|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il nuoto rassoda e mette in forma, ma non metti massa muscolare...diciamo che ti puoi scolpire, ma la massa rimane sempre quella
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
te dici di cambiarlo o togliere la pectoral machine?? Hypertension e quello dove si sta su una specie di panca, si incastrano i piedi e faccia in giu, si scende con il busto e si risale...per rafforzare la schiena se non sbaglio!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) Ultima modifica di ugox@ : 27-05-2007 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
guarda fai quello con cui ti trovi meglio,e si verò che con quell'esercizio alle parallele alleni i tricipiti,ma principalmente stai sforzando i pettorali,per cui se vuoi continuare a fare la scheda con lo scopo di metter su massa direi di riunciare a un esercizio Quote:
|
||
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
cmq quello che faccio : 1)addominali 3 serie da 30 flessioni sulla palla x gli addominali 3 serie da 15 panca inclinata al max, schiena sulla panca ginocchia- fronte 2)gambe leg press una gamba schienale 45' 60kg (120kg usando 2 gambe) leg curl una gamba in piedi 30 kg 3)pettorali panca 45' 4 serie da 8 con 16kg x manubrio (il problema è solo alzarli...preferisco fare la panca piana) 4)spalle panca 90' alzate verticali 4 serie da 8 con 12kg x manubrio alzate laterali 4 serie da 8 manubri con 5kg x manubrio 5)schiena dorsali lat machine 45 kg 4 seria da 8 6)tricipiti flessioni tra 2 panche 3 serie da 8 cavo 3 serie da 8 con 15kg 7)bicipiti panca a 90' 4 serie da 8 con 12 kg cavo 4 serie da 17.5 kg non sollevo un gran chè ma è - di 1 anno che mi alleno...poi non sono grosso di costituzione cmq preferivo la scheda che avevo prima...gli addominali sulla palla non li sento...cioe arrivato alla 30 esima dovrei provare + fatica... poi i pesi liberi non mi piaciono, preferisco usare le macchine, dato che riesco a concentrarmi meglio e non devo mantenere i pesi in equilibrio...poi non si rischia di farli cadere...insomma la forza va tutta nel sollevamento ed è + facile... Ultima modifica di gabberman81 : 26-05-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
non penso che un utente di un forum possa saperne di + di un istruttore che fa il suo mestiere da anni... cmq se vuoi argomentare...(e hai seguito qualche corso di body bilding ??? )
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
lombari esatto..!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) Ultima modifica di ugox@ : 27-05-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi spieghi come puoi allenarti decentemente allenando TUTTI,nessuno escluso,i gruppi muscolari in una sola seduta,per di più in sessioni da non meno di 2 ore?voglio vederti poi a fare una scheda simile con questo caldo,roba da raccoglierti col cucchiaio da terra una sessione ben fatta,con dei tempi di recupero umani(che variano da 1 a 2 minuti)deve durare non oltre 1 ora/massimo un ora e 15,compreso il riscaldamento. se poi quello che hai postato sopra è il lavoro che svolgi tutti gli allenamenti per tre volte alla settimana,ti ripeto,non saprai mai cosa vorrà dire crescere in massa Ultima modifica di juninho85 : 26-05-2007 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
fai non più di 2-3 esercizi per gruppo muscolare...in particolare cercando per i pettorali di allenarne sia gli sternali(panca piane e alzate)sia i clavicolari(parallele) |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi alleno da dieci anni e ho il brevetto di istruttore, lavoro che ho svolto per un paio d'anni prima di mollare per mancanza di tempo (questo visto che ti piacciono le referenze)
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora potresti spiegarmi xchè la scheda non va bene ???
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per crescere, ti rimanderei a qualche sito specializzato, appunto per evitare di scrivere cose trite e ritrite. qualche linea guida: - esercizi multiarticolari, lascia stare gli exe da fighetta e le macchine. spingere al massimo MA l'esecuzione deve essere perfetta. il peso conta, non c'è molto da girarci intorno, tuttavia il peso deve essere smosso dai muscoi giusti. nutile fare i bicipiti con la schiena, tanto per fare un esempio lampante - 3/4 serie da 8/10 reps per gruppo, UNA volta a settimana o anche ogni dieci gg se sei uno duro a crescere. recupero: io uso 3/4 minuti. - devi sputare sangue, nel senso letterale. poche serie ben fatte servono, poche serie fatte male servono a poco, troppe serie ti fanno l'effetto contrario e scappare la voglia di allenarti - dieta dieta e DIETA. ho già detto dieta? non serve a nulla allenarsi bene se non si mangia bene. ho iniziato a crescere seriamente solo imparando a mangiare seriane. per dieta non intendo integrazione: quella serve solo in casi particolari. pesi 90 kg? ti possono servire delle proteine. pesi 75 kg? risparmia i tuoi soldi - di più non è meglio. l'allenamento ideale dura poco ma è devastante. personamente in 40 minuti finisco, riscaldamento compreso. le tabelle d due ore lasciale alle donne - variare ogni paio di mesi la sequenza degli esercizi, perchè diversifichi gli stimoli, e perchè sarebbe anche noioso - progressione lenta ma costante. aggiungi un poco di peso ogni settimana e tenta di fare le 3*8. quando ci riesci aggiungi peso, non arriverai a 3*8 ma la settimana dopo sì. aggiungi ancora... se non aumenti peso o ripetizioni, il tuo muscolo non cresce detto questo col caldo che c'è quela tabella va bene a patto che sia ripartita su una settimana,
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
con sto caldo io non aumento proprio nulla, ho la mia routine fissa e basta, anzi ci abbino aerobica e butto via un pò di panza. per fare massa serve il fresco a meno che tu non vada in una palestra condizionata
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
be ma anch'io faccio una scheda da quasi 2 ore... boh forse perchè non sto attento bene ai minuti di recupero, però ora che faccio "forza" ho 3 minuti di riposo tra una serie e l'altra molte volte faccio un pò meno.... quindi: 3 min di pausa tra una serie e l'altra, 2 min tra un tipo di esercizio e l'altro io mi alleno 3, massimo massimo 4 volte a settimana,e las toria che se non ti riposi non cresci è vero, o almeno facendo delle pause tra un allenamento e l'altro noto che riesco meglio ad aumentare i kg negli esercizi. la mia scheda è suddivisa in tre allenamenti, A, B, C. A pettorali, addominali, bicipiti. B dorsali addominali e tricipiti. C gambe, addominali, spalle. allenamento A: riscaldamento al vogatore,8 min-> 2 min di pausa ( che non rispetto mai....) riscaldamento alla panca piana con 20 kg 2 serie da 12, pausa. 4 colpi con 64kg, 2 colpi con 68, 1 colpo con 72 kg, 1 colpo con 72 kg. pectoral machine:4 serie da 4 rip. con 50 kg (dop 2 settimane, e quindi 2 volte che ho rifatto l'allenamento A, ho già aumentato in 60 kg). panca inclinata alla multipower con impugnatura con gomiti stretti: 4 colpi con 40kg, 2 con 44, 2 serie da 1 rip. con 48kg. 4 esercizi vari di addominali, 3 serie da 20 rip. per tutti e 10 secondi di riposo tra una serie e l'altra. curl con bilanciere 4 serie x 4 con 30 kg, un'altro esericizio per i bicipiti ai cavi...non mi ricordo come si chiama la macchina ma c'è anche l'ercolina. comunque è ai cavi e devo stare rannicchiato. curl 4 x 4 con 22 kg col bilanciere con impugnatura inversa....be in pratica coi palmi delle mani rivolti verso il basso. circa 2 ore... |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Non è del tutto vero, se le parallele le fa mezzo movimento veloce allena i tricipiti (provato, garantito funziona).
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

)
,il nOUS che invoglia