Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 12:48   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Norrin Radd Guarda i messaggi

La benzina di tutti i distributori in Sardegna arriva o dalla SARAS o dalla ESSO di P.Torres....la benzina è la stessa in tutti i distributori
quindi questi apparentemente senza marca sono saras?
Old 31-05-2007, 12:52   #42
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Proprio sabato pensavo che 5/6 anni fa facevo il pieno alla Passat con 45 € mentre ora sono a 57/58
Sulla uno marcia di mia mamma non ci stavano 50K Lire con l'euro l'ultimi tempi che la usavo (3 anni fa) con 40€ manco era pieno del tutto.
Old 31-05-2007, 12:54   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
è sempre stata anche una mia curiosità, ma secondo me il 2-3% è sottostimato
IN teoria periodicamente dovrebbero fare dei controlli a tal proposito.
Old 31-05-2007, 12:55   #44
Norrin Radd
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
infatti ho detto "come minimo". sperando che qualcuno di quasi onesto ci sia... anche se ne dubito molto.

Qualcuno di voi ha mai visto la guardia di finanza fare dei controlli con il contenitore tarato in un qualsiasi distributore d'italia? io MAI in 30 anni.
Al fratello di mio cognato lo controllavano ogni mese

Sai perchè? Perchè tutti i benzinai della zona avevano fatto Cartello, quando ha fatto le richieste per avere la licenza e le autorizzazioni lo hanno osteggiato in tutti i modi e lui iniziando da zero, quindi senza portafoglio clienti, ha rotto il cartello facendo i prezzi più bassi possibile....con il risultato che nelle pompe del suo distributore c'è sempre la fila, quindi i concorrenti lo segnalano continuamente sperando di beccarlo in qualche irregolarità.....in due anni non gli han trovato una virgola fuori posto ...se fossero meno avidi, cercherebbero di adattarsi ai prezzi...invece no

P.S. Lui non cambia le spazzole o si tenta cambi Olio.....gli basta il carburante che vende in quantità impressionanti, tanto che ha aperto altre tre stazioni di servizio....e poi è gentilissimo, capita anche che se ci vai ti offra pure da bere e se hai bambini ha sempre il freezer per i gelati da regalare ai figli dei clienti
Norrin Radd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:59   #45
Norrin Radd
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quindi questi apparentemente senza marca sono saras?
SARAS è un raffinatore che fornisce la Benzina alle catene di distribuzione (il giro è un pò più complicato...ma in sintesi è cosi) tipo Tamoil, Shell, Q8 etc etc
Ogni catena si accorda con Moratti per le forniture che poi distribuisce nella rete con le proprie autocisterne....quelli indipendenti pagano il trasporto a delle autocisterne per andare alla SARAS a caricare il carburante, l'unica differenza stà qui, per il resto la benzina arriva sempre dallo stesso posto
Old 31-05-2007, 13:00   #46
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ce ne vorrebbe di più di gente così.
Old 31-05-2007, 13:01   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Al fratello di mio cognato lo controllavano ogni mese

Sai perchè? Perchè tutti i benzinai della zona avevano fatto Cartello, quando ha fatto le richieste per avere la licenza e le autorizzazioni lo hanno osteggiato in tutti i modi e lui iniziando da zero, quindi senza portafoglio clienti, ha rotto il cartello facendo i prezzi più bassi possibile....con il risultato che nelle pompe del suo distributore c'è sempre la fila, quindi i concorrenti lo segnalano continuamente sperando di beccarlo in qualche irregolarità.....in ...
Strano perchè il prezzo è difficile modificarlo + di tanto visto che il 99% finisce in tasca a chi ti fornisce. Infatti distributori che conosco fanno + soldi lavando le auto che non vendendo benzina.
Old 31-05-2007, 13:06   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Strano perchè il prezzo è difficile modificarlo + di tanto visto che il 99% finisce in tasca a chi ti fornisce. Infatti distributori che conosco fanno + soldi lavando le auto che non vendendo benzina.
Guarda la differenza nei fai da te dell'Agip o cmq in qualsiasi posto dove non sia tutto automatizzato. Trovi differenze di qualche centesimo,quindi se vuoi puoi anche tenere un prezzo + basso.
All'agip,nello stesso distributore ci son 2 prezzi,uno x il fai da te e uno x il servito.
Old 31-05-2007, 13:24   #49
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
si uno su dieci milioni, maddai chi ci rimette siamo sempre noi. casso con 20 euro non ci si fa nemmeno mezzo serbatoio.
verissimo ma non puoi dar colpa SOLO all'ultimo anello della catena .sfogati con stato (senza tasse la benzina costerebbe meno dell'acqua minerale), e petrolieri.i lavoratori disonesti ci sono in ogni settore basta scegliere no?
ciao
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:30   #50
Norrin Radd
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Dipende dal volume di vendite, l'esempio che ti ho riportato, portando via i clienti agli altri, vende moltissimo (quando dico che c'è la fila non è per fare lo sborone, c'è veramente ) e può permettersi di limare lievemente il suo guadagno per ogni litro, se togli un centesimo e poi vendi il quadruplo del carburante...sono tre centesimi in più che intaschi.
Inoltre aumentando le dimensioni degli stock di fornitura, il prezzo del carburante si riduce lievemente.
Che si guadagni di più dal lavaggio e dai prodotti aftermarket è normale in quanto i mergini sono molto maggiori, ma dipende molto da dove sono collocate le stazioni, gli autolavaggi sono redditizi nei centri abitati o nelle immediate periferie....mentre sulle arterie principali non penso siano molto convenienti.

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Guarda la differenza nei fai da te dell'Agip o cmq in qualsiasi posto dove non sia tutto automatizzato. Trovi differenze di qualche centesimo,quindi se vuoi puoi anche tenere un prezzo + basso.
All'agip,nello stesso distributore ci son 2 prezzi,uno x il fai da te e uno x il servito.
La differenza tra il prezzo fai da te e il servito è giustificato dal fatto che nel primo caso non si paga il servizio dell'operatore

Ultima modifica di Norrin Radd : 31-05-2007 alle 13:35.
Old 31-05-2007, 15:57   #51
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
niente...ci sono solo 2 pompe...hai presente quei film americani dove c'è il distributore in mezzo al nulla? ecco...ci sono le pompe in un area cementata...è un bel lavoro, fatto bene ma non c'è nient'altro...a circa 200mt da una di queste aree "misteriose" c'è un distributore esso...
Vasi comunicanti rulez...
Old 31-05-2007, 19:16   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
La benza dei " senza marchio" sara' anche la stessa ma gg fa ero in riserva sui colli berici , mi fermo a barbarano e faccio 10 euro da un distributorino del 15-18 marchiato " berica carburanti" . me lo fa un vecchietto stile " far west"... pago 1.345 euro al litro mentre gli altri stavano ad almeno 20 cents in meno... ma vabbeh...
tempo 2km e la moto ai bassi sbuffa e borbotta e s'ingolfa...
avran allungato la benza con piscio di vacca..che vi devo di'

Coapzpaza
Old 31-05-2007, 19:21   #53
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
pure con me c'hanno provato, risposta mia: la mia religione non mi permette di cambiarle.
benzinaio:
la mia religione...ahah
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:24   #54
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
CUT
e poi è gentilissimo, capita anche che se ci vai ti offra pure da bere
CUT
dimmi dov'è!!!!!!
Old 31-05-2007, 19:38   #55
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Ma quella piu idiota in cui cascano TUTTI è il cambio delle gomme: tutti coloro che hanno cambiato 4 gomme insieme (si si anche tu ) hanno fatto la fine del tergicristallo
Se son consumate davanti si cambiano davanti, se son consumate dietro si cambiano dietro. Non esiste che si cambino le 4 gomme. Lo so già, molti di voi ora addurranno varie scuse perchè il 90% delle persone si fa fregare con sta cosa delle 4 gomme, percui...

Ma per il futuro...cambiare 4 gomme NON HA SENSO nel 99% dei casi
Old 31-05-2007, 19:40   #56
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Ma quella piu idiota in cui cascano TUTTI è il cambio delle gomme: tutti coloro che hanno cambiato 4 gomme insieme (si si anche tu ) hanno fatto la fine del tergicristallo
Se son consumate davanti si cambiano davanti, se son consumate dietro si cambiano dietro. Non esiste che si cambino le 4 gomme. Lo so già, molti di voi ora addurranno varie scuse perchè il 90% delle persone si fa fregare con sta cosa delle 4 gomme, percui...

Io di auto non ne so nulla, e chiedendo in giro mi hanno sempre detto di girare le gomme ogni anno e di cambiarle tutte e cinque (anche la scorta) ogni tre anni massimo... mi hanno sempre fregato?
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:46   #57
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi

aspetta, ma tu li giri i pneumatici?
Perchè il consumo così è uniforme.
E comunque ogni 3,4 max 5 anni andrebbero cambiate a prescindere dal consumo effettivo.
Old 31-05-2007, 19:54   #58
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zuperman1982 Guarda i messaggi
aspetta, ma tu li giri i pneumatici?
Perchè il consumo così è uniforme.
E comunque ogni 3,4 max 5 anni andrebbero cambiate a prescindere dal consumo effettivo.
Allora non sbaglio a girarli e cambiarli ogni tre anni
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:37   #59
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Io di auto non ne so nulla, e chiedendo in giro mi hanno sempre detto di girare le gomme ogni anno e di cambiarle tutte e cinque (anche la scorta) ogni tre anni massimo... mi hanno sempre fregato?
No,quella di scorta no...dai,ma come fai a cambiarla!
Tanto anche nell'ipotetico caso la dovessi usare,ci farai giusto un po' di km,in attesa di riparare o sostituire l'altra (se la ruota dello stesso asse è già discretamente consumata non sarebbe una grande idea andare in giro con una gomma nuova e una consumata sullo stesso asse).
Old 31-05-2007, 20:51   #60
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Anche avendo un margine di guadagno di 1 solo centesimo al litro (mi sembra che i benzinai dichiarino di meno...mah,mi sembra strano che abbiano un ricarico inferiore al centesimo x litro),sarebbero cmq 8000 eurozzi...
E su tutte le altre cose (olio,spazzole,autolavaggio e cazzate varie) hanno un ricarico mostruoso.
Ho un amico (non in Italia) che vende biodiesel all' ingrosso. Lui guadagna cca. 2
cent al litro e ha detto che al distributore la vendono a circa 20-25 cent al litro in + del prezzo al quale vende lui. Per la benzina invece non saprei
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian