|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Firefox e problemi con win xp
Da qualche tempo, ogni volta che spengo il pc , mi si azzerano i siti visitati sulla barra degli indirizzi, costringendomi a reinserire le url tutte le volte.
Ho gia provato ad allungare giorni della cronologia ecc.. , ma non sono riuscito a risolvere il problema, capita anche ad altri ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ma il fatto è quando kiudi firefox?non ti viene una skermata ke kiede di kiudere cancellare o meno i dati?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se ha a che fare col problema ma penso di no, visto che me lo aveva gia fatto in precedenza ma non mi aveva cancellato la cronologia della barra degli indirizzi Inoltre , mi si cancella solo quella, metre la cronologia vera e propria non si cancella e neppure i segnalibri |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ho capito se riavviando solo Firefox il problema ti si presenta o meno.
Comunque, prova a controllare se è spuntata la casella "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" (che trovi in Opzioni -> Privacy -> Dati personali) e le relative impostazioni. Prova anche a creare un nuovo profilo aprendo Firefox con il comando Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
99% si è quello che...concordo il suggerimento del volpino di bandicoot
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In opzioni-> cronologia tutto spuntato con la crono a 30 gg. penso che non dipenda da quello, ma che il browser mi si chiuda in maniera strana , anche se apparentemente , non ho nessun problema ne di aperture ne di chiusura di pagine di qualsiasi natura o provenienza. Mi sa che provero' a reinstallare firefox, ma pima metto il comando "-p" come mi hai detto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se vuoi disinstallare completamente Firefox devi anche cancellare la cartella del profilo che si trova in "C:\Documents and Settings\xxxxxxxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\"
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma come si fa a mettere il comando -p?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
vai al suo collegamento che hai sul desktop (o al collegamento che usi, o a tutti). proprietà. nella riga "destinazione", aggiungi in fondo, dentro le virgolette se ci sono, se non ci sono comunque mettilo in fondo, il
-p separato dal resto da uno spazio.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si grazie dell'info, ma questo l'ho gia fatto, ma mi dice che non riesce a trovare il file, mentre se non metto il "-p" funziona tutto bene
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, per usare quel comando devi prima chiudere tutte le finestre di Firefox e controllare nel task manager che non ci siano processi "firefox.exe" attivi.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fatto, creato un altro utente, il "-p" va fuori dalle virgolette , distanziato da uno spazio.
Non mi resta che attendere qualche giorno per vedere se mi da ancora problemi Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.