|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
male un pessimo sintomo |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la sindrome di down è già diverso...cmq possono condurre una vita decorosa e felice Per quanto riguarda l'aborto perchè uno non vuole avere figlio, non è pronto etcetc se fatto entro certe tempistiche non mi creerebbe problemi dal momento che per me fino ad un certo punto non è considerabile vita...o almeno vita come al intendo io... Non me ne frega nulla se qualcuno non condivide...anche io non condivido tante cose ma me ne stò al mio posto e mi viene la rabbia quando sento parlare gente di proposte anti aborto o di quando il papa vuole scomunicare i politici in messico perchè hanno approvato l'abortoa città del messico... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Infatti l'aborto è una questione delicatissima dove la verità ogettiva è difficile da discernere.
Ci vuole sempre cautela e rispetto per l'aborto, che è un diritto inalianabile della persona. Io ritengo giusto abortire solo entro un tempo ragionevole, dopo diventa, per come la vivrei io, un'omicidio. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quoto...chi propone certe iniziative o confonde gli embrioni (ammassi di cellule) con i feti (bambini già formati), o è in cattiva fede e semina disinformazione antiabortista...io propendo per l'opzione 2
|
|
|
#45 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
perchè cosa ne fanno dei feti abortiti?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Feti sono l'evoluzione degli embrioni dopo i 6 mesi, siccome gli aborti volontari dopo i 6 mesi giustamente non sono consentiti, il problema si riferisce agli embrioni...finora gli embrioni sono stati "smaltiti" assieme agli altri scarti ospedalieri che provengono dalle altre operazioni mediche.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Hai mai provato a leggerti un manuale di psicologia e cercare di capire cosa provoca a livello emotivo una esperienza del genere ? Credo proprio di no altrimenti sapresti il perchè di tutto quello che accade ... altro che consci della decisione ... In ogni caso per come la vedo io e' giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilita' ... se vuoi abortire sottoscrivi la tua decisione anche in tal senso ... cioè si prende la decisione di ammazzare una vita umana e non si ha il coraggio di tracciare una x su una informativa ? non ho parole ... |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
ma estendiamolo pure.. vuoi la pena di morte? bene, te lo ammazzi te il delinquente che ha commesso un crimine su di te.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
||
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Basta anche una persona che solo si interessa per hobby della materia ! Quote:
E insisto se hai il coraggio di prendere la decisione di uccidere un feto non credo sia cosi' tanto peggio apporre una X ... |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beh cmq mi sembra strano considerare un embrione un "feto" di 5 mesi.
E' un po' OT però secondo me è una contraddizione il fatto che si possa abortire fino ai 6 mesi, ma se un bambino nasce di 5 mesi si è obbligati a far di tutto per tenerlo in vita. Per coerenza dovrebbe allora essere permessa l'eutanasia. Personalmente sono abbastanza contraria all'aborto dopo i primissimi tempi, ma non ho le conoscenze mediche per dire quando inizi a formarsi il sitema nervoso. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma indipendentemente da questo anche fossi convinto che un feto e' il risultato dell'ovulo fecondato e l'embrione fosse un uomo adulto al fine del concetto , se riesci a individuarlo , che ha a che fare ? Quindi ... se devi sparare parole nel tentativo di innescare flame puoi fare anche a meno ! Impara ad arrivare al punto della mia discussione , visto che quoti me , oppure lascia stare ! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cmq sono andata a controllare, l'embrione diventa feto verso gli 80/90 giorni dal concepimento, quindi relativamente presto.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il problema è che la laicità non è assenza di valori, che vi devono essere necessariamente sia in politica che in una società. Seppellire dei feti abortiti io lo trovo molto più civile che smaltirli come rifiuti ospedalieri. La regione lombardia la pensa come me..se non si è d'accordo votate RC la prossima volta. ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per la definizione data dalla scienza medica attuale e' cosi'.
Mi sembra che anche gli arti amputati seguano lo stesso destino.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.