|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
a me le circostanze della sua morte sono del tutto evidenti, inoltre a quanto ne so aveva precedenti per spaccio di droga, danneggiamento e forse anche altro. prima di finire come è finito, aveva partecipato alla devastazione dell'ufficio postale in piazza Tommaseo (a pochi metri da piazza alimonda, dove mia nonna si recava a ritirare la pensione, e che è rimasto chiuso per mesi, con grande gioia di mia nonna) e PARE alla sassaiola contro una caserma dei carabinieri poco lontano dalla posta, sassaiola che FORSE ha scatentato la rappresaglia alla scuola Diaz;.....tenendo conto che questi sono i fatti noti (ma mi sembra probabile che ci siano altre piacevolezze da aggiungere) direi che l'etichetta "delinquente" si adatta perfettamente al personaggio..poi se giurisprudenzialmente lo sia o no non lo so (e nemmeno mi interessa)
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
la statua vuole probabilmente ricordare questi fatti : ciò che è successo al G8 di Genova è indubbiamente una pagina molto buia della repubblica italiana . che poi abbiano scelto lui come eroe è dovuto al fatto che lui è morto , fosse morto un altro sarebbe stato lo stesso. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Come sarà il monumento? Lui con il passamontagna e l'estintore in mano, proteso a sfracassare il lunotto posteriore di una camionetta dei cc? Se è così, fanno bene a fare il monumento...
|
|
#24 |
|
Utente sospeso
|
non saprei, pare che la vincenzi (se vincerà, ma purtroppo dall'aria che tira mi sa di si...) non abbia deciso se fare una statua vera e propria in bronzo oppure cose più semplici, tipo una semplice targa nell'aiuola davanti alla chiesa..
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Utente sospeso
|
per me una targa gliela possono anche fare e impiantare per terra..la statua mi pare decisamente fuori luogo (anche perchè non credo che la vincenzi pagherebbe lo sculto re di tasca sua.......)
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
magari la si potrebbe fare in stile classico! nudo e iperscolpito con un elmo dorico in testa
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non è che c'entri molto giuliani con le BR...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Utente sospeso
|
e due; si parla di solidarietà ai delinquenti
|
|
#30 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
però sappiamo bene che le proteste in stile gadhiano valgono come le petizioni su internet. Tutte le grosse rivoluzioni popolari sono passate per armi , sangue e distruzioni. Tutte. Il problema semmai è il chiedersi perchè alla fine l'unica maniera per ottenere qualcosa è la violenza. Però dire che le BR sono "delinquenti" è come dare del delinquente (con le debite proporzioni) a Roberspierre. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
solidarietà ai delinquenti è quando organizzi manifestazioni e cortei per farli scarcerare
solidarietà ai delinquenti è quando proponi indulti per farli uscire prima di galera solidarietà ai delinquenti è quando approvi leggi che impediscono ai giudici di svolgere regolarmente i processi. quando fai una statua ad una persona che è stata ammazzata durante dei disordini , si dice ricordare determinati fatti .... magari per evitare che capitino di nuovo. |
|
|
|
|
#33 |
|
Utente sospeso
|
va bene, però allora , nel nostro caso, se vuoi ricordare il g8 scegli un simbolo super partes, chessò, una scultura di un'auto che sta andando a fuoco, non fai la scultura di una persona coinvolta, che a me pare proprio un modo per esprimere solidarietà.
Mi pare di capire che tu saresti cmq favorevole alla statua x CG
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Cioè , Roberspierre è un rivoluzionario che ha vissuto un'epoca dove il tagliar le teste nn era poi così "atroce" come le definiamo oggi ; mettere bombe , rapinare banche , uccidere persone , OGGI , è da delinquenti e nientepiù ! Poi posso capire che magari , "alcuni" di loro credono in quello che fanno , sicuramente ci credono , xchè altrimenti nn rischierebbero la vita , e sicuramente pensano di essere dalla parte del giusto e del popolo , xrò questo nn toglie che sono delinquenti , altrimenti come commenteresti i nazisti che credevano in quello che facevano ?!?!?! sono delinquenti anche loro , nonostante credessero nel loro Reich !!!!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Utente sospeso
|
ellamadonna che vuoi una miniatura della città stile presepe????
e poi dove la metti? per farla stare in piazza alimonda devi farla costruire dalla intel (un presepe a componenti discreti VLSI)
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Utente sospeso
|
ahhh, cioè un'opera tipo Guernica di Picasso, dove in un quadro c'è la sintesi di tanti eventi insieme.....
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
son tutte stronzate! i primi 2 son delinquenti e le altre 2 sono istituzioni dello stato italiano. sono entrambe vere a prescindere da chi governa! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.