Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 08:24   #201
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
ma qualche napoletano mi può spiegare che interessi avrebbe " 'o sistema " con la gestione dei rifiuti e a lasciare tutte quelle immondizie per strada? non riesco a trovare un nesso.
é semplice, vivono sulle emergenze, cosi arrivano i soldi dallo stato che si spartiscono e fanno aprire altre discariche cosi da poterci buttare dentro di tutto... anche perché molte discariche sono gestite da loro basta pensare che chi produce ecoballe non lo da a norma di legge e quindi non possono essere bruciate e intanto lo stato paga il parcheggio per le stesse
Old 24-05-2007, 08:33   #202
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
é semplice, vivono sulle emergenze, cosi arrivano i soldi dallo stato che si spartiscono e fanno aprire altre discariche cosi da poterci buttare dentro di tutto... anche perché molte discariche sono gestite da loro basta pensare che chi produce ecoballe non lo da a norma di legge e quindi non possono essere bruciate e intanto lo stato paga il parcheggio per le stesse
oh, ma se le inventano proprio tutte eh...
grazie.
Old 24-05-2007, 11:32   #203
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
oh, ma se le inventano proprio tutte eh...
grazie.
bhe guarda se pensi che ci quartieri dove lo stato lettaralmente non esiste, visto che di possono impedire l'accesso o costringerti a girare senza casco se in moto... oppure a casa tua ti é impedito di entrare o uscire perché determinati cancelli abusivi sono chiusi...
Old 24-05-2007, 13:37   #204
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
bhe guarda se pensi che ci quartieri dove lo stato lettaralmente non esiste, visto che di possono impedire l'accesso o costringerti a girare senza casco se in moto... oppure a casa tua ti é impedito di entrare o uscire perché determinati cancelli abusivi sono chiusi...
guarda, attualmente sto leggendo gomorra, il libro di roberto saviano. a volte mi vien da pensare che certe cose se le inventi, ma leggendo anche quello che scrivi tu vedo che un riscontro con il libro c' è.
ora non so come sia veramente la situazione a napoli perchè non ci sono mai stato, ma a leggere questo libro pare che veramente ci sia da mettersi le mani nei capelli. la conclusione che ne sto traendo è: a napoli o ci nasci o non riuscirai mai a concepire e capire certi meccanismi.
tu lo hai letto il libro? dice cose vere? ci sono riscontri con la realtà in ciò che dice saviano?
tu in quanto napoletano hai paura a girare a scampia, secondigliano o nei quartieri spagnoli? si sente la tensione in quelle zone?
grazie, scusa ma sono molto curioso.
Old 24-05-2007, 14:19   #205
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, ci vuole qualcosa di estremo!
L'estremo significherebbe arrestare migliaia e dico veramente MIGLIAIA di persone che sguazzano nell'illegalità più assoluta, la polizia sa benissimo chi sono , ma come si fà a mettere in carcere tutta questa gente? dove sono le carceri?
E la politica locale? il tutto è davvero una bomba a orologeria non facile da innescare!
Mi sono letto (quasi) tutto questo lunghissimo thread ed ero rimasto molto stupito che, fino almeno alla quarta pagina su sei, nessuno avesse ancora parlato di esercito.

Si, è vero che a Napoli ci sono anche persone per bene. Si, è vero che il singolo rischierebbe la vita ad opporsi a questo stato di cose. Però è anche ora di finirla con questo buonismo del c.... quando almeno dai tempi dell'Unità d'Italia Napoli è sempre stata una specie di stato nello stato, insofferente a qualsiasi legge a tutti i livelli: dalla gente che carica la polizia che arresta i malavitosi - la bocca incandescente del Vesuvio, peraltro tappata come qualcuno faceva già notare, è l'unico posto per loro - ai comuni "furbi" che fregano lo stato in tutte le piccole cose della loro vita, con un sorriso stupido sulle labbra e sempre pronti poi a lamentarsi delle istituzioni, fino ai governanti corrotti.

L'unica possibilità sarebbe SCAVALCARE QUESTA DEMOCRAZIA che su scala locale, a Napoli, non funziona, anzi diventa a volte lo sberleffo a volte il complice dei camorristi. E non lo dico solo per le idee che mi sono fatto di Napoli dalla città dove vivo e da quello che mi dicono i napoletani che conosco, ma anche e soprattutto da quello che ho letto in questo forum.

Io non accetterei mai che fosse l'esercito a imporre l'ordine nella mia città, con la forza e senza le garanzie che la democrazia normalmente offre e di cui troppi abusano. E' per questo che ci vorrebbe un'imposizione dall'alto, che ne so, l'invocazione di un giustificatissimo stato di emergenza non solo in campo sanitario. Però mi piacerebbe tanto che si guardassero in faccia i problemi senza tante parole di circostanza: a Napoli ci sono troppe persone a cui la situazione va bene così com'è, o che sono troppo ignoranti per capire che esiste una alternativa diversa e, permettetemi di dirlo, migliore di una anarchia che è terreno fertile per i camorristi.

Scusate per il lungo sfogo. Forse mi ero un po' scaldato nel leggere tutto questo thread, ma su questo argomento, ormai, credo non ci sia molto da andare per il sottile.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:28   #206
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Certo.
Bisogna iniziare a chiamare le cose per nome. E ci vuole coraggio, ovviamente.
no, bisognerebbe ad iniziare a fare i nomi ed i cognomi e a riciclare in lavori socialmente utili (come sgombrare le strade dalla monnezza) ste persone..
Old 24-05-2007, 14:36   #207
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marakid Guarda i messaggi
Mi sono letto (quasi) tutto questo lunghissimo thread ed ero rimasto molto stupito che, fino almeno alla quarta pagina su sei, nessuno avesse ancora parlato di esercito.

Si, è vero che a Napoli ci sono anche persone per bene. Si, è vero che il singolo rischierebbe la vita ad opporsi a questo stato di cose. Però è anche ora di finirla con questo buonismo del c.... quando almeno dai tempi dell'Unità d'Italia Napoli è sempre stata una specie di stato nello stato, insofferente a qualsiasi legge a tutti i livelli: dalla gente che carica la polizia che arresta i malavitosi - la bocca incandescente del Vesuvio, peraltro tappata come qualcuno faceva già notare, è l'unico posto per loro - ai comuni "furbi" che fregano lo stato in tutte le piccole cose della loro vita, con un sorriso stupido sulle labbra e sempre pronti poi a lamentarsi delle istituzioni, fino ai governanti corrotti.

L'unica possibilità sarebbe SCAVALCARE QUESTA DEMOCRAZIA che su scala locale, a Napoli, non funziona, anzi diventa a volte lo sberleffo a volte il complice dei camorristi. E non lo dico solo per le idee che mi sono fatto di Napoli dalla città dove vivo e da quello che mi dicono i napoletani che conosco, ma anche e soprattutto da quello che ho letto in questo forum.

Io non accetterei mai che fosse l'esercito a imporre l'ordine nella mia città, con la forza e senza le garanzie che la democrazia normalmente offre e di cui troppi abusano. E' per questo che ci vorrebbe un'imposizione dall'alto, che ne so, l'invocazione di un giustificatissimo stato di emergenza non solo in campo sanitario. Però mi piacerebbe tanto che si guardassero in faccia i problemi senza tante parole di circostanza: a Napoli ci sono troppe persone a cui la situazione va bene così com'è, o che sono troppo ignoranti per capire che esiste una alternativa diversa e, permettetemi di dirlo, migliore di una anarchia che è terreno fertile per i camorristi.

Scusate per il lungo sfogo. Forse mi ero un po' scaldato nel leggere tutto questo thread, ma su questo argomento, ormai, credo non ci sia molto da andare per il sottile.
scusami qualcuno dice che a napoli non ci sono i problemi? ovvio che ci sono ma a prenderla nel culo sono le persone oneste che sono la maggior parte... chi paga le tasse ecc... le tasse per la spazzatura sono le piú alte d'italia e a casa mia si é sempre fatta la differenziata... e pure continuano ad aumentare... cosa proporesti tu? l'esercito non serve a niente se non ad entrare nei fortini per il resto a napoli c'é stato giá un periodo in cui c'era l'esercito e non si é risolto niente.
Old 24-05-2007, 14:37   #208
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Quote:
per il resto a napoli c'é stato giá un periodo in cui c'era l'esercito e non si é risolto niente.
E quando?

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 14:55   #209
reffbbdfanod

Quote:
a napoli c'é stato giá un periodo in cui c'era l'esercito e non si é risolto niente.
Per forza che non si è risolto niente: il loro compito era solo di presidiare. Bisogna invece impiegarli per combattere i camorristi, e se i cittadini provano a difendere i camorristi che innestino le baionette e li tengano alla larga.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:24   #210
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Verissimo.
Becchi lo scugnizzo che fa uno scippo? Qualche annetto di pulizia strade e manutenzione giardini per 3-4 ore al giorno. A meno che preferisca la prigione: liberissimo.

Ora torniamo ad ipotizzare una situazione che ho già postato.
Immaginiamo che a Napoli si installi l'esercito. C'è una retata, l'esercito fa irruzione in un rione per catturare alcuni pezzi grossi. La gente del rione fa scudo ai malavitosi, iniziando una rivolta contro l'esercito.
L'esercito dovrà:
- ritirarsi immediatamente senza colpire "civili".
- sparare per aria, come a dire: siamo qui per questo, non tentate di fare cazzate perchè non ci fermeremo sperando di intimorire i facinorosi
- usare armi non letali contro i rivoltosi e massima durezza per portare a termine l'operazione
- usare armi letali contro i rivoltosi e massima durezza per far capire a tutti che la festa è finita.
E che palle. A me fa schifo non poter uscire di casa tranquillamente perché la strada è piena di spacciatori e c'è il rischio di rimanere coinvolti in qualche sparatoria tra questi. Giusto la settimana scorsa ce n'è stata un'altra.
Come se non bastasse devo sopportare montagne di spazzatura. Io ce l'ho proprio di fronte e quando la bruciano il fumo entra tutto in casa mia.
E nel frattempo i miei bei vicini camorristi dichiarati (e anche conosciuti dalle FDO visto che sono un po' tutti pregiudicati) si allargano casa abusivamente utilizzando lo spazio pubblico.
Cosa vuoi fare? La Polizia non dice nulla.
Cmq per sdrammatizzare
http://tinyurl.com/26fjl3
Old 24-05-2007, 17:20   #211
lukebon
Member

L'Avatar di lukebon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
- usare armi letali contro i rivoltosi e massima durezza per far capire a tutti che la festa è finita.
E che palle. A me fa schifo non poter uscire di casa tranquillamente perché la strada è piena di spacciatori e c'è il rischio di rimanere coinvolti in qualche sparatoria tra questi. Giusto la settimana scorsa ce n'è stata un'altra.
Come se non bastasse devo sopportare montagne di spazzatura. Io ce l'ho proprio di fronte e quando la bruciano il fumo entra tutto in casa mia.
E nel frattempo i miei bei vicini camorristi dichiarati (e anche conosciuti dalle FDO visto che sono un po' tutti pregiudicati) si allargano casa abusivamente utilizzando lo spazio pubblico.
Cosa vuoi fare? La Polizia non dice nulla.
Cmq per sdrammatizzare
http://tinyurl.com/26fjl3
scusa se te lo chiedo....perchè non te ne vai da Napoli?
lukebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:28   #212
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lukebon Guarda i messaggi
non tutti sono cosi' fortunati da prendere le valigie e dire ''io me ne vado,ciao a tutti!''.
Old 24-05-2007, 19:44   #213
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Fare armi e bagagli e andarsene per sempre come la vedi?
da vigliacchi, o da troppo coraggiosi. ad averne la possibilità......
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma come ... in quali condizioni ?
di cosa parli ?
Leggevo qualche tempo degli utenti , fatalita' di Napoli , che quasi quasi mitizzavano la citta' , una citta' disastrata solo da quello che scrivono i giornali , disastrata solo dalle FALSE convinzioni della gente , una citta' fatta da gente onesta che lavora duro ...

scusate ... mi viene il vomito a pensare che i miei soldi finiscono anche li ...
perchè non ci vivi.

Quote:
comunque non e' solo una questione politica anzi ...
e' la mentalita' di chi l'abita e di chi ci vive ...
il punto di vista di chi non conoscendolo pienamente non affronta il problema.
vivi in uno stato e ne fai parte, non in una regione.

Quote:
madare a casa i nostri dipendenti pubblici...farlgi un contratto di 3 mesi e se sgarrano a casa subito.
in galera se sbagliano no?

Quote:
Essendo tutto centralizzato a Roma non puoi fare diversamente ...
Il desiderio delle camice verdi pero' e' ben diverso da anni non e' colpa loro pero' se le situazioni non son cambiate e tutti dipendiamo appunto da Roma Ladrona.
in democrazia comanda la maggioranza, bisogna accettarlo.

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
no, bisognerebbe ad iniziare a fare i nomi ed i cognomi e a riciclare in lavori socialmente utili (come sgombrare le strade dalla monnezza) ste persone..
bisognerebbe punire duramente chi sbaglia ad iniziare dai livelli più alti.
la vera immondizia è chi ci amministra.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 24-05-2007 alle 20:15.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:56   #214
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
bisognerebbe punire duramente chi sbaglia ad iniziare dai livelli più alti.
la vera immondizia è chi ci amministra.
una delle veritá che nessuno vuole capire mentre invece pensano che la colpa sia in maggior parte dei cittadini
Old 24-05-2007, 19:57   #215
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
guarda, attualmente sto leggendo gomorra, il libro di roberto saviano. a volte mi vien da pensare che certe cose se le inventi, ma leggendo anche quello che scrivi tu vedo che un riscontro con il libro c' è.
ora non so come sia veramente la situazione a napoli perchè non ci sono mai stato, ma a leggere questo libro pare che veramente ci sia da mettersi le mani nei capelli. la conclusione che ne sto traendo è: a napoli o ci nasci o non riuscirai mai a concepire e capire certi meccanismi.
tu lo hai letto il libro? dice cose vere? ci sono riscontri con la realtà in ciò che dice saviano?
tu in quanto napoletano hai paura a girare a scampia, secondigliano o nei quartieri spagnoli? si sente la tensione in quelle zone?
*
Old 24-05-2007, 20:07   #216
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
guarda ti rispondo io da napoletano che sono andato via da 4 anni all'estero.

la questione nn é perché non te ne vai... io sono andato via perché mi volevo girare il mondo e lo sto girando ma non perché sono scappato, anzi ci ritornerei subito ma c'é sempre un ma. ho visto come funzionano le democrazie europee, e sinceramente ora di tornare in italia e bada bene non a Napoli, ma in tutta italia. Sono stato in spagna e la situazione era disastrata come quella italiana... ora penso che con zapatero abbiano fatto un bel passo in avanti. Non ci tornerei per un semplice motivo, non riuscirei a stare 24/24 facendomi venire coliche, sinceramente non é la questione napoli, in italia la situazione é catastrofica a causa della nostra classe dirigente, e dei mezzi di informazione,non ce la farei a guardare la tv e a vedere che il primo partito italiano ha come fondatore qualcuno che é stato condannato per mafia, non ce la farei a farmelo mettere in culo dal centralino telecom e da telecom stessa che con i prezzi che applica dovrebbe avere un servizio piú che eccellente, non ce la farei a vedere uno spreco di denaro pubblico oltre i confini dell'immaginabile, la prepotenza del potente di turno destra o sinistra che sia... ecco perché non torno ma non per questo non sto con le mani in mano... sto cercando di realizzare un progetto... tutti si lamentano che non ci sono politici decenti? perfetto io voglio dargli una possibilitá di scelta diversa, e poter dire ho teso la mano agli italiani ma non l'hanno afferrata dopo di questo me ne laveró le mani... e bada bene che é difficile lasciare tutto per andare altrove nn é una bazzecola... tu lasceresti tutto quello che hai, casa amici ecc... per iniziare una vita da zero? ci sta chi ce la fa e chi nn ce la fa ma non puoi dire a qualcuno perché non te ne vai...
Old 24-05-2007, 20:11   #217
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
una delle veritá che nessuno vuole capire mentre invece pensano che la colpa sia in maggior parte dei cittadini
troppo comodo prendersela con i più deboli.
troppo spesso la gente si indigna venendo a conoscenza di questi fatti e se ne dissocia come se la cosa non li riguardasse solo perchè vive in un'altra regione in cui le cose vanno diversamente come se fosse merito proprio.
non è un merito è una colpa.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:41   #218
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
l'ho letto gomorra ti consiglio anche di leggerti "o' sistema" costa poco sui 15 euro e ha il dvd incluso in piú potresti vederti l'ultimo documentario che si chiama vedi napoli e poi muori oppure basta andare in video google e cercare scampia...

sinceramente ho sempre girato per napoli e non mi é mai successo niente, una volta mi sono perso con la macchina nei quartieri spagnoli e ho chiesto informazione anche se i quartieri spagnoli a confronto di scampia sono tranquillissimi, a scampia ci sono sempre andato a comprare l'erba, tipo casello autostradale arrivi li fai la coda con la macchina e quando arrivi al casello spacciatore paghi e te ne vai, i clienti non vengono mai toccati perché se si sparge la voce che ti picchiano non ci va nessuno e ce ne sono a decine di posti cosi a napoli. Peró capita che quando arrivi i pali ti chiedano cosa ci sta a fare li... amici che vivono la nel quartiere non possono portare il casco. Le cose che leggi nel libro si sanno da anni tutti lo sanno secondo te uno spaccio cosi in grande stile alla luce del sole non si conosce? fanno la retata buttano giú i cancelli ma il giorno dopo viene ricostruito tutto come prima... pensa che stavo andando a comprare l'erba e i polizzioti mi hanno fermato in linea d'aria a 200 mt da dove ci sta il casello... mi hanno perquisito la macchina ecc... se perfino la polizia ha paura di passare di la figurati cosa puó fare un cittadino che vive in quella zona.
sinceramente quando vado a napoli mi porto sempre poco dietro in generale sono i turisti che sprovveduti ne pagano le spese ma ovvio se vai anche in monzambico dove la il tasso di disoccupazione é altissimo girando per le cittá con mezzo kilo d'oro addosso mi sembra ovvio che qualcosa ti capiti.
tutte queste cose si sanno da anni e la cosa sconcertante é che vengono fatte alla luce del sole... pensa alle elezioni era candidato nella provincia di napoli per la lega nord una persona che si e no metteva insieme due parole di italiano mai saputo niente di politica in vita sua e per sapere mia mamma che qualche "cammorrista lo appoggiava" figuriamoci la polizia... sono stato presente tantissime volte allo scambio di voti per un posto di lavoro di qualcuno in famiglia, privilegio dato a chi ha le famiglie molto grandi che portano tanti voti... tutto viene fatto alla luce del sole e nessuno fa niente, a napoli e provincia ci sono dai 200 ai 300 morti ammazzati all'anno piú morti gli omicidi ci sono sempre stati diminuiscono ma stanno sempre la!
il problema criminalitá come descritta dai telegiornali e da saviano sono prettamente di alcune zone di napoli ma le consegueze ricadono su tutta la provincia... diciamo che i quartieri sono il centro finanziario intoccabile come se fosse casa tua al di fuori ci puoi fare di tutto.
Old 24-05-2007, 20:57   #219
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
l'ho letto gomorra ti consiglio anche di leggerti "o' sistema" costa poco sui 15 euro e ha il dvd incluso in piú potresti vederti l'ultimo documentario che si chiama vedi napoli e poi muori oppure basta andare in video google e cercare scampia...

sinceramente ho sempre girato per napoli e non mi é mai successo niente, una volta mi sono perso con la macchina nei quartieri spagnoli e ho chiesto informazione anche se i quartieri spagnoli a confronto di scampia sono tranquillissimi, a scampia ci sono sempre andato a comprare l'erba, tipo casello autostradale arrivi li fai la coda con la macchina e quando arrivi al casello spacciatore paghi e te ne vai, i clienti non vengono mai toccati perché se si sparge la voce che ti picchiano non ci va nessuno e ce ne sono a decine di posti cosi a napoli. Peró capita che quando arrivi i pali ti chiedano cosa ci sta a fare li... amici che vivono la nel quartiere non possono portare il casco. Le cose che leggi nel libro si sanno da anni tutti lo sanno secondo te uno spaccio cosi in grande stile alla luce del sole non si conosce? fanno la retata buttano giú i cancelli ma il giorno dopo viene ricostruito tutto come prima... pensa che stavo andando a comprare l'erba e i polizzioti mi hanno fermato in linea d'aria a 200 mt da dove ci sta il casello... mi hanno perquisito la macchina ecc... se perfino la polizia ha paura di passare di la figurati cosa puó fare un cittadino che vive in quella zona.
sinceramente quando vado a napoli mi porto sempre poco dietro in generale sono i turisti che sprovveduti ne pagano le spese ma ovvio se vai anche in monzambico dove la il tasso di disoccupazione é altissimo girando per le cittá con mezzo kilo d'oro addosso mi sembra ovvio che qualcosa ti capiti.
tutte queste cose si sanno da anni e la cosa sconcertante é che vengono fatte alla luce del sole... pensa alle elezioni era candidato nella provincia di napoli per la lega nord una persona che si e no metteva insieme due parole di italiano mai saputo niente di politica in vita sua e per sapere mia mamma che qualche "cammorrista lo appoggiava" figuriamoci la polizia... sono stato presente tantissime volte allo scambio di voti per un posto di lavoro di qualcuno in famiglia, privilegio dato a chi ha le famiglie molto grandi che portano tanti voti... tutto viene fatto alla luce del sole e nessuno fa niente, a napoli e provincia ci sono dai 200 ai 300 morti ammazzati all'anno piú morti gli omicidi ci sono sempre stati diminuiscono ma stanno sempre la!
il problema criminalitá come descritta dai telegiornali e da saviano sono prettamente di alcune zone di napoli ma le consegueze ricadono su tutta la provincia... diciamo che i quartieri sono il centro finanziario intoccabile come se fosse casa tua al di fuori ci puoi fare di tutto.
ti ringrazio, sei stato gentilissimo. o' sistema l' ho già addocchiato e credo proprio che lo comprerò. ti ringrazio ancora.
Old 24-05-2007, 21:06   #220
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
eh tempo di finire gli studi. In più prima di ritornare qui vissi per svariati anni a bologna, sempre provincia però.
Mi ricordo che appena ritornato non volevo nemmeno andare a scuola (quarta elementare). Ma quelli che ci nascono qui?
Per loro è tutto normale. Vedere fin da piccolo gente col potere che fa ciò che vuole indisturbata ti condiziona non di poco. Questo generalizzando, ci sono sempre quelli che riescono a sviluppare un senso critico verso la propria città.
La polizia qui la prendono per il culo, a carnevale lanciano le uova contro le pattuglie. Qui la prima cosa che ti insegnano è: "quello appartiene (col termine appartiene si indica un'appartenenza a qualche clan camorristico), portagli rispetto"

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian