Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 10:38   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh pare che sti nonni per alcuni siano solo persone degne di fiducia a prescindere senza chierdersi chi veramente erano e che percorso culturale hanno fatto (SE l'hanno fatto), in fondo se va bene han finito le elementari pochi proseguivano, saprete benissimo che si sono sciroppati 20 anni di propaganda a senso unico senza un minimo di opposizione, conoscerete benissimo com'era organizzata la scuola e tutte le organizzazioni giovanili... ora perchè si deve dar più di tanto credito a queste voci senza un minimo di analisi, poi semmai provate anche ad andare in zone rosse o dove è passato il fronte e fare le stesse domande
Non bisogna essere certo laureati e geni per capire se si vive bene o male.

Pure al giorno d'oggi cercano di farci bere che siamo un paese ricco e prolifero e che tutto "va nei nel migliore dei modi possibile" eppure io e te (fcome tutti) vediamo perfettamente che sono vaccate che si fa fatica a campare a fare figli e comprarsi casa.
Old 05-06-2007, 10:40   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
le vecchie hanno vissuto sia il fascismo sia la guerra sia la guerra di liberazione... e possono farsi un'idea sicuramente migliore della nostra.
i nostri libri di storia sono scritti in base a quello che quei vecchi hanno fatto quando erano giovani....
Io non mi faccio insegnare la storia da chi non sa chi è un comunista.
Io non mi faccio insegnare la storia da chi solitamente chiama un gay "contro natura".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi non sa cos'è un ebreo.
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "questi extracomunitari vengono nel nostro paese, ci rubano il lavoro, stuprano le nostre donne".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "ma dove cazzo andranno con quel lenzuolo in testa".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "tasse tasse e solo tasse".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "eh, adesso con un euro non si compra più niente".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "la ginnastica al pomeriggio era scuola, altro che adesso".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "ma dove andremo a finire con tutti questi extracomunitari" e poi sono loro che gli puliscono il culo o spingono la sedia a rotelle.
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "guarda il mondo dove sta andando, adesso considerano i froci come persone".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "non farti le seghe che Dio piange e diventi cieco".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "ma guarda i giornali, ci sono solo notizie di extracomunitari che delinquono".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "Ah, col Duce i treni arrivavano in orario".

E adesso so che c'è qualche 20enne/30enne che si sta dicendo "Cazzo, sto pensando le stesse cose, meglio che non posto. Finirei per fare la figura del razzistello. Ah già, che lo sono". Clic sulla X in alto a destra.

Ultima modifica di GianoM : 05-06-2007 alle 10:42.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:40   #43
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Certo. Allora se la mettiamo su questo lato anche Stailn era un brav'uomo.
chiedi ad un russo anziano e rimarrai piacavolmente sorpreso
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:42   #44
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io non mi faccio insegnare la storia da chi solitamente chiama un gay "contro natura".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "questi extracomunitari vengono nel nostro paese, ci rubano il lavoro, stuprano le nostre donne".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "ma dove cazzo andranno con quel lenzuolo in testa".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "eh, adesso con un euro non si compra più niente".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "la ginnastica al pomeriggio era scuola, altro che adesso".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "ma dove andremo a finire con tutti questi extracomunitari" e poi sono loro che gli puliscono il culo o spingono la sedia a rotelle.
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "guarda il mondo dove sta andando, adesso considerano i froci come persone".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "non farti le seghe che Dio piange e diventi cieco".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "ma guarda i giornali, ci sono solo notizie di extracomunitari che delinquono".
Io non mi faccio insegnare la storia da chi "Ah, col Duce i treni arrivavano in orario".

E adesso so che c'è qualche 20enne/30enne che si sta dicendo "Cazzo, sto pensando le stesse cose, meglio che non posto".

già, ma mentre tu puoi facilmente renderti conto se un gay è una persona o no, tu continui a non aver vissuto il fascismo.
Old 05-06-2007, 10:42   #45
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma almeno è lecito sostenere che le due vecchiette siano in grossolano errore di valutazione, oppure accogliamo tranquillamente anche i pareri revisionisti e negazionisti?

