Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2007, 07:21   #13741
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Y2J Lionheart Guarda i messaggi
nessuno?
Per non rischiare l'off topic ti dico che questo thread parla di Half Life.

Cmq... prova a fare questo test per Steam....

steam://support/?Issues=*

Vedi se c'è qualcosa che non va (che so, driver non aggiornati per esempio..).Se ci sono problemi te lo dice.
Anche se mi sembra più che ci sia la cache di gioco danneggiata.

Fai un tasto dx (in Steam, nè) sul nome del gioco, poi esegui "Proprietà", quindi vai sul tag "File locali" e scegli "Verifica l'integrità della cache del gioco".
Se ci sono problemi te lo dice.

Se non andasse così, proverei a reinstallarlo. Se non andasse reinstalla tutto Steam.
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:16   #13742
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Qualcuno si sente di scrivermi in maniera ordinata tutti i titoli di half life con tutte le relative espansioni indicandomi cosa "espandono" del gioco (livelli in più, modalità online ecc..), mod e altro che secondo voi non bisogna tralasciare? Comincio io scrivendo quello che so:

--------- HALF LIFE: ----------

- Espansioni:

Blue shift
Counter strike
Opposing force

- Mod:

Source : dona la veste grafica di half life 2. 1) Ma si chiama proprio così? 2)Fra quanto uscirà? 3) Anche le espansioni avranno la grafica di hal life 2?

--------- HALF LIFE 2: ----------

- Espansioni:

Lost coast
Episode one

- Mod:

Cinematic 4

Consiglierei al moderatore del topic di inserire la lista nella prima pagina, è troppo utile per chi vuole giocare half life in maniera ordinata, cominciando da quello uno con il prossimo source e continuando sino ad episode one, two e tree.
Dunque.

Half Life è il primo gioco della Valve (fondata da due ex Microsoft). Uscito nel 1998 si basa su una versione pesantemente modificata (si parla del 70%) del motore grafico di Quake. Il gioco doveva uscire nel 1997, ma visto che aveva alcuni problemi e una storia per niente interessante, alla Valve decisero di posticipare di un anno per riscrivere quasi tutto il gioco. Assunsero Marc Laidlaw, uno scrittore di fantascienza, che da quel momento è la mente dietro tutta la trama della saga di Half Life.

Uscito il primo gioco Valve si mette in pausa. Usciranno nei 2 anni successivi 2 espansioni: Opposing Force e Blue Shift. Entrambe sviluppate da Gearbox e entrambe funzionanti su una versione leggermente modificata del motore di Half Life (Gold Source Engine). Queste espansioni raccontano la storia del primo Half Life da due differenti punti di vista, ma la collocazione temporale è praticamente la stessa (spesso durante i giochi si può vedere Gordon Freeman, il protagonista di Half Life).

Siccome il Gold Source Engine era stato sviluppato per facilitare la creazione di mod, la community si è sbizzarrita a crearne svariati. I più famosi sono Counter Strike, Day of Defeat e Team Fortress Classic. Tutti e 3 sono mod per il gioco online. Il primo mette di fronte 2 squadre di terroristi e forze dell'ordine, il secondo è ambientato durante la seconda guerra mondiale e il terzo è una rivisitazione di un vecchio mod per Quake, che ha come caratteristica principale l'implementazione di classi differenti tra cui scegliere per il proprio alter ego. Questi 3 mod hanno avuto un tale successo che la stessa Valve ha deciso di acquisirne i diritte e farli diventari prodotti comerciali.

Nel 2004 esce Half Life 2. Il motore grafico che lo spinge è totalmente nuovo e totalmente sviluppato da Valve. Si chiama Source e integra il motore grafico Havok (sviluppato da tedeschi) comunque altamente modificato. La peculiarità del motore è l'estrema modularità che gli permette di essere migliorato con estrema facilità, senza dover passare a una versione 2, 3 (come Unreal Engine o Cry Engine ad esempio). Propio per esaltare questa modularità nel 2005 viene rilasciato un livello gratuito chiamato The Lost Coast che implementava una nuova tecnica di rendering chiamata HDR. Assieme ad Half Life 2 la Valve rilascia anche Half Life: Source che è il primo gioco, ma con qualche miglioria grafica come l'acqua, ad esempio, nulla di eccezionale comunque.
Assieme a questi giochi nello stesso periodo la Valve rilascia anche le versioni Deathmatch di Half Life: Source e Half Life 2.

Nel 2006 la Valve fa uscire Episode One che è un gioco a se stante, che racconta gli avvenimenti successivi alla fine di Half Life 2 e che porta con se parecchie migliorie grafiche.

Il Source, il motore di cui sopra, viene utilizzato dalla Valve anche per creare le nuove versioni dei mod online di cui ho scritto in precedenza: Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source sono già in vendita. In autunno uscirà Team Fortress 2 assieme a Episode Two e a Portal. Quest'ultimo gioco è una sorta di rompicapo in cui bisogna risolvere enigmi utilizzando una pistola che crea portali. Tutti e tre saranno mossi da una nuova versione migliorata del Source...

Per il resto esistono una marea di mod amatoriali che vanno dal mediocre all'ottimo... quello di cui parlavi tu è Black Mesa (non più Source su richiesta di Valve stessa). Un mod per Half Life 2 che ripropone con grafica e fisica moderne il primo Half Life.

Il Cinematic Mod 4.0 è un mod di circa 4GB che sostituisce buona parte delle texture del gioco con versioni in alta risoluzione, proponendo anche nuovi modelli dei personaggi. In particolare per il modello di Alyx Vance è possibile scegliere tra svariati costumi differenti. Data la vastità delle texture è consigliabile giocarlo avendo 2GB di ram di sistema e 512MB di ram video. Il mod in se non appensantisce il gioco, se non per il fatto di dover girare a risoluzioni elevate, dato che modifica solo le texture e non il numero di poligoni da disegnare e da muovere.

C'è un ulteriore mod, divenuto anch'esso a pagamento dalla versione 10. Il Garry's Mod. Questo mod è particolare in quanto non propone nessuna sfida nè in single nè in multiplayer... permette però di creare all'interno di particolari mappe, qualunque situazione immaginabile, utilizzando i modelli del gioco e sfruttando la fisica in maniera creativa.

E questo è quanto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:43   #13743
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Ah.. giusto per mettere un po' di ordine a quello che ho scritto:

Gold Source Engine
------------------

Giochi:
Half Life
Opposing Force
Blue Shift
Counter Strike
Counter-Strike: Condition Zero
Deathmatch Classic
Day of Defeat
Team Fortress Classic
Ricochet (ma non so se usi questo motore)


Source Engine
--------------

Giochi:
Half Life: Source
Half-Life Deathmatch: Source
Half Life 2
Half Life 2: Deathmatch
Half Life 2: The Lost Coast
Half Life 2 Episode One
Half Life 2 Episode Two
Counter Strike: Source
Day of Defeat: Source
Team Fortress 2
Portal

Mod
Cinematic Mod 4.0
Garry's Mod

Ultima modifica di gaxel : 13-06-2007 alle 12:04.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:10   #13744
Stan Under
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah.. giusto per mettere un po' di ordine a quello che ho scritto:

Gold Source Engine
------------------

Giochi:
Half Life
Opposing Force
Blue Shift
...
Ma blue shift e opposing force sono 2 giochi a parte? Ero straconvinto che fossero espansioni di hl!

Potresti modificare il post indicando le mod e i giochi dove è possibile giocare online?
__________________
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:39   #13745
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Ma blue shift e opposing force sono 2 giochi a parte? Ero straconvinto che fossero espansioni di hl!

Potresti modificare il post indicando le mod e i giochi dove è possibile giocare online?
opposing force è la prima espansione, richiede HL

blue shift è la seconda espansione e va anche senza HL.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:01   #13746
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mod (necessitano di Half Life):
Counter Strike
Day of Defeat
Team Fortress Classic


Livelli aggiuntivi (necessitano di Half Life 2):
Half Life 2: The Lost Coast

Mod (necessitano di Half Life 2):
Garry's Mod
Quelli che ho lasciato nel quote in verità non necessitano di Half-life.
Sono derivati da esso ma ognuno di questi ha un eseguibile per proprio conto.
Sono indipendenti da HL o HL2.

(Unico dubbio su Lost Coast)

Tu riduci troppo spesso al concetto di espansione che vale per i giochi di ruolo.... non è sempre così...
Ok la filologia, ma un seguito o un prequel non è necessariamente una "espansione".
Valve produce una marea giochi indipendenti derivati dal motore grafico di HL o HL2..
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 09:10.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:06   #13747
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
opposing force è la prima espansione, richiede HL

blue shift è la seconda espansione e va anche senza HL.
Sì... giusto. Però so che nella versione americana di Blue Shift era contenuta una versione stand-alone di Opposing Force, per quello non essendo sicuro l'ho messo nei giochi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:10   #13748
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Quelli che ho lasciato nel quote in verità non necessitano di Half-life.
Sono derivati da esso ma ogniuno di questi ha un eseguibile per proprio conto.
Sono indipendenti da HL o HL2.

(Unico dubbio su Lost Coast)

Tu riduci troppo spesso al concetto di espansione che vale per i giochi di ruolo.... non è sempre così...
Ok la filologia, ma un seguito o un prequel non è necessariamente una "espansione".
Valve produce una marea giochi indipendenti derivati dal motore grafico di HL o HL2..
Non ho capito se quel "tu" era diretto a me...

Chiaramente Opposing Force è l'unica espansione per un Half Life. Tutti gli altri sono giochi differenti basati sul medesimo motore.

Counter Strike, Day of Defeat e Team Fortress Classic non li ho mai provati al di fuori di steam, così come il Garry's Mod, quindi, ho pensato necessitassero, come tutti i mod, del gioco originale (che avendo steam, avevo già installato)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:20   #13749
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Ma blue shift e opposing force sono 2 giochi a parte? Ero straconvinto che fossero espansioni di hl!

Potresti modificare il post indicando le mod e i giochi dove è possibile giocare online?
Tra quelli che ho postato, sono esclusivamente online :
Counter Strike
Counter Strike: Source
Day of Defeat
Day of Defeat: Source
Team Fortress Classic
Team Fortress 2
Tutti i Deathmatch

Poi mi sembra che sia il primo Half Life che Opposing Force abbia anche una modalità multiplayer.

Tutti gli altri sono esclusivamente single player.

Tra i mod che non ho menzionato comunque, ce ne sono parecchi esclusivamente multiplayer e anche ben fatti.

Dimenticavo di inserire nella lista Left 4 Dead un promettente survival horror multiplayer-cooperativo basato sul Source Engine e in uscita durante l'estate. E' sviluppato da Turtle Rock Studios (che ha lavorato a Counter Strike: Condition Zero e anche a mappe di CS:Source) con supporto della stessa Valve.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:35   #13750
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Non ho parlato di giocabilità on -line ma di indipendenza dai giochi Half Life e Half Life 2.
Esempio: Garry's mod una volta era un mod dipendente da HL, adesso è un stand alone nel senso che puoi installare solo quello senza installare HL2 (non Steam, non confondiamoci).
Idem per CS:S, non serve avere installato altro che Steam (guarda caso Steam non è altro che un client che fa da tramite per la gestione e la verifica degli account coi server Valve).

Riguardo il concetto di espansione per antonomasia, vi escluderei i vari Team Fortress, Counter Strike, e altri, che in fin dei conti cosa hanno a che fare con la storia di Half Life?
Prima intendevo dire che confondete "espansione" con "derivazione", inteso parlando di motore grafico.
Le storie devono essere un minimo inerenti per parlare di "espansione" (anche se in termini prioristici)... ad esempio, dai, cosa c'entra DoD con HL ? Cos'è, il protagonista era il bis-nonno di Gordon Freeman?
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 10:10.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:08   #13751
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Non ho parlato di giocabilità on -line ma di indipendenza dai giochi Half Life e Half Life 2.
Esempio: Garry's mod una volta era un mod dipendente da HL, adesso è un stand alone nel senso che puoi installare solo quello senza installare HL2.
Idem per CS:S, non serve avere installato altro che Steam (guarda caso Steam non è altro che un client che fa da tramite per la gestione e la verifica degli account coi server Valve).

Riguardo il concetto di espansione per antonomasia, vi escluderei i vari Team Fortress, Counter Strike, e altri, che in fin dei conti cosa hanno a che fare con la storia di Half Life?
Prima intendevo dire che confondete "espansione" con "derivazione", inteso parlando di motore grafico.
Le storie devono essere un minimo inerenti per parlare di "espansione" (anche se in termini prioristici)... ad esempio, dai, cosa c'entra DoD con HL ?
Ma io rispondevo al posto di Stan Uder... e non ho mai affermato che CS o DoD siano espansioni o abbiano qualcosa a che fare con HL oltre al motore.

L'unica espansione, nel senso che aggiunge qualcosa anche al gioco originale e necessita dello stesso per funzionare, è Opposing Force. In forma minore anche Blue Shift che porta con se l'high definition pack. Inoltre questi sono considerati proprio Expansion Pack.

Ho semplicemente elencato tutto quello che aveva a che fare con Half Life. Sia che fosse per la trama o per il motore usato.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:26   #13752
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302

In verità ti dico... anch'io rispondevo a Stan Under..

LOL- i casi sono 2 o S.U. ha capito tutto, o naviga in un mare di confusione. Asd, spèrem..
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:54   #13753
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chiaramente Opposing Force è l'unica espansione per un Half Life. Tutti gli altri sono giochi differenti basati sul medesimo motore.
no, blue shift segue lo stesso criterio di OF, è la seconda espansione ufficiale di HL ma a differenza di OF non necessita di HL installato.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:59   #13754
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
no, blue shift segue lo stesso criterio di OF, è la seconda espansione ufficiale di HL ma a differenza di OF non necessita di HL installato.
Come avevo già scritto in un posto precedente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:21   #13755
Stan Under
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 426
gaxel aggiungeresti, sempre in quel post (se ti va) i nomi dei death match?

Source indaca le versioni con la grafica ritoccata?

Secondo voi quanti giga ci vogliono per installare tutto quanto? Il discorso giochi/espansioni è un pò complicato, a questo punto isntallo tutto quanto e buona notte. Anche se a dire il vero, mi è sempre piaciuto giocare qualche livello con le versioni base del gioco, per poi installare la demo ed avere gli elementi aggiuntivi dell'espansione come novità al posto di averle già dall'inizio. Magari dopo che avrò installato tutto troverò tutto più chiaro.
__________________

Ultima modifica di Stan Under : 13-06-2007 alle 11:27.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:46   #13756
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Tanto per darti un metro di misura:
io su un pc ho installato
- CS:S con molte mappe
- DoD:S con poche mappe
- HL2: DM con poche mappe
- Source SDK

e la cartella di Steam è di circa 10 Giga.

Consideando HL2 e altri mod (che so BlueShift OpposingForce e Garry'sMod) arriverai a più del doppio (15-20 sicuri).
Altri?
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:58   #13757
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
gaxel aggiungeresti, sempre in quel post (se ti va) i nomi dei death match?

Source indaca le versioni con la grafica ritoccata?

Secondo voi quanti giga ci vogliono per installare tutto quanto? Il discorso giochi/espansioni è un pò complicato, a questo punto isntallo tutto quanto e buona notte. Anche se a dire il vero, mi è sempre piaciuto giocare qualche livello con le versioni base del gioco, per poi installare la demo ed avere gli elementi aggiuntivi dell'espansione come novità al posto di averle già dall'inizio. Magari dopo che avrò installato tutto troverò tutto più chiaro.
Source indica i giochi sviluppati utilizzando l'engine di nuova generazione sviluppato da Valve che ha debutatto con Half Life 2.

In pratica tutti quelli indicati con Source hanno una grafica (ma non solo, anche la fisica e l'intelligenza artificiale, ad esempio, vengono gestite dal Source) simile o migliore ad Half Life 2. Unica eccezione è Half Life:Source che è il vecchio Half Life con gli shader e la fisica di Half Life 2.Siccome gli shader influenzano esclusivamente la grafica dell'acqua e qualche effetto di luminosità e riflessione/rifrazione e la fisica non è praticamente usata, Half Life: Source si può considerare praticamente identico ad Half Life, dal punto di vista grafico.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:11   #13758
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Tanto per darti un metro di misura:
io su un pc ho installato
- CS:S con molte mappe
- DoD:S con poche mappe
- HL2: DM con poche mappe
- Source SDK

e la cartella di Steam è di circa 10 Giga.

Consideando HL2 e altri mod (che so BlueShift OpposingForce e Garry'sMod) arriverai a più del doppio (15-20 sicuri).
Altri?
Bisogna tenere in considerazione che i giochi Valve condividono il Source. Se ci aggiungi Half Life 2, oltre al codice del gioco vero e proprio, ha da scaricare solo alcuni dei modelli e delle texture che sono presenti solo nel gioco. Moltissima roba ce l'hai già sul computer per via di avere HL2M e CS:S (soprattutto).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:23   #13759
Stan Under
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...Half Life:Source che è il vecchio Half Life con gli shader e la fisica di Half Life 2.Siccome gli shader influenzano esclusivamente la grafica dell'acqua e qualche effetto di luminosità e riflessione/rifrazione e la fisica non è praticamente usata, Half Life: Source si può considerare praticamente identico ad Half Life, dal punto di vista grafico.
E qui entra in gioco la mod che stanno mettendo a punto quel gruppo di pazzoidi giusto? Sapete fra quanto esce?
__________________
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:10   #13760
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bisogna tenere in considerazione che i giochi Valve condividono il Source. Se ci aggiungi Half Life 2, oltre al codice del gioco vero e proprio, ha da scaricare solo alcuni dei modelli e delle texture che sono presenti solo nel gioco. Moltissima roba ce l'hai già sul computer per via di avere HL2M e CS:S (soprattutto).
Come spieghi che CS:S allora lo posso installare per conto proprio e gira benissimo senza installare HL2 ?
Per me sono tutti indipendenti tranne i mod amatoriali...
Se puoi, smentiscimi... io non ho trovato una particolare area delle cartelle di Steam dove ci siano dei file comuni a parte le cache sonore e i modelli grafici... se esiste l'ho ignorata fin'ora (dove si trova il cosidetto "core", dunque?).
Io ho notato che ogni gioco ha un proprio eseguibile che si chiama sempre e comunque HL2.EXE (CS:S ha un HL2.exe proprio; DOD ha un HL2.EXE proprio; HL2: DM ha un HL2.exe proprio, ecc...).
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 15:16.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v