|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ennò, l'oggettività di qualcosa non c'entra col viverla: anzi se la si vive è tutto tranne che oggettiva, dato il coinvolgimento emotivo. L'oggettività sta nell'analisi fredda, asciutta e distaccata, altrimenti ci sono troppi fattori perturbanti.
Ovviamente si spererebbe che gli esseri umani siano in grado di conciliare oggettività alla propria esperienza (quando una cosa va analizzata per terzi almeno), cioè essenzialmente esser sempre lucidi e non con lo sguardo puntato su se stessi, ma sembra un'impresa ben difficile. Ultima modifica di lowenz : 01-06-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Le tue opinioni sono rispettabilissime, nessuno lo nega. E nessuno ti vieta di fare una campagna per modificare l'attuale legge sull'aborto, siamo in democrazia. Ma fino a quando l'attuale legge è in vigore, il contrasto tra questa e la possibilità che un medico obiettore occupi un posto nel reparto ginecologia di una struttura pubblica è macroscopico, e va risolto. Nessuno sostiene che i medici debbano essere costretti a praticare aborti se ciò è contrario alle loro convinzioni. Ma è altrettanto assurdo che un medico con convinzioni di questo tipo scelga ginecologia come specializzazione; se poi gli affidano anche l'incarico in una struttura pubblica, di fatto rendendola claudicante e riducendo l'efficacia di un servizio che lo stato, in base alla legge vigente, deve offrire ai cittadini, per arrivare, in fine, al delirio di certi ospedali nel quali lavorano esclusivamente medici obiettori, beh, non ci siamo proprio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-06-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' come la bigotta legge merlin....doveva eliminare la prostituzione, invece l'ha portata nelle strade, non più controllabile, senza controlli sanitari......
L'aborto si faceva anche prima della legge, ma di nascosto, in condizioni igieniche precarie, pericolose per la donna.. Possibile che non lo capite? |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
accolgo i dubbi, ma per ora non posso rispondere, sono al lavoro.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Questo non è l'ennesimo td aborto si, aborto no. In Italia l'aborto è previsto dalla legge 194/78 che parla di interruzione volontaria della gravidanza e che tra l'altro è abbastanza garantista della tutela della donna e del feto attraverso l'attività dei consultori. Ora, detto questo, se una donna decide cmq di abortire (sbagliando a mio avviso ma questo è il MIO pensiero) deve poterlo fare in un qualsiasi ospedale pubblico.
L'obbiezione di coscienza la vedo abbastanza tirata per i capelli (se sei un medico sei tenuto in primis a rispettare le leggi e il codice deontologico proffessionale, altrimenti un qualunque fedele di una delle tante confessioni americane, per dire, potrebbe chessò rifiutarmi un trasfusione o un trapianto e io dovrei prima di poter aver un'incidente informarmi sul credo dei medici che operano nei vicini ospedali) comunque nel caso di un obbiettore devono esserci altri medici disposti ad osservare quanto previsto dalla legge. Rimane, fondamentale, che la cosa di cui si parla mi pare non sia partita dai medici.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 01-06-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
è una cosa mooooolto fantasiosa il fatto che ancora ci sia gente che ragiona come se venisse da Marte : " Che problema c'è a portare avanti una gravidanza ? "
Parla con le ragazzine madri di 18 anni che si vedrebbero rovinata la loro vita e quella del FUTURO (nn so se si capisce) bambino ! E poi la legge dice che si può abortire ? allora un medico deve rispettare la legge in primis , i suoi pazienti e tenersi a casina tutti i finti perbenismi e religiosismi di facciata e fare il proprio dovere (cosa che tralaltro viene retribuita con i NOSTRI soldini!)
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.