|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mentre pare che Calderoli stesso non disdegni di fare kiappy-kiappy nel privato. Ussignùr.... fg |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso che sia più una qustione di intelligenza e di inadeguatezza della professione. Delle T-shirt ne parliamo in un secondo momento. fg |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In quelli americani però
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Intervento quantomeno fuori luogo, non trovi? Per favore, smettete con la polemica personale.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Intanto, già che parliamo di associazioni, ierisera due dementi hanno pensato bene di prendere a botte una persona in pizzeria... da http://www.corriere.it/vivimilano/cr...ressione.shtml Il presidente del comitato provinciale milanese di Arcigay, Paolo Ferigo, è stato aggredito in una pizzeria in via Cadore. «Durante una cena in pizzeria in via Cadore è stato aggredito con pugni e schiaffi e minacce di morte» - si legge in una nota dell'Arcigay Milano - dopo che, insieme ad altre sette persone, era stato oggetto di «pesanti battute e parole di scherno» da parte di due avventori. Secondo Arcigay - che osserva come «il tutto si sia svolto nella totale indifferenza degli altri clienti» - la polizia, avvertita immediatamente, è arrivata su posto una ventina di minuti dopo l'accaduto mentre «l'aggressore è riuscito ad allontanarsi con un mezzo di servizio dell'Atm». ![]() Paolo Ferigo (Newspress) A giudizio di Ferigo - che è andato al pronto soccorso del Policlinico - l'episodio «dimostra come l'omofobia sia un fenomeno ben presente nelle nostre città. È il frutto della campagna di discriminazione condotta nei nostri confronti. Non siamo più nemmeno al sicuro quando andiamo a mangiare tranquillamente in pizzeria. Tutto questo è triste ed estremamente preoccupante». ![]() Scritte omofobe al centro gay di via Bezzecca, dove lavora Ferigo (Fotogramma) MANCUSO - «È l'ulteriore prova, se ve ne fosse ancora bisogno, del clima d'odio che ormai sta dilagando in tutto il Paese nei confronti dei cittadini gay e delle cittadine lesbiche. L'aggressione subita da Ferigo, nella totale indifferenza dei clienti e dei proprietari della pizzeria, ci indigna e ci preoccupa» ha detto Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay. «Denunciamo agli organi preposti che siamo ormai oltre la soglia di attenzione. Paolo ha dovuto ricorrere alle cure mediche, mentre non è stato per ora possibile identificare gli autori dell'aggressione a causa del fatto che la polizia è arrivata in grave ritardo - ha aggiunto -. Chiediamo alla Questura di individuare al più presto gli autori di questa violenta provocazione: non dovrebbe essere difficile, visto che indossavano una divisa dell'Atm». MAJORINO - «Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Paolo Ferigo, a seguito delle aggressioni fisiche e verbali di cui è stato vittima». Così Pierfrancesco Majorino, consigliere comunale dell'Ulivo per il Partito democratico e segretario milanese dei Ds. «Si tratta - ha aggiunto - dell'ennesimo atto di intolleranza nei confronti di persone omosessuali, investite in questi mesi da un'allucinante ondata di odio. In queste ore riteniamo utile riaffermare a testa alta la nostra volontà di estendere, anche attraverso atti legislativi nazionali, come i Dico, e scelte amministrative locali, i diritti per le persone che convivono fuori dalla famiglia tradizionale. Inoltre, ribadiamo il nostro impegno a organizzare una forte presenza di cittadini milanesi al Gay Pride, in programma a Roma il 16 giugno». NICOTRA - Piena solidarietà a Ferigo anche da parte di Alfio Nicotra, segretario regionale di Rifondazione comunista. «Aggressioni e intimidazioni nei confronti dei "diversi" - ha detto Nicotra - sembrano moltiplicarsi insieme alle barricate ideologiche e neofamiliste contro i Dico, costruite dalla destra alleata agli integralisti cattolici. Non a caso, sempre più spesso sono colpite figure impegnate nell'associazionismo e nella lotta per i diritti civili degli omosessuali». GAYLEFT - «Siamo vicini e solidali a Paolo Ferigo, la cui assurda aggressione è l'ennesimo atto di violenza omofobica consumato in pochi mesi nella nostra città. Questi episodi sono la cifra evidente che nel tessuto urbano milanese si è insinuato un germe di odio prima sconosciuto a una città accogliente e aperta, amata dalla comunità omosessuale, che nella metropoli lombarda è la più numerosa del Paese» ha detto Marco Volante, portavoce di Gayleft Milano e ha aggiunto: «Chiediamo con forza alle istituzioni di non stare a guardare e di impegnarsi, finalmente, per prevenire l'estendersi di un clima di scontro sociale che non è proprio della nostra città ormai da decenni, anche partecipando e patrocinando le iniziative culturali che la comunità omosessuale porrà al centro delle proprie attività dei prossimi mesi. Chiediamo in particolare al sindaco Moratti che venga immediatamente istituito un osservatorio comunale sui crimini d'odio e che tutte le forze dell'ordine del territorio siano formate alla loro prevenzione e repressione come nelle altre grandi città europee». solo sabato sera due ragazzi sono stati picchiati a Torre del Lago, e volantini di minaccia sono stati lasciati da FN sotto casa del candidato alle comunali di Pistoia, ex presidente arcigay, Matteo Marliani...
|
|
|
|
|
#208 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quindi la mia reazione è proporzionale e tendente a smacherare chi vuole ripetere le onsiderazioni fatte da iluccio in altro modo. Nulla di personale. Quote:
Il mio intento è mascherare nel sistema quanti utilizzino i media per disinformare al solo scopo di difendere una certa idea di società e, d'altro canto, diffondere un messaggio nn stereotipato sull'omosessualità. In parole povere dovremmo essere in una democrazia e tuttavia non solo è stata fatta una censura su un messaggio, ma è stata coperta da un ulteriore messaggio di propaganda.
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nn credo che la scienza possa arrivare a definire l'uomo come una somma di fattori. In questo mio pensiero rientra la sessualità.
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Posto che questa ultima definizione sarebbe comunque derivata da equilibri ormonali (e teoricamente genetici) e ammesso che il problema non sia genetico ma di altra "natura", cosa cambierebbe? Se arriva lo scienziato che dimostra che l'omosessualità dipende solo dalla educazione e dalla socialità?
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quindi hai ragione stabilire da cosa sia generata non ha alcun importanza ( almeno per i cristiani ) |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
auguri per tua sorella ciao
|
|
|
|
|
#213 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In antitesi con coloro che pretendono di usare la scienza per rendere ogni cosa predeterminata. Quote:
e grazie.
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Penso che ci siano solo due epiteti che sono veramente offensivi per un omosessuale, uno è "Frocio" e l'altro non lo posso scrivere altrimenti mi bannano Poi ad alcuni non da fastidio essere chiamato nemmeno Frocio, ma per quanto mi riguarda, l'unico che può chiamarmi così senza guadagnarsi la mia antipatia è il mio ragazzo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ogni tanto dico a mia sorella finocchia, lei lo sa che scherzo perchè c'è anche un tono di complicità. Più che la parola conta il tono con cui si dice
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Si comunque a voi toscani non vi si può certo accusare di raffinatezza linguistica. Sarà meglio non sciacquare i panni in Arno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.