Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 08:17   #821
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ma leggendo le features di SSM, linkate in qualche post sopra, features del sito dello sviluppatore, mi viene un dubbio? Ma molte di queste non sono già presenti in un firewall come Comodo, oppure mi sbaglio di brutto?? .. mi riferisco soprattuto a controlli su dll esecutivi processi! Sono di conseguenza due sistemi di protezione molto simili?? Se non ricordo male qualche post addietro un conoscitore di questi software hips disse che un software quale SSM può sostituire firewall antivirus e altro .. che mi dite?
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:30   #822
Menkaiser
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Scusate l'intromissione ho appena installato SSM e mi consuma circa 13 mb è normale? lo chiedo perchè nella pagina linkata da nv25 come guida alla configurazione vedo che ne occupa 7...
ciaoz
Menkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:16   #823
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Acquistata la licenza di ProSecurity:

Davvero un grandissimo HIPS...

Lati negativi?
Seriamente difficilotto....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:08   #824
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Acquistata la licenza di ProSecurity:

Davvero un grandissimo HIPS...

Lati negativi?
Seriamente difficilotto....
l'ho provato anche io; ma non è assolutamente in grado di proteggere il registro di sistema, inoltre devo dire che fa quello che farebbe ssm a pagamento, così me ne sono ritornato alla mia ghost security suite
Old 10-05-2007, 19:46   #825
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
l'ho provato anche io; ma non è assolutamente in grado di proteggere il registro di sistema, inoltre devo dire che fa quello che farebbe ssm a pagamento, così me ne sono ritornato alla mia ghost security suite
Non offre protezione del registro?

Sull'essere simile a SSM Pro, vero...

L'unica protezione ESCLUSIVA vantata da ProSecurity rispetto alla concorrenza (SSM Pro, per l'appunto...) è la cosi' detta File (folder) protection....
Imo, un valore aggiunto NON secondario visto che sposta ancora più a monte il grado di protezione....

Detto questo, ProSecurity è troppo difficile per poter essere consigliato...
Old 10-05-2007, 21:41   #826
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Congratulazioni per acquisto!
(felice come con primo pattino a rotelle..?)
Quote:
Detto questo, ProSecurity è troppo difficile per poter essere consigliato...
Ma daiiiii..
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 00:17   #827
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Vi pongo un quesito relativo a SSM ma prima però vi racconto cosa mi è accaduto...Circa due giorni fa Antivir Pe ha scaricato l'aggiornamento e durante l'installazione del pacchetto il pc è andato in crash con schermo blu.
Il file responsabile del crash è quello relativo al modulo antirootkit di antivir.
Leggendo sul forum ufficiale di antivir ho scoperto che il crash è causato da un conflitto tra l'antirootkit e SSM free.
Sul forum dicono che SSM è incompatibile e che va disinstallato e che è errato togliere l'antirootkit di Antivir.
Tale consiglio mi sembra troppo di parte perché SSM controllando le applicazioni a livello di kernel svolge un'azione antirootkit.
Quindi non è meglio lasciare SSM e disattivare l'antirootkit di Antivir?
Old 12-05-2007, 10:38   #828
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ gavel:

LOL, sono stra-felice!
27€ investiti, NON spesi!

(PS: attendo cmq con ansia il nuovo Process Guard perchè il 1° amore non si scorda mai!
Gli dedico anche un fiore, và...
)

@ f250gto:
tra le 2, sicuramente disattivi il modulo antirootkit di Antivir...

@ Menkaiser:
vivi tranquillo la tua "esperienza" con SSM e non badare al fatto se a me consumava 5 mb in meno....
In fondo, 13 mb totali credo che siano "ben spesi" alla luce del ritorno in sicurezza che ne ricavi...

Ultima modifica di nV 25 : 12-05-2007 alle 10:42.
Old 12-05-2007, 13:10   #829
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

un velocissimo sguardo a ProSecurity "sul campo" è possibile darlo qui:
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,113.0.html

Old 12-05-2007, 20:23   #830
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Purtroppo la nuova versione 2.0.8.584 ha qualche problema indipendentemente dal conflitto con l'antirootkit di antivir, perché quando lo apro per cambiare qualche impostazione si blocca, mi chiede di inviare un rapporto e si chiude da solo.
Voi avete avuto lo stesso problema?
Old 12-05-2007, 20:33   #831
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
un velocissimo sguardo a ProSecurity "sul campo" è possibile darlo qui:
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,113.0.html

Interessantissima "recensione" e altrettanto interessante il forum... Grazie per la segnalazione.

Ah colgo l'occasione per chiederti una conferma: provando a lungo SSM 2.0 Free in Virtual Machine, ho notato che, pur essendo meno "dotato" della versione full, è comunque alla pari o addirittura superiore a Process Guard per quanto riguarda le funzionalità e quindi la protezione offerta...puoi confermare?

L'unica feature "unica" di Process Guard mi pare sia il Secure Message Handling...molto carina come funzionalità ma in fondo, almeno IMHO, poco sfruttata dai virus per dirottare il mouse.

Per il resto, mi pare che le 6 funzioni fondamentali di Process Guard Full 3.150 (ossia: controllo processi, execution control, global hooks, drivers, physical memory e registry dll injection) siano presenti anche in SSM 2.0 free...in definitiva, la mia impressione è che la coppia KIS 6 MP2 + SSM 2.0 offra una migliore protezione. Attendo conferme o smentite, entrambre gradite allo stesso modo.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:07   #832
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti, pure io mi sono imbattuto su questo 3d per sbaglio e per provare ho istallato processguard full, per ora tutto ok mi sembra semplice e intuitivo ora però vorrei sapere se posso eliminare qualche opzione dal kis 2006 precisamente nella sezione riguardante la difesa proattiva...

Ora ho su:

KIS 2006
AVG Antispyware 7.5.0.50
Spybot - Search & Destroy
Processguard 3.4100 Ful

E' ok oppure manca qualcosa?
Old 15-05-2007, 22:13   #833
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi

E' ok oppure manca qualcosa?
parto dalla parte finale del tuo post.
Se tutti utilizzassero programmi come Process Guard (o, più in generale, un qualsiasi HIPS tra quelli segnalati in questo thread....) stai sicuro che a giro per i vari forum vedremmo molte meno sezioni dedicate esclusivamente a richieste d'aiuto...

Per commentare la tua "suite", tienitela stretta e (semmai..) impara a sfruttare a fondo quello di cui disponi, che proprio poco non è ...

Sul disabilitare qualcosa in KIS:
e perchè?
0 conflitti, 0 rallentamenti....

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
....
provando a lungo SSM 2.0 Free in Virtual Machine, ho notato che, pur essendo meno "dotato" della versione full, è comunque alla pari o addirittura superiore a Process Guard per quanto riguarda le funzionalità e quindi la protezione offerta...puoi confermare?
SSM Free è sostanzialmente equivalente a PG FULL quanto a funzionalità.
Anzi, SSM Free ha qualcosa in più visto che ha anche un modulo per la protezione del registro di sistema....

Ecco perchè io fino a circa 1 settimana fà utilizzavo RegDefend in affiancamento a Process Guard....

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
L'unica feature "unica" di Process Guard mi pare sia il Secure Message Handling...
vero...
Old 17-05-2007, 21:12   #834
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
(...)
SSM Free è sostanzialmente equivalente a PG FULL quanto a funzionalità.
Anzi, SSM Free ha qualcosa in più visto che ha anche un modulo per la protezione del registro di sistema....

Ecco perchè io fino a circa 1 settimana fà utilizzavo RegDefend in affiancamento a Process Guard....
(...)
Ora, come saprai, sono passato alla versione completa di SSM 2.3 quindi la mia "configurazione" di sicurezza attuale è KIS6 MP2 (in attesa di KIS 7 che sembra essere un portento ) + SSM 2.3.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 00:03   #835
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
ciao ragazzi, ho appena installato ssm free e subito dopo per sfida ho scaricato dal loro sito ufficile il leaktest per il keylogger.
Il kis me lo ha rilevato ma nell'avviso che ha generato posso solo selezionare consenti e non termina. Quindi cosa dovrei capire con questo che Kav è davvero forte e lo rileva o magari ho settato SSM male. mi ritengo sempre un nubbio...

Ultima modifica di codaxo : 18-05-2007 alle 00:18.
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:26   #836
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da codaxo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena installato ssm free e subito dopo per sfida ho scaricato dal loro sito ufficile il leaktest per il keylogger.
Il kis me lo ha rilevato ma nell'avviso che ha generato posso solo selezionare consenti e non termina. Quindi cosa dovrei capire con questo che Kav è davvero forte e lo rileva o magari ho settato SSM male...
anzitutto grazie per avermi aiutato nella traduzione di quel passo in inglese sull'altro thread di SSM...

KIS 6 MP2, come hai potuto notare, rileva quei meccanismi in accordo con quanto scritto anche qui,
"....I have contacted and given a version of AKLT the December 31 2006 to the following security vendors : ... Kaspersky (KIS 6.0),...
Kaspersky should release a beta soon fixing this issue, probably next week (quindi, abbondantemente prima dell'uscita dell'MP2..)".

http://www.firewallleaktester.com/news.htm , scorri alla news del 13/1/07.

=> (per usare le tue parole), KIS è davvero forte...

Ora, onestamente non sò se SSM Free sia davvero in grado di rilevare queste tipologie di API (GetKeyState/GetAsyncKeyState/DirectX...):
lo puoi scoprire solo disattivando *temporaneamente* la funzione "keylogger detection" nel PDM di KIS6 e osservando se SSM restituisce un qualche tipo di avviso...
Anche là dove SSM free fallisse, cmq, c'è KIS 6, no?

Per quanto riguarda la mia esperienza con ProSecurity, posso dire che tutte e 3 le tipologie di API sono filtrate:
anche nel mio caso, cmq, devo disabilitare temporaneamente il keylogger detection in KIS visto che a livello temporale quest'ultimo sembra "agire in anticipo" rispetto a ProSecurity stesso ad eccezione del 3° test (quello chiamato directx) dove PS rileva l'installazione di un global hook...

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Ora, come saprai, sono passato alla versione completa di SSM 2.3 ...
ma va?
LOL!

Ultima modifica di nV 25 : 19-05-2007 alle 14:42.
Old 19-05-2007, 16:31   #837
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
@ NV25. Ti chiedo solo un'altra precisazione riguardo a prima.Perchè Kav quando ha rilevato il keylogger che ho scaricato per prova non mi ha dato la possibilità di terminarlo. Quando ha prodotto l'avviso L'unica cosa che potevo fare era cliccare su continua visto che il pulsante termina non era cliccabile.Quindi alla fine lo ha si rilevato ma alla fine ho dovuto consentire il keylogger.Qundi alla fine si è installato in ogni caso....
Quindi ora dovrei avere il keylogger di prova installato nel pc, no?
Sono confuso...
Grazie
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:48   #838
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

che versione hai?

MP1?
MP2?

se hai l'mp2, c'è la possibilità di settare anche termina...

Cmq non corri nessun rischio visto che è un semplice test!
Old 25-05-2007, 14:40   #839
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Salve desideravo avere un consiglio in merito ai software HIPS.

Io ho attualmente Arovax shield, pero' consigliate anche di installazre SSM (mi riferisco alla versione free).

Come mai?
Non sono entrambi software HIPS.
Grazie
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 09:48   #840
pcì
Registered User

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Salve desideravo avere un consiglio in merito ai software HIPS.

Io ho attualmente Arovax shield, pero' consigliate anche di installazre SSM (mi riferisco alla versione free).

Come mai?
Non sono entrambi software HIPS.
Grazie
la protezione offerta da ssm è decisamente più completa.
pcì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian