|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
io lo trovo orrendo
|
|
|
|
|
|
#4002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
la cosa che più mi preme è sapere i dati sulla RCS e sull'avionica.. vediamo se hanno scoperto qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#4003 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4004 |
|
Senior Member
|
si anche f35 è bruttino..
sono finiti i tempi del f14 e del f4 |
|
|
|
|
|
#4005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
forse il maggior costo dell'F22 si giustifica anche il design estetico meglio curato!!
|
|
|
#4006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
ciao, volevo riportarvi che fra i link utili potete inserire anche md80.it!!
|
|
|
#4007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#4008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la mia voleva essere una battuttaccia. Una volta si diceva che era bello volava bene, ora nn + anzi si cerca di averli il + instabili (e forse brutti) per ottenere migliori doti di combattimento, tanto ( sempre ai si dice) l'elettronica rimedia alla instabilita' intrinseca iniziale.
|
|
|
#4009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#4010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Un aereo militare italiano, un Tornado, e' precipitato nel pomeriggio nei pressi di Migliarino, in provincia di Ferrara. I due piloti - secondo quanto si apprende dell'Aeronautica - hanno utilizzato il dispositivo di espulsione e ora sono ricoverati in ospedale per accertamenti. L'aereo e' precipitato in una radura e la caduta non avrebbe provocato danni a persone o cose. Il Tornado, appartenente al VI Stormo di Ghedi, stava effettuando un volo addestrativo.
|
|
|
#4011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Azz ... vicino a casa mia!
|
|
|
#4012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
E' solo che piazzarono l'abitacolo davanti all'elica, e misero due piccole superfici aerodinamiche fisse a sostenerla. Il secondo pure è un poco strano, mi sembra un ibrido tra un tuttala e un canard,
|
|
|
|
#4013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
I Lerx, al posto delle alette in uso sul Su-30, sarebbe necessarie per garantire elevati angoli d'attacco senza penalizzare la capacità di supercruise. La formula triplana del Su-30 e simili crea grossa resistenza nei regimi transonici, quindi è quasi incompatibile con le capacità supercruise. I motori molto distanziati, che tra l'altro qualcuno commenta pure nel forum indicato, servirebbero contemporaneamente a garantire la massima libertà nel progettare i condotti delle prese d'aria, in modo da mascherare i motori ai radar, e contemporaneamente garantire un maggiore momento agli ugelli vettoriali, che verrebbero usati anche per il rollio sull'asse, in modo da garantire violenti cambi di traiettoria, utili nei dogfight ad alte velocità. I timoni orizzontali realizzati seguendo le stesse geometrie dell'ala sono anche una scelta quasi obbligata in un velivolo stealth, per diminuire al massimo gli angoli riflettenti, così come l'accoppiata timoni orizzontali/timoni verticali a schermarsi reciprocamente in modo da minimizzare l'eco radar, e contemporaneamente a coprire visivamente gli ugelli dei motori per ridurre la visibilità IR. Sono tutte soluzioni molto "classiche", sarebbe invece notevole se i russi sviluppassero soluzioni alternative. La cosa che mi incuriosisce nell'immagine pubblicata dalla Saturn sono due strane canalizzazioni che sembrano catturare il flusso al disotto delle Lerx per deviarlo sul dorso dell'ala. Non è che qualche ingegnere ci spiega a che %@§§# servono?
|
|
|
|
#4014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4015 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
OT... per curiosità, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di veicolo EXPERT o progetto EXPERT, o KHEOPS?
|
|
|
|
|
|
#4016 |
|
Senior Member
|
visto che qui c'è molta gente del politecnico forse a qualcuno potrà interessare questa notizia
http://mox.polimi.it/ |
|
|
|
|
|
#4017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho riempito tre secchi di bava |
|
|
|
|
|
|
#4019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'è in italiano o ve lo siete sparato in francese? |
|
|
|
|
|
|
#4020 |
|
Senior Member
|
sull'asinello c'e' in italiano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

Vabbè che avrà più potenza di un JSF, però questo dato mi sembra un pò esagerato