|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
se fosse una zecca non staccarla... vai al prontosoccorso, con le punture di zecca ci si rimette le penne
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Il Preside del mio liceo, l'anno scorso è morto durante le vacanze estive, per una puntura di zecca.... fate un po' voi.
Alex |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa fare
Rimuovete la zecca: la zecca rimane attaccata alla pelle attraverso la sua bocca. Tentativi maldestri di asportare la zecca possono pertanto facilmente causare il distacco della testa dell'insetto, che rimane infissa nella pelle e deve essere rimossa. Utilizzate un paio di pinzette, o, in alternativa, le dita, o un filo avvolto intorno alle mascelle della zecca. Proteggete le mani con guanti o un fazzoletto e gli occhi con occhiali, per evitare di infettarvi. Cercate di serrare la presa il più possibile vicino alla pelle, possibilmente in corrispondenza della testa; tirate poi lentamente ma costantemente, con un delicato movimento di rotazione, finchè l'insetto non molla la presa Se la zecca è molto piccola, potete usare la lama di un coltellino o il bordo di una carta di credito Se avete rimosso la zecca, ma la testa è rimasta attaccata, dovete rimuoverla con un ago sterile (operando come per rimuovere una scheggia) Una volta rimossa la zecca, disfatevene rimettendola nel suo ambiente naturale, o schiacciandola con una pietra, o buttandola nel water Lavate le mani e la zona della puntura con acqua e sapone. Chiamate il medico se: non riuscite a rimuovere la zecca la testa della zecca è rimasta in profondità nella pelle nella settimana successiva alla puntura compaiono febbre o un eruzione sulla pelle Cosa non fare Non cercate di rimuovere la zecca facendola oscillare o tirandola bruscamente: favorireste il distacco della testa Non uccidete la zecca schiacciandola con le mani Non cercate di staccare la zecca cospargendola di smalto per le unghie, alcool o petrolio: si tratta di tentativi di interromperne la respirazione, destinati però all'insuccesso, perchè la zecca respira solo poche volte in un'ora. Tali tentativi possono inoltre indurre nella zecca il vomito, contribuendo a mettere in circolo tossine dannose. Ma soprattutto... come hai fatto a beccarti una zecca???
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Sono stato al pronto soccorso, che ho scoperto che in gergo si chiama PS mentre io mi chiamo PZ
DIAGNOSI: PUNTURA DI ZECCA CONCLUSIONI: L'ANIMALE NON PARE ABBIA SUCCHIATO SANGUE. NON SI RITIENE OPPORTUNA PROFILASSI ALCUNA. IL PZ RITORNERA' IN PS SE COMPARISE IPERPIRESSIA NELLE PROSSIME SETTIMANE. FRA 2-3 SETTIMANE ESEGUIRE ANTI-BORRELIA AB E WEIL-FELIX mi hanno messo un batuffolo di cotone imbevuto di etere dimetilico per due secondi e poi l'hanno tirata via con le mani (così ero capace anch'io, cmq mi hanno detto che andava bene anche l'olio) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ma alla fine come te l'hanno tolta ?
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() il manuale dice che devi schiacciarla con una pietra...sei andato a prendere una pietra per schiacciarla? Altrimenti puoi scegliere se rimetterla con amore nel suo ambiente naturale e gettarla nel water
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Già avuta un'esperienza simile, prova, come ti è gia stato consigliato a stordirla con dell'alcool / benzina / petrolio, se si stacca da sola bene, altrimenti vai in ospedale e te la rimuovono in 5 minuti.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Bisogna amputare
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Guarda mi è capitato anche a me,quando ero piccolo e andavo nei campi,presi una zecca,l'ho tolta senza troppe seghe mentali con una pinzetta,avevo 12 anni,altrimenti usa l'acool come ti è stato detto.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Quando uno (io) non ha un ca__o da fare...
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un paio di anni fa me la presi anch'io (nei nostri boschi sono tutt'altro che rare, specie in questi ultimi anni)... andai al P.S. a farmela levare...
Mi diedero anche un foglietto con le indicazioni precise su come fare in caso di morso di zecca... adesso non ricordo precisamente... ma mi pare ci fosse scritto di non tentare di soffocare in nessun modo l'animale usando liquidi, ma di estrarla con una pinzetta ruotandola in verso (non ricordo se antiorario od orario)... magari se lo trovo (il foglietto) lo posto! ps: se attorno al morso dovessi avere arrossamenti/eruzioni cutanee vai di balla al pronto soccorso... dovrai fare una cura antibiotica...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
io l'anno scorso ne ho beccate 3 sulle gambe, tutte in una botta...
rimosse con la pinzetta, come ho sempre fatto quando ne ho presa una.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

)