|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ma leggendo le features di SSM, linkate in qualche post sopra, features del sito dello sviluppatore, mi viene un dubbio? Ma molte di queste non sono già presenti in un firewall come Comodo, oppure mi sbaglio di brutto?? .. mi riferisco soprattuto a controlli su dll esecutivi processi! Sono di conseguenza due sistemi di protezione molto simili?? Se non ricordo male qualche post addietro un conoscitore di questi software hips disse che un software quale SSM può sostituire firewall antivirus e altro .. che mi dite?
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
|
Scusate l'intromissione ho appena installato SSM e mi consuma circa 13 mb è normale? lo chiedo perchè nella pagina linkata da nv25 come guida alla configurazione vedo che ne occupa 7...
ciaoz |
|
|
|
|
|
#823 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Acquistata la licenza di ProSecurity:
Davvero un grandissimo HIPS... Lati negativi? Seriamente difficilotto.... |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'ho provato anche io; ma non è assolutamente in grado di proteggere il registro di sistema, inoltre devo dire che fa quello che farebbe ssm a pagamento, così me ne sono ritornato alla mia ghost security suite
|
|
|
|
#825 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Sull'essere simile a SSM Pro, vero... L'unica protezione ESCLUSIVA vantata da ProSecurity rispetto alla concorrenza (SSM Pro, per l'appunto...) è la cosi' detta File (folder) protection.... Imo, un valore aggiunto NON secondario visto che sposta ancora più a monte il grado di protezione.... ![]() Detto questo, ProSecurity è troppo difficile per poter essere consigliato... |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Congratulazioni per acquisto!
(felice come con primo pattino a rotelle..?) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vi pongo un quesito relativo a SSM ma prima però vi racconto cosa mi è accaduto...Circa due giorni fa Antivir Pe ha scaricato l'aggiornamento e durante l'installazione del pacchetto il pc è andato in crash con schermo blu.
Il file responsabile del crash è quello relativo al modulo antirootkit di antivir. Leggendo sul forum ufficiale di antivir ho scoperto che il crash è causato da un conflitto tra l'antirootkit e SSM free. Sul forum dicono che SSM è incompatibile e che va disinstallato e che è errato togliere l'antirootkit di Antivir. Tale consiglio mi sembra troppo di parte perché SSM controllando le applicazioni a livello di kernel svolge un'azione antirootkit. Quindi non è meglio lasciare SSM e disattivare l'antirootkit di Antivir?
|
|
|
#828 |
|
Bannato
|
@ gavel:
LOL, sono stra-felice! 27€ investiti, NON spesi! (PS: attendo cmq con ansia il nuovo Process Guard perchè il 1° amore non si scorda mai! Gli dedico anche un fiore, và... )@ f250gto: tra le 2, sicuramente disattivi il modulo antirootkit di Antivir... @ Menkaiser: vivi tranquillo la tua "esperienza" con SSM e non badare al fatto se a me consumava 5 mb in meno.... In fondo, 13 mb totali credo che siano "ben spesi" alla luce del ritorno in sicurezza che ne ricavi... Ultima modifica di nV 25 : 12-05-2007 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Bannato
|
un velocissimo sguardo a ProSecurity "sul campo" è possibile darlo qui:
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,113.0.html |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtroppo la nuova versione 2.0.8.584 ha qualche problema indipendentemente dal conflitto con l'antirootkit di antivir, perché quando lo apro per cambiare qualche impostazione si blocca, mi chiede di inviare un rapporto e si chiude da solo.
Voi avete avuto lo stesso problema?
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ah colgo l'occasione per chiederti una conferma: provando a lungo SSM 2.0 Free in Virtual Machine, ho notato che, pur essendo meno "dotato" della versione full, è comunque alla pari o addirittura superiore a Process Guard per quanto riguarda le funzionalità e quindi la protezione offerta...puoi confermare? L'unica feature "unica" di Process Guard mi pare sia il Secure Message Handling...molto carina come funzionalità ma in fondo, almeno IMHO, poco sfruttata dai virus per dirottare il mouse. Per il resto, mi pare che le 6 funzioni fondamentali di Process Guard Full 3.150 (ossia: controllo processi, execution control, global hooks, drivers, physical memory e registry dll injection) siano presenti anche in SSM 2.0 free...in definitiva, la mia impressione è che la coppia KIS 6 MP2 + SSM 2.0 offra una migliore protezione. Attendo conferme o smentite, entrambre gradite allo stesso modo. Regards |
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti, pure io mi sono imbattuto su questo 3d per sbaglio
Ora ho su: KIS 2006 AVG Antispyware 7.5.0.50 Spybot - Search & Destroy Processguard 3.4100 Ful E' ok oppure manca qualcosa?
|
|
|
#833 | ||
|
Bannato
|
parto dalla parte finale del tuo post.
Se tutti utilizzassero programmi come Process Guard (o, più in generale, un qualsiasi HIPS tra quelli segnalati in questo thread....) stai sicuro che a giro per i vari forum vedremmo molte meno sezioni dedicate esclusivamente a richieste d'aiuto... Per commentare la tua "suite", tienitela stretta e (semmai..) impara a sfruttare a fondo quello di cui disponi, che proprio poco non è ... Sul disabilitare qualcosa in KIS: e perchè? 0 conflitti, 0 rallentamenti.... Quote:
Anzi, SSM Free ha qualcosa in più visto che ha anche un modulo per la protezione del registro di sistema.... Ecco perchè io fino a circa 1 settimana fà utilizzavo RegDefend in affiancamento a Process Guard.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Regards |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
ciao ragazzi, ho appena installato ssm free e subito dopo per sfida ho scaricato dal loro sito ufficile il leaktest per il keylogger.
Il kis me lo ha rilevato ma nell'avviso che ha generato posso solo selezionare consenti e non termina. Quindi cosa dovrei capire con questo che Kav è davvero forte e lo rileva o magari ho settato SSM male. mi ritengo sempre un nubbio... Ultima modifica di codaxo : 18-05-2007 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#836 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() KIS 6 MP2, come hai potuto notare, rileva quei meccanismi in accordo con quanto scritto anche qui, "....I have contacted and given a version of AKLT the December 31 2006 to the following security vendors : ... Kaspersky (KIS 6.0),... Kaspersky should release a beta soon fixing this issue, probably next week (quindi, abbondantemente prima dell'uscita dell'MP2..)". http://www.firewallleaktester.com/news.htm , scorri alla news del 13/1/07. => (per usare le tue parole), KIS è davvero forte... Ora, onestamente non sò se SSM Free sia davvero in grado di rilevare queste tipologie di API (GetKeyState/GetAsyncKeyState/DirectX...): lo puoi scoprire solo disattivando *temporaneamente* la funzione "keylogger detection" nel PDM di KIS6 e osservando se SSM restituisce un qualche tipo di avviso... Anche là dove SSM free fallisse, cmq, c'è KIS 6, no? Per quanto riguarda la mia esperienza con ProSecurity, posso dire che tutte e 3 le tipologie di API sono filtrate: anche nel mio caso, cmq, devo disabilitare temporaneamente il keylogger detection in KIS visto che a livello temporale quest'ultimo sembra "agire in anticipo" rispetto a ProSecurity stesso ad eccezione del 3° test (quello chiamato directx) dove PS rileva l'installazione di un global hook... Quote:
LOL! Ultima modifica di nV 25 : 19-05-2007 alle 14:42. |
||
|
|
|
|
|
#837 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
@ NV25. Ti chiedo solo un'altra precisazione riguardo a prima.Perchè Kav quando ha rilevato il keylogger che ho scaricato per prova non mi ha dato la possibilità di terminarlo. Quando ha prodotto l'avviso L'unica cosa che potevo fare era cliccare su continua visto che il pulsante termina non era cliccabile.Quindi alla fine lo ha si rilevato ma alla fine ho dovuto consentire il keylogger.Qundi alla fine si è installato in ogni caso....
Quindi ora dovrei avere il keylogger di prova installato nel pc, no? Sono confuso... Grazie |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Salve desideravo avere un consiglio in merito ai software HIPS.
Io ho attualmente Arovax shield, pero' consigliate anche di installazre SSM (mi riferisco alla versione free). Come mai? Non sono entrambi software HIPS. Grazie |
|
|
|
|
|
#840 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
la protezione offerta da ssm è decisamente più completa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

)