|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il matrimonio è la tomba dell'amore
Perchè questo detto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
penso perchè la convivenza ( con matrimonio e senza sia chiaro) mette in luce tutte le intolleranze reciproche
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
perché, anche se il rapporto è solido, vengono a mancare nel tempo alcune cose come il corteggiamento, la passione, i brividi, le palpitazioni e altre sensazioni tipiche degli amori allo stato iniziale e a un certo punto, anche se sembra andare tutto bene, si avverte che è morto qualcosa...molte persone hanno bisogno di quel qualcosa esattamente come un eroinomane ha bisogno della sua dose quotidiana e quindi arrivano a lasciarsi o a tradirsi...a grandi linee credo che funzioni in questo modo.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
sposato da 40 giorni sgrat sgrat
per ora tutto bene,anzi meglio che da fidanzati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
perchè le donne sono delle spaccacoglioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sei convolato a nozze di recente? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, e non è neanche in programma
ma che le donne lo siano è un dato di fatto, e nel matrimonio viene semplicemente amplificata questa loro dote innata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Posso farci un poster per casa e un adesivo per la macchina con queste frasi? ![]() Il matrimonio è spesso la tomba dell'amore perchè spesso ci si sposa per qualunque motivo tranne che per amore. Chi si sposa di amore vero non lo vive come una tomba. I miei nonni sono stati sposati 40 anni o giù di lì e alla fine si amavano ancora come ragazzini... lo stesso vale per alcuni zii... ma erano gente di campagna, i valori sono diversi ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Il matrimonio è la tomba dell'amore che non c'era.
Se c'è davvero amore, il matrimonio lo nutre e lo fa crescere, nonostante le numerose difficoltà quotidiane. Ci vuole tanta pazienza, e la dote di rispettarsi e tollerarsi reciprocamente. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Sposato da 4 anni ed e' come se fosse il primo giorno! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
per trovare una scusa e giustificare la fine di un amore che sarebbe comunque finito presto
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Santo. Subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
il motivo non lo so sinceramente.ma so per certo che dopo circa 5 anni inizia la presa a male finche non arrivi ad un punto che quasi non ci parli +.meglio essere fidanzati
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
chiudere per favore, 3d esaurito
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quoto integralmente -perchè la condivido- la parte del messaggio di Irenina che ho evidenziato in grassetto, per come io vedo le cose, modifico solo l'ultima frase scrivendo: "Ci vuole molta pazienza, e non deve mai venire meno il desiderio, la volontà, la capacità di rispettarsi, di andare l'uno incontro all'altro, di cercare di comunicare e comprendersi." P.S. Ho modificato l'ultima frase perchè il concetto di "tolleranza" mi risulta stonato se inserito nel contesto di una relazione affettiva, ed ora cerco di spiegare meglio quello che intendo dire. Mi dispiacerebbe pensare di arrivare al punto di "dover essere tollerata" dal mio compagno. Insomma, una cosa è il rispetto, e questo sicuramente deve esserci sempre, ma non mi viene naturale nè spontaneo usare il termine "tolleranza" all'interno del contesto delle relazioni affettive, perchè, per il significato che attribuisco al concetto di "tolleranza", "si tollera" qualcosa che in un certo senso "si subisce", e mi dispiacerebbe arrivare al punto che il mio compagno pensi di "subirmi o tollerarmi". Ania Ultima modifica di ania : 27-05-2007 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.