|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Alcune testimonianze (sentito al TG, ambasciator non porta pena) parlavano di una discussione nata in metro tra le due a causa di un presunto contatto tra le due che avrebbe portato ad un spintone della vittima e al conseguente diverbio sfociato in quello che tutti sappiamo. E se fosse che l'omicidio si avvenuto in maniera del tutto casuale (pur sempre la colpa rimane) dovuto alla concitazione del diverbio/colluttazione ? Io sono totalmente per la tolleranza zero, reintrodurrei la pena di morte per alcuni reati e solo in presenza di prove schiccianti tipo flagranza di reato (leggetevi "innocente" di John Grisham se vi capita) ma alcune cose possono realmente accadere anche senza premeditazione...
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Chiaro che è avvenuto senza premeditazione......oppure l'hobby della romena era infilzare gli occhi degli sconosciuti?
Una discussione finita male, da quello che si apprende dalle testimonianze.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma il problema non è quello, ma che davvero qualcuno crede che OGNI opinione sia indirizzata da oscuri manovratori per mettere italiani contro italiani.....ma per favore!
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
|
Ti correggo: cosmopoliti cittadinomondisti contro italiani
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Bannato
|
Quote:
Piacerebbe sapere quanto male (perchè bene è ovviamente impossibile) consideri Erasmo da Rotterdam |
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
|
Se il proprio paese non gli va bene , al punto da "tifare" per una assassina (non apertamente ma in modo sottile, perchè straniera) allora è meglio che emigri .
Cosa diremmo di uno che, avendo un parente stretto ucciso da un vicino di casa, mettesse sullo stesso piano il parente ucciso e l'assassino ("ma tanto di parenti ne ho tanti e poi di sicuro deve essere anche colpa sua" ? Senza voler fare polemica con nessuno in particolare, ovviamente. |
|
|
|
|
|
#690 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ti pregherei di spiegarti meglio e quanto meno scusarti |
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in effetti da alcune immagini registrate molto prima dei fatti, quando la romena è entrata in stazione, si vede chiaramente che portava l'ombrello non per il manico ma per la parte centrale e teneva la punta non verso il basso, ma davanti a sè. Comportamento un po' pericoloso in un luogo affollato come la metro, dove il contatto anche accidentale è frequente. Non è impossibile che la romena, in quanto prostituta, fosse abituata a portare con sè oggetti vari e a usarli come armi improprie per difendersi da clienti pericolosi.
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non accusato nessuno di concorso in omicidio o favoreggiamento , reati che presuppongono una azione fisica . Ho fatto solo presente un atteggiamento mentale , che ho rilevato , una posizione se vuoi, di falsa equidistanza , di difesa se ti piace quindi per questa persona come si dovesse salvarla da un linciaggio ad opera di una massa di bruti, a forza di controesempi e di puntini sulle "i". Un atteggiamento derivante dall'essere sta ragazza straniera . Dimmi tu se sbaglio . Ho inteso male? Avrò inteso male io. Ma se non mi sbaglio (speriamo che abbia inteso male) ebbene è un atteggiamento che giudico estremamente negativo , anche per gli immigrati. Non è difficile capire il perchè.
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 23-05-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo ti cito: "al punto da "tifare" per una assassina " ora visto che mi sembra abbastanza chiaro che qui dentro nessuno si e' mai sognato di "tifare" per una assassina (al massimo si tifa affinche' la giustizia faccia il suo corso) ti pregherei di ritirare quanto detto sopra che mi pare volgarmente offensivo |
|
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
|
E no caro , apologia di reato sarebbe " la rumena ha fatto bene" e questo nessuno lo ha mai detto , ovviamente.
Io ho sostenuto una cosa diversa: facendo un discorso generale (non so per quale motivo tu ti senta offeso) ci sono persone che si indignano ..quando gli italiani spaventati chiedono pene severe. Costoro sentono l'esigenza di controbattere con l'esempio dei preti pedofili, come fossero parte del fronte contrapposto. In questo senso "fare il tifo", cioè non incitare all'omicidio ( è ovvio) ma pendere le difese dello straniero autore di reati, simpatizzare come a dire :" si ,avrà sbagliato, è stata una tragedia ma anche un caso ma ora non la colpevolizziamo troppo , è straniera poverina, e quanti italiani violenti ci sono?" . E' un modo di pensare diffuso, non certo caratteristico del forum , che è pericoloso perchè incoraggia i crimini violenti . Io non accuso nessuno di reati ma la mia opinione è che sia frequente un modo di ragionare , nei confronti degli immigrati e della cosidetta "integrazione" che è pseudo buonista e quindi sbagliato e nocivo.
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 24-05-2007 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#699 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
|
Scusa tanto ma io sto parlando di atteggiamento generale , non di singole frasi? Perchè ti rifiuti di capire il senso del mio intervento e ti attacchi alle singole frasi, stravolgendole dal contesto?
E poi, avrò pure diritto alla mie opinioni? Vuoi togliermi il mio diritto a ricavare delle impressioni da un discorso cosi complesso ? Da una serie di discussioni protratte per giorni , fra decine e decine di persone , io ho notato questi due atteggiamenti ( certamente facendo una media) e ho spiegato (speriamo in modo esauriente) come la penso e perchè. Non ho mai accusato nessuno di nessun crimine ma taluni di un atteggiamento mentale dannoso e sbagliato. Tu come la pensi? Spiegaci come la pensi tu allora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.