Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 10:53   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma da voi esistono i benzinai sottomarca? mi spiego: passando per alcune strade in zone remote dell'isola ci sono alcune stazioni di benzina dove ci sono le pompe, uno stanzino con gli sportelli (credo serva per la manutenzione) e il cartello per i prezzi...la benzina costa poco, nessuna marca nè altro...vista anche la zona in cui si trova mi vengono alcuni sospetti, voi che dite? dirottatori di autobotti? benzina cinese contraffatta? oppure è una cooperativa legale e pulita?
Old 31-05-2007, 10:54   #22
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
nessuna marca?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:58   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
nessuna marca?
niente...ci sono solo 2 pompe...hai presente quei film americani dove c'è il distributore in mezzo al nulla? ecco...ci sono le pompe in un area cementata...è un bel lavoro, fatto bene ma non c'è nient'altro...a circa 200mt da una di queste aree "misteriose" c'è un distributore esso...

ora cerco su google earth se riesco a fotografarne uno
Old 31-05-2007, 10:59   #24
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' amico anche di mio cuggino, che mi ha confermato tutto....

Cioè questo qua è così SCEMO da tenersi in tasca 770.000 Euro per un mese invece di portarli al sicuro in banca visto che esiste anche la cassa continua e molti negozianti la usano, se poi consideri anche tutti quelli che pagano col bancomat o la carta, vuol dire che fattura grossomodo 1.000.000 di Euro al mese, cosa possibilissssssima specie per un esercente piccolo piccolo considerando che vuol dire che ha venduto qualcosa come 800.000 Litri di carburante e che una cisterna ne porta circa 30.000 vuole dire anche che ogni giorno ha un cisterna che gli porta il rifornimento.
Anche avendo un margine di guadagno di 1 solo centesimo al litro (mi sembra che i benzinai dichiarino di meno...mah,mi sembra strano che abbiano un ricarico inferiore al centesimo x litro),sarebbero cmq 8000 eurozzi...
E su tutte le altre cose (olio,spazzole,autolavaggio e cazzate varie) hanno un ricarico mostruoso.

X le pompe senza marca,avevo letto un articolo su 4R...è la stessa benzina che trovi alla Esso,Agip e compagnia bella,in quanto le raffinerie in Italia dovrebbero essere una 20ina se nn sbaglio,e quindi la benza è sempre quella. Semplicemente comprano direttamente la benzina senza passare dai marchi.
Old 31-05-2007, 11:03   #25
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:

Cioè questo qua è così SCEMO da tenersi in tasca 770.000 Euro per un mese invece di portarli al sicuro in banca visto che esiste anche la cassa continua e molti negozianti la usano, se poi consideri anche tutti quelli che pagano col bancomat o la carta, vuol dire che fattura grossomodo 1.000.000 di Euro al mese, cosa possibilissssssima specie per un esercente piccolo piccolo considerando che vuol dire che ha venduto qualcosa come 800.000 Litri di carburante e che una cisterna ne porta circa 30.000 vuole dire anche che ogni giorno ha un cisterna che gli porta il rifornimento.

confermo,dovrebbe andarci ogni giorno
,vi ricordo che il fatturato è il ricavo,non guadagno del benzinaio.
se non mi sbaglio il margine di profitto è di 2,4 CENTESIMI DI EURO.mi sembra pochino considerando il fatto che tenere cosi tanti soldi crea anche il rischio furti.(e sopratutto è fisso)

vi ricordo che dal 6 al 8 c'è sciopero la benzina fatela prima.
evitiamo di generalizzare perchè conosco un amico benzinaio che gli sono sballate le pompe al contrario(nel display indicava 1 litro e invece ne erogava 1.x) e ha perso in una settimana 8000 euro.

ciao
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:16   #26
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
confermo,dovrebbe andarci ogni giorno
,vi ricordo che il fatturato è il ricavo,non guadagno del benzinaio.
se non mi sbaglio il margine di profitto è di 2,4 CENTESIMI DI EURO.mi sembra pochino considerando il fatto che tenere cosi tanti soldi crea anche il rischio furti.(e sopratutto è fisso)

vi ricordo che dal 6 al 8 c'è sciopero la benzina fatela prima.
evitiamo di generalizzare perchè conosco un amico benzinaio che gli sono sballate le pompe al contrario(nel display indicava 1 litro e invece ne erogava 1.x) e ha perso in una settimana 8000 euro.

ciao
si uno su dieci milioni, maddai chi ci rimette siamo sempre noi. casso con 20 euro non ci si fa nemmeno mezzo serbatoio.
Old 31-05-2007, 11:18   #27
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
si uno su dieci milioni, maddai chi ci rimette siamo sempre noi. casso con 20 euro non ci si fa nemmeno mezzo serbatoio.
sulla mia polo faccio 20€ e arrivo a metà serbatoio.. però non parto da 0.. parto dalla riserva ghgh..
Old 31-05-2007, 11:20   #28
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
sul camper se facessi 20€ sarebbero 1/60 di sebatoio
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:22   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
Zitto tu con quel "COSO"
Old 31-05-2007, 11:28   #30
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞

pensa che in egitto facevano il pieno ai camion del rally (6-700 litri) con 80€
Old 31-05-2007, 11:31   #31
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
20€? manco 1/4 di serbatoio.

'na volta con 40mila lire facevo quasi il pieno...
Old 31-05-2007, 11:34   #32
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
big is better? azzi tuoi ora
Nel pandino con 20€ ci faccio quasi 3/4 di serbatoio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:36   #33
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Proprio sabato pensavo che 5/6 anni fa facevo il pieno alla Passat con 45 € mentre ora sono a 57/58
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:37   #34
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

nessuno sa niente di questi benzinai tarocchi (la benzina funziona eh, l'ho testato)...su google earth la zona non è dettagliata (segreto di stato)
Old 31-05-2007, 11:37   #35
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
big is better? azzi tuoi ora
Nel pandino con 20€ ci faccio quasi 3/4 di serbatoio
infatti il pieno l'abbiamo fatto in tunisia (a 0.45€) e lo rifaremo in macedonia (a 0.80€ circa)
Old 31-05-2007, 12:10   #36
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
20€? manco 1/4 di serbatoio.
Io ci faccio il pieno
Old 31-05-2007, 12:20   #37
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:

non so che dirti, quello che me lo ha detto lo conosco da vent'anni e da vent'anni ci vediamo giorno si giorno no, non è uno che ho incontrato per strada! cazzo ne so di cosa ci faceva il benzinaio con tutti quei soldi!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:23   #38
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
bastasse quello...

io vorrei proprio vedere quante pompe, segnato UN LITRO ne hanno erogato davvero UN LITRO. scommetto che la totalità delle pompe ne segna come minimo il 2-3% in più di quanta ne mette in realtà...
è sempre stata anche una mia curiosità, ma secondo me il 2-3% è sottostimato
Old 31-05-2007, 12:26   #39
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
è sempre stata anche una mia curiosità, ma secondo me il 2-3% è sottostimato
infatti ho detto "come minimo". sperando che qualcuno di quasi onesto ci sia... anche se ne dubito molto.

Qualcuno di voi ha mai visto la guardia di finanza fare dei controlli con il contenitore tarato in un qualsiasi distributore d'italia? io MAI in 30 anni.
Old 31-05-2007, 12:45   #40
Norrin Radd
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
un mio amico lavora in banca e settimana scorsa un benzinaio è andato a versare quello che penso fosse il fatturato mensile: 770.000Euri (settecentosettantamila)
Tieni conto che poi deve anche pagare la benzina al fornitore, comunque è impossibile che fosse il ricavato mensile della stazione perchè i benzinai vanno in banca più volte al giorno per evitare di avere troppo contante, hai presenti le rapine?
Poi dipende dalla quantità di benzina che vendi mensilmente...

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma da voi esistono i benzinai sottomarca? mi spiego: passando per alcune strade in zone remote dell'isola ci sono alcune stazioni di benzina dove ci sono le pompe, uno stanzino con gli sportelli (credo serva per la manutenzione) e il cartello per i prezzi...la benzina costa poco, nessuna marca nè altro...vista anche la zona in cui si trova mi vengono alcuni sospetti, voi che dite? dirottatori di autobotti? benzina cinese contraffatta? oppure è una cooperativa legale e pulita?
La benzina di tutti i distributori in Sardegna arriva o dalla SARAS o dalla ESSO di P.Torres....la benzina è la stessa in tutti i distributori
Norrin Radd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian