Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 16:18   #201
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
beh, allora anche farsi una pista?
no, non vale la pena fare tutto ciò solo perchè dà piacere, a mio parere.
Ma quella è una droga pesante è tutto un altro discorso
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:20   #202
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
provo ad usare parole diverse...

esiste l'alcolismo
proibiresti l'alcool?
cioè..
spè..
secondo te chi si beve un bicchiere di vino a pasto o una birra con la pizza lo metteresti allo stesso livello di chi si fa 2 canne al giorno?
dovresti sapere che gli effetti di un bicchiere di vino durante il pasto e di una canna sono ben diversi.
Old 19-05-2007, 16:24   #203
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
secondo te chi si beve un bicchiere di vino a pasto o una birra con la pizza lo metteresti allo stesso livello di chi si fa 2 canne al giorno?
certo

un bicchiare di vino è propriamente definito alcolismo giusto?

cmq un bicchiere di vino a pasto è come fumarsi una canna in compagnia degli amici la domenica pomeriggio al parco...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:28   #204
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
certo

un bicchiare di vino è propriamente definito alcolismo giusto?

cmq un bicchiere di vino a pasto è come fumarsi una canna in compagnia degli amici la domenica pomeriggio al parco...
no.
Gli effetti di un bicchiere di vino a stomaco pieno sono ben diversi e molto + bandi di quelli di una canna.
Io non sto affatto dicendo che ki si beve un bicchiere di vino sia un alcolista.
Anzi, esattamente il contrario.
Visto che mi è stato detto "allora perchè non proibire l'alcool" ho solo fatto notare che bere un bicchiere di vino a pasto (per un totale di ben due bicchieri al giorno) fa solo bene, mentre lo stesso non si può dire di farsi due canne al giorno.
Old 19-05-2007, 16:33   #205
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
no.
Gli effetti di un bicchiere di vino a stomaco pieno sono ben diversi e molto + bandi di quelli di una canna.
Io non sto affatto dicendo che ki si beve un bicchiere di vino sia un alcolista.
Visto che mi è stato detto "allora perchè non proibire l'alcool" ho solo fatto notare che bere un bicchiere di vino a pasto (per un totale di ben due bicchieri al giorno) fa solo bene, mentre lo stesso non si può dire di farsi due canne al giorno.
diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone.

e considerando che una canna mediamente non si fuma quasi mai da soli, ma in genere si è in compagnia e ci si limita a qualche tiro... in quel caso si può paragonare ad un bicchiere di vino. e fare 5-6 tiri al giorno... per quanto potente possa essere il fumo non ti fa certo sbarellare

p.s. ma hai mai provato a fumare? perchè da quello che dici sembra proprio che tu stia parlando per sentito dire...
Old 19-05-2007, 16:34   #206
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
no.
premetto che non so se gli effetti di 2 canne al giorno sono pari a quelli di 2 bicchieri di vino al giorno...

non so... magari tu hai a che fare con la farmacologia e ce lo puoi spiegare meglio...anche perche' sarei curioso di saperne di piu'...

tornando alla tua domanda...
forse sei stato poco attento... io ho parlato di abuso... e a mio avviso 2 canne al giorno si possono definire abuso (poi magari qualche neurologo del forum puo' smentirci)...
io la penso come lnessuno...cioe' nel farsi una cannetta ogni tanto con gli amici non ci vedo proprio niente di male...e ti parlo per esperienza
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:40   #207
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
essendo abituati a bere alcolici non si sente l'effetto di un solo bicchiere di vino, ben diverso se di solito non si beve
stessa cosa per la cannabis (qlk tiro), chi fuma abitualmente non sente l'effetto in modo particolare

bere durante i pasti attenua l'effetto, ma la stessa cosa vale anche per la cannabis, se dopo aver fumato mangi qlksa stai subito meglio
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:43   #208
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone.

e considerando che una canna mediamente non si fuma quasi mai da soli, ma in genere si è in compagnia e ci si limita a qualche tiro... in quel caso si può paragonare ad un bicchiere di vino. e fare 5-6 tiri al giorno... per quanto potente possa essere il fumo non ti fa certo sbarellare

p.s. ma hai mai provato a fumare? perchè da quello che dici sembra proprio che tu stia parlando per sentito dire...
Una canna non si fuma quasi mai da soli?
quando se in compagnia ovviamente si..
ma quando sei solo a casa con chi te la fumi?
Cmq vedo che stai convenendo con me che "diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone." e quindi è ben + pericolosa dato ke, converrai con me, è molto + facile fumarsi una canna che bersi una bottiglia di vino

E per rispondere all'ultima domanda: si.
Ho provato sia l'erba che il fumo e quando ero a reggio ogni volta che uscivo quelli non mancavano mai di offrire... solo che io ovviamente rifiutavo dato che onestamente non mi piace fumare maria.
L'ultima volta che ho fatto un tiro è stato al concerto del 1 maggio tanto perchè già avevo fumato abbastanza passivamente

Cmq tanto per concludere.
Io non sono contrario ad una canna in compagnia in "occasioni speciali" ma iniziare a fumare abitualmente è ben diverso e molto + pericoloso.
Old 19-05-2007, 16:46   #209
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Io non sono contrario ad una canna in compagnia in "occasioni speciali" ma iniziare a fumare abitualmente è ben diverso e molto + pericoloso.
come tutti gli abusi...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:48   #210
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
premetto che non so se gli effetti di 2 canne al giorno sono pari a quelli di 2 bicchieri di vino al giorno...

non so... magari tu hai a che fare con la farmacologia e ce lo puoi spiegare meglio...anche perche' sarei curioso di saperne di piu'...
no..ho letto diversi articoli, soprattutto su le sceinze, riguardo i medicinali, la mente umana, i recettori delle sinapsi e cose del genere, ma non ho seguito quel corso di studi.
Cmq tanto per gli effetti ad una ragazza dopo essersi fatta una canna (anzi forse nemmeno una intera) è venuto un attacco d'ansia di quelli buoni.
E questo tanto per gli effetti straordinari che possono manifestarsi.
Per quelli ordinari dovresti sapere meglio di me quali sono
e sono molto + forti di quelli che avresti bevendo un bicchiere di vino a tavola.

Quote:
tornando alla tua domanda...
forse sei stato poco attento... io ho parlato di abuso... e a mio avviso 2 canne al giorno si possono definire abuso (poi magari qualche neurologo del forum puo' smentirci)...
io la penso come lnessuno...cioe' nel farsi una cannetta ogni tanto con gli amici non ci vedo proprio niente di male...e ti parlo per esperienza
ma su questo sono pienamente d'accordo pure io.
Il problema è quando quell' "ogni tanto" diventa abitualmente, e poi quando si inizia anche a farsele da soli.
Old 19-05-2007, 16:50   #211
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
come tutti gli abusi...
si, però, come hai detto tu stesso, un bicchiere di vino è ben diverso da una canna.
Una canna intera fumata da solo è già un abuso secondo me
Old 19-05-2007, 16:50   #212
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Cmq vedo che stai convenendo con me che "diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone." e quindi è ben + pericolosa dato ke, converrai con me, è molto + facile fumarsi una canna che bersi una bottiglia di vino

Ho provato sia l'erba che il fumo e quando ero a reggio ogni volta che uscivo quelli non mancavano mai di offrire... solo che io ovviamente rifiutavo dato che onestamente non mi piace fumare maria.
L'ultima volta che ho fatto un tiro è stato al concerto del 1 maggio tanto perchè già avevo fumato abbastanza passivamente

non ho mai fumato da solo, e come me la maggior parte delle persone... il bello di farsi la canna è farsela in compagnia tu bevi vino/alcolici vari fuori pasto da solo?

sul fatto che sia più facile fumarsi una canna che bere una bottiglia di vino non sono d'accordo, nei supermercati non ho mai visto fumo
Old 19-05-2007, 16:58   #213
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Io conosco moltissime persone che fumano occasionalmente cannabis, ma non conosco quasi nessuno che se le fuma da solo...

Non penso che una canna fumata insieme ad altre due-tre persone sia peggio di una birra media, o d'un bicchiere di vino.
Chiaro che se poi uno si fa i purini e se ne fuma da solo dieci al giorno la cosa è differente...

Definire numericamente il limite tra uso ed abuso è difficile, ma sta di fatto che l'abuso di alcol come di altre sostanze solitamente è causato da una situazione di noia, tristezza, o stress cui si tenta di porre rimedio cólla sostanza. È sulle cause che bisogna agire.

Fuori luogo il paragone con la cocaina a mio parere: è dimostrato che la cocaina provoca già dal primo utilizzo lesioni significative al sistema nervoso centrale.
Old 19-05-2007, 17:05   #214
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
non ho mai fumato da solo, e come me la maggior parte delle persone... il bello di farsi la canna è farsela in compagnia tu bevi vino/alcolici vari fuori pasto da solo?
eh si..
Ma giusto per il sapore.
E' tutto il pomeriggio che mi sto bagnando la lingua con un pò di (buon) rum.
E penso di aver bevuto finora l'equivalente di un fondo di bicchiere in 4 ore
(ovvero meno di zero anche tenendo conto del fatto che, purtroppo x me, l'alcool non mi fa quasi nulla.)
Quote:
sul fatto che sia più facile fumarsi una canna che bere una bottiglia di vino non sono d'accordo, nei supermercati non ho mai visto fumo
tranquillo ke x le canne non serve il supermercato...
Basta andare a scuola

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 19-05-2007 alle 17:08.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:07   #215
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io conosco moltissime persone che fumano occasionalmente cannabis, ma non conosco quasi nessuno che se le fuma da solo...
io ne conosco un pò
Quote:
Fuori luogo il paragone con la cocaina a mio parere: è dimostrato che la cocaina provoca già dal primo utilizzo lesioni significative al sistema nervoso centrale.
e questo quando l'avrei detto?
Old 19-05-2007, 17:17   #216
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

a parte che fumarsi una canna da soli e abbastanza triste ( nonche a lungo termine dispendioso ) imho bisogna considerare la facilita con cui si puo accedere all`alcol , in confronto alla difficolta con cui puoi procurarti la maria/fumo. Poi c`e canna e canna.. se prendi roba "buona", con grandi percentuali di thc e poche schifezze, anche se te la fumi da solo non hai gli stessi effetti ( nemmeno postumi ) della sbornia che ti prendi con la bottiglia di alcol.. se ti fumi la merda invece dopo gli efetti " positivi" potresti avere quelli negativi, che con maria e thc non c`entrano nulla. Fumare ogni giorno non e ovviamente salutare, esattamente come non e salutare fumare o bere.. bisogna usare la testa.. sempre. molto meglio na canna a fine settimana ( di roba buona eh) che un pacchetto di sigarette al giorno.. solo che vedere un ragazzo che fuma fa ancora scandalo, mentre chi si ubriaca viene bonariamente visto come un simpatico mattacchione.. e sarebbe ora di finirla. Poi, visto quello che succede nelle scuole, nella societa una cannetta ammmazzastress avrebbe imho effetti positivi ( non dico di imporla ci mancherebbe!).
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:18   #217
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
io ne conosco un pò
Questo non significa che tutti lo facciano...
Io conosco tantissime persone che hanno come unico divertimento l'ubriacarsi: il sabato sera si ubriacano, in gita scolastica si ubriacano, ai concerti si ubriacano... eppure non estendo a tutti questo comportamento.

Secondo me la cannabis dovrebbe essere legale, e ciò porterebbe soltanto benefici: al consumatore (fumerebbe sostanze pulite), al cittadino (riduzione della criminalità), allo Stato (toglierebbe un consistende giro d'affari alla malavita) ed al servizio sanitario nazionale (potrebbero venir finanziati studi e campagne di provenzione con i proventi della cannabis).

Tra l'altro la canapa ha moltissimi usi, e con la storia del fumo hanno vietato una pianta che potrebbe essere utilizzata molto proficuamente... una pianta tra l'altro che cresceva naturalmente in Italia.

Quote:
e questo quando l'avrei detto?
Rispondevo ad un altro.

A chi parlava di attacchi d'ansia: attacchi di panico causati dai cellulari. Vietiamo anche i cellulari?

Ultima modifica di blamecanada : 19-05-2007 alle 17:23.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:20   #218
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
io ne conosco un pò

io ne conosco un paio, ma han sempre qualcosa in bocca.. e una cosa diversa secondo me, non lo si fa per piacere ma come sfogo nervoso ( comunque diverso dallo sfogo che provi facendotne una ogni tanto)
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:35   #219
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non ho letto tutto il topic ma se questo ragazzino,per assurdo,fosse morto per la canna,questo è da imputarsi a sto cazzo di proibizionismo,mediante il quale la criminalità taglia il fumo con la merda,veleno e questo fa si che ci sia qualche persona che sta male,se invece sta benedetta canna,fosse legalizzata (un pò come in Olanda) vedrete che notizie come questa non ce ne saranno +,sembre per assurdo che sto ragazzino sia morte per una canna.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:48   #220
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ma quella è una droga pesante è tutto un altro discorso
anche questo è vero...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian