|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cristo,qua vicino a casa mia ci sono 2 distributori belli grossi ATTACCATI uno all'altro,ci saranno 5 metri di distanza. In una piazza una volta ce n'erano 3 (ora x fortuna ne è rimasto uno solo...NE RIMARRA' UNO SOLOOO!)...dico,ma siete c@gli@ni o cosa a fare due distributori uno attaccato all'altro!
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Beh, da me ci sono 2 vie quasi attaccate, subito furoi dal centro... in nemmeno 1 km trovi 1,2,3,4,5 distributori
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne avessero costruiti meno 20 anni fa magari oggi ci sarebbero anche meno problemi...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
p.s. il margine lordo di un gestore è circa 4 centesimi al litro oltre a tasse e costi vari le campagne promozionali ,gli sconti e altro sono almeno in parte a carico suo...
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 31-05-2007 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
che poi nel resto d'europa io nn ho MAI visto un benzinaio. la pompa vicina a casa mia vende la benzina in self service e le signorine hanno un mini market dove trovi quasi tutto e l'unica attivita' benzina-related che fanno è farti pagare.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpa
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
guarda che cmq le gomme si girano eh... ![]() quindi si consumano tutte e 4 nella stessa maniera. e cmq le gomme vanno usate tutte e 4 dello stesso tipo, per avere la stessa aderenza, drenaggio dell'acqua, ecc.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
roftl..ma quoto dieg..
le gomme si girano e il consumo dovrebbe essere uniforme.. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
Ho la macchina a GPL: la settimana scorsa ero vicino Padova e mi fermo a fare il pieno di gpl ad un distributore Erg: dopo 3-4 minuti che aspettavo arriva il benzinaio, attacca la pompa e subito inizia a dire qualcosa.... poi vieni al finestrino e mi fa 'guarda che hai la valvola di ingresso del serbatoio del gpl che non funziona.. il gpl non entra' ... ed io 'strano ho fatto il pieno ieri' ' no no vedi: la pompa è attaccata ma il gpl non entra, è proprio la valvola rotta... senti fai una cosa, fermati dal meccanico qui dietro che in 20 minuti te la sistema'...
Ovviamente il meccanico faceva parte della stazione di servizio, al che io sospettando qualcosa di strano gli ho detto che sarei andato avanti con la benzina ed ho salutato' .. Mi sono fermato alla stazione successiva a poche decine di metri di distanza dalla prima, ed è INUTILE DIRE CHE HO REGOLARMENTE FATTO IL PIENO!! LADRI! Ps domani passo di nuovo da li e voglio vedere cosa si inventano stavolta... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
VIVA ENERPETROLI
VIVA ICM il resto so ladri |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
@Hackboe: Non posso fare pubblicità, quella su questo sito si paga Edit: Anche se nel post sopra al mio han appena contravvenuto a questa regola con dello spam. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
La soluzione è semplice.......
Alla fine si vedono tanti prezzi diversi che poi sono relativamente diversi dato che le differenze son minime ma chissà com'è le rese sono MOLTO diverse da 1 benzina all'altra eppure spesso e volentieri com'è stato detto la benza è la stessa..... Beh la soluzione è 1 e semplice, il controllo va fatto sulla RESA non sul prezzo, se costa di + ma rende di + allora sarà cmq + economica oltre a essere migliore x i vostri motori, se costa meno ma nn vale niente ci perderete soldi e in + ne consumerete molta di +.... faccio il solito conto che faccio sempre.... con 1 solo km in + al litro: su 50 lt (cca 1 pieno) a 1,33€ => 66,5€ ipotizziamo nel caso di benza un consumo medio di 13km/l vuol dire che con 50lt faremo 50*13=650Km ora ipotizziamo che in un altro distributore costi 5 cents in meno che è tanto come differenza quasi mai si vede.... quindi 50lt a 1,28€ => 64€ wow abbiamo risparmiato ben 2,5€ cioè nemmeno 2 litri ora xò consideriamo che questa benza renda solo 500mt in meno al km quindi: 50*12,5=625Km M abbiamo detto che facciamo 13km/l e la differenza in percorrenza totale è di 25km cioè circa 2lt di benza..... Da questo si deduce che se con 1 benza che costa 5 cents in meno ma ci faccio mezzo km in meno al litro, che è poco come differenza spesso capita molto di +, spendo gli stessi soldi della benza buona ma che costa di +. quindi se la benza buona mi rende 1km/l di media in + ci GUADAGNO. quindi l'unico modo di tutelarsi è quello, controllare i consumi con 1 paio di pieni e trovare il distributore in cui si fa + strada mediamente.... Così si riesce a scantonare sia i contatori truccati che le benzine tagliate ciao |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
energy che hai magnato ? nutria flambe' ?
Coapzpa
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Vedi quanto ci fai con quella bella benza che hai fatto sui colli berici poi facci i conti e dimmi quanto ci hai rimesso!
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
l'ho fatto un paio di volte e ti assicuro che le vecchie non avevano più un km da fare, sia le anteriori che le posteriori (avendole invertite)
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
mo capisco perchè nei porti o dai gommisti si vedono delle gomme nuove buttate là! tanto a loro che gli frega di inquinare? basta vendere! |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
le marche indipendenti o private, risparmiano sul fatto che vanno a prendersi la benzina in raffineria, ma il vero guadagno sta nel prendere la benzina di minore qualità...nella mai zona ci son un paio di distributori di "sottomarche" che da anni hanno una cifra di cause in corso perchè molte auto, sopratutto quelle nuove, dopo diversi pieni, iniziano ad avere problemi...
Quando porti l'auto, sempre nella mia zona, dal meccanico,etc, la prima cosa che ti chiedono è dove vai a fare benzina...gli consigliano di cambiare distrib per un periodo, e come per magia, tutto si risolve! I problemi maggiori sono con le auto recenti, perchè si, sono più efficenti, ma anche più delicate nel tipo di benzina,etc...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
No,sono molto + a ovest.
Quote:
Tu hai mai visto un macellaio attaccato a un altro macellaio? Hai mai visto un grosso centro commerciale affiancato a un altro? Hai mai visto un Mediaworld attaccato a un Unieuro? Se non sei picio vai a farlo leggermente + distante,ma non attaccato. Nell'arco di 500metri quadri non c'è fisicamente il numero di auto adatto x farli sopravvivere tutti e 3. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!