ho come la sensazione che in italia più che passi indietro si facciano dei balzi indietro.
Ripeto io conosco tantissimi vecchi che la pensano così, e loro l'hanno vissuto se era veramente la merda che ci è stata tramandata dai libri di storia ripeto l'unica cosa è che buona parte della popolazione anziana ha il cervello in pappa e quindi bisogna considerarli incapaci di intendere e volere, oppure qualcosa di vero c'è se non son tutti rincoglioniti.
Old 05-06-2007, 10:43   #46
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
già, ma mentre tu puoi facilmnete renderti conto se un gay è una persona o no, tu continui a non aver vissuto il fascismo.
Se per arrivare a conclusioni simili a quelle di queste due simpatiche anziane devo aver vissuto il fascismo, beh, un motivo in più per essere contento di non averlo vissuto.
Old 05-06-2007, 10:44   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Certo. Allora se la mettiamo su questo lato anche Stailn era un brav'uomo.
rischio di essere scannato, ma qualcosa di positivo c'è stato anche nello stalinismo (questione di probabilità...se faccio 100 cose almeno 1 decente salterà fuori), questo non cambia il giudizio generale........nè sul fascio nè sulla falce
Old 05-06-2007, 10:46   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

.....[/i]
Loro mica cercano di insegnarti la storia loro riportano un proprio parere basato sulla loro esperienza di vita....il fatto che sappiano o meno la definizione esatta di ebreo o che considerino i gay contronatura o meno non vedo cosa cambi.

P.s.: sai quanti 20,30,40 enni conosco che rientrano in quella descrizione?
Old 05-06-2007, 10:46   #49
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Se per arrivare a conclusioni simili a quelle di queste due simpatiche anziane devo aver vissuto il fascismo, beh, un motivo in più per essere contento di non averlo vissuto.
ok, ma continui a non essere in grado di esprimere un giudizio più attendibile del loro rispetto alla vita durante il fascismo

cos'è, adesso mi dirai che non avevano internet per informarsi?
Old 05-06-2007, 10:49   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Guarda pure al giorno d'oggi ci sono moltissime (purtroppo) persone che la pensano esattamente come così senza aver vissuto il fascismo.

Anzi se fai un test all'italiano medio chiedendo: i gay sono contro natura e andrebbero aiutati a tornare sulla retta via?

La maggioranza risponderebbe si, scommettiamo?
Old 05-06-2007, 10:49   #51
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
credo che il nord si sia beccato tutta la guerra civile, i bombardamenti e le rappresaglie ( e qui pure le foibe...) i vecchietti del nord avrenno la loro da dire oppure no? devono tacere pur di non infangare la mitologia rossa?
non pare di aver detto questo, possono, ovviamente, dire quello che vogliono ma permetti vorrei capire un attimo perchè lo dicono
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:49   #52
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Loro mica cercano di insegnarti la storia loro riportano un proprio parere basato sulla loro esperienza di vita....il fatto che sappiano o meno la definizione esatta di ebreo o che considerino i gay contronatura o meno non vedo cosa cambi
Cambia, perchè non puoi esprimere giudizi su cose che non conosci.
Quote:
P.s.: sai quanti 20,30,40 enni conosco che rientrano in quella descrizione?
Lo posso immaginare.

Per Jack:
Io non voglio un giudizio attendibile, voglio un giudizio che derivi dalla cultura, non da qualcuno che probabilmente aveva la tessera del partito e che, a livello culturale, è col culo a terra.

Quote:
La maggioranza risponderebbe si, scommettiamo?
Lo so. :/
Old 05-06-2007, 10:49   #53
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
ok, ma continui a non essere in grado di esprimere un giudizio più attendibile del loro rispetto alla vita durante il fascismo

cos'è, adesso mi dirai che non avevano internet per informarsi?
Tanto per essere chiari e diretti, stai dicendo che quando c'era il fascismo si stava meglio di oggi?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:52   #54
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
certo che l'intolleranza, l'arroganza e la convinzione di essere portatori di verità insita in coloro che si dichiarano "contro ogni fascismo e bla bla bla" ha dello scandaloso.
Old 05-06-2007, 10:52   #55
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
quindi in buona sostanza il parere più autorevole è di chi ha vissuto i momenti della storia?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:52   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma Craxi nn ha fatto il nababbo in un famigerato paese arabo ?!?!?!
si, si era pure fregato la fontana di piazza castello a milano.. poi quando è morto per fortuna è stata riportata al suo posto
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:52   #57
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Ripeto io conosco tantissimi vecchi che la pensano così, e loro l'hanno vissuto se era veramente la merda che ci è stata tramandata dai libri di storia ripeto l'unica cosa è che buona parte della popolazione anziana ha il cervello in pappa e quindi bisogna considerarli incapaci di intendere e volere, oppure qualcosa di vero c'è se non son tutti rincoglioniti.
semplicemente vedi molto di più quando parti dalle trazzere percorse sul mulo ai palazzoni come quello del tribunale o quello delle poste centrali a palermo (e tutte le strade, la rete fognaria ecc) piuttosto che quando passi da un sedicente governo di centrodestra a un sedicente governo di centrosinistra.
nel secondo caso è richiesta un'analisi un pò più approfondita del semplice:"minchia ch'è bello!"...è facile cadere nel qualunquismo, nel dimenticare le cose negative (la maggior parte) piuttosto che quelle positive (opere pubblice e infrastrutture).
ma si sa, si preferisce un ponte che collega due strade inesistenti piuttosto che le strade stesse...
Old 05-06-2007, 10:52   #58
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Tanto per essere chiari e diretti, stai dicendo che quando c'era il fascismo si stava meglio di oggi?
lo stanno dicendo le vecchiette mica io.
io personalmente stò benissimo adesso, ma molta gente no
e i vecchietti stavano meglio prima.....
Old 05-06-2007, 10:53   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Età target: 65/70 anni.

Spezzone introduttivo in cui non potevo non buttarmi.

... meno male che ha vinto Galvagno di Forza Italia, almeno manda via 1 po' di zingari ed extracomunitati da Asti.
... e poi sti comunisti si dicono comunisti, ma non c'è nemmeno uno che è comunista. Ah io ero comunista una volta ...

Lei "... sono il governo delle tasse"
Io " me se lei prende una pensione bassa, di cosa si preoccupa?"
Lei "Mah, mi preoccupo per i miei figli"
Io "Ci penseranno i suoi figli a loro stessi no ormai?"
Lei "Eh ci vorrebbe 1 come Mussolini"
Io

Ora entra in gioco la + anziana delle 2.
Lei "... a scuola eravamo tutti uguali, il PM c'era la ginnastica e mica la scuola era una porcheria come è adesso"
Io "Si, ok scuole e lavori pubblici, ma poi ha fatto anche morire 1 sacco di persone con la guerra"
Lei "A la guerra lo hanno fregato chi aveva intorno per farlo cadere, gli han fatto credere di avere 1 esercito preparato e lui ci ha creduto, non è colpa sua ..."
Io
Io "beh allora ci vorrebbe qualcuno che non fosse un dittatore, ma uno sveglio"
Lei & l'altra "DELIRIO VARIO SU MUSSOLINI"

CONLUSIONE
Pausa caffè traumatizzante.
Ho conosciuto 1 anziana comunista-fascista che dice che il governo gli mette le mai in tasca per prendergli di soldi in tasse e che un esempio è il bollo d'auto aumentato di 13e

Non sapevo + cosa rispondergli ero imbarazzato per loro.
Vorrei essere + sveglio a parlare in modo di fargli capire le cacate che IMHO dicono.

IMHO Emilio Fede ha colpito!
Piero Ricca Vs Emilio Fede
Beh insomma, hai preso il target di due persone anziane semianalfabete. Il problema è che in Italia sono milioni.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:53   #60
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Non bisogna essere certo laureati e geni per capire se si vive bene o male.

Pure al giorno d'oggi cercano di farci bere che siamo un paese ricco e prolifero e che tutto "va nei nel migliore dei modi possibile" eppure io e te (fcome tutti) vediamo perfettamente che sono vaccate che si fa fatica a campare a fare figli e comprarsi casa.
20 anni di lavaggio del cervello son pure sempre 20 anni, anche la hack che non mi pare l'ultima arrivata era fascista la spiegazione sua? perchè non c'era altro che fascismo, l'italiano medio che di allora era contadino, che vuoi che gli sia cambiato tra re e duce? poco o nulla a meno che non fosse schierato politicamente allora si erano cazzi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian