|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
ovviamente un italiano degli anni 40 non sà molto di quello che succedeva al fronte oppure di cosa si stava parlando a Yalta, ma sà per certo come si viveva visto che.. ci viveva |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
non confondiamo i ricordi di gioventù (dove le vecchine magari ci davano dentro a nastro, mentre ora hanno problemi con l'adesivo per la dentiera) con la verità assoluta... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
PEr dire, io posso leggere tutte le riviste di moto e dire questa è meglio di quella.....ma quelli non sono pareri miei sono i pareri delle persone che ho letto per avere una mia idea devo prenderle e guidarle le moto. Chiaro no? LA cultura non c'entra in questo l'esperienza è la discriminante.
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 05-06-2007 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
su come si vive sotto chavez ha più credito un venezuelano (medio ovviamente) o un'italiano? |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
questo non è del tutto falso cmq... qua a cuneo come ben sai c'è stata l'adunata degli alpini, e di racconti di guerra se ne sono sentiti a bizzeffe... mi hanno raccontato ad esempio che in quasi tutte le parate vedevi i militari partire vestiti di tutto punto, con i mezzi migliori tenuti in ottimo stato e via dicendo... poi quando partivano sul serio partivano come degli straccioni, persino le scarpe venivano riutilizzate in altre parate per fare bella figura col duce... oltre naturalmente ai mezzi e quant'altro. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
peccato sia morto, mi immagino come avrebbe risposto a chi rimpiange il fascismo. gran bella figata per i suoi fan, tutti gli altri finivano dentro o sul primo treno per la germania.. eh, per loro era proprio l'ideale.. per gli altri un pò meno. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi chiedo se è probabile che abbia ragione e perchè, io mi chiedo dove cazzo sono/erano i suoi neuroni. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eh gia'. che abominio dare il diritto di voto a tutti
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lei,per chiarezza, non ricordava come oro gli anni del fascismo c'erano dei pro e dei contro....di sicuro ricordava bene che ha rischiato la vita + di una volta sia durante la prima guerra mondiale sia durante la seconda. Ovviamente nel 15-18 era una bambina sul serio. Secondo me la verità sta nel mezzo, la storia dovrebbe insegnarci a tenere le cose positive e migliorarle e accantonare gli errori.....ma come vedi che ci sia una dittatura o una democrazia gli errori ritornano sempre alla ribalta. L'uomo non sa imparare dai propri errori.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' un'arma a doppio taglio.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
se accecato dalla sete di potere...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la stessa democrazia lo e'
e il diritto di voto fa parte del "pacchetto" inoltre non ci sarebbe nessun modo per discriminare in maniera oggettiva
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Non dirmi che non ti è mai venuta la tentazione di togliere il diritto di voto a qualche troll nella vita reale. A me sì. Lo ammetto. Non si tratta di avere idee diverse, si tratta di non avere idee. Scusa, il razzismo, i pregiudizi, i luoghi comuni e l'ignoranza non riesco a tollerarli e non sopporto che questa gente decida chi mi deve governare. Scusa ancora. E' un diritto per il quale qualcuno si è fatto un culo quadro, ma vederlo nella mani di certa gente... Mi spiace.
/OT |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sono io per dire ad una persona che si è vista uccidere la famiglia da un magrebino che gli stranieri non sono tutti delinquenti? Pensi che servirebbe a qualcosa poi? Pensi che il razzismo sia solo frutto della stupidità, dell'ignoranza o sono le esperienze che formano l'uomo? Gli unici che posso additare e giudicare sono quelle persone che pensano di avere il sapere in mano che si sentono superiori e poi magari non hanno la minima esperienza di quello che parlano.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
nelle case si parlava male del fascismo, molto più spesso di quanto il MinCulPop volesse far credere. La gente percepiva determinate cose, ma ora il metro di giudizio è condizionato perchè avverte necessità che allora non sentiva. Ognuno ricorda quello che vuole ricordare.
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

)
) c'è qualche piccola differenza di vedute.