|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate ma cosa intendete per ps3 che diventa come un pc? Allora chiedo:
1) posso attaccarci tastiera e mouse? 2) Posso installarci i programmi che mi pare, anche se solo per Linux? 3) Fare questo fa decadere la garanzia? 4) Se installo un sistema operativo Linux posso ancora giocare con i giochi PS1-PS2-PS3? 5) Posso avviare una macchina virtuale che simuli un processore x86, su cui installare un linux x86, metterci su cedega ed utilizzare alcuni giochi/programmi per windows? 6) C'è qualche progetto in corso in tal senso? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Sony pian piano sta rendendo la console piena di piccole features che sul lungho termine le daranno la vittoria IMHO.
Home potrebbe avvicinare alla console molti casual gamers così come second life ha attirato milioni di persone che normalmente non giocano. Strumenti di condivisione risorse, progetti come folding@home, il supporto per le stampanti fotografiche sono cose che possono attirare anche i non giocatori. resto dell'idea che il prezzo sia allineato con il passato (al lancio della console è sempre costata un sacco). e' la + costosa ma è quelle che offre di +. X ora non vedo giochi che mi interessano sul mercato ma in futuro sarà mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
No Quote:
![]() Non credo, ovvero, ci son emulatori x86 per linux, ma non credo che ci sia qualcosa per emulare giochi windows su PS3 Prego ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Mai letto tante cavolate in un colpo solo!!! ![]() Processore video "vettoriale"... un processore centrale e 7 core vettoriali! ![]() MA per favore.... ![]() Cmq finalmente hanno messo l'upscaling dei dvd...
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@dema86
si è ha la ram matriciale.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che centra dema86 poverino...
è black-m01 che l'ha sparata.. ![]() cmq è vero: un scaler propriamente hardware non c'è su ps3, si delega tutto a cell che per i film ce la fa...per i giochi....tanti auguri...è rsx il collo di bottiglia...
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
|
Quote:
console. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' quasi inutile discutere sull'hardware della PS3: tutti quelli che sanno cosa c'è dentro e come effettivamente funziona, hanno firmato degli NDA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Non capisco cosa centri lo scaler di giochi ps3 che permetta di farli andare in full hd...scordatevelo, sia xbox360 che ps3 non hanno abbastanza potenza per far girare i giochi in 1900x1080, sarà per la prossima generazione, o al max per il mame sotto linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() veramente basta andare sul sito dell'IBM x scaricarsi tutte le specifiche del cell.. e ti assicuro che io non ho firmato nessun NDA ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
a quanto mi pareva di aver letto su beyond3d per ora è stato disabilitato lo scaler orizzontale sui dev-kit..bisogna vedere se lo sbloccheranno totalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si vede che la gente che frequenta questo forum non ha una PS3... ma che razza di commenti sono questi? Madonna che pena...
Anzitutto con questo update la PS3 si conferma come il miglior player blu-ray sul mercato e il miglior player DVD sul mercato. L'upscaling è centomila volte meglio di quello schifo che fa il 360 (mai visto un DVD su 360, in 720p o in 1080p, vero?) e andatevi a leggere le prove sui siti di audiovideo SERI, non i commenti dei bimbiminkia sui forum per favore... Supporto per la riproduzione dei blu-ray a 24p senza più dover ricorrere a pulldown 3:2, come solo pochi e costosi player da tavolo possono fare... supporto per il Deep Color dell'HDMI 1.3 (RGB Full Range e Y Pb/Cb Pr/Cr Super White, roba da apparecchiature da migliaia di euro...), con una qualità impressionante che vi potete sognare col 360... Lasciamo perdere poi i giochi PS1 e PS2 in alta definizione, che ha detta di MOLTI, erano fantascienza per la PS3, che non ha lo scaler e altre panzane del genere... Ma va beh... l'importante è parlar male di Sony sempre e comunque, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() praticamente chi ha un hd-ready sta scoppiando di gioia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
quello che mi chiedo io è: perchè? Se c'è, perchè nn usarlo? mi piacerebbe tanto avere una risposta razionale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Questo perchè il Cell non vede la memoria principale, ma ogni unità vede la sua piccola memoria, che il processore si occupa di riempire e recuperare i dati elaborati dal cell ad ogni frame. Questo ricorda più o meno quello che succedeva con la PS2 e le unità VU. Quindi le 7 unità non sono esattamente dei "core", ma delle unità di elaborazione vettoriali che eseguono quello che trovano nella loro memoria e lì scrivono i dati. Questo porta all'obbligo di atomizzare il più possibile il dato da elaborare, poichè la piccola memoria disponibile per ogni unità non consente certo di immetterci grosse quantità di dati. Per questo motivo è tanto difficile fare giochi multipiattaforma per PS3: non ha nulla a che vedere con XBOX360 e Wii, che invece sono macchine standard. Nulla prima, tutte le CPU vedono tutta la memoria, quindi si può programmare semplicemente multitasking come insegnano a scuola, mentre la seconda è ancora più tranquilla. Questo per farvi capire che non basta leggere i dati del cell per sapere cosa può fare la ps3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
bando alle ciance di tutti i supermegaing , sto upgrade funziona o no ???
insomma i dvd si vedono meglio o no in 1080p ? tutto il resto lo lascio ai gamers e a quelli che vogliono infiammare ad ogni costo forse rei di aver comprato una xbox |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si vedono meglio se hai un TV full HD o è meglio uscire a 720P.
Se un DVD (576) lo fai scalare alla PS3 (1080) per visualizzarlo sul la TV (720) ottieni un video sicuramente peggiore che non fare DVD (576) PS3(720) TV (720) Il 1080P SERVE SOLO A CHI HA UN TV FULL HD (come nel mio caso ![]() Scusate se ho fatto lo sbo...ne |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.