Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 09:09   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Benzinari furbacchioni! [:asd: inside]

Domenica 20 maggio tornavo da Loreto sulla A14 e mi sono fermato alla stazione di servizio "Metauro" non ricordo dove (più o meno all'altezza dell'omonimo fiume, ovviamente) e, visto che il bar faceva cagare (non aveva manco la macchinetta del caffè, solo il distributore automatico... ma vaff.... ), son ripartito e mi sono fermato a quella immediatamente successiva (purtroppo non ricordo il nome), cmq il benzinaro era AGIP: scendo e gli chiedo 20€ di benza (c'era lo sconto di qualche cent fino alle 22.00 ) e vedo che subito mi si avvicina un altro e si mette a pulirmi il parabrezza... io tutto contento perchè era indecente... senonchè subito dopo vedo che si mette a far finta controllarmi la spazzola: buttata un'occhiata, subito mi fa: "Lo sai che hai le spazzole da cambiare?" io mi caccio a ridere e gli faccio: "T'è andata male, furbacchione: l'intera manutenzione dell'auto me la faccio da me e le spazzole le ho cambiate giusto la settimana scorsa!" (cosa fra l'altro verissima!)... al che lui le riguarda... e mi fa... "sicuro?" e io: "puoi scommetterci!" al che lui: "Eh beh sai com è... c'ho provato!" ed io: "Sì, e t'è andata male!" e lui: "beh sai com è... la legge dei grandi numeri..." e io: "sì sì... ci vediamo eh!"
rimontato in macchina spiego alla morosa cosa era successo e lei: "AH! ecco perchè il suo collega alla cassa se la rideva tanto!"

ma guarda te se uno deve ridursi a questi mezzucci per guadagnare qualcosa sulle spalle degli ignoranti... che povera gente!
Old 31-05-2007, 09:14   #2
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
a me sull'autostrada per campobasso volevano cambiare l'olio..il bello è che la mattina stessa ero stato dal meccanico per vari controlli di routine

"ma quest'olio è tutto granuloso...vedi? bisogna cambiarlo altrimenti resti a piedi in autostrada"

"eh vabbè dai, mi faccio una passeggiata "
Old 31-05-2007, 09:21   #3
Harvester

benzinaio: ma lo sa che ha le spazzole da cambiare?
io: si, lo sapevo già....ma grazie lo stesso per avermi avvertito...è stato gentilissimo. arrivederciiiii

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:34   #4
Fra Tac
Member

L'Avatar di Fra Tac

Iscritto dal: May 2007
L'altro giorno: mi fermo e chiedo 2 euro di benzina, e resto seduto in macchina mentre la fa.

Ma non sono grullo, quando stava per finire (ovvero aveva smesso di far uscire benzina), prima di pagarlo, guardo e sul display c'era "10 euro", lui si accorge che ho guardato e ha continuato fino ai 20 ladrone.
Fra Tac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:37   #5
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fra Tac Guarda i messaggi
L'altro giorno: mi fermo e chiedo 2 euro di benzina, e resto seduto in macchina mentre la fa.

Ma non sono grullo, quando stava per finire (ovvero aveva smesso di far uscire benzina), prima di pagarlo, guardo e sul display c'era "10 euro", lui si accorge che ho guardato e ha continuato fino ai 20 ladrone.
Le provano tutte... io ormai la benzina la faccio sempre da solo all'automatico del centro commerciale... pago il diesel speciale come il diesel normale fuori, e so che non vengo fregato
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:39   #6
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
pure con me c'hanno provato, risposta mia: la mia religione non mi permette di cambiarle.
benzinaio:
Old 31-05-2007, 09:39   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fra Tac Guarda i messaggi

Ti stava regalando 8 euri di benzina e tu cosa fai,lo controlli? Ma sei proprio cattivo!
Old 31-05-2007, 09:47   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ti stava regalando 8 euri di benzina e tu cosa fai,lo controlli? Ma sei proprio cattivo!

io vado sempre al beyfin..costa meno e uno la fa da solo..almeno ZERO FREGATURE
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:50   #9
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
bisogna sempre scendere dalla macchina e controllare
già la benzina costa come oro colato, se poi si mettono pure iu benzinai..
Old 31-05-2007, 10:00   #10
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
e poi a fanno anche gli scioperi..poveri
Old 31-05-2007, 10:06   #11
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
a meno che nn siano taroccate pure gli erogatori!
difficile ma nn impossibile!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:07   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
bastasse quello...

io vorrei proprio vedere quante pompe, segnato UN LITRO ne hanno erogato davvero UN LITRO. scommetto che la totalità delle pompe ne segna come minimo il 2-3% in più di quanta ne mette in realtà...
Old 31-05-2007, 10:13   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
e poi a fanno anche gli scioperi..poveri
Su questo non è che abbiano tutti i torti eh!

A parte i soliti "furbetti" e i disonesti, ad un esercente non è che resti molto margine sul carburante venduto, e inoltre quando arriva la botte con il rifornimento devono pagare in CONTANTI subito, manovrano molti soldi e ne resta effettivamente poco di margine.
Old 31-05-2007, 10:15   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
self service al supermercato e via
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:22   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

A parte i soliti "furbetti" e i disonesti, ad un esercente non è che resti molto margine sul carburante venduto, e inoltre quando arriva la botte con il rifornimento devono pagare in CONTANTI subito, manovrano molti soldi e ne resta effettivamente poco di margine.
questo è vero. ed è il motivo per il quale quando arriva un carico a x €, se anche il prezzo del carburante si abbassa, resta a x € per almeno qualche giorno.
ovviamente, se fossero ONESTI, mi aspetterei anche il contrario, quando invece si sa benissimo che, se per caso c'è nell'aria che domani bush mollerà una scoreggia, questi filano ad alzarlo IMMEDIATAMENTE
Old 31-05-2007, 10:25   #16
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:

Se fossero onesti nulla da dire!
Mi vengono in mente le inchieste di striscia la notizia sui benzinai e dove si vedevano manomissioni di pompe che non erogavano la giusta quantità di benzina.
poi ovviamente ci sono anche quelli onesti....vai e trovali.
Old 31-05-2007, 10:32   #17
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
un mio amico lavora in banca e settimana scorsa un benzinaio è andato a versare quello che penso fosse il fatturato mensile: 770.000Euri (settecentosettantamila)
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:42   #18
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
un mio amico lavora in banca e settimana scorsa un benzinaio è andato a versare quello che penso fosse il fatturato mensile: 770.000Euri (settecentosettantamila)

ok abbandono l'uni e mi apro una pompa di benzina
Old 31-05-2007, 10:43   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
E' amico anche di mio cuggino, che mi ha confermato tutto....

Cioè questo qua è così SCEMO da tenersi in tasca 770.000 Euro per un mese invece di portarli al sicuro in banca visto che esiste anche la cassa continua e molti negozianti la usano, se poi consideri anche tutti quelli che pagano col bancomat o la carta, vuol dire che fattura grossomodo 1.000.000 di Euro al mese, cosa possibilissssssima specie per un esercente piccolo piccolo considerando che vuol dire che ha venduto qualcosa come 800.000 Litri di carburante e che una cisterna ne porta circa 30.000 vuole dire anche che ogni giorno ha un cisterna che gli porta il rifornimento.
Old 31-05-2007, 10:45   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
E' amico anche di mio cuggino, che mi ha confermato tutto....

Cioè questo qua è così SCEMO da tenersi in tasca 770.000 Euro per un mese invece di portarli al sicuro in banca visto che esiste anche la cassa continua e molti negozianti la usano, se poi consideri anche tutti quelli che pagano col bancomat o la carta, vuol dire che fattura grossomodo 1.000.000 di Euro al mese, cosa possibilissssssima specie per un esercente piccolo piccolo considerando che vuol dire che ha venduto qualcosa come 800.000 Litri di carburante e che una cisterna ne porta circa 30.000 vuole dire anche che ogni giorno ha un cisterna che gli porta il rifornimento.
magari ha come clienti rakkonen e massa..
cosa ne sai anche lo zio dell'amico del cuggino di un mio amico mi ha confermato questa cosa...
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian