Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 12:29   #1
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Firefox e problemi con win xp

Da qualche tempo, ogni volta che spengo il pc , mi si azzerano i siti visitati sulla barra degli indirizzi, costringendomi a reinserire le url tutte le volte.
Ho gia provato ad allungare giorni della cronologia ecc.. , ma non sono riuscito a risolvere il problema, capita anche ad altri ?
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:05   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
ma il fatto è quando kiudi firefox?non ti viene una skermata ke kiede di kiudere cancellare o meno i dati?
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:34   #3
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
ma il fatto è quando kiudi firefox?non ti viene una skermata ke kiede di kiudere cancellare o meno i dati?
Assolutamente no, pero' tutte le volte che riavvio, mi dice che firefox non si e' chiuso in modo correttoe mi chiede se voglio ripristinare la sessione precedente oppure iniziarne una nuova.
Non so se ha a che fare col problema ma penso di no, visto che me lo aveva gia fatto in precedenza ma non mi aveva cancellato la cronologia della barra degli indirizzi
Inoltre , mi si cancella solo quella, metre la cronologia vera e propria non si cancella e neppure i segnalibri
Old 19-05-2007, 13:43   #4
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Non ho capito se riavviando solo Firefox il problema ti si presenta o meno.
Comunque, prova a controllare se è spuntata la casella "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" (che trovi in Opzioni -> Privacy -> Dati personali) e le relative impostazioni.
Prova anche a creare un nuovo profilo aprendo Firefox con il comando
Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:00   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
99% si è quello che...concordo il suggerimento del volpino di bandicoot
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:39   #6
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Non ho capito se riavviando solo Firefox il problema ti si presenta o meno.
Comunque, prova a controllare se è spuntata la casella "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" (che trovi in Opzioni -> Privacy -> Dati personali) e le relative impostazioni.
Prova anche a creare un nuovo profilo aprendo Firefox con il comando
Codice:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p
ho spuntato "chiedi sempre prima di eliminare i dati personali) e basta
In opzioni-> cronologia tutto spuntato con la crono a 30 gg.
penso che non dipenda da quello, ma che il browser mi si chiuda in maniera strana , anche se apparentemente , non ho nessun problema ne di aperture ne di chiusura di pagine di qualsiasi natura o provenienza.
Mi sa che provero' a reinstallare firefox, ma pima metto il comando "-p" come mi hai detto
Old 19-05-2007, 16:22   #7
havanalocobandicoot
Senior Member

Se vuoi disinstallare completamente Firefox devi anche cancellare la cartella del profilo che si trova in "C:\Documents and Settings\xxxxxxxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\"
Old 19-05-2007, 17:24   #8
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

ma come si fa a mettere il comando -p?
Old 19-05-2007, 19:08   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
vai al suo collegamento che hai sul desktop (o al collegamento che usi, o a tutti). proprietà. nella riga "destinazione", aggiungi in fondo, dentro le virgolette se ci sono, se non ci sono comunque mettilo in fondo, il
-p
separato dal resto da uno spazio.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 19:59   #10
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
vai al suo collegamento che hai sul desktop (o al collegamento che usi, o a tutti). proprietà. nella riga "destinazione", aggiungi in fondo, dentro le virgolette se ci sono, se non ci sono comunque mettilo in fondo, il
-p
separato dal resto da uno spazio.
Si grazie dell'info, ma questo l'ho gia fatto, ma mi dice che non riesce a trovare il file, mentre se non metto il "-p" funziona tutto bene
Old 19-05-2007, 20:37   #11
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ocram3 Guarda i messaggi
Si grazie dell'info, ma questo l'ho gia fatto, ma mi dice che non riesce a trovare il file, mentre se non metto il "-p" funziona tutto bene
Sbagli sicuramente qualcosa perché il comando funziona. Devi scrivere esattamente tutta la stringa di testo che trovi nel mio post sopra, comprese le virgolette. Magari copia e incolla la stringa (sempre che tu abbia installato Firefox in "C:\Programmi\Mozilla Firefox\").
Inoltre, per usare quel comando devi prima chiudere tutte le finestre di Firefox e controllare nel task manager che non ci siano processi "firefox.exe" attivi.
Old 20-05-2007, 18:43   #12
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Fatto, creato un altro utente, il "-p" va fuori dalle virgolette , distanziato da uno spazio.
Non mi resta che attendere qualche giorno per vedere se mi da ancora problemi
Grazie
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian