Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 01:20   #41
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
Ok ma poco cambia
se si riconosce la possibilità dell'inumazione si riconosce un qualche'status' al feto, indipendentemente dal fatto che l'inumazione possa diventare un 'obbligo'
si ma prima questo status veniva conferito dalla madre e/o dal padre che decidevano cosa farne , invece così è la comunità che decide al posto dei genitori
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
ps per la cronaca il provvedimento in lombardia è stato approvato anche da ds e margherita
male un pessimo sintomo
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:47   #42
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Infatti questo è uno di quei casi in cui ci deve essere, amio avviso, un passo indietro rispetto alle proprie idee.
Se esite la concreta eventualità di una malattia grave che mina la vita regolare del nascituro allora si che trovo giusta la decisione di abortire.
Come anche per altre malattie come la sindorme di Down o altro si ha il diritto di abortire, posto che non si superino le tempistiche della legge che mi pare giusta.
Poi per carità se uno voule tenerlo lo faccia ovviamnete, mi riferisco più ai bambini vittima della sindrome di Down che possono comunque avere una vita decente.

Io dal canto mio non credo che l'aborto sia eticamente giusto, se non eseguito ovviamente entro due settimane altrimenti sarei un'ipocrita quando uso il profilattico o la mia compagna usa la pillola.
Ribadisco però che in un paese civile deve essere lasciata la libertà scelta alla singola persona e strano ma vero in Italia abbiamo una legge che reputo molto corretta.
Quindi "guai" a chi la vuole stravolgere.
Guarda la questione è molto delicata...io di mio anche se non condivido alla fine non obbligherei in nessun caso ad abortire...anche nei casi più disperati...alla fine è una scelta morale di ognuno di noi ma se io sono pronto a rispettare chi la pensa diversamente da me e ha una morale diversa (anche non condividendo affatto) voglio lo stesso rispetto

Per quanto riguarda la sindrome di down è già diverso...cmq possono condurre una vita decorosa e felice

Per quanto riguarda l'aborto perchè uno non vuole avere figlio, non è pronto etcetc se fatto entro certe tempistiche non mi creerebbe problemi dal momento che per me fino ad un certo punto non è considerabile vita...o almeno vita come al intendo io...

Non me ne frega nulla se qualcuno non condivide...anche io non condivido tante cose ma me ne stò al mio posto e mi viene la rabbia quando sento parlare gente di proposte anti aborto o di quando il papa vuole scomunicare i politici in messico perchè hanno approvato l'abortoa città del messico...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:24   #43
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Infatti l'aborto è una questione delicatissima dove la verità ogettiva è difficile da discernere.
Ci vuole sempre cautela e rispetto per l'aborto, che è un diritto inalianabile della persona.
Io ritengo giusto abortire solo entro un tempo ragionevole, dopo diventa, per come la vivrei io, un'omicidio.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:21   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
regolamento che prevede la sepoltura obbligatoria per tutti gli embrioni,

addirittura sepoltura per gli EMBRIONI???????

a quando il modulo allegato a playboy per la sepoltura degli spermatozoi vittime di onanismo?
Quoto...chi propone certe iniziative o confonde gli embrioni (ammassi di cellule) con i feti (bambini già formati), o è in cattiva fede e semina disinformazione antiabortista...io propendo per l'opzione 2
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:21   #45
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
perchè cosa ne fanno dei feti abortiti?
Old 12-06-2007, 18:29   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
perchè cosa ne fanno dei feti abortiti?
Feti sono l'evoluzione degli embrioni dopo i 6 mesi, siccome gli aborti volontari dopo i 6 mesi giustamente non sono consentiti, il problema si riferisce agli embrioni...finora gli embrioni sono stati "smaltiti" assieme agli altri scarti ospedalieri che provengono dalle altre operazioni mediche.
Old 12-06-2007, 18:39   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ti massacrano psicologicamente.. un amica si è trovata a dover abortire.. consci della decisione (lei e il suo partner) han dovuto passarne di cotte e di crude
ti sei mai chiesto per quale motivo ?
Hai mai provato a leggerti un manuale di psicologia e cercare di capire cosa provoca a livello emotivo una esperienza del genere ?
Credo proprio di no altrimenti sapresti il perchè di tutto quello che accade ... altro che consci della decisione ...

In ogni caso per come la vedo io e' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilita' ... se vuoi abortire sottoscrivi la tua decisione anche in tal senso ... cioè si prende la decisione di ammazzare una vita umana e non si ha il coraggio di tracciare una x su una informativa ?

non ho parole ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:08   #48
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ti sei mai chiesto per quale motivo ?
Hai mai provato a leggerti un manuale di psicologia e cercare di capire cosa provoca a livello emotivo una esperienza del genere ?
Credo proprio di no altrimenti sapresti il perchè di tutto quello che accade ... altro che consci della decisione ...
me lo passi anche a me poi sto manuale di psicologia? magari insieme al manuale di storia, di photoshop e di buon senso

Quote:
In ogni caso per come la vedo io e' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilita' ... se vuoi abortire sottoscrivi la tua decisione anche in tal senso ... cioè si prende la decisione di ammazzare una vita umana e non si ha il coraggio di tracciare una x su una informativa ?
ma allora perchè nn facciamo così: vuoi abortire? ti spiego io come si fa, e te lo fai da solo. almeno ti prendi appieno tutte le tue responsabilità.

ma estendiamolo pure.. vuoi la pena di morte? bene, te lo ammazzi te il delinquente che ha commesso un crimine su di te.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:18   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
me lo passi anche a me poi sto manuale di psicologia? magari insieme al manuale di storia, di photoshop e di buon senso .
be il manuale e' il massimo , sono cose basilari dettate anche solo dal buon senso che chiunque un minimo acculturato puo' confermarti.
Basta anche una persona che solo si interessa per hobby della materia !

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma allora perchè nn facciamo così: vuoi abortire? ti spiego io come si fa, e te lo fai da solo. almeno ti prendi appieno tutte le tue responsabilità.

ma estendiamolo pure.. vuoi la pena di morte? bene, te lo ammazzi te il delinquente che ha commesso un crimine su di te.
ho detto questo ? non mi pare proprio ... e' ora di finirla di mettere in bocca alla gente parole mai pensate !
E insisto se hai il coraggio di prendere la decisione di uccidere un feto non credo sia cosi' tanto peggio apporre una X ...
Old 12-06-2007, 19:23   #50
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
be il manuale e' il massimo , sono cose basilari dettate anche solo dal buon senso che chiunque un minimo acculturato puo' confermarti.
Basta anche una persona che solo si interessa per hobby della materia !

ho detto questo ? non mi pare proprio ... e' ora di finirla di mettere in bocca alla gente parole mai pensate !
E insisto se hai il coraggio di prendere la decisione di uccidere un feto non credo sia cosi' tanto peggio apporre una X ...
te parli di cultura e non sai la differenza tra feto ed embrione...mmmm
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:03   #51
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
beh cmq mi sembra strano considerare un embrione un "feto" di 5 mesi.
E' un po' OT però secondo me è una contraddizione il fatto che si possa abortire fino ai 6 mesi, ma se un bambino nasce di 5 mesi si è obbligati a far di tutto per tenerlo in vita. Per coerenza dovrebbe allora essere permessa l'eutanasia.
Personalmente sono abbastanza contraria all'aborto dopo i primissimi tempi, ma non ho le conoscenze mediche per dire quando inizi a formarsi il sitema nervoso.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:22   #52
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
te parli di cultura e non sai la differenza tra feto ed embrione...mmmm
scusa ? ma lo fai apposta oppure ne sei convinto ?
ma indipendentemente da questo anche fossi convinto che un feto e' il risultato dell'ovulo fecondato e l'embrione fosse un uomo adulto al fine del concetto , se riesci a individuarlo , che ha a che fare ?
Quindi ... se devi sparare parole nel tentativo di innescare flame puoi fare anche a meno !
Impara ad arrivare al punto della mia discussione , visto che quoti me , oppure lascia stare !
Old 12-06-2007, 20:25   #53
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
cmq sono andata a controllare, l'embrione diventa feto verso gli 80/90 giorni dal concepimento, quindi relativamente presto.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:28   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
beh cmq mi sembra strano considerare un embrione un "feto" di 5 mesi.
E' un po' OT però secondo me è una contraddizione il fatto che si possa abortire fino ai 6 mesi, ma se un bambino nasce di 5 mesi si è obbligati a far di tutto per tenerlo in vita. Per coerenza dovrebbe allora essere permessa l'eutanasia.
Personalmente sono abbastanza contraria all'aborto dopo i primissimi tempi, ma non ho le conoscenze mediche per dire quando inizi a formarsi il sitema nervoso.
non e' che sono molto pratico nemmeno io ma dovrebbe piu' o meno combaciare con il passaggio da embrione a feto ... 80 - 90 giorni credo ...
Old 12-06-2007, 20:29   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
cmq sono andata a controllare, l'embrione diventa feto verso gli 80/90 giorni dal concepimento, quindi relativamente presto.
ecco appunto ...
Old 12-06-2007, 21:02   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Appunto, come dicevo due post piu' su.
Non sono ancora persone, ergo non si puo' parlare di uccisione. Semplice.
Fa cosi' tanta paura questa verita'?
Sono rifiuti ospedalieri da smaltire.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:04   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
l'unico problema è che ciò potrebbe dare fastidio a chi nn è cattolico , come ho detto sopra mussulmani e ebrei ammettono l'aborto purché sia fatto entro un numero stabilito di settimane dal concepimento ed il feto in questo caso non è considerato ancora un essere umano con un'amina
questa disposizione viene incontro alla sensibilità dei cattolici ma obbliga chi ha etiche diverse a comportarsi allo stesso modo.
in pratica è sempre lo stesso problema : i cattolici ritengono che la loro visione del mondo debba essere necessariamente condivisa da tutti
Anche un pedofilo potrebbe dire lo stesso: lo stato italiano mi impone di non fare sesso con minori.
Il problema è che la laicità non è assenza di valori, che vi devono essere necessariamente sia in politica che in una società.
Seppellire dei feti abortiti io lo trovo molto più civile che smaltirli come rifiuti ospedalieri.
La regione lombardia la pensa come me..se non si è d'accordo votate RC la prossima volta. ^_^
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:49   #58
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Feti sono l'evoluzione degli embrioni dopo i 6 mesi, siccome gli aborti volontari dopo i 6 mesi giustamente non sono consentiti, il problema si riferisce agli embrioni...finora gli embrioni sono stati "smaltiti" assieme agli altri scarti ospedalieri che provengono dalle altre operazioni mediche.
cioè in pratica vengono inceneriti? a me l'aborto volontario mette una tristezza veramente opprimente...
Old 12-06-2007, 23:01   #59
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
cioè in pratica vengono inceneriti? a me l'aborto volontario mette una tristezza veramente opprimente...
Si

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Old 12-06-2007, 23:16   #60
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per la definizione data dalla scienza medica attuale e' cosi'.
Mi sembra che anche gli arti amputati seguano lo stesso destino.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian