|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solitamente gli investimenti di grossa entità sono pianificati con tempi di ammortamento variabili dai 5 ai 10 anni in base alla tipologia di prodotto di cui si parla. La vendita di parte del pacchetto azionario o la cessione di alcuni "rami secchi" serve a rimpolpare l'azienda di liquidità necessaria al finanziamento di progetti futuri.
Parlare oggi di fallimento Sony in base alle vendite di un oggetto sul mercato da così poco tempo è quanto meno prematuro. Che Sony abbia deluso le aspettative con una consolle troppo "normale" per il prezzo proposto è ormai un dato di fatto, ma pensate un attimo alla scommessa fatta. Se dovesse andare male sarebbe un bel masso legato al collo, ma se dovese andare bene? Prima di tutto si parla di profitti della consolle in sè, poi di diritti sulle vendite dei giochi, di publicità per un processore di nuova concezione, di guadagni sulla vendita di BR e sui diritti derivanti dalla stadardizzazione del formato BR come supporto alta definizione. Se è vero che nell'immediato si parla di ingenti perdite (o mancato guadagno), il business che si prospetta in futuro mi sembra più che appetibile per qualunque realtà affaristica. Non dimentichiamo mai che lo scopo ultimo di una multinazionale non è far divertire videogiocatori, o appagare gli occhi di cinemaniaci, ma fare soldi a tutti i costi. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Io comunque non condivido le vostre critiche al parco giochi PS3. Che non ci siano KA clamorose è un dato di fatto (ed anche normale) però esistono diversi buoni giochi come Motorstorm, Resistance, Virtua Fighter, così come alcuni titoli multi interessanti (e non tutti sono inferiori alla controparte X360). Io ad esempio con Motorstorm mi sto divertendo parecchio. Ultima modifica di Filippo75 : 16-05-2007 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Certo la sony dopo che ha silurato kutaragi senza troppi problemi dimenticando il grande successo di ps1 e ps2 mi è un pò calata |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Senza le vendite PS2 IMHO Sony nel settore sarebbe davvero in ginocchio ed allora si che PS3 rischierebbe una fine anticipata. Invece al momento stanno tamponando le falle, in attesa dell' inevitabile incremento di vendite ... Quote:
A fine 2008, inizi 2009 la PS3 sarà scesa di prezzo e ci saranno molti titoli interessanti. Vedrete che le vendite cresceranno. IMHO nel 2010 la console che ha venduto di più sarà proprio PS3, anche se chiaramente l' enorme vantaggio di PS2 fa parte del passato. La cosa ridicola è che se PS3 fosse uscita a maggio 2006 e non avesse avuto un lettore BluRay, staremmo parlando della console più venduta sul mercato e di un nuovo dominio Sony ... |
||||
|
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Bannato
|
davvero hai bisogno che te ne spieghi il senso ?
Quote:
Quote:
Per quanti sforzi M$ voglia fare, sarà sempre la terza console in termini di vendite. Quote:
Essendo uscito per X360, ha venduto qualche migliaia di copie ed alla fine chi lo attende di più di tutti siamo "Noi" poveri occidentali. Ed è un gioco prettamente "jap" .... Paradossi. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Raga state tranquilli... anche se avete una ps3 Sony non verra' a chiedervi soldi per riempire il buco trimestrale.... ......per sicurezza leggetevi le condizioni di garanzia...con Sony non si sa mai mahuauhhauauh
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Wii mi pare abbia avuto una bella frenata, essendo più vicino a X360 come vendite. PS3 invece vende davvero poco al momento in USA ... Mah, la questione è spinosa. In effetti ho molta fiducia in una ripresa Sony, ma penso sul lungo periodo. Il problema è: possono permettersi questi ritmi di vendite per uno-due anni ? Io a questa domanda non saprei rispondere. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
ecco x che il topic delle vendite ultimamente non viene aggiornato Battutaccia..... ma la dovevo fare.... x forza.....
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[quote=Max(IT);17149844]a che periodo è riferito ?
Il Wii mi pare abbia avuto una bella frenata/QUOTE] Sold-out.
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
[quote=nekromantik;17150024]
si per te e sempre sold-out
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Così viene riportato. ^^
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ndo_20995.html
Ultima modifica di nekromantik : 16-05-2007 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi preme precisare che anche i paragoni WII/PS3 non sono proprio esenti da forzature. Le fasce di prezzo sono davvero troppo diverse. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E venerdì ne vedremo delle belle.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Concordo: ma lo zoccolo duro sembra essere insensibile al momento. Perchè?
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A quanto ne so io nei primi mesi di vita PS3 ha venduto quanto PS2 ed allora non aveva certo la concorrenza di oggi. Lo zoccolo zuro c'è eccome se c'è, lo vedo nella vita di tutti i giorni.
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Cioè tutto sommato le vendite PS3 sono discrete? O__o
Non sapevo del dato riferito alla PS2. Qualcuno mi può fornire un link?
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quà c'è una notizia sulle console spedite
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

speriamo che il Wii si mantenga su vendite STRATOSFERICHE come ora.... almeno le mie azioni salgono...