|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Imho infatti è moooooooolto intelligente provare la convivenza prima del matrimonio. Che poi io mi sposerei solo per far contenti quei tizi lassù che legiferano in maniera da costringere la gente a sposarsi - perché qualche omino vestito di bianco gli dice di fare così e loro asserviti sono il braccio operante delle leggi vaticane - per ottenere un minimo di diritti... ma questi sono altri discorsi. Sia mai mettere in mezzo l'avvocato e soldi e tempo perché ho scoperto troppo tardi che il mio uomo schiaccia il tubetto del dentifricio dalla parte iniziale.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Perchè la convivenza porta a dare tutto per scontato, e perchè quando dai tutto per scontato i rapporti umani si riducono a mera condivisione delle risorse fisiche, e la condivisione di risorse, a lungo termine, porta uno ad assumerne il controllo, e l'altro a richiederle come se non gli appartenessero, e questa sempre più netta affermazione dei ruoli porta l'uno a prevalicare l'altro, con la conseguente rinuncia, da parte dell'altro, di parte dei suoi spazi, della sua felicità, della voglia di migliorare e di vivere meglio, finchè il rapporto di coppia degrada ad una lite continua che finisce, nel migliore dei casi, con la morte naturale di un membro, nel caso medio, col divorzio, nel caso peggiore, con una strage famigliare.
"tomba" non è usato a caso.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Innazitutto l'uomo di fatto non sarebbe certo propenso alla monogamia a vita.
L'amore, come ogni sentimento, esplode a piena potenza fa provare delle sensazioni fortissime ma un po alla volta, col passare del tempo, è innevitabile che non si riesca + a far provare quella magia iniziale, specie se non si fa nulla per alimentarlo. C'è da dire che molte persone una volta sposate tendono a non coltivare più l'amore come da fidanzati, non so bene da cosa possa dipendere forse non c'è più la paura che il compagno ti mandi a quel paese, forse è la vicinanza continua.... Inoltre convivere è una situazione ben diversa dall'essere assieme, ho visto coppie che sembravano perfette impazzire e separarsi perchè non riuscivano a convivere assieme. Io penso che il matrimonio sia una forzatura che va contro la nostra natura, e quindi pochissime coppie possono vivere una vita assieme rimanendo innamorate. Io in vita non ne ho conosciute molte difatti. Infine quoto il tizio che afferma che le donne sono delle spaccacoglioni.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
bello leggere questo thread a 5gg dal matrimonio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E' ancora più bello leggerlo (e fregarsene) dopo 9 anni di matrimonio
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: northern country (milan underground)
|
Quote:
Se due persone si amano davvero come vivono momenti belli e emozionanti ... hanno la forza di volontà di accettare i difetti e alcuni aspetti caratteriali del proprio compagno/a ... e anche di superare insieme difficoltà che volenti o nolenti entreranno prima o poi nella vita di coppia. Il matrimonio o la convivenza non fanno altro che dare nuova linfa ad una coppia ... l'amore non è solo "l'innamoramento" dei primi mesi .... ci sono lati di esso ben più piacevoli a appaganti .... una relazione stabile a mio avviso è più emozionante di tante piccole storielle sparse qua e la.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.