Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 21:48   #5341
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
hahaha
adesso si che viaggia quel chip
complimenti.

se qlc volta passi da padova portalo con te cosi lo mettiamo sotto chiller e phase hihih
Magari ci passassi a Padova!!
I miei calcoli ( ) mi dicono che a 1.55v o giù di li dovrei essere stabile a 4.0GHz e con il liquido lo proverei di sicuro ma ripeto... la cosa "terrificante" è che dovrebbe essere stabile a 3.8GHz con 1.46V
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:52   #5342
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Sto studiando... sto studiando

Lo so bene che non le raggiungo mai quelle temp... l'ho tenuto a 3.6GHz per un po' smanettando varie cose e non ho visto più di 55°
Come dicevo sopra non lo tengo a 3.6GHz ma a 3.2GHz o al limite a 3.4GHz che alzo a 425 il bus e dovrei essere stabile attorno ai 1.30v ma la verità è che un C2D che gira a 3.2GHz non lo metti in crisi facilmente!!
Se riesco con il liquido allora me ne frego e giro pure a 3.8GHz tanto se la "linearità" non mi tradisce credo di essere stabile a 1.46v
Voooooolare, oohhhh, cantaaaaaaaare, oooohohoho, nel blu, dipindo di blu, felice, di stare lasuuu.

Scusate, ma non ho resistito.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:53   #5343
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
hahaha
.......
se qlc volta passi da padova portalo con te cosi lo mettiamo sotto chiller e phase hihih
Pensa un po' che me ne sono accorto sola ora che siamo compaesani.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:55   #5344
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Oltre 1.42v o giù di li di Vcore cpu-z non dice più il vero e devi usare o Pc Probe o Everest... per il resto il discorso è questo: 400x9@3.6GHz/400x6@2.4GHz... do you know speed step??

P.S. Orthos rileva sempre il bus impostato per il massimo moltiplicatore che la cpu ha quindi anche se si gira a 400x8@3200MHz lui rileva 3600MHz con un E6600
Ti ringrazio pe la chicca di orthos che non sapevo, il resto (le quattro operazioni matematiche di base) penso di conoscerlo....
E' solo che cpuz mi ha fatto una cosa strana, al primo avvio appena lanciato mi ha schiaffato 2400mhz, poi rilanciandolo (per fale lo screen) mi ha correttamente segnalato 3600mhz...
Old 05-06-2007, 22:00   #5345
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ti ringrazio pe la chicca di orthos che non sapevo, il resto (le quattro operazioni matematiche di base) penso di conoscerlo....
E' solo che cpuz mi ha fatto una cosa strana, al primo avvio appena lanciato mi ha schiaffato 2400mhz, poi rilanciandolo (per fale lo screen) mi ha correttamente segnalato 3600mhz...
Tipico dello SpeedStep come indicato da I Soliti Sospetti...

...secondo voi qual'è il deltavcore necessario rispetto al minimo RS per poter tenere attivato lo speedstep in oc? Nel senso che se io sono RS a totfsb x 8 con vcore1 e se si attiva lo speedstep mi manda il sistema a totfsb x 6 con vcore2 è automatico che il sitsema sia ancora RS?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:02   #5346
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Disabilita C1E e metti il moltiplicatore al numero che vuoi manualmente.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:05   #5347
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Magari ci passassi a Padova!!
I miei calcoli ( ) mi dicono che a 1.55v o giù di li dovrei essere stabile a 4.0GHz e con il liquido lo proverei di sicuro ma ripeto... la cosa "terrificante" è che dovrebbe essere stabile a 3.8GHz con 1.46V
4.0Ghz dimenticali.
e impossibile con quel vid che hai almeno che non lo metti sotto fredo.
di solito i chip come il tuo viaggiano alla grande fino a 1.5V e con raffredamenti normali.

dopo e veramente difficile ed e impossibile tenerlo sotto questi raffredamenti (ma anche un impianto liquidonon ce la fa) perche scalda ma veramente un sacco.

se riesci a raffredarlo bene ed averlo sotto i 60 raggiungi anche i 3800 con circa 1.47-/1.48.poi vedrai anche da solo e impossibile
Old 05-06-2007, 22:08   #5348
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz

hahhaa
forse non ti ricordi che tempo fa eravamo anche quasi certi per un eventuale incontro perche ero interessato ad una 6600gt dalle 2 che vendevi per un mio amico . ma niente dopo l'aveva acquista nuova e niente

cmq possiamo almeno per un cafe sentirci qlc volta.o magari vieni da me che ci divertiamo con hardware e benchare e robe varie
mi farebbe piacere conoscierti

Old 05-06-2007, 22:13   #5349
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Voooooolare, oohhhh, cantaaaaaaaare, oooohohoho, nel blu, dipindo di blu, felice, di stare lasuuu.

Scusate, ma non ho resistito.

Ciauz
lasciami sognareeeeeeee
Quote:

Ciauz
Bene... un bel triangolo se passo... ops... non lo dovevo dire??!!
Quote:
cpu-z ogni tanto le fa le cose strane... ad esempio mentre testavo i 3.6GHz prima mi dava il Vcore 1.16v o cose del genere poi sotto Orthos dopo un po' si è riavuto e mi dava il giusto Vcore cioè 1.376v ma poi "gna fatta" ed è tornato a 1.16v... che vuoi fare?
Quote:
4.0Ghz dimenticali.
e impossibile con quel vid che hai almeno che non lo metti sotto fredo.
di solito i chip come il tuo viaggiano alla grande fino a 1.5V e con raffredamenti normali.

dopo e veramente difficile ed e impossibile tenerlo sotto questi raffredamenti (ma anche un impianto liquidonon ce la fa) perche scalda ma veramente un sacco.

se riesci a raffredarlo bene ed averlo sotto i 60 raggiungi anche i 3800 con circa 1.47-/1.48.poi vedrai anche da solo e impossibile
Vabbé allora se metto liquido mi devo accontentare dei 3.8GHz??
Old 05-06-2007, 22:17   #5350
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:

Vabbé allora se metto liquido mi devo accontentare dei 3.8GHz??
accontentare hihih?
ti lammenti anche?
immagino no vero?

cmq a parte i scherzi tienilo cosi per un po a 3600 con 1.38 o se vuoi aumenti un pelo il voltaggio cosi lo fai un po di burn anche in modo che dopo per il liquido sei pronto.
gia bruciarlo e impossibile
Old 05-06-2007, 22:21   #5351
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
accontentare hihih?
ti lammenti anche?
immagino no vero?

cmq a parte i scherzi tienilo cosi per un po a 3600 con 1.38 o se vuoi aumenti un pelo il voltaggio cosi lo fai un po di burn anche in modo che dopo per il liquido sei pronto.
gia bruciarlo e impossibile
Che intendi "cosi lo fai un po di burn anche in modo che dopo per il liquido sei pronto"?

P.S. chi si lamenta?! Il 6700 che avevo se li sognava certi numeri
Old 05-06-2007, 22:37   #5352
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Comunque ora con browser aperto e orrhos in funzione sto a 3600 con 1,49V e 54°....

Che vuol dire roccia solida?
Old 05-06-2007, 22:37   #5353
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Che intendi "cosi lo fai un po di burn anche in modo che dopo per il liquido sei pronto"?
c'e una procedura che si chiama burn-in per i processori .praticamente si fa per 2-3 settimane overvoltando e facendo quasi ogni giorno un paio di ore di orthos cosi lo stressi per un po.
dopo 2-3 settimane dovresti essere in grado a raggiungere una frequenza con un po meno di vcore da quello che usavi prima.
per farti un esempio , se adesso vuoi 1.38 per i 3600 (parlo sempre per RS) dopo un buon burn -in fatto bene magari vuoi 1.35-1.36 sempre per i 3600Mhz.

in poche parole e questo il burn-in ma il discorso e un po piu complicato.

cmq provalo per bene con una decine di ore sia in stress test (occhio che con stress avrai circa 5-7 gradi in piu che blend) che in blend tramite orthos a 3600.dopo se hai voglia e tempo aumenti un pelo il voltaggio (anche se alla fine e unitile visto che per la stessa frequenza la matieni RS con voltaggio inferiore , ma serve per il burn e a passare piu corrente dentro le piste dei core) , e lascialo per 2-3 settimanesempre a 3600 facendo ogni tanto un po di orthos

Quote:
P.S. chi si lamenta?! Il 6700 che avevo se li sognava certi numeri
scherzavo
ovvio che il procio che hai vola

Ultima modifica di tzitzos : 05-06-2007 alle 22:39.
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:40   #5354
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

A scusate, un altro paio di domande:

1) non riesco a mettere le ram a 1T, dov'è la funzione da impostare nel bios? I timing si ho messi a posto..... ma non trovo 1T/2T
2) vorrei aggiornare il bios all'ultima versione (ho la 910) per vedere se risolvo il problema dello schassis intrusion) ma se eseguo la procedura dei 3 floppy, al riavvio il floppy avviabile me lo vomita il pc.... mi dice di rimuovere il disco e premere invio... pensavo ad un problema fisico del floppy, ne ho fatti altri due con i file di sistema per essere avviabili mi niente..... mistero!
Old 05-06-2007, 22:49   #5355
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
c'e una procedura che si chiama burn-in per i processori .praticamente si fa per 2-3 settimane overvoltando e facendo quasi ogni giorno un paio di ore di orthos cosi lo stressi per un po.
dopo 2-3 settimane dovresti essere in grado a raggiungere una frequenza con un po meno di vcore da quello che usavi prima.
per farti un esempio , se adesso vuoi 1.38 per i 3600 (parlo sempre per RS) dopo un buon burn -in fatto bene magari vuoi 1.35-1.36 sempre per i 3600Mhz.

in poche parole e questo il burn-in ma il discorso e un po piu complicato.

cmq provalo per bene con una decine di ore sia in stress test (occhio che con stress avrai circa 5-7 gradi in piu che blend) che in blend tramite orthos a 3600.dopo se hai voglia e tempo aumenti un pelo il voltaggio (anche se alla fine e unitile visto che per la stessa frequenza la matieni RS con voltaggio inferiore , ma serve per il burn e a passare piu corrente dentro le piste dei core) , e lascialo per 2-3 settimanesempre a 3600 facendo ogni tanto un po di orthos
Ho capito...molto interessante... ne sai una più del diavolo tu!!
Vorrei fare la pencil mod prima almeno in idle sto più basso... il problema è che quando faccio la pencil mod poi in full mi sale sempre il voltaggio da bios lo vedo fisso... ci butto una goccia di pasta siliconica bianca e poi come lo metto sotto stress mi sale il Vcore
L'ho fatta 4/5 volte ma non riesco a fissare sto cavolo di voltaggio!!
C'é un trucco? Si può usare un'altra matita o cosa?
Ma la saldatura della resistenza è cosa fattibile?
Old 05-06-2007, 22:50   #5356
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:

1) non riesco a mettere le ram a 1T, dov'è la funzione da impostare nel bios? I timing si ho messi a posto..... ma non trovo 1T/2T
2) vorrei aggiornare il bios all'ultima versione (ho la 910) per vedere se risolvo il problema dello schassis intrusion) ma se eseguo la procedura dei 3 floppy, al riavvio il floppy avviabile me lo vomita il pc.... mi dice di rimuovere il disco e premere invio... pensavo ad un problema fisico del floppy, ne ho fatti altri due con i file di sistema per essere avviabili mi niente..... mistero!

1)non e possibile.solo 2T
2)aggiorna tramite windows e asus update che fai prima.
Old 05-06-2007, 22:52   #5357
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

Il command rate non lo puoi regolare su questa MB
Quote:
Potresti passare al 1004 ma io fossi in te non stuzzicherei cane che dorme
Old 05-06-2007, 22:56   #5358
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Niente 1T???
Ecco che comincio a rimpiangere la dfi expert

Scusate, ma un bios + nuovo non equivale a dire un bios migiore?
Old 05-06-2007, 22:59   #5359
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Ho capito...molto interessante... ne sai una più del diavolo tu!!
Vorrei fare la pencil mod prima almeno in idle sto più basso... il problema è che quando faccio la pencil mod poi in full mi sale sempre il voltaggio da bios lo vedo fisso... ci butto una goccia di pasta siliconica bianca e poi come lo metto sotto stress mi sale il Vcore
L'ho fatta 4/5 volte ma non riesco a fissare sto cavolo di voltaggio!!
C'é un trucco? Si può usare un'altra matita o cosa?
Ma la saldatura della resistenza è cosa fattibile?
e normale che ti sale un po il vcore in full.anche a me succede.
importante e non andare sopra il voltaggio messo nel bios.

cioe se metti 1.4V e dopo in idle hai 1.38V e in full 1.39V e una cosa normale.
quello che non va bene e dopo i 1.4 messi nel bios avere 1.4V in idle e 1.41/1.42 in full

ci deve essere sempre un po di vdrop (anche pochissimo) causa architetura interna dei C2D
( http://www.thetechrepository.com/showthread.php?t=126 se vuoi leggilo pure perche e abbastanza interessante quel articolo e fatto dal mitico fcg anche se alla fine sta per dire che il vdrop dipende anche dai conroe che causa architetura interna con qls mobo usata ci deve essere un po ma proprio poco di vdrop)
Old 05-06-2007, 23:01   #5360
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Scusate, ma un bios + nuovo non equivale a dire un bios migiore?

non sempre.
bisogna provare.
puo essere cmq che un bios piu vecchio con il hardware che hai in generale viaggia meglio di uno piu nuovo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian