Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 11:21   #1281
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
ultima cosa...sul sito pocket device, ho registrato il mio p3300, e nelle faq ho notato questa cosa:
loro indicano nella guida questa scheda di rete wireless "IEEE 802.11b/g Compatible WiFi" (nel tab Schede di rete), che però nel mio ppc non c'è!
Al suo posto ho questa:SDIO WLAN Wireless Adapter!

grazie x l'aiuto....
Come altri utenti hanno già riportato in questo sito il problema è legato alla brandizzazione. Evidentemente c'è qualche pacchetto in extrom messo dalla Tim che rende inutilizzabile il wifi. Non so se si siano già mosse delle proteste collettive in questo senso, come dovrebbe avvenire, oppure si sta pazientando in attesa di WM06 sperando che si risolverà il problema. Per quanto ne so, l'unico modo che avresti per risolvere il problema sarebbe quello di agire sulla extrom, ma ti avviso che invaliderebbe la garanzia. Dato che qua è vietato parlarne, se sei pronto a rischiare ti invito a cercare come fare su un famoso forum specializzato. Mi scuso con i moderatori se sono andato oltre, ma mi sembra inconcepibile che la Tim commercializzi terminali malfunzionanti.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:25   #1282
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
L'impostazione SDIO (SUL P3300) la devi mettere per navigare colo Wi Fi. ricordo che io seguii la guida di Ghirluin (non si scrive così, lo so, ma per far al volo ). E' il tipo di scheda di rete di questo palmare mi pare .

Una domanda stupida, ma che mi viene in mente da una cosa accadutami in questi giorni: ma altri dispositivi si connettono al wi fi di casa tua? Non è che è quello a non essere configurato? Perchè l'altro giorno ad es io avevo problemi di connessione, ma non ero ancora sicuro al 100% che fosse causa di telecom (il mio provider), e per togliermi il dubbio se fosse il mio pc (collegato via cavo) ho preso il palmare. E se non sbaglio mi diceva: connesso sulle impostazioni, ma non navigava. Perchè mancava proprio il segnale (come ho appurato più tardi telefonando al call center). Adesso, nel mio caso le configurazioni di pda e modem wi fi erano a posto, era il sengale che mancava, ma magari se pure il wi fi è mal configurato ti può dare quel messaggio sul palmare (anche se è assai contraddittorio).
Prova a vedere.
Sennò contatta un centro d'assistenza.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:35   #1283
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
Come altri utenti hanno già riportato in questo sito il problema è legato alla brandizzazione. Evidentemente c'è qualche pacchetto in extrom messo dalla Tim che rende inutilizzabile il wifi. Non so se si siano già mosse delle proteste collettive in questo senso, come dovrebbe avvenire, oppure si sta pazientando in attesa di WM06 sperando che si risolverà il problema. Per quanto ne so, l'unico modo che avresti per risolvere il problema sarebbe quello di agire sulla extrom, ma ti avviso che invaliderebbe la garanzia. Dato che qua è vietato parlarne, se sei pronto a rischiare ti invito a cercare come fare su un famoso forum specializzato. Mi scuso con i moderatori se sono andato oltre, ma mi sembra inconcepibile che la Tim commercializzi terminali malfunzionanti.
Extrom per cosa sta? Per external Rom???
Non credo proprio che parlarne sia contro il regolamento: ci mancherebbe, e se voglio il mio pda lo prendo e lo tiro su un muro, invalido anche così la garanzia. Non si tratta di telefonini bloccati.
Inoltre, siamo sicuri che un hard reset non cancelli già la extrom (che ripeto, non so cosa sia)? E che comunque cancellarla invalidi la garanzia HTC?
Ultima cosa: se è vero quanto dici, e cioè che tim ha bloccato il wi fi, allora suppongo che quando lo vendevano sul loro sito e nelle promozioni varie non si menzionasse la presenza del modulo wi fi. Perchè diversamente scatta la denuncia all'Aduc od altra associazione consumatori. Avete forse firmato un contratto (anche in modo tacito, acquistando semplicemente il pda) in cui si diceva che non potete usare il wi fi? Perchè se è solo un loro mezzuccio per far usare il GPRS allora non rimane che adire alle vie legali (sempre via associazione consumatori).

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 07-06-2007, 11:38   #1284
Alpha Centauri
Senior Member

Ps a questo punto provate a guardare sui 3d di altri pda brandizzati e vedete se trovate problemi simili, perchè a questo punto la situazione dovrebbe essere generalizzata. Oppure aprite un 3d apposito sui pda brandizzati ed eventuali limitazioni che possono avere, così avrete un confronto più diretto con chi magari si trova nella vostra stessa posizione. E scoprirete se il problema esiste davvero o meno.

Old 07-06-2007, 11:39   #1285
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
Ma che senso ha!! hai un palmare con wi fi, ma non lo puoi usare...
ma sono proprio dei c..bip..i questi di tim!!!

Quote:
L'impostazione SDIO (SUL P3300) la devi mettere per navigare colo Wi Fi. ricordo che io seguii la guida di Ghirluin (non si scrive così, lo so, ma per far al volo ). E' il tipo di scheda di rete di questo palmare mi pare .
ehm...cioè? scusa la mia ignoranza, ma che devo fare???

Quote:
Una domanda stupida, ma che mi viene in mente da una cosa accadutami in questi giorni: ma altri dispositivi si connettono al wi fi di casa tua? Non è che è quello a non essere configurato? Perchè l'altro giorno ad es io avevo problemi di connessione, ma non ero ancora sicuro al 100% che fosse causa di telecom (il mio provider), e per togliermi il dubbio se fosse il mio pc (collegato via cavo) ho preso il palmare. E se non sbaglio mi diceva: connesso sulle impostazioni, ma non navigava. Perchè mancava proprio il segnale (come ho appurato più tardi telefonando al call center). Adesso, nel mio caso le configurazioni di pda e modem wi fi erano a posto, era il sengale che mancava, ma magari se pure il wi fi è mal configurato ti può dare quel messaggio sul palmare (anche se è assai contraddittorio).
Prova a vedere.
Sennò contatta un centro d'assistenza.
i miei 2 portatili si connettono senza problemi, vedono la rete, si connettono e navigo!
il ppc vede solo la rete... e basta! non si connette1
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:49   #1286
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ma che senso ha!! hai un palmare con wi fi, ma non lo puoi usare...
ma sono proprio dei c..bip..i questi di tim!!!
Si ma prima appurate in modo certo e sicuro quale sia il problema, e quale sia il settaggio che lo causa. Delle dritte le ho messe nei post successivi al primo in cui ho dato la prima risposta.

Quote:
ehm...cioè? scusa la mia ignoranza, ma che devo fare???
Fra i settaggi al tab scheda di rete metti SDIO. Ma trovi tutto nella guida in prima pagina su come settare il Wi Fi.

Quote:
i miei 2 portatili si connettono senza problemi, vedono la rete, si connettono e navigo!
il ppc vede solo la rete... e basta! non si connette1
E allora niente. C'ho provato.

Old 07-06-2007, 12:09   #1287
A-G
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Fra i settaggi al tab scheda di rete metti SDIO. Ma trovi tutto nella guida in prima pagina su come settare il Wi Fi.
ho riletto anche la guida fatta da Glirhuin, io utilizzo tutto in dhcp e ho pure la linea wi fi aperta.... ho fatto tutti i procedimenti come indicato, ma nada!

proverò ad andare in un centro tim a chiedere info... se mi va male do fuoco al negozio...

alternativa, aspettare l'aggiornamento a wm6 e sperare e pregare....
Old 07-06-2007, 12:17   #1288
Alpha Centauri
Senior Member

Ma il settaggio SDIO l'hai trovato??

Old 07-06-2007, 12:22   #1289
A-G
Member

tu dici il settaggio nel tab "schede di rete"? sì, è impostato su "usa indir.IP assegnato dal server"... visto che uso il dhcp, direi che vada bene così.... o no?
Old 07-06-2007, 12:52   #1290
Alpha Centauri
Senior Member

Si, nel tab schede di rete, l'unico dove hai la lista da cui selezionarlo.

Old 07-06-2007, 14:28   #1291
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carnapo Guarda i messaggi
Ciao,

qualcuno conosce qualche software, compatibile con il nostro P3300, per inviare SMS differiti?

Grazie
It may be your solution...

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-...zer-v2-10.html

Facci sapere se lo provi....

ciauz
Old 07-06-2007, 14:48   #1292
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
raga non vi fissate con questa storia del brand tim, secondo me è un abbaglio.
Io nonostante il brand tim sono sempre riuscito a connettermi e senza essermi scervellato troppo con i settaggi; e poi il mio router non è uno che non dia problemi, uso il DI-624+ della D-Link; cmq sono anche riuscito autilizzare anche altre reti.
Giusto ieri mattina ho riscontrato qualche problema in più da casa mia. In pratica il server DHCP mi assegnava lo stesso IP di un altro terminale già attivo sulla rete e andavano in conflitto, ma dovrebbe essere più un problema del router.
Credo sia un caso il fatto che il problema si sia manifestato successivamente al cambio della mia sim (il problema si verifica anche senza sim e con modulo telefonico spento e cmq non usavo una sim tim nemmeno prima).
Però mi è successo anche di trovare reti aperte con cui non riuscissi a connettermi, quindi fossi in voi chiederei a qualche amico di lasciarmi provare la connessione con il suo router per verifica.

A parte questo, una cosa che non sono mai riuscito a capire riguardo ai settaggi è perché nel menù delle schede di rete oltre allo SDIO WLAN adapter siano in lista più o meno altri 7 adattatori che in teoria non servono a niente...cioè...Host remoto-NDIS, Miniport AsyncMac NDISWAN, Driver Ethernet compatibile NE2000 etc etc.... ma a che c..zo servono???
A me sembra che sia per il gprs sia per il WIFI il sistema di gestione delle connessioni sia quanto di meno lineare si possa pensare. Per carità i settaggi da impostare non sono mai molti, è tutto abbastanza automatico...Ma hai sempre l'impressione che ogni menù sia messo nel punto sbagliato e contenga gli elementi sbagliati. Sembra tutto molto illogico ...vi fa lo stesso effetto?
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:59   #1293
A-G
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Però mi è successo anche di trovare reti aperte con cui non riuscissi a connettermi, quindi fossi in voi chiederei a qualche amico di lasciarmi provare la connessione con il suo router per verifica.
Fatto anche questo test...non riesco a connettermi con nessuna linea...aperta o protetta che sia... nada de nada!

Quote:
A parte questo, una cosa che non sono mai riuscito a capire riguardo ai settaggi è perché nel menù delle schede di rete oltre allo SDIO WLAN adapter siano in lista più o meno altri 7 adattatori che in teoria non servono a niente...cioè...Host remoto-NDIS, Miniport AsyncMac NDISWAN, Driver Ethernet compatibile NE2000 etc etc.... ma a che c..zo servono???
A me sembra che sia per il gprs sia per il WIFI il sistema di gestione delle connessioni sia quanto di meno lineare si possa pensare. Per carità i settaggi da impostare non sono mai molti, è tutto abbastanza automatico...Ma hai sempre l'impressione che ogni menù sia messo nel punto sbagliato e contenga gli elementi sbagliati. Sembra tutto molto illogico ...vi fa lo stesso effetto?
gli altri adattatori, da ciò che ho capito sono quelli del bluetooth, collegamento activesync, ecc... è poi il ppc che li "attiva" a seconda della connessione che stai usando....penso sia così, più o meno!
Old 07-06-2007, 17:07   #1294
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
It may be your solution...

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-...zer-v2-10.html

Facci sapere se lo provi....

ciauz
E' solo un organizzatore di sms...

Comunque grazie! Sul sito che mi hai mandato ho trovato questo:

http://www.mobiletopsoft.com/pocket-...r-for-ppc.html

Provato e funziona!

Ciao

Ultima modifica di carnapo : 07-06-2007 alle 17:45.
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:53   #1295
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
raga non vi fissate con questa storia del brand tim, secondo me è un abbaglio.
Io nonostante il brand tim sono sempre riuscito a connettermi e senza essermi scervellato troppo con i settaggi; e poi il mio router non è uno che non dia problemi, uso il DI-624+ della D-Link; cmq sono anche riuscito autilizzare anche altre reti.
Giusto ieri mattina ho riscontrato qualche problema in più da casa mia. In pratica il server DHCP mi assegnava lo stesso IP di un altro terminale già attivo sulla rete e andavano in conflitto, ma dovrebbe essere più un problema del router.
Credo sia un caso il fatto che il problema si sia manifestato successivamente al cambio della mia sim (il problema si verifica anche senza sim e con modulo telefonico spento e cmq non usavo una sim tim nemmeno prima).

Si, anche a me i settaggi mi sembra siano fatti male. Per quanto riguarda la lista che dici tu: credo che sia una lista di WM5, ed ogni PDA ha implementata la sua scheda di rete. Ed in base all'hardware in dotazione devi scegliere un settaggio, che nel npstro caso è SDIO. Però potrei sbagliarmi.
Io non sono riuscito a connettermi alla rete della mia università: rete chiusa con psw, (ovviamente in quanto studente ho il mio nome utente e psw eh).

Old 07-06-2007, 21:35   #1296
cridor23
Junior Member

L'Avatar di cridor23

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Civitavecchia
C'è qualcuno che gentilmente può dirmi i parametri delle impostazioni del GPS perchè ho installato TOMTOM ed ora non riesco più ad impostarlo.... Grzie mille!
Core 2 Duo E6750 @2,6GHz- Asus P5LD2 SE- Thermaltake MATRIX 550W- 2 X 1 GB DDR2 667 MHZ CORSAIR Dual channel mode- 2 X Hard Disk Maxtor SATAII 320 Gb 16Mb buffer- GEFORCE 8600GT 256MB GDDR3- DVD ROM LG 16X52X- DVD±RW LG GSA-H42N -- ACER Aspire 5685WLMi Core 2 Duo T7200 @2,0 GHz- 15,4 WXGA Acer CrystalBrite LCD- Nvidia GeForce Go 7600 256 Mb dedicati- HDD 160Gb SATA- 2Gb DDR2 667 MHZ- WLAN -- HTC Touch + 1Gb microSD -- Nokia N70 e N73
cridor23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 22:39   #1297
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
scusate, sapreste dirmi se questo palmare è aggiornabile a windows mobile 2006 ? grazie
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 06:58   #1298
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcolinoz Guarda i messaggi
scusate, sapreste dirmi se questo palmare è aggiornabile a windows mobile 2006 ? grazie
sisi, le rom con WM6 dovrebbero essere rilasciate a momenti da HTC. In germania sono già uscite

Quote:
Fatto anche questo test...non riesco a connettermi con nessuna linea...aperta o protetta che sia... nada de nada!
A sto punto se non risolvi con l'aggiornamento ti rimane solo l'assistenza tecnica!

Quote:
gli altri adattatori, da ciò che ho capito sono quelli del bluetooth, collegamento activesync, ecc... è poi il ppc che li "attiva" a seconda della connessione che stai usando....penso sia così, più o meno!
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Si, anche a me i settaggi mi sembra siano fatti male. Per quanto riguarda la lista che dici tu: credo che sia una lista di WM5, ed ogni PDA ha implementata la sua scheda di rete. Ed in base all'hardware in dotazione devi scegliere un settaggio, che nel npstro caso è SDIO. Però potrei sbagliarmi.
Io non sono riuscito a connettermi alla rete della mia università: rete chiusa con psw, (ovviamente in quanto studente ho il mio nome utente e psw eh).
Si anch'io ho sempre considerato lo SDIO come adattatore per il wireless. Il fatto è che mi metto nei panni di chi è un po alle prime armi e deve configurare la rete per funzionare per esempio senza DHCP...chi ca..o glie lo dice che è proprio quello? E poi se dal menu impostazioni ho scelto di configurare il Wi-fi non vedo perché nel tab "schede di rete" devo trovarmi tra le scatole le impostazioni del controllore bluetooth, activesync e 1000 altri che probabilmente non sono nemmeno presenti nel nostro modello!
Microsoft in teoria punta alla semplicità, invece di fatto sostituiscono menu utili per utenti esperti con menu inutili per utenti che non possono essere inesperti.
E poi anche la decisione di settare l'ip direttamente sulla scheda...io la gestione dell'ip l'avrei messa direttamente tra le impostazioni della singola connessione. Con la connessione di casa mia potrei voler usare un ip predefinito e di default un ip automatico per tutte quelle che non sono in lista... invece tutte le volte devo riscrivere tutti gli indirizzi "comodamente" con il pennino...
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:56   #1299
A-G
Member

Quote:
E poi anche la decisione di settare l'ip direttamente sulla scheda...io la gestione dell'ip l'avrei messa direttamente tra le impostazioni della singola connessione. Con la connessione di casa mia potrei voler usare un ip predefinito e di default un ip automatico per tutte quelle che non sono in lista... invece tutte le volte devo riscrivere tutti gli indirizzi "comodamente" con il pennino...
Concordo pienamente!!!
ma sembra che per microsoft, fare le cose semplici sia troppo complicato!!
Old 08-06-2007, 10:50   #1300
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcone1973 Guarda i messaggi
Io.
E simpatico e anche utile. Qualche città non è aggiornatissima. Per le città senza metropolitana ci sono gli orari di bus e tram.
Ha un interfaccia un po' barocca e non immediata ma una volta acquisita puoi andare tranquillo.

Non fornisce gli orari comunque, solo le fasce orarie.
Ma fornisce anche piantine con i percorsi dei mezzi (non dico mappe eh)?
Se scrivi tipo: stò a pza Mazzini e devo andare alla stazione lui ti dice che mezzi prendere??

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian