Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 20:25   #1241
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Dipende che intendi per nuove generazioni. Se lo intendi alla lettera direi primo trimestre/prima metà dell'anno nuovo, se lo intendi come respin delle attuali architetture allora direi molto prima di natale, massimo a settembre (leggasi R650 e G90 o come vuoi chiamarli).

Credo che siano già in dirittura ambedue con i respin, con R650 e G90, al massimo a settembre, per poi uscire con la prossima generazione fra marzo e giugno del 2008.
Si mi pare di aver letto che le fonderie sono pronte da almeno un anno al processo a 65nm e quindi molto probabilmente le tempistiche di messa in commercializzazione potrebbero essere quelle che dici....
Old 17-05-2007, 20:31   #1242
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Siamo d'accordo, ho omesso di dire che in qualche recensione "qualche furbo" ha confrontato la 2900xt con la versione overclockata della GTS o della GTX e grazie al cazzo che sono + veloci... ^^
Capito?
Poi facevo questo discorso per far vedere la diversa politica delle 2 aziende.
Alla fine dopo gts e gtx abbiamo visto solo delle versioni delle medesime overclockate in sostanza... Solo che quell'overclock se lo vuoi sicuro lo paghi caro, ati invece fa in modo che qualsiasi scheda tu pigli a meno di 850 MHz toh non va in OC.
...bé se vendi bene chi te lo fa fare di buttar fuori nuovi prodotti la fretta ce l'hai solo quando la concorrenza ti stressa
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:41   #1243
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Vi ripropongo un quesito che ho posto su un altro 3d che però nessuno ha cagato (magari è una domanda stupida boh )...
Ma secondo voi i risultati scadenti della 2900xt su lost planet sono causati da un generale ritardo su sviluppo e debug dei driver oppure si tratta di un ritardo specifico per quel gioco, causato dalla stretta collaborazione che gli autori di LP avevano con nvidia?
Da quello che si legge in giro sembra la seconda.

Ma se così fosse, l'alta programmabilità dei questa scheda costringe il team catalyst a farsi il mazzo ottimizzando i driver per ogni gioco? E se così fosse, perchè non provano a stringere più collaborazioni con le sh di quello che fanno ora? Si sente parlare solo di nvidia e del suo twimtbp...
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:42   #1244
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Cmq raga, c'è una brutta notizia:
http://www.custompc.co.uk/custompc/n...rformance.html

Il problema dell'AA per i boss dell'ati è un non-problema.
Infatti loro dicono che il futuro è gli shader applicati assieme all'HDR che non consente di usare il MSAA.
Conseguentemente hanno deciso di creare una architettura che privilegia gli shader e penalizza il classico MSAA.
Ciò vuol dire che i giochi nuovi se fanno uso della nuova tecnica gireranno bene, se invece ci troviamo in presenza di giochi nuovi programmati utilizzando l'AA alla vecchia maniera o in presenza di giochi semplicemente vecchi ce lo prendiamo nel bip. :|
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 17-05-2007 alle 20:44.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:43   #1245
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
...bé se vendi bene chi te lo fa fare di buttar fuori nuovi prodotti la fretta ce l'hai solo quando la concorrenza ti stressa
Ma innegabilmente tuttavia secondo me è una politica un po' cazzona dal punto di vista del consumatore, soprattutto i meno "esperti"...
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 17-05-2007 alle 20:45.
Old 17-05-2007, 20:45   #1246
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Vi ripropongo un quesito che ho posto su un altro 3d che però nessuno ha cagato (magari è una domanda stupida boh )...
Ma secondo voi i risultati scadenti della 2900xt su lost planet sono causati da un generale ritardo su sviluppo e debug dei driver oppure si tratta di un ritardo specifico per quel gioco, causato dalla stretta collaborazione che gli autori di LP avevano con nvidia?
Da quello che si legge in giro sembra la seconda.

Ma se così fosse, l'alta programmabilità dei questa scheda costringe il team catalyst a farsi il mazzo ottimizzando i driver per ogni gioco? E se così fosse, perchè non provano a stringere più collaborazioni con le sh di quello che fanno ora? Si sente parlare solo di nvidia e del suo twimtbp...
e C of J ? e stato un porting dx10 in collaborazione con amd
Old 17-05-2007, 20:47   #1247
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Ma innegabilmente tuttavia secondo me è una politica un po' cazzona dal punto di vista del consumatore...
ed é per questo motivo che le prestazioni di r600 mi hanno deluso mi aspettavo molto di + e molto prima per muovere un po il mercato
Old 17-05-2007, 20:58   #1248
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Cmq raga, c'è una brutta notizia:
http://www.custompc.co.uk/custompc/n...rformance.html

Il problema dell'AA per i boss dell'ati è un non-problema.
Infatti loro dicono che il futuro è gli shader applicati assieme all'HDR che non consente di usare il MSAA.
Conseguentemente hanno deciso di creare una architettura che privilegia gli shader e penalizza il classico MSAA.
Ciò vuol dire che i giochi nuovi se fanno uso della nuova tecnica gireranno bene, se invece ci troviamo in presenza di giochi nuovi programmati utilizzando l'AA alla vecchia maniera o in presenza di giochi semplicemente vecchi ce lo prendiamo nel bip. :|
a mio parere quello dell' AA è un baco da risolvere.....ma detto questo secondo me l'anti aliasing a risoluzioni elevate come quella a cui ci stiamo abituando ora, oltre un certo limite diventa, scusate il termine, una pippa mentale mostrusa.....il calo di prestazioni non giustifica un miglioramento di immagine quasi impercettibile....premetto che non ho l'occhio molto allenato nell'attivazione di qst filtro....sono d'accordo con i boss ati....meglio lavorare su effetti shading e di illuminazione...il futuro è decisamente in quella direzione...e non il "tecnologie" ormai "vecchie" come l'antialiasing...............................non picchiatemi.....
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:02   #1249
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi scusate, mi sono assentato una giornata e non ci capisco piu niente

qui leggo di nuovi driver ma che è successo? ma quando sono usciti?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:25   #1250
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
a mio parere quello dell' AA è un baco da risolvere.....ma detto questo secondo me l'anti aliasing a risoluzioni elevate come quella a cui ci stiamo abituando ora, oltre un certo limite diventa, scusate il termine, una pippa mentale mostrusa.....il calo di prestazioni non giustifica un miglioramento di immagine quasi impercettibile....premetto che non ho l'occhio molto allenato nell'attivazione di qst filtro....sono d'accordo con i boss ati....meglio lavorare su effetti shading e di illuminazione...il futuro è decisamente in quella direzione...e non il "tecnologie" ormai "vecchie" come l'antialiasing...............................non picchiatemi.....
ma sai dipende anche da gioco a gioco e da come è stato programmato se col culo o con i piedi a seconda della parte anatomica che il Team di svilujppo ha maggiormente sviluppato all università. prendi test driver unlimited ha delle scalettature davvero evidenti ( e non sono un fissato) anche a 1680X1050 e con AA a 2x DArK MEssiah invece prima che cambiassi monitor quindi a 1280x1024 con AA a 2x era perfetto.

Ultima modifica di VeldorN : 17-05-2007 alle 21:27.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:30   #1251
Deviad
Senior Member

http://www.chiphell.com/viewthread.p...e%3D1#pid76944

Il mio primo thread su quel sito di cinesi!
Old 17-05-2007, 21:32   #1252
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
ma sai dipende anche da gioco a gioco e da come è stato programmato se col culo o con i piedi a seconda della parte anatomica che il Team di svilujppo ha maggiormente sviluppato all università. prendi test driver unlimited ha delle scalettature davvero evidenti ( e non sono un fissato) anche a 1680X1050 e con AA a 2x DArK MEssiah invece prima che cambiassi monitor quindi a 1280x1024 con AA a 2x era perfetto.
sono d'accordissimo con te......ma quello che intendo è che dopo il 4x devi andare proprio con la lente d'ingrandimento per trovare differenze apprezzabili...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 17-05-2007, 21:33   #1253
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Ma nessuno pensa invece una cosa basilare?

Se si chiama XT un motivo ci sarà....

E' da una vita che lo dico...tutti fanno calcoli,tutti analizzano l'architettura....ma nello spicciolo IMHO la Xt andrà a scontrarsi con la gts e xtx futura con la gtx o ultra.

Se poi la xt riesce a superare la gts,ben venga,allora la ati ha fatto "bene" (sono sempre 6 mesi uffa). E' riuscito nel suo intento. Per me le nostre sono solo vane speranze ma i numeri parlo. Se mi compro un 3000 v6 turbo,non posso sperare che con una uno turbo ci sto dietro.... o forse si vabé esempio del cavolo
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:34   #1254
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
http://www.chiphell.com/viewthread.p...e%3D1#pid76944

Il mio primo thread su quel sito di cinesi!
10 Euro che il primo reply sarà

"italiano? Spaghetti , Pizza Mandolina.......... Mafia ghghh Ajaja"
Old 17-05-2007, 21:37   #1255
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Ma nessuno pensa invece una cosa basilare?

Se si chiama XT un motivo ci sarà....

E' da una vita che lo dico...tutti fanno calcoli,tutti analizzano l'architettura....ma nello spicciolo IMHO la Xt andrà a scontrarsi con la gts e xtx futura con la gtx o ultra.

Se poi la xt riesce a superare la gts,ben venga,allora la ati ha fatto "bene" (sono sempre 6 mesi uffa). E' riuscito nel suo intento. Per me le nostre sono solo vane speranze ma i numeri parlo. Se mi compro un 3000 v6 turbo,non posso sperare che con una uno turbo ci sto dietro.... o forse si vabé esempio del cavolo
Il giochetto delle sigle è facile e sopratutto gratis: puro marketing (come nvidia ha rispolverato ultra per la 8800 dopo averlo abbandonato con la serie 7xxx)
Old 17-05-2007, 21:37   #1256
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
10 Euro che il primo reply sarà

"italiano? Spaghetti , Pizza Mandolina.......... Mafia ghghh Ajaja"
....purtroppo mi sa che sara davvero di questo tipo la risposta.... ............dai speriamo di no e di ottenere qualche informazione importante.....
Old 17-05-2007, 21:38   #1257
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
e C of J ? e stato un porting dx10 in collaborazione con amd
C'è anche HL2 coi suoi nuovi episodi se è per quello... ma quanti altri ne conosci?
Hellgate london, vanguard, age of conan, test drive unlimited, lotr online, supreme commander, crysis, flight simulator 10, questi sono solo alcuni dei tanti giochi TWIMTBP.

Se l'ottimizzazione gioco per gioco è così importante per ATI, dovrebbero fare una politica simile ad nvidia in modo da avere un vantaggio nello sviluppo di driver ad hoc.

Per quanto riguarda l'AA di ATI, è più scadente, ciuccia più risorse, ma prima o poi anche nvidia dovrà adottare una soluzione simile. Quando succederà, ATI sarà avanti nello sviluppo di soluzioni AA calcolate dagli shader mentre nvidia dovrà rincorrere... è una scelta.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:38   #1258
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
....purtroppo mi sa che sara davvero di questo tipo la risposta.... ............dai speriamo di no e di ottenere qualche informazione importante.....
Vabboh rigà, molte volte hai visto mai...
a sto punto anche gli svedesi dovevano dire lo stesso, invece mo siamo diventati tipo "pappa e ciccia" tra un po' perché gli ho postato degli altri bench ecc. che hanno apprezzato molto. tutto sta al modo con cui ci si pone verso le persone, poi gli svegli e i dormienti (cioè quelli che hanno il cervello a dormire) esistono sempre.
Old 17-05-2007, 21:40   #1259
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
amd non ha due mesi per ottimizzare questa scheda che ha già 7 mesi di ritardo sulla concorrenza fra poco + di due mesi ci sarà la prossima generazione
Ritardo rispetto a cosa se solo adesso si vede qualcosa dx10?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:43   #1260
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ritardo rispetto a cosa se solo adesso si vede qualcosa dx10?
Rispetto al mercato e alla concorrente?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian