:11   #72
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
l'eutanasia non c'entra nulla

e laborto è gia consentito SOLO entro i 3 mesi
a parte determinati casi, come ad esempio possibilità di malformazioni, dove è consentito fino ai 6.
Per me l'eutanasia c'entra in quanto o puoi praticare l'eutanasia su un bambino nato di 5 mesi, oppure non vedo la differenza con un feto di 5 mesi.
Old 13-06-2007, 16:12   #73
exyana
Member

Quote:
Io non ho detto che una cosa è giusta o sbagliata, ho solo detto che c'è una contraddizione in termini: se l'aborto è legale perchè il feto fino a quel momento non è considerato individuo, non mi si può chiedere di trattarlo come tale ad aborto avvenuto.
su quello hai perfettamente ragione.
Old 13-06-2007, 16:51   #74
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Francamente, non vedo come una firmetta possa creare problemi a chi ha raggiunto una solida motivazione per interrompere la gravidanza.
Se la cosa dovesse fare riflettere una volta di più chi avesse approcciato l'aborto con leggerezza, ben venga.
Una levata di scudi inopportuna, imho.
Spero tu sappia di cosa stai parlando... pensate ad una madre che deve abortire per malformazioni al feto. E comunque in ogni caso di aborto alla madre provoca un danno, non tanto fisico ma psicologico.

Ormai da un po' di tempo a sta parte come diceva già prima qualcuno, si sta assitendo ad una pericolosa escalation: dall'aborto, passando per i dico e ultimamente sull'evoluzionismo vs creazionismo.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 16:53   #75
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ma sai di cosa parli o mangi erba? Ma tu lo sai che certi esami per accertare la presenza di malattie ereditarie, malattie genetiche, ecc... si possono fare soltanto dopo 3 mesi e in ogni caso arrivi al 4° mese che devi abortire?

Immagino tu abbia votato a favore di quella ignobile legge sulal fecondazione assistita, una barbarie contro i diritti della donna e del concepito che ha tolto la speranza di avere un figlio a migliaia di coppie
Old 13-06-2007, 17:01   #76
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Ma sai di cosa parli o mangi erba? Ma tu lo sai che certi esami per accertare la presenza di malattie ereditarie, malattie genetiche, ecc... si possono fare soltanto dopo 3 mesi e in ogni caso arrivi al 4° mese che devi abortire?

Immagino tu abbia votato a favore di quella ignobile legge sulal fecondazione assistita, una barbarie contro i diritti della donna e del concepito che ha tolto la speranza di avere un figlio a migliaia di coppie
Per favore calmati, lo so benissimo che certi esami si possono fare solo oltre i tre mesi, su quello che ho votato pensi male.
Vorrei solo che qualcuno mi rispondesse secondo quale principio un feto di 5 mesi non è considerato un individuo mentre un bambino nato di 5 mesi sì.
Old 13-06-2007, 17:05   #77
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Per favore calmati, lo so benissimo che certi esami si possono fare solo oltre i tre mesi, su quello che ho votato pensi male.
Vorrei solo che qualcuno mi rispondesse secondo quale principio un feto di 5 mesi non è considerato un individuo mentre un bambino nato di 5 mesi sì.
Guarda che è mooolto difficile che un feto di 5 mesi sopravviva. Tempo fa c'era stato un caso credo a Firenze, ma poi non è sopravvissuto.

Secondo la mia opinione a 5 mesi vista la formazione del feto si potrebbe già considerare un individuo.

(aggiungo che purtroppo grazie a quella stupida legge e ai pecoroni che l'han votata tra un po' consiereranno individuo anche lo spermatozoo che feconda l'ovulo...)
Old 13-06-2007, 17:07   #78
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Guarda che è mooolto difficile che un feto di 5 mesi sopravviva. Tempo fa c'era stato un caso credo a Firenze, ma poi non è sopravvissuto.

Secondo la mia opinione a 5 mesi vista la formazione del feto si potrebbe già considerare un individuo.

(aggiungo che purtroppo grazie a quella stupida legge e ai pecoroni che l'han votata tra un po' consiereranno individuo anche lo spermatozoo che feconda l'ovulo...)
Spero sia una battuta...
Old 13-06-2007, 17:12   #79
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Spero sia una battuta...
No per niente, è questo che ci vuole far credere la Chiesa purtrorppo...
Old 13-06-2007, 17:20   #80
exyana
Member

Anche secondo la mia opinione a 5 mesi un feto si può già considerare individuo.
Anche perché se il motivo che spinge ad abortire è la possibilità di malformazioni,
allora perché non permettere l'eutanasia una volta che il bambino è nato? Oltretutto i falsi positivi sono parecchi!
Ovviamente è un po' una provocazione, forse si può dire che un bambino nato a termine è più individuo di un feto di 5 mesi,
però ripeto, le 24 settimane di limite mi sembrano un po' esagerate.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian