Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 10:28   #1221
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Bako sei un mito, spero comunque di avere anch'io di questi problemi prima o poi

intanto congratulazioni
Old 17-05-2007, 10:30   #1222
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Bako sei un mito, spero comunque di avere anch'io di questi problemi prima o poi intanto congratulazioni
Grazie! Beh guarda, non sto certo a dirti "ne vale la pena, è bellissimo, è fantastico" perchè sarei banale. Però ne vale la pena, è bellissimo, ed è fantastico . Ottimizzando tempi e modi... ottieni risultati impensabili, lol!
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:36   #1223
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Grazie! Beh guarda, non sto certo a dirti "ne vale la pena, è bellissimo, è fantastico" perchè sarei banale. Però ne vale la pena, è bellissimo, ed è fantastico . Ottimizzando tempi e modi... ottieni risultati impensabili, lol!
Sfondi una porta aperta, i bambini mi piacciono molto, anche perchè poi ho giovani menti da circuire al gaming e comunque intanto ci sto lavorando sopra e mi diverto pure
Old 17-05-2007, 11:04   #1224
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
bella l'idea di un 3d dedicato ai videobabbigiocatori

confermo, un bimbo è il videogioco più emozionante di sempre e non va patchato, magari alle mogli andrebbe corretto qualche bug qua e la.

Bellissima la disamina di bako, teorie che, aimè, vengono a cadere quando il pupo inizia a stare sulle gambuccie, ma anche prima, quando inizia a gattonare/strisciare.

mio figlio, 3 anni, mi aspetta al balcone ed emette un papààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà di gioia udibile a 2 km di distanza per poi attaccarsi al collo e restarci per tutto il tempo di permanenza a casa. Gli ho costruito un muletto tutto per lui, con giochi tutti suoi (i vai rayman, toy story, etc) ma i giochi che fa papà sono sempre più belli, di più se fanno di spargimenti di sangue il loro punto forte.

Ho giocato a gothic un bel po, con lui come spettatore; risultato: ha un arsenale bellico di circa 15 tipi di spade e pugnali (di zorro, sciabole, stiletti, pugnali, lightsaber, archi, senza contare fucili a canne mozze, pistole, bombe a mano) tanto è che dopo aver minacciato di decapitare il cuginetto di 2 anni per futili ragioni, ho dovuto disistallarlo.

Cmq giocare con lui è un'avventura; cioè le difficolta di qualsiasi gioco sono nulla rispetto a quelle che mi propone lui; tirare il filo del mouse, pigiare contemporanemaente tutti i 101 tasti della tastiera con manine che si e nò occupano una decina di cm quadrati, bisogni di pipì di bere di mettere un cartone, proprio mentre ho raggiunto faticosamente il top della classifica in qualche fsp multy.

L'unico momento di libertà me lo godo di notte, alle 23.30 max mezzanotte a nanna e posso finalmente godere di un paio d'ore di libertà con serie ripercussioni sulla mia vita lavorativa...

ma lo sapete bene, il videogioco è una malattia e pure contagiosa
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:09   #1225
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Caro Bako, credo che il tuo tutorial mi sarà molto utile tra circa 1 mese e mezzo quando nascerà la mia prima figlia.
Grazie tante Bako

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:35   #1226
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
@ Bako

penso di stamparmi il tuo post, prima o poi potrebbe tornarmi utile, nel frattempo congratulazioni per il pargolo e per la strategia
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:49   #1227
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
bella l'idea di un 3d dedicato ai videobabbigiocatori [..] Bellissima la disamina di bako, teorie che, aimè, vengono a cadere quando il pupo inizia a stare sulle gambuccie, ma anche prima, quando inizia a gattonare/strisciare.
Eh si, hai assolutamente ragione. Io sono ancora nella fase "primi mesi" alla quale poi dovrò aggiungere "primi denti, primo cibo solido, primo gattonamento, ...".

Non sarebbe male un piccolo manuale per babbi, possibilmente diviso per "fasi" di crescita. Chissà quanti qui dentro ci sono già passati e hanno dei cheat, crack e patch da condividere con altri videobabbi
Old 17-05-2007, 14:00   #1228
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ho sempre detto...

...che il 3d più bello, al quale sono iscritto e del quale sono orgoglioso di far parte, è proprio questo. Poi con le ultime indicazioni dei videobabbigiocatori ci faremo una cultura anche noi che non abbiamo figli ma che un giorno potremo averne
Gia adesso la mia compagna dice che sono sempre al PC (in parte è vero) mi posso solo immaginare quando e se ci sarà/nno figli/o/a.
Per cui teniamo buoni i vostri primi consigli!
Un abbraccio a tutti i vecchietti
Old 17-05-2007, 14:13   #1229
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
Gia adesso la mia compagna dice che sono sempre al PC (in parte è vero) mi posso solo immaginare quando e se ci sarà/nno figli/o/a.
Per pura curiosità ti riporto quella che è stata l'evoluzione dei "commenti" da parte di mia moglie, da quando ci siamo sposati (2004)

> Amore basta con il computer!*&!$£%!! (dopo circa 10-15 minuti)
> Amore basta con il computer! (dopo circa 1h)
> Amore sei ancora al PC? (dopo circa 2 ore comode)
> Amore dov'è il cavo del portatile? (le ho regalato un portatile )

La situazione odierna è invertita, cioè sono io che le chiedo quando si stacca. Ha un suo blog che aggiorna regolarmente, segue un sacco di forum di cucina, lavoro, animali, cazzeggio. Chatta audio-video con i parenti. Occasionalmente gioca (Sims2). A volte rientro dal lavoro e andando verso il bagno vedo la porta chiusa con un cavo nero tra porta e stipite... è lei che naviga mentre "produce" (cosa che IO non ho mai fatto in vita mia, tanto per dire). Di sera non di rado rientro in camera che dorme già, con il portatile acceso... ma sopratutto, che io stia al PC oppure no è una cosa ininfluente, non è un fatto che la tocchi minimamente. È solo questione di tempo...
Old 17-05-2007, 14:17   #1230
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Per pura curiosità ti riporto quella che è stata l'evoluzione dei "commenti" da parte di mia moglie, da quando ci siamo sposati (2004)

> Amore basta con il computer!*&!$£%!! (dopo circa 10-15 minuti)
> Amore basta con il computer! (dopo circa 1h)
> Amore sei ancora al PC? (dopo circa 2 ore comode)
> Amore dov'è il cavo del portatile? (le ho regalato un portatile )

La situazione odierna è invertita, cioè sono io che le chiedo quando si stacca. Ha un suo blog che aggiorna regolarmente, segue un sacco di forum di cucina, lavoro, animali, cazzeggio. Chatta audio-video con i parenti. Occasionalmente gioca (Sims2). A volte rientro dal lavoro e andando verso il bagno vedo la porta chiusa con un cavo nero tra porta e stipite... è lei che naviga mentre "produce" (cosa che IO non ho mai fatto in vita mia, tanto per dire). Di sera non di rado rientro in camera che dorme già, con il portatile acceso... ma sopratutto, che io stia al PC oppure no è una cosa ininfluente, non è un fatto che la tocchi minimamente. È solo questione di tempo...
Io ho risolto regalandole un Nintendo Wii e una 15 di giochi tra Wii e gamecube compreso il tappetino per ballare "Mario Mix Dance Stage" si diverte e si tiene in forma
Old 17-05-2007, 14:22   #1231
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
ragazzi,allora io sono una mosca bianca,nel senso che se una sera non mi metto fare un videogioco,mia moglie mi dice: beh! stasera non si gioca? e io: un attimo aspetta che arrivo; si perchè lei si diverte a guardare i giochi che faccio e a volte mi incita e volte mi da del ricoglionito e pensare che lei ha un anno più di me
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:30   #1232
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Ellade Guarda i messaggi
si perchè lei si diverte a guardare i giochi che faccio e a volte mi incita e volte mi da del ricoglionito e pensare che lei ha un anno più di me
BAAAAAAAAAAAA!!!! Ricordo una volta giocando a ... cos'era... Jedi Knight II forse... Mi prendeva per i fondelli stando seduta alle mie spalle . Certo sembriamo dei nerd allucinante, leggendoci in questi commenti. Per fortuna SO che non lo siamo, anzi siamo molto fortunati e basta.
Old 17-05-2007, 14:32   #1233
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
...A quel punto scatta il piano tattico-fallico-semiserio del babbo videogiocatore:

Fase 1 - Concentrazione sull'obbiettivo

Fase 2 - Verifica delle condizioni ambientali

Fase 3a - Scelta del videogioco offline

Fase 3b - Scelta del videogioco online

Bonus del buon marito-samaritano

MINCHI@

... a te i SIMS ti fanno 'na cippa !!!!!!!!!!

LOOOL

p.s. meglio di uno strategico in tempo reale

Ultima modifica di Faltux : 17-05-2007 alle 14:34.
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:32   #1234
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Ellade Guarda i messaggi
ragazzi,allora io sono una mosca bianca,nel senso che se una sera non mi metto fare un videogioco,mia moglie mi dice: beh! stasera non si gioca? e io: un attimo aspetta che arrivo; si perchè lei si diverte a guardare i giochi che faccio e a volte mi incita e volte mi da del ricoglionito e pensare che lei ha un anno più di me

Nel mio caso lei si stressa a guardare, vuol partecipare
Old 17-05-2007, 14:32   #1235
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
BAAAAAAAAAAAA!!!! Ricordo una volta giocando a ... cos'era... Jedi Knight II forse... Mi prendeva per i fondelli stando seduta alle mie spalle . Certo sembriamo dei nerd allucinante, leggendoci in questi commenti. Per fortuna SO che non lo siamo, anzi siamo molto fortunati e basta.
esatto

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:39   #1236
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Orbene il pargolo è arrivato (ormai ha quasi un mese) e posso dire che EFFETTIVAMENTE ti cambia la vita.... IN MEGLIO. Escludendo le ore di sonno, che inizialmente sono ridotte a zero causa pianto, ansie, paure varie... tutto il resto è uno spasso. Il pupo lo tiene la moglie tutto il giorno, quindi appena arrivo dal lavoro (esco alle 07.00 e rientro per le 17.40 circa) me lo schiaffa immediatamente per poi rifugiarsi in camera e dormire il più a lungo possibile.

A quel punto scatta il piano tattico-fallico-semiserio del babbo videogiocatore:

Fase 1 - Concentrazione sull'obbiettivo
Fase 2 - Verifica delle condizioni ambientali
Fase 3a - Scelta del videogioco offline
Fase 3b - Scelta del videogioco online
Bonus del buon marito-samaritano

P.S. si potrebbe aprire un thread parallelo a questo, dedicato però esclusivamente ai babbi (alle mamme). Diciamo ai genitori insomma. Mi interessa molto sentire pareri e idee sulla triade "genitore - figlio - videogioco"... Che ne dite?

Ma bravo peccato che il "tutorial" vale SOLO per i primi 4-5 mesi ... e poi?
I problemi principali sono:
1. La moglie non va + a letto
2. il pargolo non ha + sonno, ora gli basta fare quello tra le 10.30 e 11.30 e quello compreso tra le 14.30 e le 16.00.
3. La moglie inizia a lavorare e quando rientra non sopporta vederti davanti al pc anche se hai fatto il "buon samaritano".
4. Nei momenti di "liberta' dal bambino" ,quindi di assolutà tranquillità, si richiedono altre prestazioni
5. Quando alle 10.30-11 la moglie va a letto, tu sei distrutto per i punti precedenti
6. Il bambino è ancora troppo piccolo per condividere la tua passione al gioco.

Alcune soluzioni

1. Allontanare la moglie da casa, fissando appuntamenti con l'estetista / parr. oppure mandarla a fare compere...
2. Preparare litri di camomilla e/o aumentare la dose di latte dei biberon (magare aggiugere 1-2 cucchiaini di biscotto). Molto volte è fatale per il bimbo, 10-15 minuti ed è già addormentato.
3. Nel caso il punto 2 non funzioni, chiamare la mammina e chiedere se puo' occuparsi per 2 orette del bambino ( ditele che dovete assolutamente concludere un lavoro). ATTENZIONE ai tempi del punto 1 e sopprattutto MAI, ripeto MAI chiedere aiuto alla suocera!!!
4. Scegliere con attenzioni i giochi da installare, quindi solo quelli con valutazione da 8 a 10 o 5 stelline ...
5. Se il punto 1 non è possibile eseguirlo (per motivi finanziari, mandare la moglie a shopping ogni giorno può essere molto costoso ...), eseguire il punto 2 e prestare le vostre attenzioni alla moglie subito dopo cena. In questo modo potete anticipare i tempi per giocare poi...
6. Quando arrivate a casa fate finta di essere incazzati neri per motivi lavorativi, di solito le mogli sono molto comprensive e vi lasceranno in pace se giocate SOLO a DOOM, stalker e fear!

In questo modo si dovrebbe riuscire a giocare circa 6-8 ore a settimana.

Se qualcuno ha metodi molto + efficaci ...

Ultima modifica di pagostino : 17-05-2007 alle 14:49.
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:59   #1237
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
mah, da papà di un bimbo di 2 anni, posso dire che l'unico momento veramente libero è la notte, dopo le 23 circa (poi dipende dalle abitudini familiari....)

sacrificando il sonno, distruggendo il fisico.

infatti, dopo parecchi mesi di questa vita, ultimamente sto mollando, la serà mi addormento prima di moglie e figlio....sono a pezzi! sarà la primavera....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:12   #1238
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Ma bravo peccato che il "tutorial" vale SOLO per i primi 4-5 mesi ... e poi?
Poi servono altri tutorial, come il tuo .
Old 04-06-2007, 21:57   #1239
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
ragazzi venite a darmi una mano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484204
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:39   #1240
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
coetaneo

Ieri ho installato un nuovo gioco: "Infernal", FPS con ambientazione fanta-mistica appena ho info vi faccio sapere, l'impatto grafico non sembra malaccio comunque.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian