Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 19:07   #1041
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho tiscali tandem 10 mega flat, ma ho un problema con il voip spesso con chi parlo al telefono mi dice di sentirmi lontano oppure poco come posso risolvere questo problema?
hai regolato il volume dal pannello di pirelli?
metti su entrambe le porte un valore di almeno 12 db alla voce "Input volume gain" e fai delle prove... se ti sentono ancora lontano prova ad aumentare a piccoli passaggi di 1-2 db
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:53   #1042
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao piero grazie della risposta comunque ho messo su entrambe le voci 15 e ancora mi sentono come se io fossi lontano e normale?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:00   #1043
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ciao piero grazie della risposta comunque ho messo su entrambe le voci 15 e ancora mi sentono come se io fossi lontano e normale?
di nulla
io attualmente ho 18 e la gente non si lamenta più da tempo (tranne mia madre, ma lei ha parla.it come gestore che ha una qualità audio pessima)... che ti sentano un po' "diverso" dalla linea analogica è normale... fai comunque varie prove, e se puoi prova anche con vari apparecchi telefonici
Old 27-05-2007, 20:31   #1044
lupo612
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
io avevo lo stesso problema l'ho risolto mettendo input a 20 e l'altro a zero
ciao
lupo612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:55   #1045
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao il problema sembra essere risolto adesso la mia voce la sentono bene
grazie a tutti
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:28   #1046
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupo612 Guarda i messaggi
io avevo lo stesso problema l'ho risolto mettendo input a 20 e l'altro a zero
ciao
idem
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:04   #1047
aldart
Senior Member

ciao ragazzi...sto per inoltrare il fax a tiscali per la portabilità del numero telecom ma mi è venuto un dubbio...ho attiva la 12 mega a cui ho aggiunto successivamente tiscali voce free, dopo il distacco i canoni restano quelli che sono giusto? ovvero 29 euro per adsl + 15 cent per ogni chiamata...non è che mi maggiorano il canone dell'adsl visto che diventerebbe una sorta di solo dati? al 130 mi han detto che rimane tutto come adesso ma mi fido + di voi che dei call center grazie!
Old 30-05-2007, 14:36   #1048
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
ciao ragazzi...sto per inoltrare il fax a tiscali per la portabilità del numero telecom ma mi è venuto un dubbio...ho attiva la 12 mega a cui ho aggiunto successivamente tiscali voce free, dopo il distacco i canoni restano quelli che sono giusto? ovvero 29 euro per adsl + 15 cent per ogni chiamata...non è che mi maggiorano il canone dell'adsl visto che diventerebbe una sorta di solo dati? al 130 mi han detto che rimane tutto come adesso ma mi fido + di voi che dei call center grazie!
Stranamente il 130 ha dato info giuste

Scherzi a parte, praticamente hai cambiato solo il tuo precedente abbonamento in una sorta di 'Tandem Free'.
I canoni restano uguali, d'altra parte hai già il Pirelli e il numero aggiuntivo Tiscali.. ti avrebbero aumentato già in precedenza i prezzi.
Buon VoIP

ps: passeranno circa 20gg dall'inoltro del fax alla reale portabilità

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:45   #1049
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Stranamente il 130 ha dato info giuste

Scherzi a parte, praticamente hai cambiato solo il tuo precedente abbonamento in una sorta di 'Tandem Free'.
I canoni restano uguali, d'altra parte hai già il Pirelli e il numero aggiuntivo Tiscali.. ti avrebbero aumentato già in precedenza i prezzi.
Buon VoIP

ps: passeranno circa 20gg dall'inoltro del fax alla reale portabilità
ok grazie delle info!
Old 30-05-2007, 14:50   #1050
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
rimarrà tutto com'è, anche io a suo tempo attivai la 2 mega e un paio di settimane dopo tiscali voce

il canone per le linee solo dati ti viene addebitato solo per le attivazioni di linee ex-novo
Old 30-05-2007, 18:24   #1051
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
rimarrà tutto com'è, anche io a suo tempo attivai la 2 mega e un paio di settimane dopo tiscali voce

il canone per le linee solo dati ti viene addebitato solo per le attivazioni di linee ex-novo
xfetto grazie...siete gentilissimi e informatissimi come sempre! dovrebbero assumervi quelli di tiscali farebbero affari d'oro
Old 01-06-2007, 09:05   #1052
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
xfetto grazie...siete gentilissimi e informatissimi come sempre! dovrebbero assumervi quelli di tiscali farebbero affari d'oro
Mi hanno fatto la proposta infatti, per 1 MILIONE di euro a telefonata, ma ho rifiutato

Old 10-06-2007, 13:08   #1053
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
salve a tutti
questa settimana ho avuto qualche problema con Tiscali (adsl 4 mega più voce free) nel senso che sono rimasto senza linea da martedi fino a ieri pomeriggio, quando è tornato tutto a posto

mi spetta un rimborso per questi giorni di "isolamento"?

secondo l'operatore del servizio assistenza ovviamente mi spetta il rimborso, ma la sua mi è sembrata una risposta "standard", non troppo convinta

nelle condizioni contrattuali invece, leggo che Tiscali non sarebbe mai responsabile in questi casi

a chi dare retta?

p.s.
come giudicate i valori della mia linea:

alle voci upstream e downstream prima del guasto c'erano 512 e 4096. E' normale?

Ultima modifica di MIALLU : 10-06-2007 alle 13:20.
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:11   #1054
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
Prova a leggere il contratto, vale quello che è scritto lì .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:13   #1055
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Caller ID sul PC

Sapete mica se c'è modo di visualizzare l'ID del chiamante sul PC oltre che sul display del telefono?
Ci sono tanti software di tipo caller id per voip, ma credo che tiscali usi un protocollo proprietario.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 14:55   #1056
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi

secondo l'operatore del servizio assistenza ovviamente mi spetta il rimborso, ma la sua mi è sembrata una risposta "standard", non troppo convinta nelle condizioni contrattuali invece, leggo che Tiscali non sarebbe mai responsabile in questi casi

a chi dare retta?
Ciao.
A me era capitato un disguido di 1 giorno molti mesi fa e mi hanno fatto davvero un piccolissimo sconticino per la giornata 'persa'.
Anke a livello fonia l'estate scorsa ho avuto problemi di disturbo linea (ma il tel è sempre funzionato) e anke in quell'occasione ho incredibilmente trovato 15 euro meno in fattura x "danni arrecati x malfunzionamento apparati Tiscali"

Circa 2 mesi fa avevo aperto una segnalazione in quanto per 1 sett. circa la linea tel era molto disturbata e tutti me lo dicevano durante la chiamata; bhe, a distanza di un mesetto, mi è arrivato un SMS in cui Tiscali si scusa x tale danno e verranno detratti 25 euro dalla prox fattura !!!
Ho chiamato l'amministrazione al 130 e mi hanno confermato. Stiamo a vedere...

Old 11-06-2007, 11:52   #1057
aldart
Senior Member

stamattina mi è arrivato un sms da tiscali che mi avvisa ke il distacco da telecom verrà effettuato entro il 20 di giugno...ma di solito poi mi avvisano di nuovo con sms o chiamata per dirmi il giorno esatto?
Old 11-06-2007, 11:55   #1058
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
stamattina mi è arrivato un sms da tiscali che mi avvisa ke il distacco da telecom verrà effettuato entro il 20 di giugno...ma di solito poi mi avvisano di nuovo con sms o chiamata per dirmi il giorno esatto?
Generalmente invano anke una mail, ma cmq quella è la data esatta.
Nella notte tra il 19 e il 20 avviane il distacco e alla mattina ti alzi e senti il tel muto; colleghi il pirelli all'impianto di casa o cordless e sei a posto

Old 11-06-2007, 12:07   #1059
aldart
Senior Member

Quote:
Generalmente invano anke una mail, ma cmq quella è la data esatta.
Nella notte tra il 19 e il 20 avviane il distacco e alla mattina ti alzi e senti il tel muto; colleghi il pirelli all'impianto di casa o cordless e sei a posto
ah pensavo fosse una data indicativa entro cui facevano il distacco...beh allora meglio, devo dire che sono stati celeri, ho fatto richiesta il 31 maggio quindi 20 gg esatti... grazie!
Old 11-06-2007, 13:33   #1060
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Ciao.
A me era capitato un disguido di 1 giorno molti mesi fa e mi hanno fatto davvero un piccolissimo sconticino per la giornata 'persa'.
Anke a livello fonia l'estate scorsa ho avuto problemi di disturbo linea (ma il tel è sempre funzionato) e anke in quell'occasione ho incredibilmente trovato 15 euro meno in fattura x "danni arrecati x malfunzionamento apparati Tiscali"

Circa 2 mesi fa avevo aperto una segnalazione in quanto per 1 sett. circa la linea tel era molto disturbata e tutti me lo dicevano durante la chiamata; bhe, a distanza di un mesetto, mi è arrivato un SMS in cui Tiscali si scusa x tale danno e verranno detratti 25 euro dalla prox fattura !!!
Ho chiamato l'amministrazione al 130 e mi hanno confermato. Stiamo a vedere...

ho appena parlato con un altro operatore del reparto amministrazione che mi ha assicurato di aver segnalato a chi di dovere la questione
mi ha anche chiesto un numero di cellulare per eventuali comunicazioni

attendiamo fiduciosi
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian