Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2007, 12:46   #21
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
delinquente è quando vieni condannato definitivamente da un tribunale penale .
giuliani è stato ucciso in circostanze che non sono mai state chiarite del tutto .
nn mi sembra corretto assimilarlo a delinquenti e brigatisti.
a me le circostanze della sua morte sono del tutto evidenti, inoltre a quanto ne so aveva precedenti per spaccio di droga, danneggiamento e forse anche altro. prima di finire come è finito, aveva partecipato alla devastazione dell'ufficio postale in piazza Tommaseo (a pochi metri da piazza alimonda, dove mia nonna si recava a ritirare la pensione, e che è rimasto chiuso per mesi, con grande gioia di mia nonna) e PARE alla sassaiola contro una caserma dei carabinieri poco lontano dalla posta, sassaiola che FORSE ha scatentato la rappresaglia alla scuola Diaz;.....tenendo conto che questi sono i fatti noti (ma mi sembra probabile che ci siano altre piacevolezze da aggiungere) direi che l'etichetta "delinquente" si adatta perfettamente al personaggio..poi se giurisprudenzialmente lo sia o no non lo so (e nemmeno mi interessa)
Old 21-05-2007, 12:56   #22
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
a me le circostanze della sua morte sono del tutto evidenti, inoltre a quanto ne so aveva precedenti per spaccio di droga, danneggiamento e forse anche altro. prima di finire come è finito, aveva partecipato alla devastazione dell'ufficio postale in piazza Tommaseo (a pochi metri da piazza alimonda, dove mia nonna si recava a ritirare la pensione, e che è rimasto chiuso per mesi, con grande gioia di mia nonna) e PARE alla sassaiola contro una caserma dei carabinieri poco lontano dalla posta, sassaiola che FORSE ha scatentato la rappresaglia alla scuola Diaz;.....tenendo conto che questi sono i fatti noti (ma mi sembra probabile che ci siano altre piacevolezze da aggiungere) direi che l'etichetta "delinquente" si adatta perfettamente al personaggio..poi se giurisprudenzialmente lo sia o no non lo so (e nemmeno mi interessa)
giuliani non passerà alla storia per ciò che è stato ma per il modo in cui è morto .
la statua vuole probabilmente ricordare questi fatti : ciò che è successo al G8 di Genova è indubbiamente una pagina molto buia della repubblica italiana .

che poi abbiano scelto lui come eroe è dovuto al fatto che lui è morto , fosse morto un altro sarebbe stato lo stesso.
D.O.S. è offline  
Old 21-05-2007, 12:57   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
qui marta vincenzi (se, come temo, vincerà la prossima settimana) vuole fare il monumento a carlo giuliani.................................................................................................
.............................
Come sarà il monumento? Lui con il passamontagna e l'estintore in mano, proteso a sfracassare il lunotto posteriore di una camionetta dei cc? Se è così, fanno bene a fare il monumento...
bjt2 è offline  
Old 21-05-2007, 13:01   #24
BountyKiller
Utente sospeso

non saprei, pare che la vincenzi (se vincerà, ma purtroppo dall'aria che tira mi sa di si...) non abbia deciso se fare una statua vera e propria in bronzo oppure cose più semplici, tipo una semplice targa nell'aiuola davanti alla chiesa..
Old 21-05-2007, 13:02   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non saprei, pare che la vincenzi (se vincerà, ma purtroppo dall'aria che tira mi sa di si...) non abbia deciso se fare una statua vera e propria in bronzo oppure cose più semplici, tipo una semplice targa nell'aiuola davanti alla chiesa..
l'importante è che venga costantemente imbrattata per ricordare come si conviene l'eroe
Old 21-05-2007, 13:06   #26
BountyKiller
Utente sospeso

per me una targa gliela possono anche fare e impiantare per terra..la statua mi pare decisamente fuori luogo (anche perchè non credo che la vincenzi pagherebbe lo sculto re di tasca sua.......)
Old 21-05-2007, 13:09   #27
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
per me una targa gliela possono anche fare e impiantare per terra..la statua mi pare decisamente fuori luogo (anche perchè non credo che la vincenzi pagherebbe lo sculto re di tasca sua.......)
e la statua in cosa consiterebbe? in carlo giuliani nell'atto di lanciare l'estintore?

magari la si potrebbe fare in stile classico! nudo e iperscolpito con un elmo dorico in testa
JackTheReaper è offline  
Old 21-05-2007, 13:09   #28
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non è che c'entri molto giuliani con le BR...
sider è offline  
Old 21-05-2007, 13:10   #29
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non è che c'entri molto giuliani con le BR...
e due; si parla di solidarietà ai delinquenti
Old 21-05-2007, 13:11   #30
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
e la statua in cosa consiterebbe? in carlo giuliani nell'atto di lanciare l'estintore?

magari la si potrebbe fare in stile classico! nudo e iperscolpito con un elmo dorico in testa
come ho già scritto, non lo so cosa vogliono fare.
Old 21-05-2007, 13:13   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Tutto vero.
Però intendendo così la questione si rischia di legittimare i modi di chiunque non sopporti qualcosa...
Nel senso che è più facile mettere una bomba piuttosto che avviare una protesta non violenta in stile gandhiano.
Io sono contrario alla violenza per cui sono decisamente contro le BR.
però sappiamo bene che le proteste in stile gadhiano valgono come le petizioni su internet.
Tutte le grosse rivoluzioni popolari sono passate per armi , sangue e distruzioni. Tutte. Il problema semmai è il chiedersi perchè alla fine l'unica maniera per ottenere qualcosa è la violenza.
Però dire che le BR sono "delinquenti" è come dare del delinquente (con le debite proporzioni) a Roberspierre.
sider è offline  
Old 21-05-2007, 13:19   #32
D.O.S.
Senior Member

Quote:
e due; si parla di solidarietà ai delinquenti
solidarietà ai delinquenti è quando organizzi manifestazioni e cortei per farli scarcerare
solidarietà ai delinquenti è quando proponi indulti per farli uscire prima di galera
solidarietà ai delinquenti è quando approvi leggi che impediscono ai giudici di svolgere regolarmente i processi.

quando fai una statua ad una persona che è stata ammazzata durante dei disordini , si dice ricordare determinati fatti .... magari per evitare che capitino di nuovo.
D.O.S. è offline  
Old 21-05-2007, 13:29   #33
BountyKiller
Utente sospeso

va bene, però allora , nel nostro caso, se vuoi ricordare il g8 scegli un simbolo super partes, chessò, una scultura di un'auto che sta andando a fuoco, non fai la scultura di una persona coinvolta, che a me pare proprio un modo per esprimere solidarietà.
Mi pare di capire che tu saresti cmq favorevole alla statua x CG
Old 21-05-2007, 13:29   #34
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io sono contrario alla violenza per cui sono decisamente contro le BR.
però sappiamo bene che le proteste in stile gadhiano valgono come le petizioni su internet.
Tutte le grosse rivoluzioni popolari sono passate per armi , sangue e distruzioni. Tutte. Il problema semmai è il chiedersi perchè alla fine l'unica maniera per ottenere qualcosa è la violenza.
Però dire che le BR sono "delinquenti" è come dare del delinquente (con le debite proporzioni) a Roberspierre.
Ma ci voglioni delle proporzioni abbastanza larghette !!!
Cioè , Roberspierre è un rivoluzionario che ha vissuto un'epoca dove il tagliar le teste nn era poi così "atroce" come le definiamo oggi ; mettere bombe , rapinare banche , uccidere persone , OGGI , è da delinquenti e nientepiù !
Poi posso capire che magari , "alcuni" di loro credono in quello che fanno , sicuramente ci credono , xchè altrimenti nn rischierebbero la vita , e sicuramente pensano di essere dalla parte del giusto e del popolo , xrò questo nn toglie che sono delinquenti , altrimenti come commenteresti i nazisti che credevano in quello che facevano ?!?!?! sono delinquenti anche loro , nonostante credessero nel loro Reich !!!!
Old 21-05-2007, 13:33   #35
D.O.S.
Senior Member

Quote:
va bene, però allora , nel nostro caso, se vuoi ricordare il g8 scegli un simbolo super partes, chessò, una scultura di un'auto che sta andando a fuoco, non fai la scultura di una persona coinvolta, che a me pare proprio un modo per esprimere solidarietà.
Mi pare di capire che tu saresti cmq favorevole alla statua x CG
sarei a favore di una statua che ricordi tutto quello che è accaduto al G8 , compreso l'assalto notturno della polizia alla scuola Diaz e la morte di giuliani.
D.O.S. è offline  
Old 21-05-2007, 13:37   #36
BountyKiller
Utente sospeso

ellamadonna che vuoi una miniatura della città stile presepe????
e poi dove la metti? per farla stare in piazza alimonda devi farla costruire dalla intel (un presepe a componenti discreti VLSI)
Old 21-05-2007, 13:40   #37
D.O.S.
Senior Member

Quote:
ellamadonna che vuoi una miniatura della città stile presepe????
e poi dove la metti? per farla stare in piazza alimonda devi farla costruire dalla intel (un presepe a componenti discreti VLSI)
questo è compito dell'artista che dovrà rappresentare il tutto dando una giusta sintesi
D.O.S. è offline  
Old 21-05-2007, 13:42   #38
BountyKiller
Utente sospeso

ahhh, cioè un'opera tipo Guernica di Picasso, dove in un quadro c'è la sintesi di tanti eventi insieme.....
Old 21-05-2007, 13:46   #39
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ecco i nostri cari centri sociali ...
tdi tu non dovresti parlare.

Critichi tanto le BR, ma poi per tua stessa ammissione scegli la Mafia allo stato civile.

mamma mia certa gente proprio....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 21-05-2007, 13:56   #40
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
tdi tu non dovresti parlare.

Critichi tanto le BR, ma poi per tua stessa ammissione scegli la Mafia allo stato civile.

mamma mia certa gente proprio....
ma ci rendiamo conto del ridicolo? la mafia è di destra, il terrorismo è di sinistra, la polizia è di destra la magistratura è di sinistra....
son tutte stronzate! i primi 2 son delinquenti e le altre 2 sono istituzioni dello stato italiano. sono entrambe vere a prescindere da chi governa!
JackTheReaper è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian