|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10456.html
In questi giorni si rincorrono informazioni contrastanti circa Clone CD, uno dei più diffusi software per la masterizzazione. Ecco la risposta uffciale degli sviluppatori di Elaborate Bytes Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
azz...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Dicevo io ke tardavano ad aggiornarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dubbi sulla legalità ?....
e che dire allora sulla legalità delle copie di sicurezza dei DVD ? Stando ciò, Elaborate Bytes dovrebbe sospendere tutti i suoi progetti, non credete ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E' il serpente che si mangia la coda, la legge dice che per uso proprio è possibile fare una copia di sicurezza dei propri CD e DVD, i produttori fanno di tutto perchè non sia possibile farle, qualcuno deve decidere se possiamo o no farle queste benedette copie una volta per tutte e che poi tutti si adeguino nel bene e nel male, se ne abbiamo il diritto, i produttori tolgano le protezioni, se non ne abbiamo il diritto, che lo dicano per legge e ci adegueremo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: sml...
|
Nessuno di voi ha mai provato Alcohol 120%? E' un programma di masterizzazione che fa tutto quello che fa clone cd ma meglio , ha un'infinita' di opzioni , profili gia' preinseriti x tutte le protezioni es. securom, safedisck ecc...e per PSX e PS2; anche lui dispone del lettore virtuale e ha anche tante funzioni come le opzioni di emulazione x eludere le firme digitali...
provare x credere :http://www.alcohol-soft.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Da quello che ho capito, la legge tutela il diritto alla copia personale, però persegue "penalmente" chi viola i sistemi di sicurezza informatici, tipo i sistemi anticopia che si trovano ormai su tutti i cd-rom, dvd-rom, cd-audio e compagnia bella.
Come dire.. "se da una mano da... con l'altra toglie".. bel paradosso !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
CloneCD è morto quando Alcohol 120% ha iniziato a fargli mangiare la polvere...
Cmq... secondo me è tutta una balla per "coprire" il fatto ke in 7 mesi hanno lavorato solo su CloneDVD tralasciando CloneCD. Piano piano lo aggiorneranno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Chi se ne frega delle stupide leggi salva copyright !! Ragazzi fate una versione da far girare nei warez e nelle reti P2P
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
si Klontz.
infatti è anke possibile entrare allo stadio coi fumogeni.Basta non tirarli. La cosa mi fà incxxxxre parecchioooooo!!! se io spendo 25 euro x un film DVD,potro' permettermi di fare quel caxxxo ke c'ho voglia!!! il mio kontributo l'ho pagato...e se voglio me ne faccio 10 di copie e le faccio girare tutte insieme in ogni stanza della casa!!! Manca solo ke vengono a dirmi cosa devo o non devo fare con le cose ke acquisto dopo tutti i soldi ke gli arrivano in tasca. Br@@ti ba@@@@di |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
le nuove leggi anti pirateria sono di gennaio 2003 e dicono "da quello che si capisce perchè sono molto confuse" che la copia personale si può fare, ma al massimo una copia, si deve possedere l'originale, si deve possedere tutto il necessario per fare la copia dei supporti (cd,cassete audio e video,dvd,ecc.), ma allo stesso tempo non puoi violare, forzare o eludere le protezioni anti copia. questo è riferito ai supporti audio/video. per i software è diverso perchè sembra che entro ottobre esca una legge che impedisce di fare copie di sicurezza di ogni software. quindi io concordo con Manwë "commento 8" che dice di fare le iso sul pc e mettere in P2P o warez, ma queste pratiche sono altamente inlegali. una cosa che sembra che si può fare e che non è del tutto inlegale "o meglio è ancora da definire" è fare copie dei DVD in formato XviD o DivX, ma questi formati non sono sempre sopportati dai lettori DVD da tavolo, ma con i nuovi si può. per finire ora non si può fare più quello che si vuole con i cd che compri.
Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
non è vero. Voi avete diritto ad una copia di backup FATTA DAL VENDORS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
E' veramente uno schifo!
Soprattutto mi fa incazzare il fatto che queste aziende non capiscono o fanno finta di non capire la realta' dei fatti che e' sotto gli occhi di tutti:
la pirateria regna incontrastata nonostante tutte le protezioni inventate, e queste ultime creano problemi solo agli utenti che pagano (piu' che profumatamente) i loro prodotti. Sono un appassionato di musica e ormai avro' circa 1000 cd originali che mi piace collezionare. Negli ultimi tempi devo crakcare i cd originali per poter trasformare le tracce in mp3 da poter mettere sui lettori che ho.Vi sembra normale? E' normale che la Sony guadagni soldi vendendo lettori di mp3 e poi mette le protezioni sui cd audio? E io sul loro lettore mp3 cosa ci metto? Senza contare di come le piu' grosse aziende tipo Microsoft, Sony (con la ps2) ecc... abbiano per anni finto indifferenza verso la pirateria perche' gli faceva comodo (chi a casa si sarebbe mai comprato Office a 1 milione?) e lo hanno fatto anche abbastanza spudoratamente. Adesso che hanno raggiunto il loro scopo (diffondere nel mondo il loro prodotto e farlo diventare standard) sbraitano e impongono leggi e pene assurde contro la pirateria! Vabbe' mi fermo qui, quando si entra in questi discorsi mi parte la brocca e potrei scrivere per mesi! Scusate lo sfogo e vado subito a scaricarmi Alcohol (grazie della "dritta", non lo conoscevo. ![]() Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Mi sa che sono un po di mesi che stiamo pagando (io ancora no causa titaniche scorte) i diritti d'autore (o per meglio dire i rimborsi sui diritti d'autore violati) sui supporti vergini (cd-dvd)...
Non sono mai stato un fan del "crakkato a tutti costi" oppure del "se è gratis lo prendo"... ma a questo punto mi sono un po rotto... Ho come la netta impressione che l'Io consumatore si diventato una specie di placida mucca che Deve mangiare il Mangime originale, deve fare i Bisognini nello stesso Case, Deve guardare lo stesso Monitor, E deve essere munta puntualmente... Comprare a prezzi fuori mercato software non sempre valido, impedendoci, il più possibile, di esercitare i nostri diritti... se pago i diritti d'autore sui supporti vergini... perche non posso copiare quello che mi pare/come mi pare???? ...mi pare quasi la tassa dei monopoli di stato sulle sigarette... MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ancona
|
Senza dimenticare che la Sony, oltre che a cd musicali e lettori Mp3 produce anche cd vergini...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E masterizzatori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Democrazia
Le nuove leggi democratiche americane, europee e giapponesi (pare che lo voglia tutta la popolazione, non i pochi produttori per mantenere i prezzi alti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prezzi dei CD vergini
A proposito dei cd vergini:
ma se io invece di masterizxarci su mp3 o copiare cd audio ci metto le foto della mia ultima vacanza o dati personali, per quale motivo devo pagare la sovratassa per i diritti d'autore??? E' solo un modo meschino per mungere soldi dai cittadini.....>.< |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Avete un pò tutti ragione nell'esporre i commenti se ragioniamo in termini pratici
1) La legge dice che si possono avere le copie di backup anche se protette 2) La legge dice che NON SI POSSONO diffondere sistemi per superare le protezioni 3) La legge ci fa pagare una tassa sui supporti vergini per rifondere le etichette delle copie di backup Mi sorgono spontanee le seguenti riflessioni 1) Abbiamo diritto alla copia di backup perchè è sancito dalla legge 2) Come caxxo si fa a fare la copia di backup delle opere protette se NON POSSIAMO superare le protezioni dato che è illegale???? Ci prendono per il sedere? 3) Perchè caxxo dobbiamo pagare la tassa sul backup se poi di fatto NON ESISTE alcuna garanzia del fatto che possiamo avere un backup? Altra presa per il sedere! 4) Vi dico che la copia di backup non esiste più cari amici. E' stato solo uno specchietto per le allodole nel giustificare una tassa sui supporti vergini altrimenti INGIUSTIFICABILE, ma di fatto viene impedita. Le norme sul copicaxxo sono sempre più strette a momenti pagherete anche la tassa sulle orecchie e sulla carta. 5) Concordo su tutta la linea per la pirateria, ma sono un'aperto sostenitore dell'open-source per queste stesse ragioni. Per anni la gente ha creduto di poter copiare ciò che voleva di fatto addottrinandosi ai programmi commerciali. Ora ve li levano da sotto il naso e vi mandano in galera per 5 anni se li copiate (u$a democrazia solo per i miliardari) in modo che siate costretti a dissanguarvi per averli. 6) Cercano di distruggere l'open-source con leggi sul brevetto, con polladium e altra robetta del genere. E' stato un piano molto ben articolato che si è svolto nell'arco di 10 anni e tutti quanti ci sono cascati come polli, per altro la situazione è destinata solo a peggiorare. C'è poco da stare allegri e mi auguro che TUTTI si facciano un esame di coscienza e comincino ad usare open-source a più non posso perchè questo è il solo vero boicottaggio che si può fare nei confronti di lorsignori delle etichette. Mi auguro di vederli zampe per aria ad elemosinare perchè se la gente in incazza sul serio hanno ben poco da rallegrarsi. Bisogna combatterli ma con le armi della legalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
io preferisco il tritolo
o la gelatina da cava
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.