Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 21:04   #321
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come risolvere il problema delle connessioni nn saprei, alternative a questa sono le schede basate su CMI8788

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

Comunque io a "tatto" continuo a preferire queste se uno cerca solo la qualità
Continui a preferire queste, cioè la Onkyo e la Terratec?

La mia domanda comunque era rivolta a capire se la Onkyo sia tanto superiore alla Terratec Phase 22, perchè quest'ultima la reperirei molto facilmente, ma se la Onkyo fosse tanto superiore allora mi farei due conti...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:09   #322
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Continui a preferire queste, cioè la Onkyo e la Terratec?

La mia domanda comunque era rivolta a capire se la Onkyo sia tanto superiore alla Terratec Phase 22, perchè quest'ultima la reperirei molto facilmente, ma se la Onkyo fosse tanto superiore allora mi farei due conti...
Intendevo la onkyo.
Se mi servisse il pc per ascoltare musica prenderei senz'altro questa, la terratec sarà pure una bella scheda, ma è pensata per un'altro scopo rispetto alla onkyo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:20   #323
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Intendevo la onkyo.
Se mi servisse il pc per ascoltare musica prenderei senz'altro questa, la terratec sarà pure una bella scheda, ma è pensata per un'altro scopo rispetto alla onkyo
Capisco... il problema è che la trovo poco versatile... insomma chiaramente la userei per la musica, ma mi serve anche poter collegare un paio di cuffie, un microfono... alla fine è sempre un PC... con la Onkyo invece finirei per poter ascoltare esclusivamente la musica...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:23   #324
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Capisco... il problema è che la trovo poco versatile... insomma chiaramente la userei per la musica, ma mi serve anche poter collegare un paio di cuffie, un microfono... alla fine è sempre un PC... con la Onkyo invece finirei per poter ascoltare esclusivamente la musica...
Sono scelte che devi fare tu, nn io una volta che uno sa i pro e contro valuta di persona le proprie esigenze
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 22-06-2007, 06:41   #325
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Tokyo
Connessione audio PC-AV AMP

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare questa scheda audio (Onkyo SE200-PCI) che a detta di tutti, o quasi, ha un ottimo rendimento audio e che quindi si adegua bene al resto del mio impiantino...
Unica perplessita'... qualcuno mi sa' dire se dall'uscita digitale (ottica) tiro fuori anche il flusso digitale codificato (DTS, DTS-ES; DD, DD-EX, etc etc...) dei film demandando al mio AV-AMP l'onere della decodifica?
Oppure pensate che sia meglio farlo decodificare alla scheda e portarlo sul 7.1 discreto all'AMP? Considerando che ho un AMP DENON AVC-AX11...

Grazie...
Amon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 06:47   #326
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Amon76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare questa scheda audio (Onkyo SE200-PCI) che a detta di tutti, o quasi, ha un ottimo rendimento audio e che quindi si adegua bene al resto del mio impiantino...
Unica perplessita'... qualcuno mi sa' dire se dall'uscita digitale (ottica) tiro fuori anche il flusso digitale codificato (DTS, DTS-ES; DD, DD-EX, etc etc...) dei film demandando al mio AV-AMP l'onere della decodifica?
Oppure pensate che sia meglio farlo decodificare alla scheda e portarlo sul 7.1 discreto all'AMP? Considerando che ho un AMP DENON AVC-AX11...

Grazie...
Penso che il tuo amply sia meglio come decodificca..
Old 22-06-2007, 07:58   #327
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Bhe' in effetti dovrebbe esserlo!
Altrimenti mi sparo!!!

Ma riguardo all'uscita non decodificata che mi sai dire?
Io attualmente ho una scheda con uscita ottica, ma non riesco ad ottenere l'uscita non decodificata, con il risultato che l'amp mi vede sempre una sorgente analogica stereo.
Old 22-06-2007, 12:36   #328
Steno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Bhe' in effetti dovrebbe esserlo!
Altrimenti mi sparo!!!
Ma riguardo all'uscita non decodificata che mi sai dire?
Io attualmente ho una scheda con uscita ottica, ma non riesco ad ottenere l'uscita non decodificata, con il risultato che l'amp mi vede sempre una sorgente analogica stereo.
Ciao! Probabilmente è la caratteristica di quell'uscita digitale, di quella tua scheda madre. Voglio dire che è nata così. Prova a dare un'occhiata al manuale; molte schede audio integrate, specificano che l'uscita ottica funziona solo in stereo (cosa che in genere però non coinvolge anche la coassiale). Aspetta comunque l'intervento di qualcuno che ne sa di più. Il mio intervento è ... intanto che aspetti
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 06:41   #329
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

eh eh...
grazie Steno...

intanto ho comprato la Onkyo SE200, e porca paletta anche con questa ho lo stesso problema!!! Quando tento di vedere un DVD dal PC non mi esce l'audio digitale non codificato, ovvero qualcosa arriva all'amp, ma si sente solo rumore...
Qualcuno mi sa dire come diamine devo connettere il DVD alla scheda Audio per portare l'audio digitale all'AMP? basta il semplice collegamento IDE o necessito del cavetto interno dedicato all'audio? Ad ogni modo sulla Onkyo mi pare che non ci sia nessun ingresso interno sulla scheda stessa, mi sbaglio?
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e sa come aiutarmi o suggerirmi qualche post o forum alla qualle possa fare riferimento?

Grazie a tutti... Ciao.
Old 27-06-2007, 06:46   #330
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
eh eh...
grazie Steno...

intanto ho comprato la Onkyo SE200, e porca paletta anche con questa ho lo stesso problema!!! Quando tento di vedere un DVD dal PC non mi esce l'audio digitale non codificato, ovvero qualcosa arriva all'amp, ma si sente solo rumore...
Qualcuno mi sa dire come diamine devo connettere il DVD alla scheda Audio per portare l'audio digitale all'AMP? basta il semplice collegamento IDE o necessito del cavetto interno dedicato all'audio? Ad ogni modo sulla Onkyo mi pare che non ci sia nessun ingresso interno sulla scheda stessa, mi sbaglio?
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e sa come aiutarmi o suggerirmi qualche post o forum alla qualle possa fare riferimento?

Grazie a tutti... Ciao.
Il cavetto interno nn serve
Old 30-06-2007, 11:28   #331
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
eh eh...
grazie Steno...

Grazie a tutti... Ciao.
Devi impostare come uscita la spdif sia sul lettore DVD (es. PowerDVD) che nel pannello della scheda audio.
Old 02-07-2007, 11:17   #332
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

grazie a tutti...
ho risolto!
Old 15-07-2007, 16:06   #333
dado151961
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Problemi ingressi analogici SE-200

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi saluto con simpatia. Il mio è un problema un po' particolare, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato dal Giappone una scheda audio Onkyo SE-200, del cui suono sono peraltro soddisfatto. Un problema per me misterioso, è che quando connetto una sorgente esterna (mi diverto con chitarre e tastiere varie), agli ingressi analogici della scheda (spinotto bianco e spinotto rosso del connettore multiplo), e dopo tutte le verifiche che mi sono state possibili, ho notato che l'uscita del segnale avviene solo mediante il connettore 'front' (spinotto verde del connettore multiplo) e non sull'uscita left-right con le prese pin-jack dorate di cui è dotata la scheda, che preferirei usare. Ribadisco, ho fatto ogni genere di prova e verifica, su pc e dispositivi esterni, ma niente, dalle uscite pin-jack, nessun suono dalla chitarra/tastiera, silenzio assoluto, mentre, ascoltando un mp3, un cd, o qualsiasi altra cosa, il segnale esce tranquillamente. Posso anche continuare ad usare l'altro connettore, non è che ne morirei, però a questo punto mi viene la curiosità, riguardo il perché da una parte il segnale esce e dall'altro no. Se qualcuno magari già in possesso della scheda mi desse un suggerimento, gliene sarei estremamente grato. Grazie comunque dell'attenzione, saluti a tutti.
dado151961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:00   #334
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Ultimi Driver SE-200PCI

Ciao ragazzi, spero di farvi cosa gradita:

Qui trovate gli ultimi driver per Vista, e Qui per XP/2000

ciao a tutti.
Old 23-07-2007, 09:44   #335
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ciao ragazzi, spero di farvi cosa gradita:

Qui trovate gli ultimi driver per Vista, e Qui per XP/2000

ciao a tutti.
Si, fai decisamente cosa gradita
Old 25-07-2007, 09:10   #336
CristianBB
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
driver SE-150PCI????'

Sapete se ci sono aggiornamenti driver anche per la sorellina più piccola SE-150PCi ( di cui vado matto) e dove reperirli.
Sarebbe cosa gradita anche questa.

Grazie
Cristian
CristianBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:14   #337
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da CristianBB Guarda i messaggi
Sapete se ci sono aggiornamenti driver anche per la sorellina più piccola SE-150PCi ( di cui vado matto) e dove reperirli.
Sarebbe cosa gradita anche questa.

Grazie
Cristian
saranno uguali, no?
io ho la 150, se mi ricordo stasera provo 'sti drivers
Old 25-07-2007, 10:21   #338
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
saranno uguali, no?
io ho la 150, se mi ricordo stasera provo 'sti drivers
No, scusa, non sono gli stessi... potete trovare tutte le schede qui

Ultima modifica di Amon76 : 25-07-2007 alle 10:24. Motivo: Correzione...
Old 25-07-2007, 10:27   #339
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
No, scusa, non sono gli stessi... potete trovare tutte le schede qui
ottimo, grazie di nuovo
Old 25-07-2007, 12:24   #340
Orsobubu
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ho appena ordinato su geek la se-200... qualcuno di voi la usa con le cuffie?
Perchè avrei un dubbio: siccome tenderò ad utilizzarle moltissimo con questa scheda (sono Grado sr-125 che AKG K271 Studio), ed ho visto che non ha un'uscita per il jack stereo, mi chiedevo quale fosse il metodo di collegamento migliore da utilizzare.
Tenete conto anche di questo:
http://www.dansdata.com/images/k271/271plug800.jpg
siccome la K271 ha il cavo sostituibile, sarebbe il massimo trovarne uno con, da un lato il mini XLR femmina e dall'altro i 2 RCA maschio... solo che non riesco a trovarne. Che voi sappiate non esistono proprio? Si potranno costruire o è un lavoraccio? Altre alternative?
grazzzzzzzz!
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian