|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
é semplice, vivono sulle emergenze, cosi arrivano i soldi dallo stato che si spartiscono e fanno aprire altre discariche cosi da poterci buttare dentro di tutto... anche perché molte discariche sono gestite da loro basta pensare che chi produce ecoballe non lo da a norma di legge e quindi non possono essere bruciate e intanto lo stato paga il parcheggio per le stesse
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
grazie.
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe guarda se pensi che ci quartieri dove lo stato lettaralmente non esiste, visto che di possono impedire l'accesso o costringerti a girare senza casco se in moto... oppure a casa tua ti é impedito di entrare o uscire perché determinati cancelli abusivi sono chiusi...
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora non so come sia veramente la situazione a napoli perchè non ci sono mai stato, ma a leggere questo libro pare che veramente ci sia da mettersi le mani nei capelli. la conclusione che ne sto traendo è: a napoli o ci nasci o non riuscirai mai a concepire e capire certi meccanismi. tu lo hai letto il libro? dice cose vere? ci sono riscontri con la realtà in ciò che dice saviano? tu in quanto napoletano hai paura a girare a scampia, secondigliano o nei quartieri spagnoli? si sente la tensione in quelle zone? grazie, scusa ma sono molto curioso.
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Si, è vero che a Napoli ci sono anche persone per bene. Si, è vero che il singolo rischierebbe la vita ad opporsi a questo stato di cose. Però è anche ora di finirla con questo buonismo del c.... quando almeno dai tempi dell'Unità d'Italia Napoli è sempre stata una specie di stato nello stato, insofferente a qualsiasi legge a tutti i livelli: dalla gente che carica la polizia che arresta i malavitosi - la bocca incandescente del Vesuvio, peraltro tappata come qualcuno faceva già notare, è l'unico posto per loro - ai comuni "furbi" che fregano lo stato in tutte le piccole cose della loro vita, con un sorriso stupido sulle labbra e sempre pronti poi a lamentarsi delle istituzioni, fino ai governanti corrotti. L'unica possibilità sarebbe SCAVALCARE QUESTA DEMOCRAZIA che su scala locale, a Napoli, non funziona, anzi diventa a volte lo sberleffo a volte il complice dei camorristi. E non lo dico solo per le idee che mi sono fatto di Napoli dalla città dove vivo e da quello che mi dicono i napoletani che conosco, ma anche e soprattutto da quello che ho letto in questo forum. Io non accetterei mai che fosse l'esercito a imporre l'ordine nella mia città, con la forza e senza le garanzie che la democrazia normalmente offre e di cui troppi abusano. E' per questo che ci vorrebbe un'imposizione dall'alto, che ne so, l'invocazione di un giustificatissimo stato di emergenza non solo in campo sanitario. Però mi piacerebbe tanto che si guardassero in faccia i problemi senza tante parole di circostanza: a Napoli ci sono troppe persone a cui la situazione va bene così com'è, o che sono troppo ignoranti per capire che esiste una alternativa diversa e, permettetemi di dirlo, migliore di una anarchia che è terreno fertile per i camorristi. Scusate per il lungo sfogo. Forse mi ero un po' scaldato nel leggere tutto questo thread, ma su questo argomento, ormai, credo non ci sia molto da andare per il sottile.
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
no, bisognerebbe ad iniziare a fare i nomi ed i cognomi e a riciclare in lavori socialmente utili (come sgombrare le strade dalla monnezza) ste persone..
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#209 |
|
|
Per forza che non si è risolto niente: il loro compito era solo di presidiare. Bisogna invece impiegarli per combattere i camorristi, e se i cittadini provano a difendere i camorristi che innestino le baionette e li tengano alla larga.
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E che palle. A me fa schifo non poter uscire di casa tranquillamente perché la strada è piena di spacciatori e c'è il rischio di rimanere coinvolti in qualche sparatoria tra questi. Giusto la settimana scorsa ce n'è stata un'altra. Come se non bastasse devo sopportare montagne di spazzatura. Io ce l'ho proprio di fronte e quando la bruciano il fumo entra tutto in casa mia. E nel frattempo i miei bei vicini camorristi dichiarati (e anche conosciuti dalle FDO visto che sono un po' tutti pregiudicati) si allargano casa abusivamente utilizzando lo spazio pubblico. Cosa vuoi fare? La Polizia non dice nulla. Cmq per sdrammatizzare http://tinyurl.com/26fjl3 |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
non tutti sono cosi' fortunati da prendere le valigie e dire ''io me ne vado,ciao a tutti!''.
|
|
|
#213 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
vivi in uno stato e ne fai parte, non in una regione. Quote:
Quote:
Quote:
la vera immondizia è chi ci amministra.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 24-05-2007 alle 20:15. |
||||||
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
guarda ti rispondo io da napoletano che sono andato via da 4 anni all'estero.
la questione nn é perché non te ne vai... io sono andato via perché mi volevo girare il mondo e lo sto girando ma non perché sono scappato, anzi ci ritornerei subito ma c'é sempre un ma. ho visto come funzionano le democrazie europee, e sinceramente ora di tornare in italia e bada bene non a Napoli, ma in tutta italia. Sono stato in spagna e la situazione era disastrata come quella italiana... ora penso che con zapatero abbiano fatto un bel passo in avanti. Non ci tornerei per un semplice motivo, non riuscirei a stare 24/24 facendomi venire coliche, sinceramente non é la questione napoli, in italia la situazione é catastrofica a causa della nostra classe dirigente, e dei mezzi di informazione,non ce la farei a guardare la tv e a vedere che il primo partito italiano ha come fondatore qualcuno che é stato condannato per mafia, non ce la farei a farmelo mettere in culo dal centralino telecom e da telecom stessa che con i prezzi che applica dovrebbe avere un servizio piú che eccellente, non ce la farei a vedere uno spreco di denaro pubblico oltre i confini dell'immaginabile, la prepotenza del potente di turno destra o sinistra che sia... ecco perché non torno ma non per questo non sto con le mani in mano... sto cercando di realizzare un progetto... tutti si lamentano che non ci sono politici decenti? perfetto io voglio dargli una possibilitá di scelta diversa, e poter dire ho teso la mano agli italiani ma non l'hanno afferrata dopo di questo me ne laveró le mani... e bada bene che é difficile lasciare tutto per andare altrove nn é una bazzecola... tu lasceresti tutto quello che hai, casa amici ecc... per iniziare una vita da zero? ci sta chi ce la fa e chi nn ce la fa ma non puoi dire a qualcuno perché non te ne vai...
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
troppo spesso la gente si indigna venendo a conoscenza di questi fatti e se ne dissocia come se la cosa non li riguardasse solo perchè vive in un'altra regione in cui le cose vanno diversamente come se fosse merito proprio. non è un merito è una colpa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente ho sempre girato per napoli e non mi é mai successo niente, una volta mi sono perso con la macchina nei quartieri spagnoli e ho chiesto informazione anche se i quartieri spagnoli a confronto di scampia sono tranquillissimi, a scampia ci sono sempre andato a comprare l'erba, tipo casello autostradale arrivi li fai la coda con la macchina e quando arrivi al casello spacciatore paghi e te ne vai, i clienti non vengono mai toccati perché se si sparge la voce che ti picchiano non ci va nessuno e ce ne sono a decine di posti cosi a napoli. Peró capita che quando arrivi i pali ti chiedano cosa ci sta a fare li... amici che vivono la nel quartiere non possono portare il casco. Le cose che leggi nel libro si sanno da anni tutti lo sanno secondo te uno spaccio cosi in grande stile alla luce del sole non si conosce? fanno la retata buttano giú i cancelli ma il giorno dopo viene ricostruito tutto come prima... pensa che stavo andando a comprare l'erba e i polizzioti mi hanno fermato in linea d'aria a 200 mt da dove ci sta il casello... mi hanno perquisito la macchina ecc... se perfino la polizia ha paura di passare di la figurati cosa puó fare un cittadino che vive in quella zona. sinceramente quando vado a napoli mi porto sempre poco dietro in generale sono i turisti che sprovveduti ne pagano le spese ma ovvio se vai anche in monzambico dove la il tasso di disoccupazione é altissimo girando per le cittá con mezzo kilo d'oro addosso mi sembra ovvio che qualcosa ti capiti. tutte queste cose si sanno da anni e la cosa sconcertante é che vengono fatte alla luce del sole... pensa alle elezioni era candidato nella provincia di napoli per la lega nord una persona che si e no metteva insieme due parole di italiano mai saputo niente di politica in vita sua e per sapere mia mamma che qualche "cammorrista lo appoggiava" figuriamoci la polizia... sono stato presente tantissime volte allo scambio di voti per un posto di lavoro di qualcuno in famiglia, privilegio dato a chi ha le famiglie molto grandi che portano tanti voti... tutto viene fatto alla luce del sole e nessuno fa niente, a napoli e provincia ci sono dai 200 ai 300 morti ammazzati all'anno piú morti gli omicidi ci sono sempre stati diminuiscono ma stanno sempre la! il problema criminalitá come descritta dai telegiornali e da saviano sono prettamente di alcune zone di napoli ma le consegueze ricadono su tutta la provincia... diciamo che i quartieri sono il centro finanziario intoccabile come se fosse casa tua al di fuori ci puoi fare di tutto.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
eh tempo di finire gli studi. In più prima di ritornare qui vissi per svariati anni a bologna, sempre provincia però.
Mi ricordo che appena ritornato non volevo nemmeno andare a scuola (quarta elementare). Ma quelli che ci nascono qui? Per loro è tutto normale. Vedere fin da piccolo gente col potere che fa ciò che vuole indisturbata ti condiziona non di poco. Questo generalizzando, ci sono sempre quelli che riescono a sviluppare un senso critico verso la propria città. La polizia qui la prendono per il culo, a carnevale lanciano le uova contro le pattuglie. Qui la prima cosa che ti insegnano è: "quello appartiene (col termine appartiene si indica un'appartenenza a qualche clan camorristico), portagli rispetto" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.