Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 21:38   #101
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
A parte che non vedo il senso di protestare contro l'inceneritore e poi bruciare la spazzatura per strada... ma non capisco un punto: se il problema è che nessuno vuole questo benedetto inceneritore vicino casa, non si può costruirlo in mare, come le piattaforme petrolifere? Basterebbe farlo a qualche chilometro al largo da un porto industriale, in modo da trasportarvi i rifiuti mediante una chiatta.
Sicuramente costerebbe di più ma almeno si farebbe, una buona volta.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:40   #102
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Esatto.

Qui anche se tutti facessero la ifferenziata,passa sempre qualche camion che prende tutto insieme una volta...,e non scherzo

Mi chiedo che l'hanno implemnetato a fare.,...

Ps: M magliuscola ----> M maiuscola
Non ti sbagli, leggete questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=151
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:40   #103
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Le mazzette,le mazzate...rifletteteci

EDIT:---->Esatto Sinclair <-----
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:42   #104
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Qui anche se tutti facessero la ifferenziata,passa sempre qualche camion che prende tutto insieme una volta...,e non scherzo
Esatto. Nel promuovere la raccolta differenziata, i comuni ricevono contributi dall'Unione Europea. Siccome, però, fare davvero la raccolta differenziata costa più che fare tutt'uno (altrimenti perchè darebbero i contributi?), la differenziazione è solo di facciata e poi si fa tutto un mucchio.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:45   #105
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Esatto. Nel promuovere la raccolta differenziata, i comuni ricevono contributi dall'Unione Europea. Siccome, però, fare davvero la raccolta differenziata costa più che fare tutt'uno (altrimenti perchè darebbero i contributi?), la differenziazione è solo di facciata e poi si fa tutto un mucchio.
qua facevano così i primi tempi ma solo per educare le persone a differenziare in attesa che si rendessero disponibili gli impianti. dopo un anno circa di rodaggio si differenzia dall'inizio alla fine
Old 22-05-2007, 23:10   #106
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perchè non prendi il tuo nord, i vostri soldi, che a quanto dici mantengono tutta l'italia, (si per questo i miei non si fanno un culo tutto il giorno, passano dallo yacht alla villa in montagna, tanto paga il signor rossi o bianchi), vi comprate un'isola nel pacifico e ci andate tutti in compagnia (mi riferiscono a quelli che sostengono queste idee) così almeno non dovete più preoccuparvi di tutto ciò che c'è al sud del po? sarete contenti voi, ma tranquillo, ci sarà gente che esulta anche qua...sticazzo di istinti separatisti nord vs sud...siamo una nazione, forse facciamo schifo, ma siamo ancora una nazione....
Siamo una Nazione che ha senso di esistere in funzione del Sud.
Senza questa nazione il sud sarebbe davvero alla stregua dell'Africa ... e non lo dico io anzi ... i fatti parlano chiaro.

Quote:
quando lassù straripa il po non diciamo "azzi vostri, vi arrangiate, non coinvolgeteci" o quando siete stufi del vostro smog e cercate rifugio dove c'è ancora ossigeno non vi diciamo "non portate il vostro inquinamento qui"....
Non mi risultano recenti innondazioni che hanno costretto la gente a rifugiarsi al sud , o non mi risulta affatto che si vada al sud in cerca di aria sana ... ANZI ! Mi sa che si andra' il piu' possibile a nord.

Quote:
hai soluzioni? proponile. Hai critiche ripetitive? tienitele, non servono a nessuno. Se passi in sti thread solo per dire "vi paghiamo tutto e continuate ad ammazzarvi", guarda ci sono anche le sezioni sport e cinema.
le soluzioni ? ce ne sono fin che ne vuoi ... ma fino a che la gente non si capacitera' del fatto che Napoli annessi e connessi sono la piaga dell'Italia e che come tali succhiano solo energie al paese intero si potra' fare ben poco.
Ci vuole UMILTA' e coraggio per mettere in atto delle soluzioni invece se parli con un Napuletano qualsiasi ti senti solo dire che la citta' e' meravigliosa , la pizza e' buona e da noi non accadono incidenti anche se passiamo con il rosso ... il resto sono problemi marginali e per la pagnotta di domani ... appunto ... ci si pensa domani ...
Intanto la gente si ammazza per la strada , la gente se ne infischia della legge , la gente passa con il rosso , i cani cacano sui marciapiedi senza padrone che batta ciglia , le assicurazioni sono un optional , chi va in giro in 3 su una vespa , chi ruba ancora le autoradio , chi scippa , insomma chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ora con questa mentalita' , che comunque conosco discretamente perchè c'ho vissuto e c'ho lavorato , puoi avanzare soluzioni ? lascia perdere fiato sprecato tanto VA TUTTO BENE !
Capisci ora a cosa servono le critiche ! La gente deve ammettere a se stessa che la citta' tanto decantata da decenni e' appunto decenni che fa schifo e questo e' il frutto ... chissa' magari una rimboccatina alle maniche se la darebbero ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:12   #107
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
E pensare che in trentino non si riesce a costruirlo... (grazie ai verdi)... già... molto meglio la discarica a fianco dell'autostrada con i suoi buoni odori!...

ps: x Napoli... non vogliono le discariche... non vogliono gli inceneritori... mi domando come pensano di risolvere il problema... spedendole al nord?!

pps: non vi dico i commenti di mio padre al servizio del TG appena andato in onda... Bossi in confronto è un moderato!

tuo padre gia mi sta simpatico !
Old 22-05-2007, 23:13   #108
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
ma pagate qualche tassa per i rifiuti?
piu' che altro ... ma pagano qualche tassa ?

Ma ti pare che giu si paghino le tasse ?
maddai su ...

A dimenticavo ... prima che mi si dica cosa ne so io ... anticipo che parte ho partecipato allo sviluppo della procedura di riscossione dei tributi di Napule ... qualcosa ne so ...
Old 22-05-2007, 23:16   #109
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Vuoi che ti risponda che nessuno paga nulla?
te lo dico io ... in percentuale si paga una miseria ...
Old 22-05-2007, 23:39   #110
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

maddai su ...

.
lol. i campioni dell'evasione hanno parlato.., quelli che con la coda fra le gambe sono scappati prima dall'italia in romania, e dopo dalla romania in cina...
Old 22-05-2007, 23:57   #111
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
ma si, spediamo tutto in germania, che son più che contenti, li paghiamo per bruciare le nostre scoasse, e in più ci ricavano anche energia elettrica! che bello!

dimenticavo, un grazie ai vari comitati "no tutto"
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:16   #112
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
No discarica, no inceneritore, no raccolta differenziata... soluzione?

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_marziale

Si' discarica, si' inceneritore, imposizione raccolta differenziata...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:24   #113
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Iscritto dal: Aug 2006
Centri di raccolta differenziata ?
Multa a chi getta le immondizie per strada ?

Sembra proprio che Napoli è un' altro stato

Dove abito io oramai la separazione dei rifiuti in - carta - vetro - metallo
- plastica - umido - ingombranti, è diventata una sana abitudine per tutti
gli abitanti.
Old 23-05-2007, 00:48   #114
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

maddai su ...

A dimenticavo ... prima che mi si dica cosa ne so io ... anticipo che parte ho partecipato allo sviluppo della procedura di riscossione dei tributi di Napule ... qualcosa ne so ...
mppppffffffahahahahahhahaaha
Old 23-05-2007, 00:56   #115
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
lol. i campioni dell'evasione hanno parlato.., quelli che con la coda fra le gambe sono scappati prima dall'italia in romania, e dopo dalla romania in cina...
Azz, non sapevo che qua' al nord fossero tutti impresari o imprenditori.
A mia insaputa devono aver aperto una partita iva a mio nome......
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 01:00   #116
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Città: Napoli
Tornato da poco a Napoli... ormai non ci si stupisce più di niente.... e poi i cumuli di immondizia non stonano con la città e la gente, quasi quasi ci stanno bene.

Boh, soluzione non c'è. La camorra gestisce tutto, per risolvere la situazione rifiuti basterebbe darle carta bianca, ci vorrebbero 3 giorni e poi potremmo raccogliere i rifiuti di tutta italia.

Ma sappiamo bene che la camorra e la mafia costituiscono il parlamento italiano quindi....vicolo cieco.

Beato chi può andarsene.
Old 23-05-2007, 01:02   #117
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
giusto per farvi un'esempio,qui in provincia di Tv,nel mio piccolo comune,l'umido,carta,e plastica non si paga,invece per il non riciclabile passano 2 volte a settimana per ritirare il cassonetto tuo,ogni cassonetto che ritirano sono 8 euro,quindi intorno ai 16 euro a settimana.
io sono gia' fortunato,perche' nei comuni vicini ai miei pagano anche carta,plastica e umido.
e non vi dico che palle,ogni rifiuto deve essere selezionato,messo in sacchetti apposta,accartocciato bene etc etc.....
che idea!! dovro' farlo presente alla prossima riunione al consiglio regionale............

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 01:03   #118
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:

maddai su ...
Beh non esageriamo.
L'evasione fiscale al nord italia non è certo briciole, anzi.
Non credere che l'imprenditore bergamasco ti paghi tutte le tasse.....e ti faccia la raccolta differenziata.
Quello se ne frega tanto quanto il calabrese o il napoletano....anzi fotte lo stato due volte targandosi il Carrera a S.Marino.
Old 23-05-2007, 01:08   #119
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Napoli annessi e connessi sono la piaga dell'Italia e che come tali succhiano solo energie al paese intero si potra' fare ben poco.
Napoli & Co. succhiano energie?
E tutte le vostre industrie con relativi imprenditori che, come dicevo prima, fottono soldi a valanghe alle casse dello stato?
Da quanto mi pare tutto ciò che si scopre, relativo all'evasione, appartiene a relatà imprenditoriali ed industriali del nord...anche del sud ovviamente eh, ma in percentuale di imprenditori borghesi con relativa azienducola noi ne abbiamo molti di meno.
Poi mi vieni a dire che solo Napoli ciuccia soldi.
Old 23-05-2007, 01:11   #120
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma io dico... perche' non facciamo venire i cittadini del nord a risolvere questo problema che ci assilla da 20 anni?

cappero! rastelli, bassolino, catenacci, e bertolaso da quasi 1 anno ormai non sono riusciti a risolvere la questione...

forse che forse...

ci riescano loro?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian